Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

consigli overgrip

+12
Decadens93
Frisco
Cesare
Moren
Diego99
Ubaldone
Tozzo83
baccio7
Roger75
fa
piccolit
cicciogrotta
16 partecipanti
Andare in basso
cicciogrotta
cicciogrotta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.10.21

consigli overgrip Empty consigli overgrip

Mer 9 Feb 2022 - 18:01
ciao a tutti, vorrei avere un vostro parere personale sul miglior overgrip fin ora provato. Personalmente mi trovo molto bene con il classico tourna anche se dopo 1 ora massimo 2 è da sostituire.
Mi piacerebbe avere qualche altra alternativa
 consigli overgrip 1f604  consigli overgrip 1f604
piccolit
piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

consigli overgrip Empty Re: consigli overgrip

Gio 10 Feb 2022 - 10:32
cicciogrotta ha scritto:ciao a tutti, vorrei avere un vostro parere personale sul miglior overgrip fin ora provato. Personalmente mi trovo molto bene con il classico tourna anche se dopo 1 ora massimo 2 è da sostituire.
Mi piacerebbe avere qualche altra alternativa
 consigli overgrip 1f604  consigli overgrip 1f604

Io il tourna lo cambio dopo 8 ore...lo distruggi in 1 ora?
cicciogrotta
cicciogrotta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.10.21

consigli overgrip Empty Re: consigli overgrip

Gio 10 Feb 2022 - 10:35
distruggere no, però dopo massimo 2\3 ore è da cambiare. Purtroppo data la sudorazione accentuata della mia mano inizia ad aprirsi tutto e non assorbe più niente
piccolit
piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

consigli overgrip Empty Re: consigli overgrip

Gio 10 Feb 2022 - 10:51
cicciogrotta ha scritto:distruggere no, però dopo massimo 2\3 ore è da cambiare. Purtroppo data la sudorazione accentuata della mia mano inizia ad aprirsi tutto e non assorbe più niente

Azz io pensavo di essere uno che suda tanto  Very Happy
cicciogrotta
cicciogrotta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.10.21

consigli overgrip Empty Re: consigli overgrip

Gio 10 Feb 2022 - 11:15
piccolit ha scritto:
cicciogrotta ha scritto:distruggere no, però dopo massimo 2\3 ore è da cambiare. Purtroppo data la sudorazione accentuata della mia mano inizia ad aprirsi tutto e non assorbe più niente

Azz io pensavo di essere uno che suda tanto  Very Happy
tieniti stretta la tua mano  Very Happy
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consigli overgrip Empty Re: consigli overgrip

Gio 10 Feb 2022 - 16:07
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

consigli overgrip Empty Re: consigli overgrip

Gio 10 Feb 2022 - 17:19
Per quanto mi riguarda, trovato benissimo con i babolat, i wilson..Male con head, Prince e soprattutto luxilon: si sfarinano dopo pochissimo.
cicciogrotta
cicciogrotta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.10.21

consigli overgrip Empty Re: consigli overgrip

Gio 10 Feb 2022 - 19:10
Roger75 ha scritto:Per quanto mi riguarda, trovato benissimo con i babolat, i wilson..Male con head, Prince e soprattutto luxilon: si sfarinano dopo pochissimo.
avevo adocchiato i wilson soft, hai provato anche quelli?
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

consigli overgrip Empty Re: consigli overgrip

Mer 16 Feb 2022 - 14:49
Io ho acquistato quasi per caso gli artengo tacky - non ci ho ancora giocato ma sono morbidi appiccicosi e non sono spessi - 
al tatto mi piaccino parecchio... a differenza di quelli 'normali' che non mi piacciono in quanto troppo spessi e lisci. 
Tieni conto pero' che le mie mani non hanno una sudorazione eccessiva...al contrario restano spesso asciutte.
Tozzo83
Tozzo83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Data d'iscrizione : 03.12.19

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello:
Racchetta: Diadem Nova FS, prince tour100p

consigli overgrip Empty Re: consigli overgrip

Gio 17 Feb 2022 - 17:45
ciao,
i tacky...qualsiasi tacky se sudi non vanno bene...scivolano
devi prendere i dry.
Io d' estate uso i dry grap...ottimi, tutto il resto dell anno invece wilson pro.
ciao
Ubaldone
Ubaldone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 52
Località : Milano
Data d'iscrizione : 05.01.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: autovalutazione ITR 3,5
Racchetta: Ezone 100 e Blade 104

consigli overgrip Empty Re: consigli overgrip

Lun 28 Feb 2022 - 18:53
tendenzialmente uso i wilson (mentre mai più gli head che mi durano troppo poco, circa 2 ore)
Diego99
Diego99
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 24
Data d'iscrizione : 24.09.21

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone 100

consigli overgrip Empty Re: consigli overgrip

Lun 28 Feb 2022 - 21:05
Tozzo83 ha scritto:ciao,
i tacky...qualsiasi tacky se sudi non vanno bene...scivolano
devi prendere i dry.
Io d' estate uso i dry grap...ottimi, tutto il resto dell anno invece wilson pro.
ciao
I dry come sono al tatto? Non sono appiccicosi come i tacky? E i Wilson Pro invece?
Tozzo83
Tozzo83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Data d'iscrizione : 03.12.19

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello:
Racchetta: Diadem Nova FS, prince tour100p

consigli overgrip Empty Re: consigli overgrip

Lun 28 Feb 2022 - 21:12
Ciao 
I Wilson pro secondo me sono un buon compromesso... E se si bagnano nn diventano cmq scivolosi.
I dry sono secchi come dice la parola stessa,e servono appunto a dare grip anche a mano sudata.
I tourna i migliori da quel punto di vista, ma nn durano più di 3/4 ore... Per me d estate gli yonex dry grap sono i migliori... Almeno tra quelli che ho provato
Diego99
Diego99
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 24
Data d'iscrizione : 24.09.21

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone 100

consigli overgrip Empty Re: consigli overgrip

Lun 28 Feb 2022 - 22:08
Tozzo83 ha scritto:Ciao 
I Wilson pro secondo me sono un buon compromesso... E se si bagnano nn diventano cmq scivolosi.
I dry sono secchi come dice la parola stessa,e servono appunto a dare grip anche a mano sudata.
I tourna i migliori da quel punto di vista, ma nn durano più di 3/4 ore... Per me d estate gli yonex dry grap sono i migliori... Almeno tra quelli che ho provato
Ciao, ma questi dry quando la mano è asciutta non fanno tanto grip? Più che altro per curiosità perché io non li ho mai provati ma comunque sono un amante degli appiccicosi e non mi suda molto la mano. Siccome una volta facendo un ordine da un sito americano che aveva prezzi bassi, insieme ad un mio amico che giocava, non capendone niente e non sapendo le differenze, tipologie, ecc. abbiamo preso dei Dunlop che non erano per niente appiccicosi e al tatto erano come un tessuto (ora non so come spiegarlo bene ma comunque una sensazione molto lontana dall'appiccicosità), non mi sono proprio piaciuti, per capire se i dry sono così o semplicemente erano scadenti quelli.
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

consigli overgrip Empty Re: consigli overgrip

Mar 1 Mar 2022 - 9:26
I dry non sono appiccicosi.. vanno bene per chi ha la mano che suda.

Io ho provato gli artengo tacky e devo dire che mi sono trovato benissimo.. ieri sono andato a comperare un altro pacchettino.
La mia mano e' liscia (non ruvida) e non suda quindi mi trovo bene con over appiccicosi.
Ho provato anche i wilson pro e sono buoni.. non appiccicosissimi ma vanno bene per un paio di partite, poi perdono aderenza.

Vorrei provare i Tourna Super tac e i Dunlop Tacky .. ma in negozio non si trovano, bisogna ordinarli on line.
Diego99
Diego99
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 24
Data d'iscrizione : 24.09.21

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone 100

consigli overgrip Empty Re: consigli overgrip

Mar 1 Mar 2022 - 10:14
baccio7 ha scritto:I dry non sono appiccicosi.. vanno bene per chi ha la mano che suda.

Io ho provato gli artengo tacky e devo dire che mi sono trovato benissimo.. ieri sono andato a comperare un altro pacchettino.
La mia mano e' liscia (non ruvida) e non suda quindi mi trovo bene con over appiccicosi.
Ho provato anche i wilson pro e sono buoni.. non appiccicosissimi ma vanno bene per un paio di partite, poi perdono aderenza.

Vorrei provare i Tourna Super tac e i Dunlop Tacky .. ma in negozio non si trovano, bisogna ordinarli on line.
Capisco, grazie delle info. Ti dico che c'è uno del mio circolo con cui gioco che usa i Tourna Mega tac (quelli che intendi tu penso) e non avevo mai provato prima una sensazione di tale appiccicosità, sembra quasi un effetto colla, mi è capitato di fare qualche palleggio con la sua racchetta, tant'è che volevo chiedergli dove li compra ma l'ho dimenticato. Poi non avendoli mai montati io non so dirti come si comportano in durata o in presenza di leggero sudore. Cavolo, i Wilson due partite con una mano che non suda?
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

consigli overgrip Empty Re: consigli overgrip

Mar 1 Mar 2022 - 10:22
Si i wilson dopo poco perdono l'aderenza... 2 max 3 partite (siamo sulle 6 ore di media) io ho bisogno di sentire la racchetta senno' mi ritrovo a stringerla troppo e perdi quell'effeto fluidita '...

Una via di mezzo fra Wilson e Tourna sono i dunlop.... 

Prova anche i pro's pro.. hanno una versione tacky - Ripeto io con gli artengo tacky mi trovo bene sono morbidi alla presa e appiccicosi. 

A me e' capitato con i dry di dover bagnare la mano e poi prendere la racchetta... secondo me sono adatti solo d'estate o se sudi come Nadal.
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

consigli overgrip Empty Re: consigli overgrip

Mer 2 Mar 2022 - 23:23
Tra gli "appiccicosi" per me i Tourna Mega Tac non hanno eguali
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

consigli overgrip Empty Re: consigli overgrip

Gio 3 Mar 2022 - 3:46
Moren ha scritto:Tra gli "appiccicosi" per me i Tourna Mega Tac non hanno eguali

Quoto in pieno, io li acquisto in pacchi da 10. Sia bianchi che azzurri. Quelli bianchi forse durano un po di più, ma la differenza non è abissale.buona durata media per entrambi.oltre un anno che ho fatto la scelta di giocare solo con questi overgrip, e non torno indietro...
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

consigli overgrip Empty Re: consigli overgrip

Gio 3 Mar 2022 - 10:43
Appena ordinato 3 Tourna (non sono proprio economici - 10 euri compresa spedizione), ma e' l'offerta migliore che ho trovato in giro...
Diego99
Diego99
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 24
Data d'iscrizione : 24.09.21

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone 100

consigli overgrip Empty Re: consigli overgrip

Gio 3 Mar 2022 - 10:45
Allora ne approfitto per chiedere a voi che li usate dove li comprate, lo spessore che hanno, quanto ci fate in media e se in presenza di un po' di sudore diventano scivolosi
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

consigli overgrip Empty Re: consigli overgrip

Gio 3 Mar 2022 - 17:23
Diego99 ha scritto:Allora ne approfitto per chiedere a voi che li usate dove li comprate, lo spessore che hanno, quanto ci fate in media e se in presenza di un po' di sudore diventano scivolosi

Io li ho comprati in confezione da 10 da tennis pro. Costo sui 24 euro ma dipende dalle offerte che fanno. Lo spessore è di 0,45 millimetri. Ci gioco tranquillamente 7 o 8 ore e conservano bene le caratteristiche di presa, a mio giudizio non diventano scivolosi se non dopo tantissime ore di gioco. Ovviamente dipende pure dalle condizioni climatiche. Quando fa molto caldo e si suda parecchio, forse meglio preferire un overgrip meno appiccicoso. Questo però lo uso anche in estate, a differenza di altri con le stesse caratteristiche.  Prodotto molto qualitativo.
Diego99
Diego99
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 24
Data d'iscrizione : 24.09.21

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone 100

consigli overgrip Empty Re: consigli overgrip

Gio 3 Mar 2022 - 18:28
Cesare ha scritto:
Diego99 ha scritto:Allora ne approfitto per chiedere a voi che li usate dove li comprate, lo spessore che hanno, quanto ci fate in media e se in presenza di un po' di sudore diventano scivolosi

Io li ho comprati in confezione da 10 da tennis pro. Costo sui 24 euro ma dipende dalle offerte che fanno. Lo spessore è di 0,45 millimetri. Ci gioco tranquillamente 7 o 8 ore e conservano bene le caratteristiche di presa, a mio giudizio non diventano scivolosi se non dopo tantissime ore di gioco. Ovviamente dipende pure dalle condizioni climatiche. Quando fa molto caldo e si suda parecchio, forse meglio preferire un overgrip meno appiccicoso. Questo però lo uso anche in estate, a differenza di altri con le stesse caratteristiche.  Prodotto molto qualitativo.
Ottimo, grazie, mi sa che facciano proprio per me.
Frisco
Frisco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Età : 62
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.12.19

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4a cat.
Racchetta: vedi firma

consigli overgrip Empty Re: consigli overgrip

Gio 3 Mar 2022 - 21:42
Diego99 ha scritto:Allora ne approfitto per chiedere a voi che li usate dove li comprate, lo spessore che hanno, quanto ci fate in media e se in presenza di un po' di sudore diventano scivolosi
Li acquisto in pacchi da 10 azzurri da Tennis Point ... L'ultimo set acquistato a Dicembre l'ho pagato e 14,41 ... Premesso che le mie mani non sudano un granché e che non stringo eccessivamente l'impugnatura, a me durano 15/16 ore quindi li cambio in concomitanza con il nuovo armeggio (magari d'estate durano un poco meno). I migliori overgrip che abbia mai provato, e ne ho provati veramente tanti !!!
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

consigli overgrip Empty Re: consigli overgrip

Gio 3 Mar 2022 - 22:01
Le spese di spedizione ? A quanto ammontano ?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.