Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Ultimi argomenti attivi
Ezone 2022Ieri alle 21:44matador66
Pro Staff V13Ieri alle 20:40Roger75
Buongiorno Ieri alle 17:10Alessandro
Head lynx tourIeri alle 15:10Eiffel59
Australian open 2022Mar 25 Gen 2022 - 19:01mirri
Head Lynx TouchMar 25 Gen 2022 - 15:59flubber
Prince Phantom 100XMar 25 Gen 2022 - 12:31Guy_Debord

Link Amici

Ultime dal mercatino
Andare in basso
er.rost
er.rost
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4

ProKennex Black Ace 300 Empty ProKennex Black Ace 300

Lun 6 Dic 2021 - 14:06
il mio figlio ha tredici anni e mezzo. e un ragazzo molto forte fisicamente e gioca in tennis europa. usa ProKennex Black Ace 300 le corde Head Velocity 1.30 24/23 . sta spaccando le corde in 5-6 ore. vorrei che mi date un bel consiglio per le corde. aumentare velocity 1.35/1.40 oppure seno ibrido Lynx1.25/velocity 1.30 22/22, Wilson Revolve 1.25/ velocity 1.30 22/22 chi meak mono
er.rost
er.rost
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

ProKennex Black Ace 300 Empty Re: ProKennex Black Ace 300

Lun 6 Dic 2021 - 20:46
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] chiedo un tuo consiglio riguardo alla scelta! Grazie mille!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 63966

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Mar 7 Dic 2021 - 7:33
Per gli ibridi dovresti fare una prova per vedere se li  gradisce, mentre escluderei multi troppo spessi
er.rost
er.rost
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Mar 7 Dic 2021 - 11:52
Grazie!!!
er.rost
er.rost
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Mar 7 Dic 2021 - 11:55
E giusta la tensione delle corde? Quale altre le corde possono esserci in un ibrido con velocity? Con un morbido mono meglio che aspettiamo? Grazie
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478

Profilo giocatore
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

Mar 7 Dic 2021 - 23:12
Da più di un anno avevo la curiosità di provare la BA 300gr, ma i molti riferimenti alla sua inerzia importante ed a quanto alla lunga condizioni la giocabilità, mi avevano sempre scoraggiato.
Ora mi sono deciso ed ho avuto una bella sorpresa...
Maneggiandola ho avuto l'impressione di un peso inferiore, invece è perfettamente in specifica, incordata, 318gr, bilanciata poco meno di 33cm.
In campo, dopo due uscite, mi ha stupito per la facilità e la completezza, forse aiuta poco a rete....
Per curiosità ho tirato fuori dalla borsa la Prince Beast 100 e ci ho giocato alcuni game.... Mi è sembrata un clava in confronto!
Non sapendomi spiegare tali sensazioni vado su Tenniswarehouse university e leggo le seguenti inerzie delle ultime racchette usate:
- Black Ace: 319
- Ki 5 300gr: 325
- Prince Beast 100: 322
- Prince Tour 290gr: 325
- Babolat Pure Strike 100: 327

Direi che ho sprecato banalmente un anno e che dovrei leggere di meno... Laughing
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 63966

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Mer 8 Dic 2021 - 8:04
..o dovresti fare più prove sul campo a pari setup e misurazioni in negozio.
Non so che telaio avessero in mano i tester di TWU (e tu personalmente al caso) ma su una trentina di telai incordati l'inerzia media non è mai stata inferiore ai 325 punti.
Ovvero più o meno equivalente a quella media della Beast.
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478

Profilo giocatore
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

Mer 8 Dic 2021 - 9:40
Infatti..... era solo per dire che nulla vale quanto la prova sul campo... Nel mio specifico, ho gestito con facilità le Beast e dalle impressioni avute nelle prime due prove, non sembra ci sia motivo per temere la BA...
Sicuramente devo salire di un kg sulle Velocity, ora a 23/22.