Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

ProKennex Ki 5 (320g black/yellow) Empty ProKennex Ki 5 (320g black/yellow)

Ven 26 Lug 2019 - 23:30
Qualcuno ha provato questa racchetta ? 
Io l'ho provata ieri ed oggi e sembra una bomba.
Mi è arrivata incordata con luxilon big banger alu power .... e poi non riesco a leggere. 
Profondità e spin di facile accesso a bassissimi regimi.
Forse in massima spinta non restituisce proprio tutto ma spinge eccome.....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ProKennex Ki 5 (320g black/yellow) Empty Re: ProKennex Ki 5 (320g black/yellow)

Sab 27 Lug 2019 - 8:16
Quasi tutto vero e tutto giusto, ma perché uno dovrebbe portarsi in giro 15/20 grammi in più -e fatica conseguente e possibili rischi per la spalla- se poi produce una palla si veloce (ma non velocissima) ma meno pesante della media delle tanto osteggiate 300/100 e più arrota meno spinge?
Oltretutto, con un abbinamento di corde a membro di cane come quello.
Per parlar chiaro..a che caxxo serve prendere un telaio "protettivo", pesante e proporzionalmente poco redditizio se poi ci si monta la sua nemesi? Rolling Eyes
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

ProKennex Ki 5 (320g black/yellow) Empty Re: ProKennex Ki 5 (320g black/yellow)

Sab 27 Lug 2019 - 12:31
È un'ottima racca, controlla bene, spinge il giusto, spinna decentemente.
Incordata a kirsh pro line evolution il maestro con cui gioco il doppio è soddisfatissimo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ProKennex Ki 5 (320g black/yellow) Empty Re: ProKennex Ki 5 (320g black/yellow)

Sab 27 Lug 2019 - 12:52
Si ma è un maestro che la sa sfruttare al meglio e non ci monta le Alu... Suspect
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

ProKennex Ki 5 (320g black/yellow) Empty Re: ProKennex Ki 5 (320g black/yellow)

Sab 27 Lug 2019 - 12:53
Eiffel59 ha scritto:Si ma è un maestro che la sa sfruttare al meglio e non ci monta le Alu... Suspect
Vero
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

ProKennex Ki 5 (320g black/yellow) Empty Re: ProKennex Ki 5 (320g black/yellow)

Dom 28 Lug 2019 - 19:01
Eiffel59 ha scritto:Quasi tutto vero e tutto giusto, ma perché uno dovrebbe portarsi in giro 15/20 grammi in più -e fatica conseguente e possibili rischi per la spalla- se poi produce una palla si veloce (ma non velocissima) ma meno pesante della media delle tanto osteggiate 300/100 e più arrota meno spinge?
Oltretutto, con un abbinamento di corde a membro di cane come quello.
Per parlar chiaro..a che caxxo serve prendere un telaio "protettivo", pesante e proporzionalmente poco redditizio se poi ci si monta la sua nemesi? Rolling Eyes
D) Perchè uno dovrebbe portarsi in giro 15/20 grammi in più ?
R) Un paio di mesi fa sono entrato nel "tunnel" del cambio racchetta. Ho venduto la mia coppia di yonex dr100 per andare alla ricerca di qualcosa di più classico.  
Nella speranza che con classico intendiamo tutti una racchetta con profilo massimo massimo 23 e bilanciamento massimo massimo 320 (ma sarebbe meglio 310 o 315) andiamo avanti nella narrazione.
Ho comprato così la yonex vcore pro 100. Ottime sensazioni, ottimo spin ottimo controllo e rigore direzionale ma una cacca di stabilità del piatto corde e potenza. Sembrava di stare sempre in prima in discesa con la biciletta e cosi per compensare la potenza dovevi spingere cosi tanto che opo 40 50 minuti massimo eri spompato. 
Ho iniziato cosi a pormi una domanda...come faccio ad avere una racchetta classica e non avere deficit di potenza rispetto alle profilate ? Ho iniziato cosi ad informarmi sulle varie caratteristiche delle racchetta: bilanciamento, profilo, rigidità swingweight, grandezza del piatto corde, densità dello schema corde ecc... nel frattempo che mi informavo ho avuto la fortuna di scambiare alla pari la vcore pro 100 con una vcore 98 305 grammi. Ho potuto cosi saggiare per un mese e mezzo circa il gioco con una racchetta classica senza il deficit della potenza quando spingevi (per quanto la vcore 98 non aiuti ai regimi intermedi).  Ho anche provato cosa vuol dire aver un piatto leggermente più piccolo e quindi la minor tolleranza verso le palle decentrate.
Ho deciso cosi di mettermi alla ricerca di racchette classiche dal piatto 100 con peso superiore ai 300 grammi.  PErchè per quanto ho capito io se vuoi recuperare potenza o aumenti il profilo della racca e sposti il bilanciamento in testa ecc....oppure come unica soluzione hai quella di prendere racchette più pesanti. 
Sono andato cosi su TW e ho aperto a tappeto tutte le racchette di tutte le marche per cercare una racca con piatto 100 peso superiore ai 300 grammi e profilo pari o inferiore ai 23. Solo head pro kennex e prince hanno qualcosa in catalogo. 
Ora se mi dici che c'è qualcosa di meglio sulla categoria di racchetta appena descritta la provo pure però a me questa pro kennex non mi è affatto dispiaciuta. Oltre a quanto detto nel primo messaggio, anche la stabilità è ottima. Se vuoi raccogliere una vole bassa una volta messo la racchetta non corri il rischio che la pallina schiacci la racchetta. Ilback di rovescio va lungo che è una bellezza (mentre con la vcore 98 ti rimaneva sempre sulla racca...sicuramente per la mia tecnica non eccelsa ma credo anche per limiti della racca). Il peso di 320 non l'ho per niente accusato. Con il suo bilanciamento a 310 non ho assolutamente avuto problemi a far partire lo swing. L'unica che proprio devo dire sono state le palle corte che ovviamente mi andavano lunghe, però quando cambi racchetta i colpi di tocco sono gli ultimi con cui prendi la mano.

Detto tutto ciò se pensate che c'è qualche racchetta classica dal piatto 100 che abbia più potenza o che comunque sia in generale migliore della presente pro kennex fatemi sapere che la provo.

Tra quelle che ho visto dovrebbero essere Prince Textreme Tour 100 310. Leggendo la scheda tecnica avendo stesso bilanciamento profilo inferiore e 10 grammi in meno mi chiedo che  possa essere più potente della ki5.
Poi dovremmo avere la head graphene 360 speed pro che al peso di 310 e bilanciamento 315 unisce un profilo che per il classico è al limite 23 e uno schema corde più controlloso e meno generoso della ki5 18 per 20.
Ed infine le nuove head gravity pro graphene 360 dal peso di 315 grammi bilanciamento 315 profilo 20 costante che ha sempre lo schema corde meno generoso 18 per 20 ma sopratutto di meno generoso ha il prezzo che essendo appena uscita sta a quasi 250 euro che per il momento è una esagerazione. 

D2) sulle corde....
R) quello non so che dirti. Mi è arrivata così da TW e l'effetto complessivo non mi è di certo dispiaciuto. Non ho sentito vibrazioni dalla racca e altro. Se poi esiste un settaggio più adeguato consigliatemi pure che prima che la restituisco dalla prova vedo se riesco a provarla.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ProKennex Ki 5 (320g black/yellow) Empty Re: ProKennex Ki 5 (320g black/yellow)

Dom 28 Lug 2019 - 21:08
Il fatto del prezzo è una ragione di scelta, ma non toglie che entrambe le racchette citate (Gravity e Textreme Tour 100) siano nettamente superiori alla Ki5 a parità di setup, ed inoltre possano combinarsi con più tipi di corde.
Oh, per inciso: il peso è una componente della potenza di un telaio.
Se ti chiedi come possa un telaio più leggero essere più performante vuol dire che non hai idea di come si costruisca un telaio, e che termini come "polarizzazione", "interazione tra materiali e layup" e "punti di flessione" non ti chiariscono nulla.

Sono felice che la corda ti piaccia, ma in due anni mai nessuno l'ha mai montata non già si quella (della quale ne avremo vendute si e no le dita di una mano) ma su nessuna Ki5 in generale.
Personalmente sulle poche vendute ho montato una nostra corda e le TF RazorCode 125 sempre a 22/21 4 nodi.
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

ProKennex Ki 5 (320g black/yellow) Empty Re: ProKennex Ki 5 (320g black/yellow)

Lun 29 Lug 2019 - 0:07
Eiffel59 ha scritto:Il fatto del prezzo è una ragione di scelta, ma non toglie che entrambe le racchette citate (Gravity e Textreme Tour 100) siano nettamente superiori alla Ki5 a parità di setup, ed inoltre possano combinarsi con più tipi di corde.
Oh, per inciso: il peso è una componente della potenza di un telaio.
Se ti chiedi come possa un telaio più leggero essere più performante vuol dire che non hai idea di come si costruisca un telaio, e che termini come "polarizzazione", "interazione tra materiali e layup" e "punti di flessione" non ti chiariscono nulla.

Sono felice che la corda ti piaccia, ma in due anni mai nessuno l'ha mai montata non già si quella (della quale ne avremo vendute si e no le dita di una mano) ma su nessuna Ki5 in generale.
Personalmente sulle poche vendute ho montato una nostra corda e le TF RazorCode 125 sempre a 22/21 4 nodi.
Dei concetti da te citati sicuramente ho capito cosa vuol dire polarizzazione e distribuzione delle masse gli altri ignoro ovviamente... Cmq detto che sicuramente le proverò queste altre racchette...visto che l'esperto sei tu.... Mi spieghi perché la prince e la head sono racchette migliori per materiali punti di flessione layup polarizzazione ecc?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ProKennex Ki 5 (320g black/yellow) Empty Re: ProKennex Ki 5 (320g black/yellow)

Lun 29 Lug 2019 - 14:42
Perché con le racchette che le hanno precedute è stato mantenuto solo lo stampo base, ed ogni altra cosa è stata riprogettata e "rimanualizzata": posizione, quantità e composizioni dei rinforzi/appesantimenti/sagomature vengono dapprima studiati con adeguati macchinari CAD/CAM e poi eseguiti con una fase di prelavorazione manuale.
Non solo, mentre con altre marche l' ammodernamento è spesso solo di facciata e/o limitata (chi ha detto "Countervail"?  Suspect) in queste, come in altre, la tecnologia è reale ed in alcuni casi visibile.

Fortunatamente questo è il trend dei telai a venire.
Anche di PK.
Non la Ki5, però  No
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

ProKennex Ki 5 (320g black/yellow) Empty Re: ProKennex Ki 5 (320g black/yellow)

Mar 30 Lug 2019 - 11:14
Comunque ieri ho provato la prima ora la Prince Textreme O3 Tour 100. 
Sicuramente sembrava di avere uno strumento più fine in mano. 
Il piatto corde aveva però leggermente meno stabilità rispetto alla PK.
Comunque la devo provare meglio per avere maggiore sensazioni.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ProKennex Ki 5 (320g black/yellow) Empty Re: ProKennex Ki 5 (320g black/yellow)

Mar 30 Lug 2019 - 20:54
La stabilità di un telaio è un'entità misurabile (deformazione all'impatto in punti uguali ed a parità di corde e tensione) ed in 11 punti su 13 la Tour 100 310 è superiore alla KI5 320.

de gustibus... Cool
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

ProKennex Ki 5 (320g black/yellow) Empty Re: ProKennex Ki 5 (320g black/yellow)

Ven 2 Ago 2019 - 16:07
provato anche la head gravity pro graphene 360.
Ora anche questa mi sembra uno strumento più "evoluto" della pk e credo anche che a regimi più alti restituisca più potenza ai colpi....
ma ai regimi di quarta.... 
la pk ki5 320 ha più potenza gratuita,  spinna che è una bellezza tiene bene l'avversario dietro e fa uscire back di rovescio e di dritto lunghissimi...
Ora capisco che in sto forum c'è a chi non piaccia questa racchetta e va bene ma tanto per capire.... proviamo a intuire insieme una cosa....
questa potenza/spin gratuito a regimi medio bassi quanto è dovuta alla caratteristiche della racca e quanto per come mi è arrivata incordata e cioè con le luxilon big banger alu power ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ProKennex Ki 5 (320g black/yellow) Empty Re: ProKennex Ki 5 (320g black/yellow)

Ven 2 Ago 2019 - 21:11
Al 70% circa alla racchetta, quelle corde su quel telaio non ce le metterei manco regalate (e quelle che metterei sulla Ki5 non le metterei su quelle che funzionano meglio con la Alu, di converso).

Quello che ti ostini a non capire è che non osteggio il telaio "per sé" quanto per la poca efficacia in rapporto a peso, inerzia e consumo di corde.

Sono felicissimo che ti faccia compiere mirabilie, ed altrettanto convinto che potresti fare altrettanto, e meglio e con meno fatica, con altro.

Discorso chiuso.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.