Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Astrid
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.11.15

incordatrice - Acquisto incordatrice 480 plus usata Empty Acquisto incordatrice 480 plus usata

Ven 26 Nov 2021 - 20:05
Avrei intenzione di acquistare una incordatrice usata, in particolare modo una Protennis 480 plus.
La mia domanda è questa e vorrei un parere da chi sicuramente ne sa più di me:
Considerando che i prezzi dell’usato si aggirano intorno ai 1000€ e considerando che mi dovrei fidare del venditore, non potendola vedere dal vivo, a quali spese potrei andare incontro nel caso non fosse così in buono stato come descritta?
Non vorrei alla fine spendere quanto una nuova…..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordatrice - Acquisto incordatrice 480 plus usata Empty Re: Acquisto incordatrice 480 plus usata

Sab 27 Nov 2021 - 8:47
A prescindere -si fa per dire- dal fatto che non esiste che nel 2021 si usino ancora macchine del genere -indipendentemente dalla marca- per uso più che personale, qualsiasi macchina perde già l'IVA all'acquisto ed un 5% circa del suo valore da quando viene usata, 1000€ sono già da considerare un prezzo "limite" e solo in caso la macchina sia realmente in perfette condizioni.
Ogni problematica eventuale (pinze, accessori di lavoro mancanti) decurta ulteriormente il valore di mercato.

Cerca almeno di conoscere quante incordature sono state eseguite...
avatar
Astrid
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.11.15

incordatrice - Acquisto incordatrice 480 plus usata Empty Re: Acquisto incordatrice 480 plus usata

Sab 27 Nov 2021 - 10:38
L'utilizzo sarebbe prevalentemente personale. Infatti ero partito per prendere una manuale usata, che però sembra introvabile. Visti i prezzi delle manuali nuove (PS 3800 o pt442a) ho quindi pensato di farmi un regalo per Natale e aumentare un po' il budget dirottando su una elettronica entry level, pensando di spendere poco di più, ma purtroppo non è così.Da quello che mi dici , 1000€ per una 480 sembra essere un prezzo un po' fuori mercato, considerando inoltre che parliamo di macchine di 4-5 anni.
Ho l'impressione che bisognerà attendere tempi migliori, niente regalo per Natale 😭
avatar
Astrid
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.11.15

incordatrice - Acquisto incordatrice 480 plus usata Empty Re: Acquisto incordatrice 480 plus usata

Dom 28 Nov 2021 - 15:57
Invece una Signum pro s6700 può essere un’alternativa migliore o peggiore alla 480?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordatrice - Acquisto incordatrice 480 plus usata Empty Re: Acquisto incordatrice 480 plus usata

Lun 29 Nov 2021 - 6:20
E' un'altra macchina, ed ha anche un altro prezzo.
Superiore sotto tutti gli aspetti, a patto di poter garantire un'assistenza valida se si tratta di un'usata, ammesso che il distributore italiano le tratti.
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

incordatrice - Acquisto incordatrice 480 plus usata Empty Re: Acquisto incordatrice 480 plus usata

Lun 29 Nov 2021 - 11:51
Astrid ha scritto:L'utilizzo sarebbe prevalentemente personale. Infatti ero partito per prendere una manuale usata, che però sembra introvabile. Visti i prezzi delle manuali nuove (PS 3800 o pt442a) ho quindi pensato di farmi un regalo per Natale e aumentare un po' il budget dirottando su una elettronica entry level, pensando di spendere poco di più, ma purtroppo non è così.Da quello che mi dici , 1000€ per una 480 sembra essere un prezzo un po' fuori mercato, considerando inoltre che parliamo di macchine di 4-5 anni.
Ho l'impressione che bisognerà attendere tempi migliori, niente regalo per Natale 😭

Non è assolutamente un prezzo fuori mercato. Se la macchina è stata trattata con cura ed è stata effettuata la dovuta manutenzione su pinze, morsetti ferma racchetta ecc il prezzo richiesto che può oscillare tra gli 800 e massimo i 1000 è più che giusto e onesto secondo me.

Se poi il venditore se ne vuole liberare perché la macchina l'ha spremuta come un limone e ti vuole letteralmente fregare è un altro discorso.

La 480plus è una valida macchina per un lavoro NON INTENSIVO. E per qualcuno che sa incordare e sa adattare i dovuti accorgimenti tecnici è in grado di garantirgli un lavoro di tutto rispetto.

Conosco personalmente gente con Baiardo e Sensor che è capace di farti uscire una racchetta con una tensione a 18 kg nonostante il display sia impostato sui 22kg Rolling Eyes.

Il discorso cambia invece per le manuali con l'asta bilanciere e in questo caso sì che i prezzi del nuovo sono davvero fuori mercato.
avatar
Astrid
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.11.15

incordatrice - Acquisto incordatrice 480 plus usata Empty Re: Acquisto incordatrice 480 plus usata

Lun 29 Nov 2021 - 19:42
Ne avevo trovata una di Signum pro a 750 ancora in garanzia, ma purtroppo è stata già venduta, probabilmente era un vero affare. Sinceramente almeno per me non è facile spendere certe cifre con acquisti a distanza tra privati, le fregature purtroppo sono sempre in agguato. La 480 che avevo trovato ho poi scoperto essere stata usata in negozio , quindi non proprio uso personale.
Per le manuali concordo pienamente, costano abbastanza da nuove, ma ancora di più da usate, vendono PS 3600 usate tra i 300 e 380 , prezzi che mi sembrano quantomeno eccessivi.
avatar
Astrid
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.11.15

incordatrice - Acquisto incordatrice 480 plus usata Empty Re: Acquisto incordatrice 480 plus usata

Mer 22 Dic 2021 - 17:57
Secondo voi una prostringer E12 o una Pro's pro F6 che sembrano essere identiche possono essere un alternativa economica alla protennis 480 plus , sempre nell'ottima di uso personale? E comunque possono essere migliori di una manuale?
avatar
Astrid
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.11.15

incordatrice - Acquisto incordatrice 480 plus usata Empty Re: Acquisto incordatrice 480 plus usata

Mer 2 Nov 2022 - 23:43
Dovendo scegliere tra una Protennis 480 plus e una Pro’s pro Tomcat mt-400 quale scegliereste e perché?
La Protennis ha il vantaggio di avere una assistenza in Italia piuttosto efficiente; la macchina però è ormai fuori produzione e si tratta poi di un modello a trazione rotante con bracci indipendenti.
La Pro’s pro sulla carta sembra essere migliore, blocco a bracci centralizzati e trazione lineare. Ma è realmente così ? Non si trovano molte informazioni su questa macchina.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordatrice - Acquisto incordatrice 480 plus usata Empty Re: Acquisto incordatrice 480 plus usata

Gio 3 Nov 2022 - 9:12
Sulla carta la Pro's pro è meglio.
Peccato che poi alla vista ed all'uso sia a dir poco una delusione.
E' stata acquistata dalo "solito" sottoscalista/garagista localeche si è fatto vanto di una macchina a suo dire di ultimissima generazione, ma vuoi per la sua scarsa capacitò che per l'intrinseca scarsezza della componentistica  i lavori sono, ad essere generosi, mediocri.
Non sono ammissibili i giochi delle pinza, dei bracci di tenua del piallo e le vibrazioni del motore sotto sforzo.
La mia TF SP-Procord di 30 anni con oltre 70.000 incordature gli dà ancora paga ad occhi chiusi... Cool
avatar
Astrid
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.11.15

incordatrice - Acquisto incordatrice 480 plus usata Empty Re: Acquisto incordatrice 480 plus usata

Gio 3 Nov 2022 - 18:35
Mi sembra quindi di capire che pur se concettualmente più "antica", visto la trazione rotante e i bracci indipendenti, la Protennis 480 plus sia almeno migliore come componentistica (almeno sulle pinze non si discute).
Altrimenti rimanendo nel mondo amatoriale, per quelle che possono essere circa 100-120 incordature annuali, quale potrebbe essere un' alternativa escludendo le manuali e rimanendo nella stessa fascia di prezzo?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordatrice - Acquisto incordatrice 480 plus usata Empty Re: Acquisto incordatrice 480 plus usata

Gio 3 Nov 2022 - 18:40
Nulla in quella fascia di prezzo. Anche perché i prezzi della produzione cinese sono in costante ascesa.
legionario
legionario
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 19.12.21

incordatrice - Acquisto incordatrice 480 plus usata Empty Re: Acquisto incordatrice 480 plus usata

Sab 5 Nov 2022 - 0:41
temo tocchera cominciare a farsele in proprio Very Happy

La parte meccanica sembra tutto sommato relativamente semplice (pinze escluse).
Il motore e' un altro discorso, ma mai dire mai..
avatar
matice
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 332
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: Pesaro
Livello: 2.7
Racchetta: Wilson Blade Pro

incordatrice - Acquisto incordatrice 480 plus usata Empty Re: Acquisto incordatrice 480 plus usata

Mer 9 Nov 2022 - 13:26
Astrid ha scritto:Mi sembra quindi di capire che pur se concettualmente più "antica", visto la trazione rotante e i bracci indipendenti, la Protennis 480 plus sia almeno migliore  come  componentistica (almeno sulle pinze non si discute).
Altrimenti rimanendo nel mondo amatoriale, per quelle che possono essere circa 100-120 incordature annuali, quale potrebbe essere un' alternativa escludendo le manuali e rimanendo nella stessa fascia di prezzo?

per curiosità, come mai escludi le manuali? secondo me nella fascia di prezzo che dici (e anche meno) si trovano delle manuali che sono superiori alle elettroniche di basso livello che puoi acquistare
ciabo18
ciabo18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 24.06.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015

incordatrice - Acquisto incordatrice 480 plus usata Empty Re: Acquisto incordatrice 480 plus usata

Mer 9 Nov 2022 - 16:07
legionario ha scritto:temo tocchera cominciare a farsele in proprio Very Happy

La parte meccanica sembra tutto sommato relativamente semplice (pinze escluse).
Il motore e' un altro discorso, ma mai dire mai..
Se tu pensi alla parte meccanica io ti faccio tutta la parte elettrica ed elettronica e dimensionamento del motore  Cool
avatar
Astrid
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.11.15

incordatrice - Acquisto incordatrice 480 plus usata Empty Re: Acquisto incordatrice 480 plus usata

Mer 9 Nov 2022 - 16:11
Semplicemente perché la manuale già la possiedo e volevo passare ad un' elettronica, ma senza spendere grosse cifre. Solo che da quello che dice Eiffel sembra che ormai nella fascia di prezzo in cui volevo rientrare non si trovi nulla di accettabile. Mi andrebbe benissimo (anzi preferirei) un usato , ma comunque non si trova nulla a prezzi decenti e comprare a distanza è piuttosto rischioso. Per me è un hobby e ovviamente non posso permettermi di spendere grosse cifre per un' incordatrice. Vorrà dire che continuerò con la mia modestissima manuale.😩
avatar
Astrid
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.11.15

incordatrice - Acquisto incordatrice 480 plus usata Empty Re: Acquisto incordatrice 480 plus usata

Mer 9 Nov 2022 - 16:13
ciabo18 ha scritto:
legionario ha scritto:temo tocchera cominciare a farsele in proprio Very Happy

La parte meccanica sembra tutto sommato relativamente semplice (pinze escluse).
Il motore e' un altro discorso, ma mai dire mai..
Se tu pensi alla parte meccanica io ti faccio tutta la parte elettrica ed elettronica e dimensionamento del motore  Cool
Basta che alla fine non costi più di una Baiardo 🤣🤣
ciabo18
ciabo18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 24.06.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015

incordatrice - Acquisto incordatrice 480 plus usata Empty Re: Acquisto incordatrice 480 plus usata

Mer 9 Nov 2022 - 21:02
Very Happy Very Happy. No dai quei costi li non sono raggiungibili anche solo perchè noi non dobbiamo poi guadagnare dalla rivendita. Non ho mai visto una baiardo internamente ma fidati che la parte elettronica, motore, software non può costare più di qualche centinaia di euro (a farsela da se ovviamente). Tutto il resto però senza una produzione di massa si che potrebbe costare un bel po
avatar
Astrid
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.11.15

incordatrice - Acquisto incordatrice 480 plus usata Empty Re: Acquisto incordatrice 480 plus usata

Mar 27 Dic 2022 - 15:51
Eiffel59 ha scritto:Sulla carta la Pro's pro è meglio.
Peccato che poi alla vista ed all'uso sia a dir poco una delusione.
E' stata acquistata dalo "solito" sottoscalista/garagista localeche si è fatto vanto di una macchina a suo dire di ultimissima generazione, ma vuoi per la sua scarsa capacitò che per l'intrinseca scarsezza della componentistica  i lavori sono, ad essere generosi, mediocri.
Non sono ammissibili i giochi delle pinza, dei bracci di tenua del piallo e le vibrazioni del motore sotto sforzo.
La mia TF SP-Procord di 30 anni con oltre 70.000 incordature gli dà ancora paga ad occhi chiusi... Cool
Io ho una vecchia Tyger string eco 45. Volendoci installare il Wise, come si collocherebbe rispetto alle citate Protennis 480 plus e Tomcat MT-400?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordatrice - Acquisto incordatrice 480 plus usata Empty Re: Acquisto incordatrice 480 plus usata

Mer 28 Dic 2022 - 12:19
Il problema non è l'eventuale motore, ma piatto e pinze.
E se è la String-Eco 45 eviterei proprio di montarci il Wise. Rolling Eyes
avatar
Astrid
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.11.15

incordatrice - Acquisto incordatrice 480 plus usata Empty Re: Acquisto incordatrice 480 plus usata

Gio 29 Dic 2022 - 9:43
Ok....grazie...😭😭
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.