- AstridNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 33
Acquisto incordatrice 480 plus usata
La mia domanda è questa e vorrei un parere da chi sicuramente ne sa più di me:
Considerando che i prezzi dell’usato si aggirano intorno ai 1000€ e considerando che mi dovrei fidare del venditore, non potendola vedere dal vivo, a quali spese potrei andare incontro nel caso non fosse così in buono stato come descritta?
Non vorrei alla fine spendere quanto una nuova…..
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 65663
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Re: Acquisto incordatrice 480 plus usata
Ogni problematica eventuale (pinze, accessori di lavoro mancanti) decurta ulteriormente il valore di mercato.
Cerca almeno di conoscere quante incordature sono state eseguite...
- AstridNuovo arrivato
Ho l'impressione che bisognerà attendere tempi migliori, niente regalo per Natale

- AstridNuovo arrivato
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 65663
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Superiore sotto tutti gli aspetti, a patto di poter garantire un'assistenza valida se si tratta di un'usata, ammesso che il distributore italiano le tratti.
- Sp3CtR3Fedelissimo
- Numero di messaggi : 1041
Profilo giocatore
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.
Astrid ha scritto:L'utilizzo sarebbe prevalentemente personale. Infatti ero partito per prendere una manuale usata, che però sembra introvabile. Visti i prezzi delle manuali nuove (PS 3800 o pt442a) ho quindi pensato di farmi un regalo per Natale e aumentare un po' il budget dirottando su una elettronica entry level, pensando di spendere poco di più, ma purtroppo non è così.Da quello che mi dici , 1000€ per una 480 sembra essere un prezzo un po' fuori mercato, considerando inoltre che parliamo di macchine di 4-5 anni.
Ho l'impressione che bisognerà attendere tempi migliori, niente regalo per Natale
Non è assolutamente un prezzo fuori mercato. Se la macchina è stata trattata con cura ed è stata effettuata la dovuta manutenzione su pinze, morsetti ferma racchetta ecc il prezzo richiesto che può oscillare tra gli 800 e massimo i 1000 è più che giusto e onesto secondo me.
Se poi il venditore se ne vuole liberare perché la macchina l'ha spremuta come un limone e ti vuole letteralmente fregare è un altro discorso.
La 480plus è una valida macchina per un lavoro NON INTENSIVO. E per qualcuno che sa incordare e sa adattare i dovuti accorgimenti tecnici è in grado di garantirgli un lavoro di tutto rispetto.
Conosco personalmente gente con Baiardo e Sensor che è capace di farti uscire una racchetta con una tensione a 18 kg nonostante il display sia impostato sui 22kg

Il discorso cambia invece per le manuali con l'asta bilanciere e in questo caso sì che i prezzi del nuovo sono davvero fuori mercato.
- AstridNuovo arrivato
Per le manuali concordo pienamente, costano abbastanza da nuove, ma ancora di più da usate, vendono PS 3600 usate tra i 300 e 380 , prezzi che mi sembrano quantomeno eccessivi.
- AstridNuovo arrivato