Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionRacchetta per ricominciare  EmptyRacchetta per ricominciare

more_horiz
Ciao a tutti, 

dopo 15 anni mi è tornata la voglia di giocare a tennis grazie a un paio di colleghi che mi hanno convinto. Ho 35 e ho giocato per 5 anni dai 14 ai 19 anni. Me la cava o abbastanza bene ma non ho mai fatto agonismo. Ho ripreso con il maestro da settembre giocando 3 volte a settimana facendo 2 allenamenti e 1 partita. Non saprei dire il mio livello attuale con esattezza perchè sono sempre stato fuori dal mondo delle classifiche etc, so che il più forte con cui ho giocato e vinto (soffrendo) è un 4.2. Visto che 15 anni fa avevo una vecchia prince graphite (già allora presa usata), per riprendere mi hanno prestato una aero pro drive babolat. Mi sono trovato abbastanza bene, ma devo restituirla al proprietario. Ho fatto un po' di test con alcune racchette e sono indeciso tra una Head Speed e una Yonex Ezone 100 (con la Pure Aero ho provato, ma non mi sono trovato). Gioco principalmente da fondo, buon dritto profondo con un po' di rotazione, rovescio a una mano, gioco meglio in back teso e con poco rimbalzo. Mi piace alternare con parecchie palle corte e ho un buon servizio essendo alto (piatto e slice, non in kick). A rete non sono granché e salgo solo se sono sicuro, ma non fa per me al momento. La Speed mi è sembrata più flessibile e più controllata. La Yonex più rigida è potente. Mi sono sentito "meglio" con la Head m ho giocato in modo più efficace con la Yonex. Senza però riuscire a decidere. Avete consigli? Anche per le incordature magari perché non ho grandi competenze in merito alle dotazioni attuali.
Grazie a tutti!

descriptionRacchetta per ricominciare  EmptyRe: Racchetta per ricominciare

more_horiz
Sulla base di come hai decritto tipo e livello del tuo gioco sarei portato a suggerire la Speed.
Come corde per avere una base sicura meglio qualcosa di classico tipo Head Hawk 125 (silver o nere) a 22/21 4 nodi.
Al limite in un secondo momento se cerchi più rotazione potrai ibridarle con la Lynx Tour 125 grey  in verticale alle stesse tensioni.

descriptionRacchetta per ricominciare  EmptyRe: Racchetta per ricominciare

more_horiz
Grazie per il consiglio. Mi è rimasto il dubbio perché la sensazione migliore con la Speed come scrivevo è opposta all'efficacia dei colpi con la Yonex. Il colpo dove c'è la differenza più sensibile è sicuramente il servizio, dove la Yonex aiuta a renderlo molto più risolutivo. Cercherò di provare ancora per qualche ora la Speed con lo sparapalle per chiarirmi le idee e vedere se riesco a decidermi. Poi sicuramente alcune differenze e sensazioni si possono aggiustare con le corde.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere