Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusIncordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pure strike Vs

+18
Ale2021
ProNotSoPro
Toroscatenato
BANCI LORENZO
Massimiliano Sironi
Juri pascal
Cariatide
Jonat
Donnari Massimo
Alex1000
ciro.carrotta
Eiffel59
Cesare
massimo d
Alessandro
pablonoir
Rafael_98
Quarantazero
22 partecipanti
Andare in basso
Quarantazero
Quarantazero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 25.09.20

Profilo giocatore
Località: Wimbledon
Livello: Con Nadal non ho mai perso
Racchetta:

Pure strike Vs - Pagina 4 Empty Pure strike Vs

Lun 8 Nov 2021 - 20:31
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Massimiliano Sironi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 01.09.17

Pure strike Vs - Pagina 4 Empty Re: Pure strike Vs

Mar 13 Giu 2023 - 16:42
Customizzata con 4g in testa. Finita con corde 4G e overgrip vs original: peso 332g, bilanciamento 32 cm, inerzia 328.
avatar
BANCI LORENZO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 47
Località : Vinci
Data d'iscrizione : 25.09.15

Pure strike Vs - Pagina 4 Empty Re: Pure strike Vs

Mar 13 Giu 2023 - 17:02
io ci ho messo 2 più 2 ai lati....secondo te ha più senso in testa allora...?
avatar
BANCI LORENZO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 47
Località : Vinci
Data d'iscrizione : 25.09.15

Pure strike Vs - Pagina 4 Empty Re: Pure strike Vs

Mar 13 Giu 2023 - 17:10
provo anch'io...ma non con le 4g , preferisco le rpm blast
Massimiliano Sironi
Massimiliano Sironi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 01.09.17

Pure strike Vs - Pagina 4 Empty Re: Pure strike Vs

Mar 13 Giu 2023 - 17:36
BANCI LORENZO ha scritto:io ci ho messo 2 più 2 ai lati....secondo te ha più senso in testa allora...?
io li ho messi in testa perché volevo portare l’inerzia a 328 senza aggiungere troppi grammi e poi volevo un aiuto nel servizio. Comunque io ho due esemplari e pur avendoli parificati in peso, bilanciamento e inerzia, mi sembra di avvertire una differenza in termini di rigidità. In effetti sul sito Babolat la rigidità dichiarata è 67 + o - 3.
avatar
BANCI LORENZO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 47
Località : Vinci
Data d'iscrizione : 25.09.15

Pure strike Vs - Pagina 4 Empty Re: Pure strike Vs

Lun 28 Ago 2023 - 14:14
Salve, borrei sapere se su questo telaio sono mihliori le luxilon smart o le babolat rpm team. Gioco leggermente coperto sul diritto , non troppo spin . Rovescio arrotato alla morte.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure strike Vs - Pagina 4 Empty Re: Pure strike Vs

Lun 28 Ago 2023 - 18:57
"Arrotato alla morte" e "LXN Smart" sono due termini del tutto antitetici. Peraltro per "arrotare alla morte" con quel telaio ci vuole una tecnica considerevole...ed altre corde.
avatar
BANCI LORENZO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 47
Località : Vinci
Data d'iscrizione : 25.09.15

Pure strike Vs - Pagina 4 Empty Re: Pure strike Vs

Lun 28 Ago 2023 - 19:09
😂… infatti di diritto non minrende lolto lo spin.. di rovescio invece ho un movimento abbastanza amico dello spin.😂invece per quanto riguarda le rpm team? Altrimenti che corda proporresti maestro Mario?
avatar
BANCI LORENZO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 47
Località : Vinci
Data d'iscrizione : 25.09.15

Pure strike Vs - Pagina 4 Empty Re: Pure strike Vs

Mar 29 Ago 2023 - 18:27
Ho letto in una
Discussione che le rpm power non ci stanno male… io però quelle corde le ho provate su questo telaioe non mi sono piaciute. Si muovono parecchio… non tornano mai a posto. Poi durano pochissimo
Massimiliano Sironi
Massimiliano Sironi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 01.09.17

Pure strike Vs - Pagina 4 Empty Re: Pure strike Vs

Ven 6 Ott 2023 - 10:31
Buongiorno, due consigli per questa racchetta che uso ormai da molti mesi e che mi piace molto (anche eateticamente):
a) volendo provare un ibrido rpm power 1.25/rpm soft 1.30 meglio classico o reverse? tensioni consigliate?
b) una prova con Lynx Tour 1.25 champagne può avere un senso? A che tensione?

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure strike Vs - Pagina 4 Empty Re: Pure strike Vs

Ven 6 Ott 2023 - 10:44
a) solitamente 70% reverse 30% classico il primo 22.5 più 10% prestretch le Soft e 21 le Power ed il secondo 21 costanti V/O col multi sempre prestirato 10%.
b)a gusto personale no, ma se caso 23/22 quattro nodi.
elche
elche
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 12.12.19

Pure strike Vs - Pagina 4 Empty Re: Pure strike Vs

Mar 30 Gen 2024 - 15:30
Incuriosito da questo telaio, è la Prestige di Babolat?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure strike Vs - Pagina 4 Empty Re: Pure strike Vs

Mar 30 Gen 2024 - 16:20
In teoria un suo concorrente.
elche
elche
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 12.12.19

Pure strike Vs - Pagina 4 Empty Re: Pure strike Vs

Mar 30 Gen 2024 - 16:26
in pratica?
qualcuno le ha entrambe per poter fare un confronto?
io vengo da Pure Drive GT oltre 10 anni fa per finire oggi a Prestige MP 360+, ogni tanto mi tornano in mente quelle sensazioni (ma poi il gomito mi ricorda che sono vecchio) e l'idea di una Prestige con un po' di DNA PD mi sembra troppo bello... quindi immagino sia impossibile (un po' tipo botte piena e moglie ubriaca).
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure strike Vs - Pagina 4 Empty Re: Pure strike Vs

Mar 30 Gen 2024 - 18:39
No
In pratica specie dopo gli ultimi cambi non sarà mai una PD a profilo sottile
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Pure strike Vs - Pagina 4 Empty Re: Pure strike Vs

Mer 31 Gen 2024 - 9:53
elche ha scritto:in pratica?
qualcuno le ha entrambe per poter fare un confronto?
io vengo da Pure Drive GT oltre 10 anni fa per finire oggi a Prestige MP 360+, ogni tanto mi tornano in mente quelle sensazioni (ma poi il gomito mi ricorda che sono vecchio) e l'idea di una Prestige con un po' di DNA PD mi sembra troppo bello... quindi immagino sia impossibile (un po' tipo botte piena e moglie ubriaca).

Rispetto alla Prestige avresti numerosi vantaggi.. è vero che la Strike VS è il telaio più classico di Babolat, ma è pure vero che è ingegnerizzato da Babolat, quindi il DNA della casa francese c'è e si sente, tranne per quanto riguarda il feeling decisamente più muto e poco comunicativo della Vs..  nel cambio avresti solo vantaggi. 
Il le ho entrambi. Strike VS è una classica che ti permette di fare cose un pò più "moderne", se occorre strappare un attimo col dritto per fare lo strettino te lo fa fare.. se vuoi giocare da fondo con parabole più alte lo puoi fare, ha un uscita di palla più veloce (corde permettendo), non devi per forza giocare tutto a tutto braccio. Movimento deciso sicuramente, ma in un certo senso puoi variare come ti pare. Il pattern 16/20 è ben studiato... non dimentichiamo le origini di questo telaio... Pure Storm.. di grande successo in ambito agonistico. 
Se vogliamo tirare le somme non è una racchetta impossibile o difficile, i 310gr non si fanno sentire (la Blade 98 305, per dire, mi è risultata più esigente nell'esecuzione tecnica dei movimenti). 
Adesso stanno uscendo le nuove colorazioni 2024, non so esattamente cosa cambierà su questo modello specifico, credo poco o nulla.

Per quanto riguarda la Pure drive.. non ci siamo proprio, non si può paragonare Strike Vs con PD, come la Pure drive ci gioca solo la Pure Drive e le rivali concorrenti in modo simile ma forse senza mai poterla raggiungere nelle caratteristiche.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3563
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Pure strike Vs - Pagina 4 Empty Re: Pure strike Vs

Mer 21 Feb 2024 - 22:00
provata con gamma verve soft a 22/21 

e certamente un telaio per braccia solide ed educate, ma tanto di cappello a Babo
e molto stabile, grippa la palla che e un piacere
la palla si sente benissimo, non e un telaio morbido ma assolutamente non fastidiosamente rigido, 
ammetto che mi ha fatto vacillare, perche va benissimo anche a rete
e io non gli ho riscontrato assolutamente nessun limite sul colpo piatto, anzi....
sullo spin posso dire meno, ma mi e sembrato che da come grippa bene la palla, chi spinna nin avra nessun problema con sto telaio di impostazione classica

per la cronaca, 1,5+1,5 negli steli
il servizio non e potentissimo, ma basta e avanza e lo slice e ottimo
bel telaio anche questo
ci sta benissimo nella mia collezione di morbidone come alternativa piu crisp......
Massimiliano Sironi
Massimiliano Sironi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 01.09.17

Pure strike Vs - Pagina 4 Empty Re: Pure strike Vs

Lun 11 Mar 2024 - 22:31
Salve,
su questa Strike VS potrebbe starci una Solinco Tour Bite Soft 1.25? Eventualmente a che tensione? Grazie
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Pure strike Vs - Pagina 4 Empty Re: Pure strike Vs

Lun 11 Mar 2024 - 22:50
Ma no.. soprattutto se vorresti usare la Tour bite soft in full.. non la vedo proprio.
Potrei essere d' accordo con un ibrido tour bite soft 1.25 verticale e Gamma IO soft 1.23 orizzontale.
Al limite tour bite 1.20.. in full.. ma con capisco perché irrigidire con questa corda un telaio pastoso.
Con un pattern abbastanza fitto inoltre le corde sagomate non hanno "lo spazio" necessario per svolgere al massimo il loro lavoro.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3563
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Pure strike Vs - Pagina 4 Empty Re: Pure strike Vs

Mar 12 Mar 2024 - 4:52
che corde gentilmente consigli su questo telaio?
io mi trovo bene con la gamma verve soft ma mi piace su qualsiasi telaio....
puoi offrire qualche alternativa? presumo mono non sagomato 1.20? (oltre a tour bite che non ho mai provato...), per esempio una hawk touch 1.20? 
quale sarebbe la sua...corda...nel caso ce ne sia una?
io la vedrei bene anche con alu power, peccato dicono non dura tanto ed e cara (io l'ho provata su pochi telai ed effettivamente le prime ore e una bella corda)
grazie in anticipo per la eventuale
GV007
GV007
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.05.20

Pure strike Vs - Pagina 4 Empty Re: Pure strike Vs

Mar 12 Mar 2024 - 9:18
Io l'ho incordata sia con Dynamite 🧨 1.22 21.20  sia con Polytour Pro jellow 1,20 21.20 e devo dire che con entrambe ci può stare.
Prima avevo provato Element verticale e Ali Power orizzontale 21.20 poi 4G black oppure Element verticale e 4G Black orizzontale 20.19 o anche full Element 20.19 .
Anche con Mario 1.23 20.19 ma preferisco Dynamite 🧨
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 14.01.19

Pure strike Vs - Pagina 4 Empty Re: Pure strike Vs

Lun 18 Mar 2024 - 11:49
La strike vs l ho amata solo mi dava noie al braccio,ho dovuto togliere il cuoio e mettere i grip noeme xo qualcosa mi sentiv che era cambiato un po!ora ho sentito che vq inserito dei nuovi sistemi antivibraz sulla nuova,sn curioso di provarla
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 14.01.19

Pure strike Vs - Pagina 4 Empty Re: Pure strike Vs

Mar 2 Apr 2024 - 23:02
Oggi ci ho fat una mezz ora con la nuova 97 alternadola con le mie vcore 98!rispetto alla strike vs si nota subito che sia piu piena all impatto e un po meno veloce!diciam che forse ho sbagliato l incordatura perche gli ho fat mettere una 4g soft a 21-20!ho fatto molta fatica rispetto alle mie vcore specialmete nella chiusure veloce incrociate dobe con la vcore volo!la testa sembra piu difficle fa muovere rispetto al modello precedente!domani ritesto!il servizio invece aiuta molto perche si riesce a chiudere meglio il movimento!dev rimettere la power blu come la struke vs per fare il giusto paragone
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 14.01.19

Pure strike Vs - Pagina 4 Empty Re: Pure strike Vs

Mar 2 Apr 2024 - 23:07
Il grande problema era il conforte delle vs che dipo gia un test mi faceva male il gomito invece questa nn ho sentito nulla merito del nuovo sistema con le fibre di lino che fanno un gran lavoro come su tutte le nuove babolat
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 14.01.19

Pure strike Vs - Pagina 4 Empty Re: Pure strike Vs

Mer 3 Apr 2024 - 18:22
Gettata nella mischia in una partita seria…..dopo le prime impressioni oggi mi sn subito ritrovato a muoverls meglio,poi e prop chirurgica quando metti in piedi dentro al campo x chiudere! E poi nei colpi di controbalzo o dove serviva la velocita nn mi ha mai fat andare in ritardo!il colpo piu bello e il back specialmente quando devi abbasswre la traiettoria di qualche palla alta,la si inchioda e cambi le sorti dello scambio!unica nota che il braccio si e affaticat di piu xche comunque sn 310 grammi rispetto si miei soliti 305
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.