Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova blade v9Oggi alle 8:09Eiffel59dyreex black edgeOggi alle 7:50Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Javos96
Javos96
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.11.21

speed - Consiglio corde per Speed S Graphene 360+ Empty Consiglio corde per Speed S Graphene 360+

Gio 4 Nov 2021 - 2:04
Salve a tutti sono nuovo nel forum, volevo chiedere un consiglio su come incordare la mia Speed S versione Graphene 360+.
Gioco da qualche anno ma esclusivamente 4/5 volte al mese con degli amici, quindi il mio livello non é elevatissimo. Gioco prevalentemente da fondo con molto top spin in diritto, ma rovescio piatto. Anche se la cosa che meglio mi riesce é correre ovunque per il campo e ributtare tutto dall'altra parte😅. Sto cercando corde che mi diano maggior potenza. 
Al momento uso corde Lynx nere 1.25 tirate a 23kg. Non so se sono una buona scelta su questo telaio e per le mie caratteristiche, sono abbastanza ignorante in materia corde. Fin'ora mi son trovato discretamente bene ma faccio fatica a far arrivare la pallina dall'altro lato del campo in maniera efficace e appena provo a spingere di più la palla mi scappa.
Vorrei quindi provare altro se fosse possibile, sono aperto a qualsiasi tipo di consiglio e critica.
Vi ringrazio anticipatamente
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72009
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Consiglio corde per Speed S Graphene 360+ Empty Re: Consiglio corde per Speed S Graphene 360+

Gio 4 Nov 2021 - 7:18
Le sole corde senza la tecnica non fanno miracoli.
In particolare, ottenere più spinta e più controllo è impresa vicina all'irrealizzabile. Twisted Evil

Con quella corda e su quel telaio se non controlli non puoi  pretendere miracoli in quanto sei già al limite della tensione(ammesso che sia reale ed il montaggio corretto).
Potresti ridurre la tensione a 22/21 (4 nodi obbligatori) più prestretch 5%.
Od adottare una corda che abbia una spinta simile a tensioni più basse come la Hawk (silver o nera) pur con maggior controllo.
In tal caso, 22/21  -sempre 4 nodi- deve essere ritenuto tensione limite.
In qualunque caso, le corde vanno cambiate entro e non oltre le 20 ore d'uso.
Javos96
Javos96
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.11.21

speed - Consiglio corde per Speed S Graphene 360+ Empty Re: Consiglio corde per Speed S Graphene 360+

Gio 4 Nov 2021 - 12:37
Grazie infinite per la la risposta, si ovviamente sono consapevole della mia carenza tecnica ci sto lavorando piano piano. Per quanto riguarda se siano montate in maniera corretta, posso assicurare che siano montate con 4 nodi ma purtroppo non posso assicurare che la tensione sia reale, mi sono fidato di chi me le ha montate. Seguirò assolutamente il tuo consiglio e ti ringrazio ancora per la pronta risposta
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.