Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova blade v9Oggi alle 8:47Eiffel59Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 8:23Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 8:21Eiffel59dyreex black edgeOggi alle 7:50Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
MimmoMc
MimmoMc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 59
Località : Vibo Valentia
Data d'iscrizione : 12.09.17

Profilo giocatore
Località: Vibo Valentia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Volkl V8 Pro

head - Head gravity tour vs volkl v8 pro Empty Head gravity tour vs volkl v8 pro

Lun 1 Nov 2021 - 20:40
gent.mo Eiffel, Compatibilmente con i tuoi impegni puoi darmi una tua opinione sulle due racchette, differenze, consigli etc… e le incordature ideali, tipo di corda e kg, per livello di gioco fit 3.4 rovescio ad una mano colpi piatti e poco spin. Grazie Rolling Eyes
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Head gravity tour vs volkl v8 pro Empty Re: Head gravity tour vs volkl v8 pro

Mar 2 Nov 2021 - 8:03
Talmente superioire sotto tutti gli aspetti la Head da non capire il confronto... scratch
La Volkl vuol essere una 18x20 "facile" ma tolta la maneggevolezza perde su tutti i fronti...
Sulla Gravity setup più diffuso Hawk Silver 125 a 22/21 4 nodi.
MimmoMc
MimmoMc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 59
Località : Vibo Valentia
Data d'iscrizione : 12.09.17

Profilo giocatore
Località: Vibo Valentia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Volkl V8 Pro

head - Head gravity tour vs volkl v8 pro Empty Re: Head gravity tour vs volkl v8 pro

Mar 2 Nov 2021 - 9:06
Grazie Maestro, il confronto nasce dal fatto che sto usando la volkl bounce e vorrei provare la head.
avatar
Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 09.02.16

head - Head gravity tour vs volkl v8 pro Empty Re: Head gravity tour vs volkl v8 pro

Gio 4 Nov 2021 - 19:03
io personalmente ho preferito la volkl proprio per la sua maggior facilità.
è una prince tour 100p incattivita a schiaffi, è un pò più rigida, e questo aiuta molto con la spinta.
la gravity mi è inferiore su potenza e spin e sulla sensibilità.
poi certo, in mano ad un picchiatore di classifica più alta, è facile che le preferenze si invertano
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Head gravity tour vs volkl v8 pro Empty Re: Head gravity tour vs volkl v8 pro

Gio 4 Nov 2021 - 21:11
Oddio, se leggo ancora una bestemmia del genere.... affraid

La V8 pro, stock, non è degna di allacciare le scarpe né all'una né all'altra.

Va bene rispettare le altrui opinioni, ma stravolgere la realtà è un'altra cosa.
avatar
Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 09.02.16

head - Head gravity tour vs volkl v8 pro Empty Re: Head gravity tour vs volkl v8 pro

Gio 4 Nov 2021 - 21:56
la gravity non la sento proprio, che ci devo fa...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Head gravity tour vs volkl v8 pro Empty Re: Head gravity tour vs volkl v8 pro

Sab 6 Nov 2021 - 7:44
Passi che una certa sensazione di impatto possa non piacere a causa dei materiali e/o da come sono assemblati, ma da "non piacere" a definire inferiori attrezzi che oggettivamente -parlo di dati misurabili e misurati- non lo sono, fa una bela differenza. Rolling Eyes
MimmoMc
MimmoMc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 59
Località : Vibo Valentia
Data d'iscrizione : 12.09.17

Profilo giocatore
Località: Vibo Valentia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Volkl V8 Pro

head - Head gravity tour vs volkl v8 pro Empty Re: Head gravity tour vs volkl v8 pro

Sab 6 Nov 2021 - 9:17
Rimanendo sul tema dell’incordatura, ci sono differenze tra la hawk grigia e nera ? Cosi come la hawk touch rossa e grigia ? Leggo speeso che viene consigliata la rossa…. Sono un po’ fissato con i colori e mi piace abbinarli alla racchetta…rabbit
MimmoMc
MimmoMc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 59
Località : Vibo Valentia
Data d'iscrizione : 12.09.17

Profilo giocatore
Località: Vibo Valentia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Volkl V8 Pro

head - Head gravity tour vs volkl v8 pro Empty Re: Head gravity tour vs volkl v8 pro

Sab 6 Nov 2021 - 9:28
Rafael98, io ho fatto due stagioni con la volkl e non posso dire di essermi trovato male, ma poi ad un certo punto scattano le pippe mentali e vuoi cambiare …. Ed e’per questo che chiedo ad Eiffel consigli utili….una cosa e’ certa, con la head ci dovro’ giocare un bel po’ prima di abituarmici. Spero sia amore a primo colpo….. bounce
avatar
Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 09.02.16

head - Head gravity tour vs volkl v8 pro Empty Re: Head gravity tour vs volkl v8 pro

Sab 6 Nov 2021 - 16:25
Tienici aggiornati!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Head gravity tour vs volkl v8 pro Empty Re: Head gravity tour vs volkl v8 pro

Dom 7 Nov 2021 - 8:56
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Silver ha più comfort/stabilità/tenuta di tensione/spin, la bianca più stabilità e potenza sui colpi picchiati, la nera una via di mezzo.
Differenze magari non mostruose ma percepibili.
MimmoMc
MimmoMc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 59
Località : Vibo Valentia
Data d'iscrizione : 12.09.17

Profilo giocatore
Località: Vibo Valentia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Volkl V8 Pro

head - Head gravity tour vs volkl v8 pro Empty Re: Head gravity tour vs volkl v8 pro

Dom 7 Nov 2021 - 13:39
Scusami Eiffel, non mi hai risposto sulla hawk touch rossa e grigia. Ci sn differenze apprezzabili anche tra queste corde ? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Head gravity tour vs volkl v8 pro Empty Re: Head gravity tour vs volkl v8 pro

Dom 7 Nov 2021 - 17:28
Pensavo che solo la prima fosse una domanda, già sapendo la risposta alla seconda questione.
Comunque si, ci sono diiferenze anche tra le due touch, con la grigia più stabile/controllosa e la rossa più potente e spinnosa.
MimmoMc
MimmoMc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 59
Località : Vibo Valentia
Data d'iscrizione : 12.09.17

Profilo giocatore
Località: Vibo Valentia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Volkl V8 Pro

head - Head gravity tour vs volkl v8 pro Empty Re: Head gravity tour vs volkl v8 pro

Lun 8 Nov 2021 - 12:44
Ho provato la head incordata come da indicazioni del maestro Eiffel. Le sensazioni sono buone, back favoloso, ho giocato due ore intense e forse ho esagerato.... infatti al tatto ho un piccolo dolorino all'epicondilo. Non c'e' dubbio che ci devo giocare ancora un bel po' e comunque gli 8 punti di inerzia in piu rispetto alla volkl si sentono tutti.
Eiffel, la butto li......e se provassi una corda un po' piu' morbida ?? Grazie e buon lavoro
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.