Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionRacchetta jr 26" Consiglio  EmptyRacchetta jr 26" Consiglio

more_horiz
Ciao a tutti volevo sapere se è importante la scelta della racchetta junior 26 un base al tipo di gioco o se sono tutte uguali ....ovviamente tutte uguali tra racchette serie agonistiche. 
In caso ci sia differenza sapreste consigliare qualcosa?
Grazie

descriptionRacchetta jr 26" Consiglio  EmptyRe: Racchetta jr 26" Consiglio

more_horiz
Rispettano le "matrici" delle sorelle maggiori, nel senso che una Pure Aero Jr. non giocherà mai come una Pure Strike Jr....

descriptionRacchetta jr 26" Consiglio  EmptyRe: Racchetta jr 26" Consiglio

more_horiz
Ok quindi potrei cercare qualcosa che si adatta alle sue caratteristiche...
O in alternativa cercare una racchetta dove si senta la palla per crescere meglio...
Consigli?

descriptionRacchetta jr 26" Consiglio  EmptyRe: Racchetta jr 26" Consiglio

more_horiz
Visto com'è la media dell'insegnamento attuale (primo non perdere, secondo sfruta la tua massima spinta, terzo dai giro alla palla) meglio un telaio "moderno".
Lascia perdere ProStaff, Blade, Gravity e similari e vai come minimo su una universale tipo la Speed oppure Pure Drive....

descriptionRacchetta jr 26" Consiglio  EmptyRe: Racchetta jr 26" Consiglio

more_horiz
Dove si colloca la pure aero rispetto alla pure drive?
Poi una cosa che mi hanno detto e non so se sia vera. Su racchette jr l'imprecisione costruttiva incide molto sulla resa della racchetta e che le 26 non vengono molto testate. Ci sono racchette "fatte meglio" di altre in termini di marchio?

descriptionRacchetta jr 26" Consiglio  EmptyRe: Racchetta jr 26" Consiglio

more_horiz
Le 26" non vengono molto testate? Shocked

Forse non vengono molto "fatte testare" nel senso di essere un costo aggiuntivo importante per un negozio, come il nostro, che già pone in test oltre 130 modelli.
Le Jr. top di gamma normalmente sono molto più aderenti alle specifiche delle loro controparti per adulto.
Poi è ovvio che le versioni economiche anche dello stesso modello non lo possono essere altrettanto, ma parliamo di telai compositi con costi il iù delle volte meo della metà del "modello immagine".
Tornando allo specifico, le differenze tra Pure Aero e Pure Drive sono abbastanza marcate: la prima rimane la spinmachine della versione da adulto, mentre la seconda viene leggermente modificata per renderla ancor più di facile adattamento.
Alcuni modelli sono fatti per essere le versioni accorciate dell'attrezzo da adulto; altri, pur rispettando le caratteristiche base, sono invece modelli ad hoc ed
in quel senso (in maniera trasversale però, e non da marca a marca) possono apparire come "meno ben fatti".
Per intenderci: parlando di Wilson ad esempio, Ultra v3 e Clash Jr sono le mere riduzioni dell'attrezzo da adulto, la Blade un attrezzo a sè stante ma rispondente alle specifiche della "sorella maggiore", la ProStaff è un'attrezzo di qualità al più "media" ma non proporzionata al prezzo di vendita.
E via discorrendo, marca per marca.
*+

descriptionRacchetta jr 26" Consiglio  EmptyRe: Racchetta jr 26" Consiglio

more_horiz
Probabilmente ho frainteso quello che mi dicevano e si riferivano al fatto del farle testare. Lei viene da una ultra v3 25 e si trova bene. Dovrebbe essere la versione wilsom della pure aero? In casa wilson una sorella della pure drive non c'è mi pare. Cmq grazie mille

descriptionRacchetta jr 26" Consiglio  EmptyRe: Racchetta jr 26" Consiglio

more_horiz
Esattamente l'opposto.
L'equivalente della PD è proprio la Ultra.
Wilson non ha mai avuto una equivalente della PA, se non, per certi aspetti e per breve tempo, la versione originale della Burn.

descriptionRacchetta jr 26" Consiglio  EmptyRe: Racchetta jr 26" Consiglio

more_horiz
Non ci capisco niente.credevo che la pure drive avesse il profilo costante ....la ultra no. Io gioco con la blade v7 98, la ultra mi sembrava pochissimo controllosa....

descriptionRacchetta jr 26" Consiglio  EmptyRe: Racchetta jr 26" Consiglio

more_horiz
Non è certo una Blade.
Per quanto riguarda il controllo, se parliamo di quella da junior, non è fatta per controllare ma per spingere ed aiutare nelle rotazioni.Se vuoi controllare di più, con le corde che montano le jr. (normalmente syngut o multi) bisogna salire di tensione verso il limite alto

descriptionRacchetta jr 26" Consiglio  EmptyRe: Racchetta jr 26" Consiglio

more_horiz
C'è per caso una via di mezzo tra blade e pure drive tra head yonex wilson babo e simili?

descriptionRacchetta jr 26" Consiglio  EmptyRe: Racchetta jr 26" Consiglio

more_horiz
Nelle 25" no.
Nelle 26" invece una sopra tutte, la SX300 di Srixon od a trovarla la CX3.0 Jr.
Head come modello inermedio ha la Speed.

descriptionRacchetta jr 26" Consiglio  EmptyRe: Racchetta jr 26" Consiglio

more_horiz
Grazie mille davvero!!

descriptionRacchetta jr 26" Consiglio  EmptyRe: Racchetta jr 26" Consiglio

more_horiz
Interessante lettura.
Il mio suggerimento è di lasciare perdere la aero e la PD. Andrei piuttosto su una strike. Il nostro coach ha detto che per migliorare sweet spot più piccoli aiutano meno in termini di risultati immediati ma più futuribili.

descriptionRacchetta jr 26" Consiglio  EmptyRe: Racchetta jr 26" Consiglio

more_horiz
Il maestro forse non è tanto d'accordo se non ho capito male da uno dei primi messaggi

descriptionRacchetta jr 26" Consiglio  EmptyRe: Racchetta jr 26" Consiglio

more_horiz
In linea di massima potrebbe avere senso. Con tutto il rispetto sentiamo che ne pensano altri

descriptionRacchetta jr 26" Consiglio  EmptyRe: Racchetta jr 26" Consiglio

more_horiz
grazie del contributo. 

potrei anche pensare di prenderne 2 diverse. una Moderna tipo Pure Aero ed una classicheggiante tipo head speed. oppure se devono essere 2 diverse meglio due estreme tipo Pure e Blade?
che ne pensate?

descriptionRacchetta jr 26" Consiglio  EmptyRe: Racchetta jr 26" Consiglio

more_horiz
Nel dubbio e poiché devo accelerare la scelta avrei pensato di prendere la Pure Aero e la head speed.

Avreste suggerimenti per quali corde e tensioni abbinarci per farle rendere al meglio?
Io ho una matassa di solinco tour bite 1.2 ma il kono non va bene sui bimbi...è pericoloso giusto?

descriptionRacchetta jr 26" Consiglio  EmptyRe: Racchetta jr 26" Consiglio

more_horiz
Lascia perdere il  mono, particolarmente "quello".
Vai al massimo su multimono tipo Element o simili, oppure su compositi tipo la Gosen AK Pro CX.
In alternativa, meglio un syngut di qualità tipo il nostro Prince Synthetic Gut Duraflex   piuttosto che un multi, almeno sulla Pure Aero.

descriptionRacchetta jr 26" Consiglio  EmptyRe: Racchetta jr 26" Consiglio

more_horiz
Avevo letto che sulla pure aero head velocty 1.30 23/22 potesse essere ok

descriptionRacchetta jr 26" Consiglio  EmptyRe: Racchetta jr 26" Consiglio

more_horiz
"al limite" e se non arrota molto.

descriptionRacchetta jr 26" Consiglio  EmptyRe: Racchetta jr 26" Consiglio

more_horiz
Arrota molto nel suo piccolo

descriptionRacchetta jr 26" Consiglio  EmptyRe: Racchetta jr 26" Consiglio

more_horiz
allora anche no

descriptionRacchetta jr 26" Consiglio  EmptyRe: Racchetta jr 26" Consiglio

more_horiz
Come da consiglio del maestro abbiamo preso la speed 360+.

Corde da decidere ancora
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere