Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 13:55andrea scimiternaAlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 13:23Melboyonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Elogio Phantom 107G

+11
Il Norvegese
Kosta66
ordinegalattico
Manolo71
elan
Ale2021
Nicky61
rogermaestro555
Alex_Jimbo
drichichi
Roger75
15 partecipanti
Andare in basso
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 2 Empty Elogio Phantom 107G

Mer 29 Set 2021 - 17:37
Promemoria primo messaggio :

Vorrei dedicare qualche riga a questo telaio, che mi accompagna da qualche mese. Le caratteristiche tecniche sono ormai note. Piatto OS, profilo sottile, lunghezza standard. Beh, è semplicemente il miglior telaio tra quelli che ho potuto provare in casa Prince e non solo negli ultimi 7/8 anni. Incordata con Vortex tour a 22/21 e con 2 gr. in punta perché inizialmente non mi soddisfaceva sulla prima piatta, ora fatico a trovarle un difetto. Pesa 305 gr. che non si sentono assolutamente, spinge più di una Beast ma conserva la caratteristica delle Phantom che permette di giocare slice mortiferi a filo rete, o smorzate che muoiono dopo il rimbalzo. Al servizio, dopo l' aggiunta dei 2 gr. è assolutamente soddisfacente sulla prima piatta (da 8,5) ed eccellente sullo slice (9); Kick non lo uso perché non lo so fare... Smile . Il problema che era stato segnalato all' inizio, ed in parte anche da me, del dritto che tende ad andar lungo, è sparito: questione di confidenza. Quando devi recuperare, il piatto OS aiuta, e tanto, idem a rete e sugli smash. Quindi problemi di maneggevolezza? Per quanto mi riguarda assolutamente NO: a rete si muove bene, e le parate sono comode ed efficaci, per non parlare del gancio sulla palla data persa... giocato in successione con 107G e Chrome, nessuna differenza su quell' aspetto. Certo una Tour 290 sarà più maneggevole.... lol! Di fatto passare dalla O3 100X alla 107G è stato per me un grande miglioramento. Ora ho 3 telai da spinta come 107G, Extreme mp, e Chrome, e 2 da ricamo come 100X e PS L custom.. Tour Bye bye, per ora.... phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 2 810504

Nel gruppetto delle prime la 107G è più confortevole della Extreme mp (che ho preso come clamorosa occasione e che mi ha stupito), e produce una palla più potente e rognosa della Beast. 
Dimenticavo: confort solito eccellente livello Prince, da 9,5 tranquillo e sereno (col sovraspinato lesionato ci gioco tranquillo 2h (e pure dopo ok, facendo i miei soliti esercizi), con la extreme sono arrivato a 1h 30 senza sentire nessun fastidio)

In sintesi, mio voto:9,5 (perché il 10 non si dà mai...)

Saludos a todos.

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 2 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Dom 23 Gen 2022 - 0:57
Ale2021 ha scritto:Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ma hai trovato la phantom 107 più maneggevole dell’extreme mp?
Credo che ti risponderà di si.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 2 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Dom 23 Gen 2022 - 15:02
Ale2021 ha scritto:Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ma hai trovato la phantom 107 più maneggevole dell’extreme mp?
Sinceramente le ho trovate equivalenti, e questo è già un segno del lavoro splendido fatto sulla 107G. Io non ho trovato maneggevolezza minore rispetto alla Beast 110, alla Extreme mp, o ad altri piatti 100 che ho provato (per molte ore). Gli unici piccoli appunti che faccio sono un tocco non a livello della Extreme mp (su un drop shot di dritto, situazione tipica che amo molto), e alle volte correi sentirla più massiccia. Ma questi nei sono ampiamente compensati da una capacità di recupero mai vista, dalla tranquillità che ti dà uno SS enorme (per steccare ci vuole davvero un miracolo), il che ti permette di giocare in top profondo anche se sei in affanno o le gambe non girano come al solito.
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 2 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Dom 23 Gen 2022 - 16:48
Roger75 ha scritto:
Ale2021 ha scritto:Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ma hai trovato la phantom 107 più maneggevole dell’extreme mp?
Sinceramente le ho trovate equivalenti, e questo è già un segno del lavoro splendido fatto sulla 107G. Io non ho trovato maneggevolezza minore rispetto alla Beast 110, alla Extreme mp, o ad altri piatti 100 che ho provato (per molte ore). Gli unici piccoli appunti che faccio sono un tocco non a livello della Extreme mp (su un drop shot di dritto, situazione tipica che amo molto), e alle volte correi sentirla più massiccia. Ma questi nei sono ampiamente compensati da una capacità di recupero mai vista, dalla tranquillità che ti dà uno SS enorme (per steccare ci vuole davvero un miracolo), il che ti permette di giocare in top profondo anche se sei in affanno o le gambe non girano come al solito.
Ho visto che la 107 , manico 2 e’ introvabile…. Usata idem. E i costi ancora sui 200€, troppo..
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 2 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Dom 23 Gen 2022 - 16:57
Ale2021 ha scritto:
Roger75 ha scritto:
Ale2021 ha scritto:Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ma hai trovato la phantom 107 più maneggevole dell’extreme mp?
Sinceramente le ho trovate equivalenti, e questo è già un segno del lavoro splendido fatto sulla 107G. Io non ho trovato maneggevolezza minore rispetto alla Beast 110, alla Extreme mp, o ad altri piatti 100 che ho provato (per molte ore). Gli unici piccoli appunti che faccio sono un tocco non a livello della Extreme mp (su un drop shot di dritto, situazione tipica che amo molto), e alle volte correi sentirla più massiccia. Ma questi nei sono ampiamente compensati da una capacità di recupero mai vista, dalla tranquillità che ti dà uno SS enorme (per steccare ci vuole davvero un miracolo), il che ti permette di giocare in top profondo anche se sei in affanno o le gambe non girano come al solito.
Ho visto che la 107 , manico 2 e’ introvabile…. Usata idem. E i costi ancora sui 200€, troppo..
Capita che gli importatori ufficiali costino, delle volte, meno che i siti on line...prova a sentire.
D' altra parte è un telaio vendutissimo.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 2 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Dom 23 Gen 2022 - 20:51
Ale2021 ha scritto:
Roger75 ha scritto:
Ale2021 ha scritto:Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ma hai trovato la phantom 107 più maneggevole dell’extreme mp?
Sinceramente le ho trovate equivalenti, e questo è già un segno del lavoro splendido fatto sulla 107G. Io non ho trovato maneggevolezza minore rispetto alla Beast 110, alla Extreme mp, o ad altri piatti 100 che ho provato (per molte ore). Gli unici piccoli appunti che faccio sono un tocco non a livello della Extreme mp (su un drop shot di dritto, situazione tipica che amo molto), e alle volte correi sentirla più massiccia. Ma questi nei sono ampiamente compensati da una capacità di recupero mai vista, dalla tranquillità che ti dà uno SS enorme (per steccare ci vuole davvero un miracolo), il che ti permette di giocare in top profondo anche se sei in affanno o le gambe non girano come al solito.
Ho visto che la 107 , manico 2 e’ introvabile…. Usata idem. E i costi ancora sui 200€, troppo..
La trovi sicuramente da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] o da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 2 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Dom 30 Gen 2022 - 20:46
Hai provato con due grammi a ore 12, ed eventualmente grip in cuoio? non perde molto in manovrabilita, ma guadagna in stabilita e secondo me anche tocco.......
Secondo me tocca benissimo, (ma non mi permetto di contestare opinioni soggettive) l'unico difetto se si vuole chiamare tale e un po di controllo nei colpi di volo estremi, che si corregge con custom e corde (e secondo me controlla anche sui piattoni, con le corde giuste spinge e controlla). Uno dei migliori prodotti sul mercato per utenti amatoriali, chissa che poi non la usi anche qualche pro/semi pro. Io dopo aver provato una decina di profilate per avere nel borsone qualcosa di universale per i giorni dove le mie clave sono ingiocabili...ho trovato il sacro graal.......
fa bene tutto, e con il custom, e stabile e controlla anche un pelo di piu (questo e cio che dice il mio braccio).  
Il custom aiuta, ma ovviamente aumenta peso e inerzia, ma io un test lo farei, anche con corde votate al controllo (Lynx Tour, etc..). 
saluti e buon tennis
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 2 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Dom 30 Gen 2022 - 23:51
rogermaestro555 ha scritto:Hai provato con due grammi a ore 12, ed eventualmente grip in cuoio? non perde molto in manovrabilita, ma guadagna in stabilita e secondo me anche tocco.......
Secondo me tocca benissimo, (ma non mi permetto di contestare opinioni soggettive) l'unico difetto se si vuole chiamare tale e un po di controllo nei colpi di volo estremi, che si corregge con custom e corde (e secondo me controlla anche sui piattoni, con le corde giuste spinge e controlla). Uno dei migliori prodotti sul mercato per utenti amatoriali, chissa che poi non la usi anche qualche pro/semi pro. Io dopo aver provato una decina di profilate per avere nel borsone qualcosa di universale per i giorni dove le mie clave sono ingiocabili...ho trovato il sacro graal.......
fa bene tutto, e con il custom, e stabile e controlla anche un pelo di piu (questo e cio che dice il mio braccio).  
Il custom aiuta, ma ovviamente aumenta peso e inerzia, ma io un test lo farei, anche con corde votate al controllo (Lynx Tour, etc..). 
saluti e buon tennis
Tu con che corda l'hai provata?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 2 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Dom 30 Gen 2022 - 23:53
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la dovresti provare con RAW Solution 123...
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 2 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Lun 31 Gen 2022 - 13:15
Io gioco con Lynx Tour 1.30 a 23.5/22.5 Kg, comunque ho montato anche le 1.25 a una tensione un po piu bassa e andavano benone, andava bene con le Head Hawk. La racca e ottima con un range molto ampio di corde, vedasi consiglio anche per Polytour Rev che devo ancora provare ma secondo me ci andranno benone...(include quelle consigliate da Marco/Eiffel bianche.....che non ricordo cosa sono ma per il mio gusto personale un po morbide, montate quando l'ho comprata). 
Io l'ho trovata eccellente anche con ibrido chiamato Control Duo (wilson credo che mi ha montato un amico), e anche con le Luxilon 4G ma a tensione bassa (22/21), bassa per me che gradisco sempre mezzo/un kilo in piu anziche meno, sempre ottima e abbondante. 
Mio gusto personale, Lynx Tour, ma la racca va bene con moltissime corde
saluti e buon tennis
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 2 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Lun 31 Gen 2022 - 15:26
Più che una liscia meglio una sagomata e più facce ha, meglio è.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 2 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Lun 31 Gen 2022 - 15:33
rogermaestro555 ha scritto:Io gioco con Lynx Tour 1.30 a 23.5/22.5 Kg, comunque ho montato anche le 1.25 a una tensione un po piu bassa e andavano benone, andava bene con le Head Hawk. La racca e ottima con un range molto ampio di corde, vedasi consiglio anche per Polytour Rev che devo ancora provare ma secondo me ci andranno benone...(include quelle consigliate da Marco/Eiffel bianche.....che non ricordo cosa sono ma per il mio gusto personale un po morbide, montate quando l'ho comprata). 
Io l'ho trovata eccellente anche con ibrido chiamato Control Duo (wilson credo che mi ha montato un amico), e anche con le Luxilon 4G ma a tensione bassa (22/21), bassa per me che gradisco sempre mezzo/un kilo in piu anziche meno, sempre ottima e abbondante. 
Mio gusto personale, Lynx Tour, ma la racca va bene con moltissime corde
saluti e buon tennis
La bianca è la Turbo 6, che rispetto alla nera è più morbida: per quanto mi riguarda anch'io non mi ci sono trovato benissimo. Metterei alla pari Lynx Tour a 22/21 e rev arancio a 23/22... Se sai farmi un confronto con la 4G vedo se provarla. Grazie.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 2 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Lun 31 Gen 2022 - 17:39
D'accordo su Lynx Tour e Rev, che ho montata su un altra racchetta (Yonex) ed e un ottima corda, oltretutto 'battezzata' sulla 107G se mi ricordo bene credo anche dai nostri esperti.

Ti consiglierei la 4G Soft piuttosto che la normale. Quando ho montato la avevano finita, ma io preferisco (e non di poco) la 4G Soft. Il telaio in genere diventa ancora piu stabile, e migliora sul colpo piatto/coperto (come con la Tour) ma la corda e tosta, secondo me ancora piu tecnica delle due sopra, ma qui si entra nel soggettivo, a me piace e le tengo entrambe (Lynx Tour e 4G) perche a me vanno entrambe bene, e a breve provero la Rev (di 107G ne ho solo tre.....sai com'e, un telaio cosi nasce ogni....pensavo di rischiare di non trovarne piu Very Happy Very Happy .

non so se ti ho dato una risposta utile, e sicuramente non definitiva, ma se hai il braccio robusto e tecnico, un giro con la 4G Soft e da fare (22/21 o 22/22, poi dipende se ti piacciono le tensioni medio-basse o come a me medio-alte, e li balla mezzo kilo/un kilo piu o meno - a patto di non uscire dal range di utilizzo della corda = Eiffel a te l'ultima parola). 
A propo, ho scoperto che io ho la Lynx Tour 1.30 montata a 23/23 costanti.....e va benissimo (per me). Spingo molto bene e con buon controllo, e il telaio e molto stabile (con il custom di 2 gr in testa e cuoio), senza ripetere tutti i possibili elogi sul back, colpi in recupero, etc etc..
saluti e buon tennis
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 2 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Mer 2 Feb 2022 - 7:24
Ciao a tutti,
per dovere e un po per correttezza intellettuale, devo dire che la Turbo 6 e un ottima corda, e ci sta a meraviglia sulla 107G. Il problema se si vuole chiamare tale e il feeling personale e cio che uno vuole ottenre dal telaio. A me piacciono le corde ne troppo morbide ne troppo dure, come secondo me la Lynx Tour e, 
La cosiddetta Bottom Line e che sono fortemente convinto che questo e un telaio ecceziiunaaale verameente....., e che si digerisce quasi qualsiasi corda senza battere ciglio, a seconda se vuoi piu spin, piu controllo, piu comfort etc...
Inoltre, credo che qualcuno ci monti anche le Hawk Touch, corda che a me piace parecchio, ergo un giro con le Touch magari lo faro anche io e vi dico, e comunque l'uica via e provare e seguire in consigli degli esperti che a seconda delle nostre esigenze ci sanno indirizzare. Io ci ho messo due aani per capirne un po di piu su range di tensioni, corde, abbinamenti, e su quello che cercavo......spero a voi serva meno tempo  Very Happy Very Happy
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 2 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Mer 9 Feb 2022 - 13:09
leggendo Elogio …sono partito  in quarta , dopo un incidente stradale e un infortunio alla spalla dx , a luglio21 ho mollato il tennis ..poi in questi giorni guardando la Prince 107 , ho pensato potesse andare bene x provare a rientrare , quindi ne ho acquistata una “usata” scontrino acquisto del precedente proprietario del 14/1/22 c/o noto negozio italiano , l’acquisto è stato
 fatto a distanza ed era stato chiesto un telaio più vicino possibile alle specifiche.Oggi mi è arrivata ed io come sempre non ho perso le mie fisse  , lasciandola incordata da negozio con starburn vortex turbo 6 usate 1h , ho pesato e bilanciato il telaio 
alla faccia ….senza overgrip, 312gr con bilanciamento a poco oltre 34cm, non ho ancora tagliato le corde , le specifiche sono 305x31 e sul telaio come fanno ormai in tanti non è indicata la tolleranza giusto per pararsi sul controllo qualità! quindi qui siamo molto fuori e meno male che è più leggera e con bilanciamento più avanti , quindi un poco sistemabile  con peso al manico .Anche l’incordatura mi lascia dubbioso dato che i nodi non sono dove indicato con le frecce dalla casa vicino al buco in verticale e le orizzontali sono chiuse sulla stessa orizz e non dove ci sono i segni x nodo , foto fatte comunque, poi taglio e misuro tutto di nuovo mah…
che dire sbizzarritevi voi ,io nn ho parole
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 2 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Mer 9 Feb 2022 - 13:54
Forse puoi postare le foto dell' incordatura. Sicuramente Eiffel59, e non solo, sapranno dirti di più.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 2 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Mer 9 Feb 2022 - 14:07
elan ha scritto:leggendo Elogio …sono partito  in quarta , dopo un incidente stradale e un infortunio alla spalla dx , a luglio21 ho mollato il tennis ..poi in questi giorni guardando la Prince 107 , ho pensato potesse andare bene x provare a rientrare , quindi ne ho acquistata una “usata” scontrino acquisto del precedente proprietario del 14/1/22 c/o noto negozio italiano , l’acquisto è stato
 fatto a distanza ed era stato chiesto un telaio più vicino possibile alle specifiche.Oggi mi è arrivata ed io come sempre non ho perso le mie fisse  , lasciandola incordata da negozio con starburn vortex turbo 6 usate 1h , ho pesato e bilanciato il telaio 
alla faccia ….senza overgrip, 312gr con bilanciamento a poco oltre 34cm, non ho ancora tagliato le corde , le specifiche sono 305x31 e sul telaio come fanno ormai in tanti non è indicata la tolleranza giusto per pararsi sul controllo qualità! quindi qui siamo molto fuori e meno male che è più leggera e con bilanciamento più avanti , quindi un poco sistemabile  con peso al manico .Anche l’incordatura mi lascia dubbioso dato che i nodi non sono dove indicato con le frecce dalla casa vicino al buco in verticale e le orizzontali sono chiuse sulla stessa orizz e non dove ci sono i segni x nodo , foto fatte comunque, poi taglio e misuro tutto di nuovo mah…
che dire sbizzarritevi voi ,io nn ho parole
Eh 34 sembra un po' tanto in avanti...
Nicky61
Nicky61
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 13.07.20

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 2 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Mer 9 Feb 2022 - 14:59
Ciao...la mia pesa 326 gr. con le corde e l’overgrip. Lo SW misurato in queste condizioni con la macchina Head mi dava 310.5, che mi sembra un po’ basso (il modello demo provato la scorsa estate, con lo stesso tipo di corde e con l’overgrip che uso di solito, aveva uno SW più alto (non ricordo bene, ma intorno ai 320 punti) e pesava 332 grammi. Insieme alla mi (grip 2) ho provato giorni fa una 107 grip 3, con le corde di TW (non so quali) e alla quale ho montato lo stesso overgrip della mia: il peso rilevato era di 333 gr. (non ho potuto misurare lo SW). Ribadisco il convincimento che la mia è probabilmente più leggera dello standard per questo telaio.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 2 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Mer 9 Feb 2022 - 15:08
Personalmente la preferisco con bilanciamento più possibile in specifica. Sul peso non ho problemi, sul bilanciamento si.
Nicky61
Nicky61
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 13.07.20

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 2 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Mer 9 Feb 2022 - 15:14
E lo swingweight?
Nicky61
Nicky61
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 13.07.20

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 2 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Mer 9 Feb 2022 - 15:17
...voglio dire, quanto dovrebbe essere approssimativamente su questo telaio perché sia stabile sui colpi più potenti?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 2 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Mer 9 Feb 2022 - 15:50
sicuramente di più...
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 2 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Mer 9 Feb 2022 - 16:59
Nicky61 ha scritto:Ciao...la mia pesa 326 gr. con le corde e l’overgrip. Lo SW misurato in queste condizioni con la macchina Head mi dava 310.5, che mi sembra un po’ basso (il modello demo provato la scorsa estate, con lo stesso tipo di corde e con l’overgrip che uso di solito, aveva uno SW più alto (non ricordo bene, ma intorno ai 320 punti) e pesava 332 grammi. Insieme alla mi (grip 2) ho provato giorni fa una 107 grip 3, con le corde di TW (non so quali) e alla quale ho montato lo stesso overgrip della mia: il peso rilevato era di 333 gr. (non ho potuto misurare lo SW). Ribadisco il convincimento che la mia è probabilmente più leggera dello standard per questo telaio.
Le mie, provate con la bilancia da cucina...sui 338 gr entrambe, con over e antivibro. Sicuramente la tua è sottopeso.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 2 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Mer 9 Feb 2022 - 18:20
Roger75 ha scritto:
Nicky61 ha scritto:Ciao...la mia pesa 326 gr. con le corde e l’overgrip. Lo SW misurato in queste condizioni con la macchina Head mi dava 310.5, che mi sembra un po’ basso (il modello demo provato la scorsa estate, con lo stesso tipo di corde e con l’overgrip che uso di solito, aveva uno SW più alto (non ricordo bene, ma intorno ai 320 punti) e pesava 332 grammi. Insieme alla mi (grip 2) ho provato giorni fa una 107 grip 3, con le corde di TW (non so quali) e alla quale ho montato lo stesso overgrip della mia: il peso rilevato era di 333 gr. (non ho potuto misurare lo SW). Ribadisco il convincimento che la mia è probabilmente più leggera dello standard per questo telaio.
Le mie, provate con la bilancia da cucina...sui 338 gr entrambe, con over e antivibro. Sicuramente la tua è sottopeso.
... E (s)bilanciata in testa.
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 2 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Mer 9 Feb 2022 - 20:17
[quote="Nicky61"]E lo swingweight?[/quote]
ca 340/342 calcolati,  non al diagnostic
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 2 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Ven 11 Feb 2022 - 23:56
Dopo aver sistemato il telaio per peso e bilanciamento ora quasi in specifica e incordato nuovamente, ho giocato 1h in palleggio a ritmo abbza sostenuto con un 3.4 , molto bene il rovescio bimane sia piatto che in top, colpo che ho trovato subito  e bene anche il back , mi è invece servito più tempo per trovare feeling con il dritto, ma poi , peso e rotazioni oltre che precisone anche con il colpo di chiusura a patto di stare bene sulle gambe 
a differenza di quanto si possa pensare per essere un 107 non ha uno sweetspot enorme(è un telaio agonistico camuffato ) , la palla va di la ma viaggia solo se presa bene e ci vuole decisione nei colpi per far male 
servizio purtroppo non posso ancora provarlo quindi nn saprei , corde io ho sicuramente montato una corda poco adatta ma volevo provarla , gamma moto 1.25  kg 22,5/22 4n , mi ha dato rotazioni ma non un uscita brillante…
faro’  altro test con altra corda
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - Elogio Phantom 107G - Pagina 2 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Sab 12 Feb 2022 - 10:23
elan ha scritto:Dopo aver sistemato il telaio per peso e bilanciamento ora quasi in specifica e incordato nuovamente, ho giocato 1h in palleggio a ritmo abbza sostenuto con un 3.4 , molto bene il rovescio bimane sia piatto che in top, colpo che ho trovato subito  e bene anche il back , mi è invece servito più tempo per trovare feeling con il dritto, ma poi , peso e rotazioni oltre che precisone anche con il colpo di chiusura a patto di stare bene sulle gambe 
a differenza di quanto si possa pensare per essere un 107 non ha uno sweetspot enorme(è un telaio agonistico camuffato ) , la palla va di la ma viaggia solo se presa bene e ci vuole decisione nei colpi per far male 
servizio purtroppo non posso ancora provarlo quindi nn saprei , corde io ho sicuramente montato una corda poco adatta ma volevo provarla , gamma moto 1.25  kg 22,5/22 4n , mi ha dato rotazioni ma non un uscita brillante…
faro’  altro test con altra corda
Prova Rev, Lynx Tour o Turbo 6 Bianca.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.