Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Hawk PowerOggi alle 19:02EGtennis2208Jannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

+35
Ceza
eagle3p
rogermaestro555
Jimbo77
cike77
Veterano
Fraderer
Millo
andrea scimiterna
andrex64
enrik84
Fabioseccheto
Luchino 67
RobP7
Xamm
Filippo73
erball
fabioborg
Marvel64
emot
Ciorra
Phoenix
Stipe
Quarantazero
Montra
Zack
Tozzo83
TheSainT
Eiffel59
bersimon
fa
Roger75
Rafter fan
Moren
drichichi
39 partecipanti
Andare in basso
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20517
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - PRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 23 Empty PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

Sab 25 Set 2021 - 20:07
Promemoria primo messaggio :

Per chi gioca o per chi c'ha giocato.
Per chi la adora anche se non riesce a giorcarci.
Per tutti quelli che l'hanno apprezzata e l'apprezzano tutt'ora e per chi la potrà apprezzare in futuro.
Insomma il giusto riconoscimento per un telaio poliedrico e non propriamente facile ma che sembra essere unico nel suo genere.

Signore e Signori siete tutti benvenuti nel Fans Club della Prince Tour 100P.

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20517
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - PRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

Lun 4 Mar 2024 - 19:55
eagle3p ha scritto:Valgono anche le tue impressioni
esattamente
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20517
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - PRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

Mar 5 Mar 2024 - 9:37
mi ha incuriosito la FLP Evo su questo telaio ... oggi la porto ad incordare
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20517
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - PRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

Ven 8 Mar 2024 - 7:23
Buongiorno

TOUR - PRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 23 200.gif?cid=b18c02da4vteiwhia7u6kaqj7motbsodrukhrd0gm9jm3coq&ep=v1_gifs_search&rid=200
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

TOUR - PRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

Sab 9 Mar 2024 - 12:21
Ciao Doc, poi ci faresti sapere l'esito della prova con la Fluopower evo? È una corda che mi incuriosisce parecchio
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

TOUR - PRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

Sab 9 Mar 2024 - 12:55
per la cronaca oggi ho provato la NT Max Plus sulla 95 ATS a22/21
fa veramente SBAM  Very Happy Very Happy che goduria, 
pero la Fluo e certamente un ottima candidata per quel telaio, ne sento parlare sempre molto bene............
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20517
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - PRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

Sab 9 Mar 2024 - 13:10
Marvel64 ha scritto:Ciao Doc, poi ci faresti sapere l'esito della prova con la Fluopower evo? È una corda che mi incuriosisce parecchio
appena gioco sicuramente
eagle3p
eagle3p
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 29.08.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Vcore 98 2023

TOUR - PRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

Gio 14 Mar 2024 - 14:44
Vorrei provare solinco tour bite soft 1.15 e Hyper G 1.15.
Consigli su tensione da adottare per uno che spinge abbastanza ed ha un gioco aggressivo con ampi swing 
che tende a colpisce dando rotazione alla palla
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20517
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - PRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

Mer 20 Mar 2024 - 14:06
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Parlez-vous français


eagle3p
eagle3p
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 29.08.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Vcore 98 2023

TOUR - PRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

Mer 20 Mar 2024 - 16:11

Très bien merci.
Mais avec la traduction automatique c'est mieux. Laughing

eagle3p
eagle3p
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 29.08.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Vcore 98 2023

TOUR - PRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

Ven 29 Mar 2024 - 11:09
Provata con Solinco Tour bite 1.15 alla tensione di 22/21
Premessa: ho ridotto l'inerzia e il peso del telaio originario "limando" il passacorde superiore e alleggerendo il manico arrivando ai valori previsti (riportati sul telaio) ovvero 290 punti di inerzia rispetto ai 296.5 in origine e 304.5gr di peso rispetto ai 307.6. Il tutto senza modificare il bilanciamento (32/32.05cm con overgrip e damper), l'inerzia torsionale e il valore di polarizzazione iniziale di 0.99. Unitamente all'armeggio sopra indicato ho raggiunto i 313 punti di inerzia (senza damper e overgrip) contro i 321 originari (corda da 1.25).
Cosi sono riuscito a giocarci ancora meglio per oltre due ore di fila. La tensione mi sembra azzeccata per me e visto che dopo circa 3 ore di utilizzo la tensione si è ridotta di non molto e comunque meno che con la stessa corda in calibro 1.20 che però era montata sul telaio con l'originaria inerzia.
Che dire, la maggior maneggevolezza e la stabilità invariata mi hanno consentito di generare un notevole spin, con palle con parabole distese ma complesse. la precisione direzionale è rimasta ottima, il controllo notevole e i recuperi più efficaci. Anche il servizio ne ha tratto giovamento a seguito dell'incremento della velocità di esecuzione.
L'unica nota leggermente negativa è  il beck, leggermente meno incisivo. Lo stesso avversario prima non riusciva a rispondere oltrepassando la rete , ora qualche volta ci riesce.
Per quanto non abbia mai provato corde di diametro così ridotto confidavo in una maggior sensibilità sulle palle corte che al momento non ho riscontrato, ma ritengo che abbia bisogno di più tempo per adattarmi alla nuova configurazione.
P.S: Adesso riesco a fare "strettini" di diritto e rovescio in spinta o in appoggio goduriosi.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20517
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - PRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

Sab 30 Mar 2024 - 8:52
eagle3p ha scritto:Provata con Solinco Tour bite 1.15 alla tensione di 22/21
Premessa: ho ridotto l'inerzia e il peso del telaio originario "limando" il passacorde superiore e alleggerendo il manico arrivando ai valori previsti (riportati sul telaio) ovvero 290 punti di inerzia rispetto ai 296.5 in origine e 304.5gr di peso rispetto ai 307.6. Il tutto senza modificare il bilanciamento (32/32.05cm con overgrip e damper), l'inerzia torsionale e il valore di polarizzazione iniziale di 0.99. Unitamente all'armeggio sopra indicato ho raggiunto i 313 punti di inerzia (senza damper e overgrip) contro i 321 originari (corda da 1.25).
Cosi sono riuscito a giocarci ancora meglio per oltre due ore di fila. La tensione mi sembra azzeccata per me e visto che dopo circa 3 ore di utilizzo la tensione si è ridotta di non molto e comunque meno che con la stessa corda in calibro 1.20 che però era montata sul telaio con l'originaria inerzia.
Che dire, la maggior maneggevolezza e la stabilità invariata mi hanno consentito di generare un notevole spin, con palle con parabole distese ma complesse. la precisione direzionale è rimasta ottima, il controllo notevole e i recuperi più efficaci. Anche il servizio ne ha tratto giovamento a seguito dell'incremento della velocità di esecuzione.
L'unica nota leggermente negativa è  il beck, leggermente meno incisivo. Lo stesso avversario prima non riusciva a rispondere oltrepassando la rete , ora qualche volta ci riesce.
Per quanto non abbia mai provato corde di diametro così ridotto confidavo in una maggior sensibilità sulle palle corte che al momento non ho riscontrato, ma ritengo che abbia bisogno di più tempo per adattarmi alla nuova configurazione.
P.S: Adesso riesco a fare "strettini" di diritto e rovescio in spinta o in appoggio goduriosi.
l'abbinamento corda/telaio com'è andato?
eagle3p
eagle3p
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 29.08.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Vcore 98 2023

TOUR - PRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

Sab 30 Mar 2024 - 9:55
Direi molto bene è sicuramente il connubio migliore tra quelli provati, (ma che impressione vedere i "filini" ) ma da valutare con altre soluzioni, sicuramente da riprovare con la TB 1.20, (che a breve proverò sulla Vcore 98 2023) in quanto questa è una racchetta diversa rispetto all'originaria e quindi non riesco a distinguere quanto del nuovo comportamento dipende dalla corda o dal telaio. Di sicuro la tensione è giusta per me, piatto corde rigido il giusto, non soffice,  ottimo controllo, sia direzionale che di profondità di palla, il tutto accompagnato da uno spin frizzante e funzionale che unitamente alla maggior maneggevolezza  consente di "disegnare" traiettorie inusuali. Molto bene i colpi piatti. Tutto questo mantenendo sempre una buona velocità di braccio. Se la riduci la palla si spegne un pò. Notevoli le volee di chiusura sia di diritto che di rovescio. Dove è risultata inferiore, ma non di molto, è sui colpi in back, la palla rimane meno aderente al suolo, ma credo dipenda soprattutto dalla minor inerzia. Ho rimediato imponendomi di carica maggiormente il busto in avanti. Anche il servizio è migliorato sul colpo piatto ma questo, per esperienza personale, dipende esclusivamente dal fatto che riesco a generare più velocità di braccio. Invariata la precisione. Mi manca un pò di sensibilità sulle palle corte ma sono sicuro che trovata la "mia" corda posso migliorarla.
Tolleranza ai decentraggi migliorata.
Certo la dura e anacronistica realtà è che anche su un 18x20 sono alla ricerca di corde che mi consentano di generare spin da controllo quando voglio piazzare dei vincenti ma che non me lo facciano perdere quando affaticato colpisco più piatto.
Un' altra cosa certa che al calare della tensione di tutte le corde provate mi viene proprio a mancare il controllo in queste situazioni.
Nell'elenco delle corde da provare ho visto che sono presenti maggiormente delle sagomate, ho scartato, al momento, tutte quelle che non hanno una stabilità decente. (almeno 70 punti su racketipedia)
Prossima corda string kong Yeti 1.17
Vediamo come si comportano nelle prossime ore, confido nel fatto che la minor inerzia a parità di polarizzazione stressi meno le corde, spero spero....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20517
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - PRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

Sab 30 Mar 2024 - 11:13
infatti preferisco la soft 125 poiché più stabile, diciamo che la tour bite 110 è stabile come la soft 125
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20517
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - PRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

Gio 4 Apr 2024 - 22:14
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] benvenuto nel mondo della Prince Tour 100P. Dopo le corde che tutti noi abbiamo provato, possiamo tranquillamente dire che è uno dei telai che più si adatta a qualunque tipologia di corda. Io stesso mi trovo bene sia con multi che con mono, poi dopo la scoperta dell'ibrido reverse, si è aperto un mondo nuovo.
Ma la cosa fondamentale è la facilità di gioco. Ovviamente se sei una pippa come  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (permettimi lo sfottò amico mio) non ci sono santi che ti possono aiutare.
Ma scherzi a parte è l'anello di congiunzione tra vecchio e moderno, un telaio "ibrido". Come più volte detto, è un telaio solido come avesse sul groppone 40 gr in più. La mia gioia è la possibilità di poter utilizzare tensioni molto basse (direi bassissime) senza che sembri un retino da pesca. 
Se si dovesse fare un elenco di corde da poter utilizzare per chi non è un rompitore seriale, mono sottile con poca elasticità ma morbido tipo Turbo 6 114 o HiPower 115, Multi la maggior parte dalle Velocity alle Xalt, il budello sopra ogni altra cosa.
curioso di un reverse col budello...
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

TOUR - PRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

Gio 4 Apr 2024 - 23:05
solo una piccola correzione:
superpippo....e mani di fata (perche questo soprannome, non me lo sono dato da solo  Very Happy Very Happy)

tutto quello che dici sulla 100P e giusto....e il tuo telaio per definizione , anche se sulla terza gen mi vanto di essere stato uno dei primi su questo forum a tesserne le lodi....e io ho la memoria di un elefante....
(ma non vedo dove ho messo qualcosa sui santi........??)
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20517
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - PRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

Gio 4 Apr 2024 - 23:21
rogermaestro555 ha scritto:solo una piccola correzione:
superpippo....e mani di fata (perche questo soprannome, non me lo sono dato da solo  Very Happy Very Happy)

tutto quello che dici sulla 100P e giusto....e il tuo telaio per definizione , anche se sulla terza gen mi vanto di essere stato uno dei primi su questo forum a tesserne le lodi....e io ho la memoria di un elefante....
(ma non vedo dove ho messo qualcosa sui santi........??)
In senso generico se sei scarso non ci sono santi che ti possono aiutare
Patrick Veglio
Patrick Veglio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.02.24

TOUR - PRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

Dom 7 Apr 2024 - 23:41
Entro anch’io nel fans Club!!
Sono solo 6 anni che gioco, con risultati altalenanti, con una Wilson Burn 100 v2 che ultimamente veniva incordata con solinco x natural a 25-24 ed aveva anche l’ulteriore problema che mangiavo le corde dopo 6/7 ore.
A novembre allora dopo aver provato la Shift( che mi piacque, a parte per il prezzo) la Boom modello 2024 e la speed, il maestro mi lascia provare una delle sue, l’ultima 100P. Beh che dire, feeling e comfort maggiore tra quelle provate e la Burn, palle che non uscivano di 30/40 cm fuori. Mi chiedo se fosse per la tensione corde, allora le faccio cambiare alla Burn a 22-21, con Babolat rpm soft 1.25, come sulla Tour. Sempre stesso problema di corde cotte dopo poche ore e difficoltà a tenere in campo le palline, se provavo ad alzare il ritmo e velocità uscivano sempre.
Allora mi sono deciso a comprare la 100P e le sensazioni sono rimaste invariate dalla prova. Sto notando, dopo tre settimane, che la 100P ti perdona qualche errore nel movimento ( che faccio non avendo una tecnica perfetta,, ma solo accettabile), cosa che con Burn e Speed/Boom non lasciano scampo. Meglio invece con la Shift, che mi perdonava le sbavature.
Ma con La Tour riesco ad avere il giusto spin, senza forzare, il rovescio bimane invece è meno potente (colpo migliore che ho, lo so che è strano, ma con chi gioco di solito giocano di rado sul rovescio, rimarcando la mia potenza e pulizia di quel colpo), ma sempre con lo spin giusto. Richiede molto meno sforzo fisico con maggiore facilità di gioco, e penso che con una tecnica più fluida e pulita rispetto alla mia odierna, la 100P è un’ottima se non fenomenale racchetta per i più scarsi come me.
Chiedo anche due consigli riguardo le corde: vanno bene le RPM soft 1.25 a 22/21 o si può aggiungere uno 0,5 in più, con le stesse corde. Oppure di mettere sopra un multifilo?
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

TOUR - PRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

Dom 7 Apr 2024 - 23:54
Le RPM soft in full non mi sono mai piaciute, ma pur facendo la tara delle preferenze personali, sulla ATS le tenderei ad almeno 1kg di più, anche considerando l'impennata delle temperature
eagle3p
eagle3p
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 29.08.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Vcore 98 2023

TOUR - PRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

Dom 21 Apr 2024 - 21:38
Prova delle Tour bite 1.15 22/21 terminata dopo 8 ore. Direi che altre 2 le faceva tranquillamente ma voglio provare altro.
Per me promossa quasi a pieni voti anche perchè con il trascorrere delle ore la sensibilità è migliorata (non moltissimo) unitamente alla prima di servizio piatta. (leggera modifica al movimento rispetto a Vcore98 2023)
Potenza giusta per me, e comunque gli avversari lamentavano una palla pesante rispetto a Vcore, controllo elevato anche su palle complesse generate dall'avversario di turno, stabilità non inficiata dalla riduzione di inerzia del telaio e dalla leggerezza della corda, spin elevato durante il periodo di utilizzo, si sente bene il "morso".
Comportamento costante dalla 1a alla 8a non è diventata "elastica" al passare delle ore come la 1.20 e l'uscita palla non ha subito variazioni per me apprezzabili. 
L'unica nota non molto positiva riguarda il confort, non elevatissimo nonostante un Rd di 215 punti,  ma era tirata a 22/21.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

TOUR - PRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

Dom 21 Apr 2024 - 21:48
io sono un fan sfegatato della 100P pero che sei riuscito a generare piu palla pesante della VCore 98 me levo er cappello e tutto il resto
da fondo e uno dei migliori telai sul mercato, io l'ho data via perche a rete dove io vivo e vegeto non andavamo d'accordo.....ma dal fondo e un gran telaio.......
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20517
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - PRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

Dom 21 Apr 2024 - 22:43
Patrick Veglio ha scritto:Entro anch’io nel fans Club!! Daje  cheers cheers cheers cheers cheers
Sono solo 6 anni che gioco, con risultati altalenanti, con una Wilson Burn 100 v2 che  ultimamente veniva incordata con  solinco x natural a 25-24 ed aveva anche l’ulteriore problema che mangiavo le corde dopo 6/7 ore.
A novembre  allora dopo aver provato la Shift( che mi piacque, a parte per il  prezzo) la Boom modello 2024 e la speed, il maestro mi lascia provare una delle sue, l’ultima 100P. Beh che dire, feeling  e comfort maggiore tra quelle provate e la Burn, palle che non uscivano di 30/40 cm fuori. Mi chiedo se fosse per la tensione corde, allora le faccio  cambiare  alla Burn a 22-21, con Babolat rpm soft 1.25, come sulla Tour. Sempre stesso problema di corde cotte dopo poche ore e difficoltà a tenere in campo le palline, se provavo ad alzare il ritmo e  velocità uscivano sempre.
Allora mi sono deciso a comprare la 100P e le sensazioni sono rimaste invariate dalla prova. Sto notando, dopo tre settimane,  che la  100P  ti perdona qualche errore nel movimento ( che faccio non avendo una tecnica perfetta,, ma solo accettabile), cosa che con Burn e Speed/Boom non lasciano scampo. Meglio invece con la Shift, che mi perdonava le sbavature.
Ma con La Tour riesco ad avere il giusto spin, senza forzare, il rovescio bimane invece è meno potente (colpo migliore che ho, lo so che è strano, ma con chi gioco di solito giocano di rado sul rovescio, rimarcando la mia potenza e pulizia di quel colpo), ma sempre con lo spin giusto. Richiede molto meno sforzo fisico con maggiore facilità di gioco, e penso che con una tecnica più fluida e pulita rispetto alla mia odierna, la 100P è un’ottima se non fenomenale racchetta per i più scarsi come me.
Chiedo anche due consigli riguardo le corde: vanno bene le RPM soft 1.25 a 22/21 o si può aggiungere uno 0,5 in più, con le stesse corde. Oppure di mettere sopra un multifilo?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20517
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - PRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

Dom 21 Apr 2024 - 22:44
Marvel64 ha scritto:Le RPM soft in full non mi sono mai piaciute, ma pur facendo la tara delle preferenze personali, sulla ATS le tenderei ad almeno 1kg di più, anche considerando l'impennata delle temperature
anche Mario le consiglia in reverse (come piace tanto a  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) con le RPM Power Marroni 125
eagle3p
eagle3p
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 29.08.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Vcore 98 2023

TOUR - PRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

Lun 22 Apr 2024 - 8:48
Proviamo a capire insieme perchè i 6-7 avversari con cui ho giocato ,a volte alternando le racchette, Vcore 98 2023 e 100P, tutti hanno giudicato più pesante le palle generate dalla 100P. L'inerzia è quasi la stessa  314 Vc, 316 100P punti ,secondo corde , bilanciamento 32.1cmVc - 32cm 100p peso leggermente superiore sulla Vc ma parliamo di 1gr per via del custom leggero. Vcore ritenuta (leggermente) più maneggevole da tutti quelli che l'hanno provata ma per poco tempo. (mi fai tirare due colpi con le tue racchette?.....) ma anche a me è leggermente più maneggevole.
Piatto decisamente spostato verso l'alto per Vcore ovviamente più allungato per 100P. Analizzando le condizioni degli armeggi mi sono fatto l'idea che il punto d'impatto prevalente sulla Vcore è più spostato verso l'alto rispetto alla 100P. Personalmente con la 100P sento di dover "trattenere" meno la velocità dello swing, avverto un maggior controllo direzionale e e una maggior stabilità anche sulle risposte al servizio ed è di notevole aiuto per il proseguo dello scambio. La 100p mi fà giocare più sciolto più sicuro non disdegnando su alcuni colpi di diritto frustate utilizzando il polso. Altro esempio è il lob liftato con avversario a rete che quando è possibile provo spesso  con gli avversari "piovra" (giovani e alti quasi 2 metri che rimettono, poco oltre la rete, palle colpite anche con il manico del telaio, bene anche in questo caso 3 su 4 riuscitissimi.    
Non da ultimo la maggior tolleranza e stabilità mi porta a giocare con maggior anticipo su più palle dell'avversario, sfruttandone l'energia.
Come riferivo inizialmente al servizio (la prima palla) non aveva la velocità generata dalla Vcore, ma nelle ultime ore ho modificato il movimento inarcando meno la schiena e sfruttando le doti di precisione della 100P. La palla non viaggia o meglio non riesco a farla viaggiare come quella della Vcore 98 ma è parimenti efficace per via della maggior precisione. Ultima ora, 3 ace.
Non c'entra niente con la pesantezza di palla ma vorrei segnalare come gli slice bassi vengono rispediti al mittente con traiettorie curve difficili da colpire dopo il rimbalzo.  
Anche il diritto in side-in è più agevole e teso.  
Cosi.... Provando la tourbite 1.20 a 22/21 sulla Vcore , per la prima ora, diciamo pure 50-55min, ho provato le stesse sensazioni che provo "ordinariamente" sulla 100P.
Sulla Vcore 98 stò provando  confidential 1.25/ sirius a 21/20 e mi trovo decisamente bene (provero 21.5/20.5) ma non come le TB 1.15 22/21 sulla 100P  
In generale trovo i due telai potenti per me che devo tenere a freno con corde a bassa elasticità e potenza non elevata.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20517
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - PRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

Lun 22 Apr 2024 - 13:56
eagle3p ha scritto:Proviamo a capire insieme perchè i 6-7 avversari con cui ho giocato ,a volte alternando le racchette, Vcore 98 2023 e 100P, tutti hanno giudicato più pesante le palle generate dalla 100P. L'inerzia è quasi la stessa  314 Vc, 316 100P punti ,secondo corde , bilanciamento 32.1cmVc - 32cm 100p peso leggermente superiore sulla Vc ma parliamo di 1gr per via del custom leggero. Vcore ritenuta (leggermente) più maneggevole da tutti quelli che l'hanno provata ma per poco tempo. (mi fai tirare due colpi con le tue racchette?.....) ma anche a me è leggermente più maneggevole.
Piatto decisamente spostato verso l'alto per Vcore ovviamente più allungato per 100P. Analizzando le condizioni degli armeggi mi sono fatto l'idea che il punto d'impatto prevalente sulla Vcore è più spostato verso l'alto rispetto alla 100P. Personalmente con la 100P sento di dover "trattenere" meno la velocità dello swing, avverto un maggior controllo direzionale e e una maggior stabilità anche sulle risposte al servizio ed è di notevole aiuto per il proseguo dello scambio. La 100p mi fà giocare più sciolto più sicuro non disdegnando su alcuni colpi di diritto frustate utilizzando il polso. Altro esempio è il lob liftato con avversario a rete che quando è possibile provo spesso  con gli avversari "piovra" (giovani e alti quasi 2 metri che rimettono, poco oltre la rete, palle colpite anche con il manico del telaio, bene anche in questo caso 3 su 4 riuscitissimi.    
Non da ultimo la maggior tolleranza e stabilità mi porta a giocare con maggior anticipo su più palle dell'avversario, sfruttandone l'energia.
Come riferivo inizialmente al servizio (la prima palla) non aveva la velocità generata dalla Vcore, ma nelle ultime ore ho modificato il movimento inarcando meno la schiena e sfruttando le doti di precisione della 100P. La palla non viaggia o meglio non riesco a farla viaggiare come quella della Vcore 98 ma è parimenti efficace per via della maggior precisione. Ultima ora, 3 ace.
Non c'entra niente con la pesantezza di palla ma vorrei segnalare come gli slice bassi vengono rispediti al mittente con traiettorie curve difficili da colpire dopo il rimbalzo.  
Anche il diritto in side-in è più agevole e teso.  
Cosi.... Provando la tourbite 1.20 a 22/21 sulla Vcore , per la prima ora, diciamo pure 50-55min, ho provato le stesse sensazioni che provo "ordinariamente" sulla 100P.
Sulla Vcore 98 stò provando  confidential 1.25/ sirius a 21/20 e mi trovo decisamente bene (provero 21.5/20.5) ma non come le TB 1.15 22/21 sulla 100P  
In generale trovo i due telai potenti per me che devo tenere a freno con corde a bassa elasticità e potenza non elevata.
prova le tour bite 115 pure sulla vcore 98
eagle3p
eagle3p
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 29.08.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Vcore 98 2023

TOUR - PRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

Lun 22 Apr 2024 - 16:25
Sicuramente , pensavo di fare 22/21
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20517
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - PRINCE TOUR 100P FANS CLUB - Pagina 23 Empty Re: PRINCE TOUR 100P FANS CLUB

Lun 22 Apr 2024 - 17:03
eagle3p ha scritto:Sicuramente , pensavo di fare 22/21
si, meglio iniziare con stessa tensione
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.