Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Diego99
Diego99
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 24
Data d'iscrizione : 24.09.21

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone 100

Risolto [Risolto]Che corda montare sulla Head Extreme S

Ven 24 Set 2021 - 20:40
Ciao a tutti, sono nuovo e questa è la mia prima domanda. Devo cambiare le corde alla mia Head Extreme S (penultimo modello, quella giallo fluo) 280 g e vorrei dei consigli su quali mettere. Ho 21 anni, gioco da circa un anno e mezzo, ma soltanto quest'estate ho preso le prime lezioni (6), mentre prima giocavo da autodidatta, quindi con le impugnature sbagliate, ecc. Gioco principalmente da fondo campo in top e in spinta e sono un po' falloso e ancora carente in servizio, volée e back, comunque ho la tendenza anche a salire a rete, anche se gioco a poco a detta del maestro sono portato per questo sport e penso di eseguire i colpi abbastanza bene nei movimenti, se può interessare. Attualmente ho montato delle Head Sonic Pro (quindi monofilamento), con le quali gioco da 6 mesi (è tanto lo so, l'ho scoperto da poco che le monofilamento andrebbero cambiate dopo una ventina d'ore di gioco perché perdono la loro elasticità e diventano dannose per il braccio, comunque non ho avuto problemi), incordate a 22-21 e ormai troppo allentate e senza controllo, anche se devo dire che da una parte mi piace la tensione bassa per via della facile spinta che si può avere, quindi mi piacerebbe una via di mezzo tra potenza, controllo e spin. Avevo pensato di provare le multifilamento, avendo letto cose positive da alcuni articoli qui su internet, considerate più adatte per gli amatoriali, ma le consigliate, oppure continuo con le mono? Però ho letto essere inadatte al top spin.
Come avrete capito non ho il problema di romperle.
Il mio maestro consiglia le Yonex Polytour Pro perché sono le sue preferite, ma non è detto che sia lo stesso per me, e poi le ha incordate anche mio fratello sulla sua Head Instinct S, quindi ho avuto modo di provarle, e non mi sono particolarmente piaciute, anche se c'è la differenza di racchetta, e la tensione è 23-22.
Come ultima domanda, non so se mi sto dilungando troppo, vorrei sapere se posso fare un tentativo di aggiungere peso nel manico perché a volte il bilanciamento sulla testa (335) mi ha dato fastidio, altre volte invece non l'ho nemmeno sentito, e se sì con cosa? Leggevo in altri post qui sul forum di patafix e silicone, anche se quest'ultima mi dà un'idea di cosa più definitiva mentre nel mio caso sarebbe soltanto una prova. Ho anche sentito parlare delle strisce adesive, e in caso dove si metterebbero? Mi affido a voi per entrambi i miei quesiti. Ciao!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Risolto Re: [Risolto]Che corda montare sulla Head Extreme S

Sab 25 Set 2021 - 8:39
Su un telaio di quel peso eviterei di montare monofilamenti e tenerli montati per mesi, indipendentemente dal fatto che apparentemente nn abbiano procurato danni né al fisico né al telaio.
Quanto al discorso multifilamenti e rotazioni,. se no hai la tecnica col caxxo che riesci a dare giro alla palla, anche con molti mono, compreso il tuo Sonic, mentre alcuni multi (Velocity 130 per restare su Head) a tensioni tipo 24/23 riesci a darne a sufficienza, sempre ovviamente a fronte di movimenti corretti.
Eviterei adeguatamente corde come la Poly Tour pro (ottime per lo spin ma a fronte diuna cascata di problematiche su telai del genere) ed al limite penserei ad un ibrido tra un mono soft tipo Lynx ed un multi.

Quanto al bilanciamento, difficilmente è quello che può risultare fastidioso (più spesso è problema di inerzia) ma comunque al caso 5 grammi di Patafix bastano ed avanzano pun test.

Non risolvono i problemi di inerzia (per quelli bisognerebbe fisicamente eliminare qualcosa dal telaio, cosa che eviterei..) ma renderann la racchetta più mobile nello stretto (a rete ad esempio)  e sui recuperi.
Diego99
Diego99
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 24
Data d'iscrizione : 24.09.21

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone 100

Risolto Re: [Risolto]Che corda montare sulla Head Extreme S

Sab 25 Set 2021 - 10:37
Eiffel59 ha scritto:Su un telaio di quel peso eviterei di montare monofilamenti e tenerli montati per mesi, indipendentemente dal fatto che apparentemente nn abbiano procurato danni né al fisico né al telaio.
Quanto al discorso multifilamenti e rotazioni,. se no hai la tecnica col caxxo che riesci a dare giro alla palla, anche con molti mono, compreso il tuo Sonic, mentre alcuni multi (Velocity 130 per restare su Head) a tensioni tipo 24/23 riesci a darne a sufficienza, sempre ovviamente a fronte di movimenti corretti.
Eviterei adeguatamente corde come la Poly Tour pro (ottime per lo spin ma a fronte diuna cascata di problematiche su telai del genere) ed al limite penserei ad un ibrido tra un mono soft tipo Lynx ed un multi.

Quanto al bilanciamento, difficilmente è quello che può risultare fastidioso (più spesso è problema di inerzia) ma comunque al caso 5 grammi di Patafix bastano ed avanzano pun test.

Non risolvono i problemi di inerzia (per quelli bisognerebbe fisicamente eliminare qualcosa dal telaio, cosa che eviterei..) ma renderann la racchetta più mobile nello stretto (a rete ad esempio)  e sui recuperi.
Grazie mille dei consigli e per la velocità di risposta, tra mettere le multi e l'ibrido su quale opteresti? Magari stavolta andrei sulla prima soluzione che mi hai indicato e la prossima sull'altra. E in tal caso per l'ibrido, come multi metterei sempre la velocity da te citata?

Poi, con quella tensione altina (in base a quella con cui sono abituato) non avrò difficoltà a fare uscire la palla? O magari il fatto che sono multi e quindi più elastiche (da quello che ho letto) mi darebbero già più uscita anche se la tensione è più alta? Cioè a parità di tensione esce di più dalla multi rispetto alla mono, no? Perché considerato che vengo da una 22-21 allentata da 6 mesi spero non sia troppo il cambiamento con una 24-23.
Mentre per quanto riguarda il top spin, il mio maestro dice che lo so fare e la palla comunque un po' mi salta, perché il movimento l'ho capito, poi gioco in semi-western, certo sono pur sempre un dilettante.
Come ultima cosa: dopo quanto mi consigli di cambiarle stavolta? E come si comportano in fatto di rottura, posso stare tranquillo anche giocando in top?
Ora non resta che affidarsi all'incordatore, e se per caso non dovesse avere le 130 andrebbero bene anche le 125 per esempio?

Mi fido, ciao!
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1532
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Risolto Re: [Risolto]Che corda montare sulla Head Extreme S

Sab 25 Set 2021 - 10:38
Certo il meastro che consiglia all'allievo principiante le sue corde preferite è incommentabile..
Ma non mi stupisco, ricordo ancora come incordava il mio di maestro le racchetta 15 anni orsono, roba da criminali.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Risolto Re: [Risolto]Che corda montare sulla Head Extreme S

Sab 25 Set 2021 - 10:44
Eiffel59 uno dei multimono tipo Legendary o Spiral, non potrebbe essere più di un compromesso?
Oppure un Warrior Response? Suspect
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Risolto Re: [Risolto]Che corda montare sulla Head Extreme S

Sab 25 Set 2021 - 10:52
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho visto pure drive incordate da un maestro con Alu Power 125 a 25kg.
Diego99
Diego99
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 24
Data d'iscrizione : 24.09.21

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone 100

Risolto Re: [Risolto]Che corda montare sulla Head Extreme S

Sab 25 Set 2021 - 11:14
Eiffel59 ha scritto:Su un telaio di quel peso eviterei di montare monofilamenti e tenerli montati per mesi, indipendentemente dal fatto che apparentemente nn abbiano procurato danni né al fisico né al telaio.
Quanto al discorso multifilamenti e rotazioni,. se no hai la tecnica col caxxo che riesci a dare giro alla palla, anche con molti mono, compreso il tuo Sonic, mentre alcuni multi (Velocity 130 per restare su Head) a tensioni tipo 24/23 riesci a darne a sufficienza, sempre ovviamente a fronte di movimenti corretti.
Eviterei adeguatamente corde come la Poly Tour pro (ottime per lo spin ma a fronte diuna cascata di problematiche su telai del genere) ed al limite penserei ad un ibrido tra un mono soft tipo Lynx ed un multi.

Quanto al bilanciamento, difficilmente è quello che può risultare fastidioso (più spesso è problema di inerzia) ma comunque al caso 5 grammi di Patafix bastano ed avanzano pun test.

Non risolvono i problemi di inerzia (per quelli bisognerebbe fisicamente eliminare qualcosa dal telaio, cosa che eviterei..) ma renderann la racchetta più mobile nello stretto (a rete ad esempio)  e sui recuperi.
P.S.: sì, intendevo l'inerzia, soltanto che non conoscevo tennisticamente questo termine, fastidioso nel senso che essendo bilanciata verso la testa, certe volte ho fatto fatica a gestirla, in quanto non molto maneggevole nonostante il peso leggero. Che poi leggevo che lo fanno per aiutare il principiante ad avere più potenza e nel caso della Extreme anche spin, ma poi si perde in comfort, insomma pro e contro. Per quanto riguarda il patafix consigli di metterlo nello spazio che c'è nella parte interna del tappo o nelle pareti (sempre interne ovviamente) del manico? Perché dopo pochi centimetri spuntano 4 chiodi.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Risolto Re: [Risolto]Che corda montare sulla Head Extreme S

Sab 25 Set 2021 - 13:01
sono i fermi del manico.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Risolto Re: [Risolto]Che corda montare sulla Head Extreme S

Sab 25 Set 2021 - 13:04
Per quella quantità ci sta più che adeguatamente nel tappo.
Se di più, infilare nella cavità dopo aver messo dell'ovatta per non farle "£volare" all'interno...
Diego99
Diego99
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 24
Data d'iscrizione : 24.09.21

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone 100

Risolto Re: [Risolto]Che corda montare sulla Head Extreme S

Sab 25 Set 2021 - 13:16
Eiffel59 ha scritto:Per quella quantità ci sta più che adeguatamente nel tappo.
Se di più, infilare nella cavità dopo aver messo dell'ovatta per non farle "£volare" all'interno...
Perfetto, se potessi dare un'occhiata al mio secondo messaggio (quello di risposta al tuo) e gentilmente inviarmi un ultimo messaggio di risposta a quei dubbi e domande, e un parere sulle corde citate da drichichi (anche in relazione alle tue), sarei pronto per chiamare l'incordatore.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Risolto Re: [Risolto]Che corda montare sulla Head Extreme S

Dom 26 Set 2021 - 8:47
Il discorso dell'inerzia non è legato ad "aiutare i principianti", quanto al fatto che se non dai una inerzia (proporzionalmente) importante a telai leggeri questi tirano scorregge senza peso.
Quanto al discorso dei "problemi" :scratch:legati alla presenza delle graffette nel tappo non vedo la difficolta, visto che appunto spingendo dell'ovatta nella cavità  il patafix rimane dove deve stare... 
Lascia perdere le caxxate del tuo maestro che si parametra su sé stesso ma non ne capisce gran chè di consigli da dar ad un principiante specie in rapporto al telaio.
E lascia perdere i discorsi sulla tensione delle corde della quale non ne capisci molto tu... No

Il multi su un telaio del genere "deve" essere 130, 125  non esiste se non su  telai classici con trama fitta tipo 18x19 o 18x20.

Monofilamenti ed ibridi ad essi eventualmente collegati non vanno MAI tenuti montati oltre le 20 ore, in nessun caso e per nessuna marca/modello, ma nel caso della Lynx 12 ore sono già troppe.
Le corde citate da drichichi son del nostro marchio (Starburn) e sono soluzione alternative all'ibrido.

Buon divertimento...ma col giusto setup Wink
Diego99
Diego99
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 24
Data d'iscrizione : 24.09.21

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone 100

Risolto Re: [Risolto]Che corda montare sulla Head Extreme S

Dom 26 Set 2021 - 11:09
Ok, sì è vero, io non ne capisco. Quindi come prima scelta vado sulle velocity e in alternativa mi indicheresti un altro setup? Per esempio ti chiedevo se dovessi andare sull'ibrido quali corde dovrei accoppiare e a che tensione? Infine, per portarmi anche avanti con ulteriori tentativi futuri, le corde citate da drichichi andrebbero sempre con 24-23 di tensione o cambierebbe? E sono corde più rare che dovrei procurarmi io o le potrebbe avere anche l'incordatore?

Buona domenica
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Risolto Re: [Risolto]Che corda montare sulla Head Extreme S

Dom 26 Set 2021 - 11:14
Domanda: tu cosa cerchi ed a te cosa serve?
Diego99
Diego99
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 24
Data d'iscrizione : 24.09.21

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone 100

Risolto Re: [Risolto]Che corda montare sulla Head Extreme S

Dom 26 Set 2021 - 11:19
drichichi ha scritto:Domanda: tu cosa cerchi ed a te cosa serve?
Un mix di potenza, controllo e spin. Chiedo troppo? 😅
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Risolto Re: [Risolto]Che corda montare sulla Head Extreme S

Dom 26 Set 2021 - 11:30
Assolutamente si perchè non richiedono lo stesso tipo di lavoro dalla corda. Ergo meglio stabilire cosa è più importante per te, e solo dopo, in base al tuo ridotto livello tecnico, assemblare un setup che ben si abbini al tuo telaio.
E lasciar perdere il custom perlomeno fino a quando non capirai come sfruttare al meglio il tuo telaio.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Risolto Re: [Risolto]Che corda montare sulla Head Extreme S

Dom 26 Set 2021 - 11:39
Troppa carne al fuoco 🔥
Diego99
Diego99
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 24
Data d'iscrizione : 24.09.21

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone 100

Risolto Re: [Risolto]Che corda montare sulla Head Extreme S

Dom 26 Set 2021 - 11:52
Togliamo il controllo allora, visto che in teoria lo acquisisco con la nuova incordatura e lasciamo spin e potenza, visto che l'idea è quella di fare gioco io, quando c'è l'occasione tendo a tirare cercando il vincente (non sempre va a buon fine 😅 ma l'indole è aggressiva, non accetto molto lo scambio anche se dovrei migliorare su questo, considerato il detto del "vince chi sbaglia di meno", soprattutto a livelli amatoriali) e di base il top spin mi serve in manovra.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Risolto Re: [Risolto]Che corda montare sulla Head Extreme S

Dom 26 Set 2021 - 12:03
E 'sticaxxi come direbbero nella capitale... Shocked

Spin e potenza ok, poi sul controllo lasciami ancora qualche dubbio... Rolling Eyes
Comunque, visto anche il peso del telaio e le tue capacità tecniche  scratch forse meglio pensare ad un ibrido, una cosa tipo Lynx o mono altrettanto morbidoin verticale ed un multi 1.30 prestirato in orizzontale.
Diciamo  Lynx 125 (meglio nero od in subordine giallo) in verticale e Velocity 130 in orizzontale, diciamo entrambi a 22 kg e co multi prestirato  10%.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Risolto Re: [Risolto]Che corda montare sulla Head Extreme S

Dom 26 Set 2021 - 13:45
Eiffel59 ha scritto:E 'sticaxxi come direbbero nella capitale... Shocked

Spin e potenza ok, poi sul controllo lasciami ancora qualche dubbio... Rolling Eyes
Comunque, visto anche il peso del telaio e le tue capacità tecniche  scratch forse meglio pensare ad un ibrido, una cosa tipo Lynx o mono altrettanto morbidoin verticale ed un multi 1.30 prestirato in orizzontale.
Diciamo  Lynx 125 (meglio nero od in subordine giallo) in verticale e Velocity 130 in orizzontale, diciamo entrambi a 22 kg e co multi prestirato  10%.
Multimono, no? scratch
Diego99
Diego99
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 24
Data d'iscrizione : 24.09.21

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone 100

Risolto Re: [Risolto]Che corda montare sulla Head Extreme S

Dom 26 Set 2021 - 17:50
Eiffel59 ha scritto:E 'sticaxxi come direbbero nella capitale... Shocked

Spin e potenza ok, poi sul controllo lasciami ancora qualche dubbio... Rolling Eyes
Comunque, visto anche il peso del telaio e le tue capacità tecniche  scratch forse meglio pensare ad un ibrido, una cosa tipo Lynx o mono altrettanto morbidoin verticale ed un multi 1.30 prestirato in orizzontale.
Diciamo  Lynx 125 (meglio nero od in subordine giallo) in verticale e Velocity 130 in orizzontale, diciamo entrambi a 22 kg e co multi prestirato  10%.
Va bene, andrò su questo setup allora. E che differenze ci sono con il primo che mi avevi indicato con solo multi a 24-23 kg? Quello forse più indicato al controllo?
Un'ultima domanda, visto che sei un incordatore, notavo che quella di mio fratello con le Polytour Pro è incordata con 6 nodi (5 verso il cuore e 1 in testa), è sbagliato? E se sì è grave? Visto che ho solo letto di 2 o 4 nodi... Nella mia ne ha fatti 4 comunque (parlo delle vecchie Sonic che ho ancora montate). Per questa ibrida che dovrei mettere, quelli corretti sarebbero 4?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Risolto Re: [Risolto]Che corda montare sulla Head Extreme S

Lun 27 Set 2021 - 12:36
& nodi è da fotografia sul libro degli orrori  affraid

Con un ibrido (due pezzi di corda diversi) ovviamente 4 nodi

L'ibrido è più orientato al controllo del full multi.
Diego99
Diego99
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 24
Data d'iscrizione : 24.09.21

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone 100

Risolto Re: [Risolto]Che corda montare sulla Head Extreme S

Lun 27 Set 2021 - 12:46
😂 Ma cosa può averlo portato a farne 6 e che differenze ha da una regolare a 4?
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

Risolto Re: [Risolto]Che corda montare sulla Head Extreme S

Lun 27 Set 2021 - 13:52
Diego99 ha scritto:😂 Ma cosa può averlo portato a farne 6 e che differenze ha da una regolare a 4?
posta la foto così capiamo meglio sti 6 nodi
Diego99
Diego99
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 24
Data d'iscrizione : 24.09.21

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone 100

Risolto Re: [Risolto]Che corda montare sulla Head Extreme S

Lun 27 Set 2021 - 14:46
rey20 ha scritto:
Diego99 ha scritto:😂 Ma cosa può averlo portato a farne 6 e che differenze ha da una regolare a 4?
posta la foto così capiamo meglio sti 6 nodi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Diego99
Diego99
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 24
Data d'iscrizione : 24.09.21

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone 100

Risolto Re: [Risolto]Che corda montare sulla Head Extreme S

Lun 27 Set 2021 - 14:56
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Un'ultima cosa per essere preparato in caso il mio incordatore non potesse fare il pre-stiraggio alle multi che mi hai detto (non avendo esperienza e non avendolo richiesto mai non so se è una cosa semplice e che fanno tutti), dovrei modificare qualcosa nel setup che mi hai indicato?
Thanks
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.