Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionCorde per Head Graphene Speed mp 300gr. EmptyChe corda montare su Head speed mp graphene

more_horiz
Salve a tutti, ho appena acquistato una head speed mp graphene potreste aiutarmi ad ottenere il massimo da questo telaio? considerato che prima giocavo con un 18*20 e piatto 98 a 22/21 kg. penso che su un piatto 100 e con schema corde diverso dovrei salire. A disposizione ho le seguenti corde della Discho: Black mamba 1.18 e 1.23, iontec 1.20 e della xtennis Phantom big booster 1.27 Grazie

descriptionCorde per Head Graphene Speed mp 300gr. EmptyRe: Corde per Head Graphene Speed mp 300gr.

more_horiz
Considera che la trama della nuova Speed MP è molto larga, io non starei sotto il calibro 1,25... però le xtennis non le conosco Wink

descriptionCorde per Head Graphene Speed mp 300gr. EmptyRe: Corde per Head Graphene Speed mp 300gr.

more_horiz
Jasper grazie per la risposta, la xtennis è molto simile come fattezza ad una gear twist della discho, potrebbe essere un'ottima idea ibridarla con 1.23 BM ma a quanti KG?

descriptionCorde per Head Graphene Speed mp 300gr. EmptyRe: Corde per Head Graphene Speed mp 300gr.

more_horiz
Anch'io sono alla ricerca della corda giusta x questa racchetta....
la trovo facile in certi colpi...quasi in tutti....molto potente...forse troppo nei colpi piatti....ma col giusto mix di spinta di gambe e scioltezza di polso...si fanno veramente dei buchi nel campo.....l'importante è proprio non irrigidire il polso..
ho un po di difficolta nel servizio...colpo che di solito è il mio preferito...rispetto alla 6.1 332g
vorrei provarci le TF Razor 1,25, le Firestorm1,25....e le starburn T6 1,25......
cosa ne pensate? e che tensione

descriptionCorde per Head Graphene Speed mp 300gr. EmptyRe: Corde per Head Graphene Speed mp 300gr.

more_horiz
dimenticavo...
ho un gioco a tutto campo.....con gran pressing da fondo...soprattutto di dritto...leggermente coperto.....
ma appena posso avanzo x cercare di chiudere anche a rete...
per il mio gioco aggressivo....mi ritrovo spesso a giocare con i piedi dentro il campo....quindi sono alla ricerca di una corda che abbia spinta....un buon controllo e buona sensibilita'.....(ho detto tutto e niente...) Corde per Head Graphene Speed mp 300gr. 939115

descriptionCorde per Head Graphene Speed mp 300gr. EmptyRe: Corde per Head Graphene Speed mp 300gr.

more_horiz
io l'ho provata a tensioni basse 22/21 kg. e con calibri fini ed è risultata poco controllabile, ha migliorato notevolmente salendo a 24/23 kg. e con calibri da 1,25, veramente una gran racchetta....Smile

descriptionCorde per Head Graphene Speed mp 300gr. EmptyRe: Corde per Head Graphene Speed mp 300gr.

more_horiz
Oscar60 ha scritto:
io l'ho provata a tensioni basse 22/21 kg. e con calibri fini ed è risultata poco controllabile, ha migliorato notevolmente salendo a 24/23 kg. e con calibri da 1,25, veramente una gran racchetta....Smile


confermo 24/23 con corda 1,25........è un'ottima racchetta...... Corde per Head Graphene Speed mp 300gr. 953229
Un Corde per Head Graphene Speed mp 300gr. 2806che tira dei mattoni......

descriptionCorde per Head Graphene Speed mp 300gr. EmptyRe: Corde per Head Graphene Speed mp 300gr.

more_horiz
Dipende dalla corda..22/21 in "certi" calibri fini è pure troppo su quel telaio, 24/23 dà sicuramente più controllo in calibro maggiore ma se non si usano corde troppo agonistiche...

descriptionCorde per Head Graphene Speed mp 300gr. EmptyRe: Corde per Head Graphene Speed mp 300gr.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Dipende dalla corda..22/21 in "certi" calibri fini è pure troppo su quel telaio, 24/23 dà sicuramente più controllo in calibro maggiore ma se non si usano corde troppo agonistiche...


grazie maestro Eiffel..... king

quali corde (sia starburn che altre) consigli su questo telaio?
le tre che ho detto prima Razor Firestorm e T6.....da 1,25 vanno bene?
grazie ancora

descriptionCorde per Head Graphene Speed mp 300gr. EmptyRe: Corde per Head Graphene Speed mp 300gr.

more_horiz
Si, tengono più a lungo le caratteristiche.
Le nuove Speed sono sicuramente più performanti ma pure delle mangiacorde mica da ridere...

descriptionCorde per Head Graphene Speed mp 300gr. EmptyRe: Corde per Head Graphene Speed mp 300gr.

more_horiz
Chiedo gentilmente a chi ne capisce: meglio calibro 1.23 22/21 (tipo signum pro polyplasma) oppure stessa corda 1.28 24/23?

descriptionCorde per Head Graphene Speed mp 300gr. EmptyRe: Corde per Head Graphene Speed mp 300gr.

more_horiz
oldest ha scritto:
Chiedo gentilmente a chi ne capisce: meglio calibro 1.23 22/21 (tipo signum pro polyplasma) oppure stessa corda 1.28 24/23?
Andre ma ora cosa hai su e a che tensione? Poi cosa cerchi d'avere in più dalla corda/racca??

descriptionCorde per Head Graphene Speed mp 300gr. EmptyRe: Corde per Head Graphene Speed mp 300gr.

more_horiz
amicooooooooooooooooooooooooo
allora usata ieri con black mamba 1.23 tirate a 21/20 e un po' scappava ma sai che mi ci trovo benino veramente? (speed mp)

descriptionCorde per Head Graphene Speed mp 300gr. EmptyRe: Corde per Head Graphene Speed mp 300gr.

more_horiz
oldest ha scritto:
amicooooooooooooooooooooooooo
allora usata ieri con black mamba 1.23 tirate a 21/20 e un po' scappava ma sai che mi ci trovo benino veramente? (speed mp)
Ciao grande...non puoi che montare le Plasma Pure da 1,23 (cosi mantieni la sensibilità e lo spin del calibro..) poi 22/21 il kg. di più e la mescola "diversa"..(controlla anche meglio..) dovrebbero darti il risultato che cerchi..Wink

descriptionCorde per Head Graphene Speed mp 300gr. EmptyRe: Corde per Head Graphene Speed mp 300gr.

more_horiz
oggi la riprovo se mi convince le compro e ci metto quella corda .... grazie Luke Smile ... e poi nel 2014 inizio coi tornei ahahahahah

descriptionCorde per Head Graphene Speed mp 300gr. EmptyRe: Corde per Head Graphene Speed mp 300gr.

more_horiz
Faccio la stessa domanda specificando che i miei colpi sono molto poco arrotati quasi del tutto piatti, e che con la vecchia Wilson Blx da 309g mi sono trovato bene con l'ibrido Alu Power/Excel 21/22kg. Grazie. Andre

descriptionCorde per Head Graphene Speed mp 300gr. EmptyCorde per Head Graphene Speed mp 300gr.

more_horiz
Ciao a tutti.

Che corde consigliereste ad un giocatore mancino, 4.5 cui piace variare molto il gioco con top di dritto, back di rovescio alternati a rovesci piatti e smorzate?

Non disdegno la potenza e vengo da una Pure Drive GT le prime del 2010, che di solito incordo in mono a 21,5/20,5 (starburn octoblaze 1,28 oppure turbo 6)  oppure in ibrido 21,5/23,5 (Vortex turbo 6/Syn Gut Head 1,30).

Grazie mille!!!!

descriptionCorde per Head Graphene Speed mp 300gr. EmptyRe: Corde per Head Graphene Speed mp 300gr.

more_horiz
Tra le "nostre" ci montiamo spesso (per il tuo tipo di gioco) V3/Titan 1,20, oppure in alternativa anche Head Sonic pro Edge/Sonic pro 1.25.

23/22 la nostra, e 22 costanti il mix Head.

descriptionCorde per Head Graphene Speed mp 300gr. EmptyRe: Corde per Head Graphene Speed mp 300gr.

more_horiz
Grazie Mario!  Gentilissimo come sempre!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere