Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corda per blade 18x20 V8

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
saven
rey20
Pianetagiove
emot
mattiaajduetre
BANCI LORENZO
maxpump
daviduccio85
Massimiliano Sironi
aloiacon
Decadens93
HOLLYW00D
Ludicc
Eiffel59
bumbum becker
maci79
fedmex
21 partecipanti

descriptionCorda per blade 18x20 V8 - Pagina 4 EmptyCorda per blade 18x20 V8

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao. Prese due telai. una incordata polytour pro 1.20 e una polytour tough 1,25.
Premesso ch enon ho mai amato 1.20 devo dire che mi trovo nettamente meglio con questo calibro su questo telaio.
Ho visto in giro e non trovato tante alternative: hawk, confidential e poco altro.
Consigli?
Possibilmente corda non troppo rigida

descriptionCorda per blade 18x20 V8 - Pagina 4 EmptyRe: Corda per blade 18x20 V8

more_horiz
Posso darti un consiglio?...fai una prova con altra racchetta che questa con i problemi che hai ,rischi di acuirli.
Io nonostante stia riprendendo lentamente la forma e tornando a giocare al mio "scarso livello" di 3.1...mi ha letteralmente infiammato il gomito con due sessioni di allenamento e il mio braccio in genere digerisce tutto.

descriptionCorda per blade 18x20 V8 - Pagina 4 EmptyStarburn Vortex Turbo 6 Black 120

more_horiz
Buongiorno scusate ma ho poca dimestichezza con l'utilizzo del forum. Cercavo di sapere in particolare da eiffel59 se le ha scritto:

Starburn Vortex Turbo 6 Black 120 sono indicate sulla wilson blade 98 v8 e se si a che tensioni. Grazie

Eiffel59Le Blast sono state una scelta discutibile per la 16x19, sulla 18x20 lo sarebbero ancor più.
peraltro , controllo spinta e spin assieme sono "fisicamente" impossibili con un mono se non con soluzioni di compromesso, che su un 18x20 ovale 98" non mi pare esattamente una scelta "furba" a meno di  non essere almeno un terza categoria alta e metterci di proprio con il fisico ed un po' di custom
Diciamo che le migliori soluzioni di compromesso sono la RPM Power 125 (rinunciando ad un filo disensibilità) a 21/20 4 nodi, oppure, meglio una ALu Power Feel, anche se una scelta del genere comporta giocoforza qualche rinuncia in durata e tenuta di tensione. Al caso, non più di 23/22 sempre 4 nodi.

descriptionCorda per blade 18x20 V8 - Pagina 4 EmptyRe: Corda per blade 18x20 V8

more_horiz
Non riesco a comprendere il senso del post..

descriptionCorda per blade 18x20 V8 - Pagina 4 EmptyRe: Corda per blade 18x20 V8

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non riesco a comprendere il senso del post..

Scusate ho fatto confusione nel formulare la domanda e mi sono anche accorto che si parla della blade v8. 18x20 . Ero interessato a sapere se sulla blade v8 16x19 le vortex turbo 6 1.20 potevano starci bene e a che tensione. Grazie

descriptionCorda per blade 18x20 V8 - Pagina 4 EmptyRe: Corda per blade 18x20 V8

more_horiz
Buongiorno ragazzi, mi aggiungo alla discussione (non se mi potete aiutare qui o devo aprirne una nuova)
poichè sto acquistando una Wilson Blade V9 18*20 dopo una settimana di prova.
 
Durante la prova ho montato delle Yonex Poly Tour Reverse 1.20 incordate a 21/20 con le quali mi sono trobvato molto bene.

Volevo sapere se secondo voi, anche per questa nuova racchetta potrebbero andar bene in caso di cambio corde, anche le 4G, già citate nel post, sempre a 20/21 oppure ci sarebbe anche un'altro tipo di corda che potrebbe aiutare il mio gioco, prevalemntemente difensivo, con poco spin ma molto controllo?

Ho letto tutte le discussioni sulla V9, che comunque è diversa dalla V8 quindi volevo sapere come mi dovrei comportare per far rendere al meglio questa racchetta essendo la mia prima Wilson, ma con la quale ho trovato subito Feeling.

Grazie

descriptionCorda per blade 18x20 V8 - Pagina 4 EmptyRe: Corda per blade 18x20 V8

more_horiz
Buongiorno a tutti,
vorrei riprendere in mano questo telaio che ho messo nell'armadio e vorrei portalo ad incordare. Avrei a disposizione a casa qualche set rimasto di Firestorm 1.20, Silverstring 1.20 e ICE Code 1.20. Qualche corda tra queste potrebbe andare bene, incordata per esempio 22/21kg? Ho un gioco tutto campo, se riesco cerco di chiudere con pochi scambi anche a rete o con palle corte, dritto poco arrotato, rovescio back, non sono un rematore da fondo, livello 4.1/3.5, over 45.
Grazie in anticipo a chi mi consiglierà.

descriptionCorda per blade 18x20 V8 - Pagina 4 EmptyRe: Corda per blade 18x20 V8

more_horiz
C'è talmente tanto divario tra la ICE e la concorrenza che il dubbio non si pone. La FS è discreta ma è penalizzata da una stabilità inesistente ed una tenuta di tensione di me*da...

descriptionCorda per blade 18x20 V8 - Pagina 4 EmptyRe: Corda per blade 18x20 V8

more_horiz
Grazie mille !! Procedo con la ICE allora.

descriptionCorda per blade 18x20 V8 - Pagina 4 EmptyRe: Corda per blade 18x20 V8

more_horiz
Wilson revolve spin verdi 1,25 22/21? O meglio un kg meno?

descriptionCorda per blade 18x20 V8 - Pagina 4 EmptyRe: Corda per blade 18x20 V8

more_horiz
No, 22/21 è ok nella maggior parte dei casi.

descriptionCorda per blade 18x20 V8 - Pagina 4 EmptyRe: Corda per blade 18x20 V8

more_horiz
Grazie Maestro
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere