Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Babolat pure drive 300g 2021Oggi alle 9:32Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975nuova blade v9Oggi alle 9:11Solo TennisCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 8:23Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 8:21Eiffel59dyreex black edgeOggi alle 7:50Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybody




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Frankino
Frankino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 20.09.21

Consiglio per tennista arrugginito Empty Consiglio per tennista arrugginito

Lun 20 Set 2021 - 21:28
Ciao a tutti, sono appena iscritto e mi scuso a priori per aver aperto l’ennesimo post di richiesta aiuto.
Ho giocato a tennis da 12 ai 20 anni a livello agonistico, poi mi sono dedicato al futsal e ho messo la racchetta nel ripostiglio. A 35 anni ho deciso di tornare a giocare, per togliere un po’ di ruggine sto prendendo qualche lezione con un maestro. Gioco prevalentemente da fondo campo, tiro forte di dritto (piatto e poco di spin), rovescio discreto in slice, pessimo a due mani (sto cercando di migliorare il fondamentale).

Ho letto diversi post sul forum ma non vi nascondo di essermi un po’ perso tra modelli e sigle.
Vorrei spendere sulle 150/200 euro e sarei orientato sulla Prince textreme tour 100. Può essere la scelta giusta per ritornare in campo ed eventualmente avete altre racchette da consigliare per il mio stile di gioco?

Ps: ho difficoltà a trovare la prince per provarla, quindi l’acquisterei al buio. 

Grazie a tutti
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio per tennista arrugginito Empty Re: Consiglio per tennista arrugginito

Mar 21 Set 2021 - 0:51
Telai facili per la ripresa direi Tour 100 290gr, Phantom 100X 290gr o Dunlop CX200LS 290gr. Facili ed eventualmente customizzabili man mano che la preparazione cresce. Altra opzione la YPF Project 100S stock, ossia 290 o 295 gr ed un buon Multifilo sopra.
Per il resto benvenuto nel Forum e buon tennis.
Frankino
Frankino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 20.09.21

Consiglio per tennista arrugginito Empty Re: Consiglio per tennista arrugginito

Mar 21 Set 2021 - 8:43
Ciao Drichichi e grazie mille per i consigli. Sono orientato a prendere la Tour 100 290gr, avevo già letto i pareri di voi esperti sul forum e probabilmente ha le caratteristiche giuste per me per ritornare in campo dopo un po’ di anni. La prenderò online, è preferibile comprarla non incordata? Sinceramente mi fido un po’ di più nel farla incordare in un buon negozio qui nelle vicinanze.
Le head multipower velocity 1,30 a 24 può essere una buona soluzione?
Grazie ancora
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio per tennista arrugginito Empty Re: Consiglio per tennista arrugginito

Mar 21 Set 2021 - 9:25
Intanto se la prendi in un negozio Italiano tipo distributori Prince Italia la possono incordare loro. Il nostro  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è importatore del marchio e qui sotto ti posto il link dei rivenditori in Italia. Cercane uno vicino a te oppure ti fai un giro a Casale Monferrato e lì potrai pure testare tutti i telai che vuoi.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Frankino
Frankino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 20.09.21

Consiglio per tennista arrugginito Empty Re: Consiglio per tennista arrugginito

Mar 21 Set 2021 - 15:41
Grazie per la dritta, non sapevo che Eiffel59 fosse importatore del marchio… Purtroppo a Bologna non ci sono rivenditori prince, nel we proverò a Reggio Emilia. Grazie ancora
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.