Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






RPM soft

power_settings_newAccedi per rispondere
+69
Maurizio Giampaolo
HenmanHill
fcecco
Sniper
mmazzini1
uolter74
EGtennis2208
xartonx
GiRafa
Manolo71
Ceza
Sky Room
Federertheking
BANCI LORENZO
Fllavio
Giulio Marino
Fabrizio Stefanelli
andrex64
Ale2021
MARATIVAN82
daniwlts
Etienne_1973
PistolPete79
Federgabry
barboskirf
goditela
rebel
simocre
andry164
andrea scimiterna
RobP7
raftermania
thefox86
Vietto
PistolPete
bkdagos
Fabri789
maxpump
ciro.carrotta
aletaba
ordinegalattico
Alessandro1980
nicpett
jimmyita
LucaSanny
Mauro978
Pat75
Gianlu1900
HOLLYW00D
Filipporun
Alex1000
lorenzo71
nw-t
Cesare
piccolit
pasky76
fa
Daniele87
Tozzo83
Quarantazero
Luchino 67
Alessandro
giocoparritaincontro
T_Muster
bumbum becker
Ragus
drichichi
Eiffel59
jakry
73 partecipanti

descriptionRPM soft - Pagina 5 EmptyRPM soft

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho appena visto il video di presentazione di babolat sul tubo.



Il sito riporta:
Rompi la corda multifilamento troppo in fretta? Cerchi una corda monofilamento più comoda per il tuo braccio? Scopri la nostra ultima innovazione che unisce il meglio dei due mondi. Il nuovo RPM SOFT, monofilamento in poliammide, dura più a lungo di una corda multifilamento ed è più confortevole di una corda monofilamento in poliestere.

descriptionRPM soft - Pagina 5 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Esatto.

RPM soft - Pagina 5 200.gif?cid=b18c02da3qzkxaimpdvh4t6nj3tfz9sb3wkerdzm3cbocu8n&rid=200

descriptionRPM soft - Pagina 5 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Grazie Mario come sempre!!! Lasciando la Confidential sulle verticali, quale mono accoppieresti sulle orizzontali con quei telai per dare un pò di potenza e vivacità senza i problemi di tenuta che avrebbe la RPM Soft? Grazie in anticipo!!

descriptionRPM soft - Pagina 5 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Sulla Blade v8 18x20 come ci starebbe? Eventualmente quale calibro e tensione? Grazie!

descriptionRPM soft - Pagina 5 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Abbastanza bene, specie se non si pretende di tirare topponi e non scendendo sotto i 22/21.
A causa dell'inerzia della Blade non scenderei sotto l'1.30 anche se ai livelli più bassi la 125 potrebbe comunque fare del suo ma a discapito della durata.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quasi nulla "regge" la Confidential senza perdere in potenza.
Una delle rare eccezioni è la Razor di TF in calibro 120. tensione direi sui 22/21.

descriptionRPM soft - Pagina 5 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Grazie Mario! Colgo per chiederti anche un'altra cosa. Ho provato sulla v8 18x20 le 4g soft (tirate 20.5/19.5, poi 20/19) e le armour soft 1.24 tirate alla stessa tensione. Con entrambe mi sono trovato davvero bene, anche per la durata devo dire ci siamo: 4g 8 ore, le armour soft quasi 10. Dato che sono in periodo test, avresti in mente una o due corde che potrebbero starci meglio di queste due? Gioco abbastanza vario (più piatto che top) comunque top non esasperato, classifica 3.3. Grazie ancora!

descriptionRPM soft - Pagina 5 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
A livello di gradimento della clientela, direi senza dubbio la babo RPM Power 125 e la nostra Starburn Vortex Tour.

descriptionRPM soft - Pagina 5 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Come tensione cosa consigli? Grazie in anticipo!

descriptionRPM soft - Pagina 5 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Grazie molte Mario!!!

descriptionRPM soft - Pagina 5 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Buongiorno a tutti

Mi inserisco per chiedere ad Eiffel59 come  ci starebbe su Nt03 tour 16x19 un ibrido Alu power( Roland Garros) verticali  e Soft 1.25 orizzontali. Sulle orizzontali vorrei cmq provare le Soft 1.25( in verticale una hawk touch andtebbe meglio?)  Grazie!

descriptionRPM soft - Pagina 5 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
qualcuno l'ha provata su profilate?

descriptionRPM soft - Pagina 5 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.

Sono un giocatore abbastanza "arrotato" che spinge molto sulla prima di servizio. Questo mi comporta una rottura ogni 5/7 ore di gioco con usando le RPM blast sulla mia nuova pure drive...ho provato la Soft e devo dire che ho riscontrato un confort molto piacevole ed una spinta equiparabile alle blast.

Il problema è che mi sono durate solo 3 ore e mezza e ho paura che se acquisto la matassa sto sempre ad incordare, oltre al fatto che sono più care delle precedenti.

Secondo voi sono troppo "delicate" per le mie caratteristiche? E' stato un caso della rottura dopo meno di 4 ore o sarà sempre così?. Non vi nascondo che mi sono piaciute moltissimo ma sono combattuto per questi aspetti negativi...

Grazie mille in anticipo

descriptionRPM soft - Pagina 5 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Gianlu1900 ha scritto:
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.

Sono un giocatore abbastanza "arrotato" che spinge molto sulla prima di servizio. Questo mi comporta una rottura ogni 5/7 ore di gioco con usando le RPM blast sulla mia nuova pure drive...ho provato la Soft e devo dire che ho riscontrato un confort molto piacevole ed una spinta equiparabile alle blast.

Il problema è che mi sono durate solo 3 ore e mezza e ho paura che se acquisto la matassa sto sempre ad incordare, oltre al fatto che sono più care delle precedenti.

Secondo voi sono troppo "delicate" per le mie caratteristiche? E' stato un caso della rottura dopo meno di 4 ore o sarà sempre così?. Non vi nascondo che mi sono piaciute moltissimo ma sono combattuto per questi aspetti negativi...

Grazie mille in anticipo

forse...

descriptionRPM soft - Pagina 5 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Eviterei il "forse"  Suspect

Peraltro, non sapendo la tensione adottata, consigliare è ancora più difficile.

descriptionRPM soft - Pagina 5 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Eviterei il "forse"  Suspect

Peraltro, non sapendo la tensione adottata, consigliare è ancora più difficile.

Hai ragione, incordo a 22/21. Mettendo un kg in più secondo te miglioro il fenomeno del troppo movimento delle corse (e quindi anche la durabilità) o sto trovando motivi che non esistono?
Inizio ad avere qualche dubbio anche sull incordatore…ci sono delle differenze di incordatura rispetto al classico mono con questo tipo di materiale?
Grazie

descriptionRPM soft - Pagina 5 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Una tensione media un kg più alta dovrebbe bastare.
A noi problemi di spostamento "eccessivo" non sono stati mai segnalati, ancor più nelle primissime ore.
Potrebbe anche essere che qualcosa nel montaggio sia andato storto, però la RPM Soft rimane una corda non da arrotini puri, anche se ne è più che capace.

descriptionRPM soft - Pagina 5 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Quarantazero ha scritto:
Buongiorno a tutti

Mi inserisco per chiedere ad Eiffel59 come  ci starebbe su Nt03 tour 16x19 un ibrido Alu power( Roland Garros) verticali  e Soft 1.25 orizzontali. Sulle orizzontali vorrei cmq provare le Soft 1.25( in verticale una hawk touch andtebbe meglio?)  Grazie!

 Buongiorno Eiffel59 ,
mi daresti qualche dritta per ibridare questa soft sulla Nt03 tour 16x19
Nell'insieme è una corda che non preferisco , magari in ibrido con una
corda più agonistica(preferisco tonda) fa il suo. (me ne è rimasta un pò calibro 1.25)

descriptionRPM soft - Pagina 5 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Una tensione media un kg più alta dovrebbe bastare.
A noi problemi di spostamento "eccessivo" non sono stati mai segnalati, ancor più nelle primissime ore.
Potrebbe anche essere che qualcosa nel montaggio sia andato storto, però la RPM Soft rimane una corda non da arrotini puri, anche se ne è più che capace.

Un test su Blade v8 16/19 ci potrebbe stare ? Tensione di riferimento 22/21 o un kg in piu ? E in ibrido classico o reverse con la Rpm Power avrebbe senso?  Question Grazie

descriptionRPM soft - Pagina 5 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi aggiorni sul binomio Tour 100P & RPM Soft? Altri feedback?

descriptionRPM soft - Pagina 5 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ibridi con corde alla Alu od Hawk Touch quasi nessuno finora e pochi feedback. Non positivissimi peraltro, se non in reverse ma con la Soft 130 a 23/22.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vedi sopra. Reverse  più che classico, e 22.5/21 come tensione di riferimento.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  idem come sopra, ancora. Più reverse che classici (anche se qua qualche classico in più, stante il pattern).
In full la Soft 125 va un po' di più (23/22) ma il rapporto di vendita rimane a favore della 1.30, anche sul 18x20.

descriptionRPM soft - Pagina 5 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ibridi con corde alla Alu od Hawk Touch quasi nessuno finora e pochi feedback. Non positivissimi peraltro, se non in reverse ma con la Soft 130 a 23/22.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vedi sopra. Reverse  più che classico, e 22.5/21 come tensione di riferimento.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  idem come sopra, ancora. Più reverse che classici (anche se qua qualche classico in più, stante il pattern).
In full la Soft 125 va un po' di più (23/22) ma il rapporto di vendita rimane a favore della 1.30, anche sul 18x20.

Quindi calibro130 più preferito di 125? Come mai? Non dovrebbe essere il contrario?
In reverse mi piacerebbe con Vortex Tour 125, ma a parte RPM Power marrone 125, altre opzioni sempre sulla 100P (o al caso sulla Mantis Custom 98)?

descriptionRPM soft - Pagina 5 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
L'1.30 è più progressivo in risposta ed oltre i 22 kg  ha anche meno plasticizzazione (ed anch'essa più progressiva).
E'  lo spin l'unico punto sul quale il calibro più sottile ha un vantaggio, peraltro lieve, roba tipo 2% e solo appunto fino ai 22 kg.

Oltre che con le corde indicate si accoppia bene a corde simili, tipo Polyfibre Tour player, Hawk Touch, e sotto certi aspetti 4G almeno a basse.

descriptionRPM soft - Pagina 5 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
L'1.30 è più progressivo in risposta ed oltre i 22 kg  ha anche meno plasticizzazione (ed anch'essa più progressiva).
E'  lo spin l'unico punto sul quale il calibro più sottile ha un vantaggio, peraltro lieve, roba tipo 2% e solo appunto fino ai 22 kg.

Oltre che con le corde indicate si accoppia bene a corde simili, tipo Polyfibre Tour player, Hawk Touch, e sotto certi aspetti 4G almeno a basse.

Quindi calibro 130 ed Ibrido RPM Power marrone 125 sono "la morte sua" sulla 100P, ma classico o reverse?

descriptionRPM soft - Pagina 5 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Al caso, reverse.

descriptionRPM soft - Pagina 5 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Sempre in full è possibile che dia effetto di pallina che affonda nel piatto corde? A me piacerebbe molto come effetto.

descriptionRPM soft - Pagina 5 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Su Pure Control 95(18x20) a 22-21 kg e 4 nodi, cosa cambierebbe RPM Soft 1.25 rispetto a Origin 1.25 alla stessa tensione?

descriptionRPM soft - Pagina 5 EmptyRe: RPM soft

more_horiz
Credo che renda meglio la prima, le ho provate entrambe a quella tensione, la RPM Soft superiore in tutto a mio parere.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere