Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Essere Feliciano Lopez - Pagina 2 Empty Essere Feliciano Lopez

Dom 8 Ago 2021 - 23:52
Promemoria primo messaggio :

Su Feliciano Lopez, invece, è molto più stimolante spendere qualche parola. Lo spagnolo è uno degli ultimi superstiti di quel tennis inventato sulle racchette di legno, giocato piatto e offensivo, spettacolare. Un’anomalia visto il modo di giocare di gran parte dei suoi connazionali. Ma sia in termini di rendimento che di popolarità è parecchi gradini più in giù rispetto al principe dell’estetica Federer.

È uno dei pochi a non resistere alla tentazione del serve and volley, nonostante ribattitori sempre più aggressivi e superfici rallentate (con più settimane giocate sull’erba come in passato avrebbe avuto una classifica migliore). In gran parte dei suoi match è rarissimo vederlo giocare un rovescio piatto o in top, taglia qualsiasi cosa. Una rarità che lo accomuna, nel tennis femminile, alla nostra Roberta Vinci.



Essere Feliciano Lopez di Andrea Martina
https://www.spaziotennis.com/editor/essere-feliciano-lopez/28944



drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Essere Feliciano Lopez - Pagina 2 Empty Re: Essere Feliciano Lopez

Mar 10 Ago 2021 - 1:40
Ed ancora serve & volley
Anonymous
Ospite
Ospite

Essere Feliciano Lopez - Pagina 2 Empty Re: Essere Feliciano Lopez

Mar 10 Ago 2021 - 10:27

Mi rendo conto che tu non sappia di cosa stai parlando, e che non hai visto quella partita ne gli atteggiamenti a cui mi riferisco. Sono stato sorpreso, ma molto molto relativamente, delle offese gratuite che sono arrivate in risposta ad un post che non ha invece offeso nessuno nel forum. Per altro mi rendo conto di stare scrivendo ormai affatto in questo forum dal momento che il livello e' arrivato rasoterra. Con questo credo sia arrivata l'ora di lasciare. Probabilmente mi colleghero ogni tanto come ospite, curioso di leggere i tuoi prossimi 10.000 post.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Essere Feliciano Lopez - Pagina 2 Empty Re: Essere Feliciano Lopez

Mar 10 Ago 2021 - 10:55
paoletto ha scritto:

Mi rendo conto che tu non sappia di cosa stai parlando, e che non hai visto quella partita ne gli atteggiamenti a cui mi riferisco. Sono stato sorpreso, ma molto molto relativamente, delle offese gratuite che sono arrivate in risposta ad un post che non ha invece offeso nessuno nel forum. Per altro mi rendo conto di stare scrivendo ormai affatto in questo forum dal momento che il livello e' arrivato rasoterra. Con questo credo sia arrivata l'ora di lasciare. Probabilmente mi colleghero ogni tanto come ospite, curioso di leggere i tuoi prossimi 10.000 post.
Non credevo ne sapessi più di Cazzaniga.  Buon tennis
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Essere Feliciano Lopez - Pagina 2 Empty Re: Essere Feliciano Lopez

Mar 10 Ago 2021 - 10:57
Ed infondo è facile leggere l'articolo, è scritto in italiano.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Essere Feliciano Lopez - Pagina 2 Empty Re: Essere Feliciano Lopez

Mar 10 Ago 2021 - 11:23
Rispettiamo il pensiero altrui da un lato ed evitiamo di commentare in modo offensivo dall'altro.
Il disappunto verso giocatori si può esprimere anche in modi non troppo diretti.
Metti me ad esempio: mi trattengo dal vomitare commenti verso il nostro Fognini ed il suo comportamento; conto fino a 10 e trovo altri modi per esprimermi  Laughing Essere Feliciano Lopez - Pagina 2 810504

_______________________________________________



Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2495
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Essere Feliciano Lopez - Pagina 2 Empty Re: Essere Feliciano Lopez

Mar 10 Ago 2021 - 11:55
paoletto ha scritto:

Mi rendo conto che tu non sappia di cosa stai parlando, e che non hai visto quella partita ne gli atteggiamenti a cui mi riferisco. Sono stato sorpreso, ma molto molto relativamente, delle offese gratuite che sono arrivate in risposta ad un post che non ha invece offeso nessuno nel forum. Per altro mi rendo conto di stare scrivendo ormai affatto in questo forum dal momento che il livello e' arrivato rasoterra. Con questo credo sia arrivata l'ora di lasciare. Probabilmente mi colleghero ogni tanto come ospite, curioso di leggere i tuoi prossimi 10.000 post.
@paoletto ammetto di non aver visto la partita in questione, ma dagli articoli che ho letto, sembra che tutto sia stato generato da Medvedev.....poi non so, che genere di reazione abbia avuto Lopez, ecco perchè ti chiedevo come mai del tuo primo commento.....del resto, non ho  mai visto particolari comportamenti criticabili da parte dello spagnolo....tutto qui  Wink
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Essere Feliciano Lopez - Pagina 2 Empty Re: Essere Feliciano Lopez

Mar 10 Ago 2021 - 12:05
@Luchino 67 lascia perdere, è inutile. Nega l'evidenza.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Essere Feliciano Lopez - Pagina 2 Empty Re: Essere Feliciano Lopez

Mar 10 Ago 2021 - 13:13
Alessandro ha scritto:Rispettiamo il pensiero altrui da un lato ed evitiamo di commentare in modo offensivo dall'altro.
Il disappunto verso giocatori si può esprimere anche in modi non troppo diretti.
Metti me ad esempio: mi trattengo dal vomitare commenti verso il nostro Fognini ed il suo comportamento; conto fino a 10 e trovo altri modi per esprimermi  Laughing Essere Feliciano Lopez - Pagina 2 810504
non avrei obiettato o avrei commento in modo diverso, ma come la stampa internazionale scrive e le stesse scuse di Medveded verso Feliciano e verso il pubblico sottolineano, non credo siato proprio esatto quanto tentato di affermare. Ci sono stati episodi in cui Feliciano non è stato propriamente un santo ma non è questo il caso incriminato. E tutti noi non siamo nessuno per giudicare od offendere un giocatore ATP. E non aggiungo altro.

In ogni caso lo scopo del post è il gioco di Feliciano ed il suo Serve & Volley.
Un abbraccio  @Alessandro
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Essere Feliciano Lopez - Pagina 2 Empty Re: Essere Feliciano Lopez

Mar 10 Ago 2021 - 13:19
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Essere Feliciano Lopez - Pagina 2 Empty Re: Essere Feliciano Lopez

Mar 10 Ago 2021 - 13:34
Un commento poi è sui fattacci di New York e della partita con Medvedev: “E’ stato un match che, al di là della sconfitta, mi è piaciuto per il grande livello di gioco. Ho gareggiato a tu per tu con uno dei giocatori più in forma del momento. Sono queste le partite che uno spera di giocare e quelle per le quali continuo a fare sacrifici nell’allenamento di ogni giorno. Prima lui si è scusato con me negli spogliatoi e poi con il pubblico. Non credo ci sia altro da aggiungere”.

https://tennis.it/feliciano-lopez-medeved-mi-ha-chiesto-scusa-agli-us-open/


Ho gareggiato a tu per tu con uno dei giocatori più in forma del momento. Sono queste le partite che uno spera di giocare e quelle per le quali continuo a fare sacrifici nell’allenamento di ogni giorno”. Circa il brutto atteggiamento dimostrato in campo dal russo: “Prima si è scusato con me negli spogliatoi e poi con il pubblico.


https://www.tennisworlditalia.com/tennis/news/Atp_Tennis/65593/feliciano-lopez-daniil-medvedev-si-e-scusato-con-me-nello-spogliatoio/


Tuttavia quello di cui si parlerà, e probabilmente a lungo, è il comportamento tenuto dal numero 5 del mondo nei confronti del pubblico del Louis Armstrong Stadium, che lo ha abbondantemente fischiato per buona parte del match, e che ha finito per prendere il sopravvento sulla parte tecnica e tennistica. Tutto è iniziato quando un Medvedev decisamente molto nervoso se l’è presa con un raccattapalle, strappandogli malamente l’asciugamento dalle mani e ricevendo per questo episodio un warning da parte del giudice di sedia.
Da quel momento in poi è iniziato un incontro parallelo Medvedev-pubblico, che ha toccato il punto più basso quando il russo, a seguito dei continui fischi, ha reagito verso lo stadio portandosi il dito medio vicino alla tempia. L’immagine immortalata da fotografi e telecamere (che sta ovviamente facendo il giro del mondo) è stata trasmessa subito sul maxi schermo dell’Armstrong, contribuendo ad inasprire ancora di più la tensione sugli spalti, con il pubblico che ha continuato a supportare Lopez in maniera sempre più evidente.

Intanto Medvedev ha provato a mediare, nel post match sono infatti arrivate le scuse del russo“Non so se il pubblico potrà perdonarmi, quello che posso dire è che sto lavorando su me stesso e spero che non accada più.



Essere Feliciano Lopez - Pagina 2 Medved10


https://www.ubitennis.com/blog/2019/08/31/us-open-medvedev-contro-il-pubblico-provocazioni-fischi-e-dito-medio-poi-si-scusa/

se ci fossero ancora dubbi  @Alessandro.....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Essere Feliciano Lopez - Pagina 2 Empty Re: Essere Feliciano Lopez

Mar 10 Ago 2021 - 13:35
e adesso per favore torniamo in topic, grazie.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Essere Feliciano Lopez - Pagina 2 Empty Re: Essere Feliciano Lopez

Mar 10 Ago 2021 - 14:17
Resta sempre la domanda per  @Eiffel59@Leutonio@pro-t-one, che impugnatura utilizza Feliciano Lopez di ritto e di rovescio? Grazie
Matusa
Matusa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 515
Località : profondo Nord-est
Data d'iscrizione : 26.10.16

Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime

Essere Feliciano Lopez - Pagina 2 Empty Re: Essere Feliciano Lopez

Mar 10 Ago 2021 - 17:53
Guardo sempre volentieri le partite di F.Lopez, perché  ha un gioco classico. La partita tra lui e Musetti è un rarissimo esempio di scontro tra due rovesci ad una mano, uno destro ed uno mancino. Vinse Musetti, ma giocò meglio Lopez, con più iniziativa e creatività. Se Musetti fosse in grado di ripercorrere la carriera di Lopez potrebbe ritenersi soddisfatto.
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

Essere Feliciano Lopez - Pagina 2 Empty Re: Essere Feliciano Lopez

Mar 10 Ago 2021 - 18:12
drichichi ha scritto:Resta sempre la domanda per  Eiffel59 o  @Leutonio@pro-t-one, che impugnatura utilizza Feliciano Lopez di ritto e di rovescio? Grazie
Rispondo io anche se non sono incordatore(non capisco perche rivolgi questo tipo di domanda a tre incordatori,che chiaramente possono saperlo lo stesso,ma non riguarda strettamente il loro lavoro)...

Continental per il backspin e eastern di rovescio per il topspin
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Essere Feliciano Lopez - Pagina 2 Empty Re: Essere Feliciano Lopez

Mar 10 Ago 2021 - 19:00
Iron ha scritto:
drichichi ha scritto:Resta sempre la domanda per  Eiffel59 o  @Leutonio@pro-t-one, che impugnatura utilizza Feliciano Lopez di ritto e di rovescio? Grazie
Rispondo io anche se non sono incordatore(non capisco perche rivolgi questo tipo di domanda a tre incordatori,che chiaramente possono saperlo lo stesso,ma non riguarda strettamente il loro lavoro)...

Continental per il backspin e eastern di rovescio per il topspin
Intanto grazie, poi l'ho chiesto a loro perchè lo hanno conosciuto...

@Iron eastern anche di diritto?  scratch grazie ancora
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Essere Feliciano Lopez - Pagina 2 Empty Re: Essere Feliciano Lopez

Mar 10 Ago 2021 - 19:02
Matusa ha scritto:Guardo sempre volentieri le partite di F.Lopez, perché  ha un gioco classico. La partita tra lui e Musetti è un rarissimo esempio di scontro tra due rovesci ad una mano, uno destro ed uno mancino. Vinse Musetti, ma giocò meglio Lopez, con più iniziativa e creatività. Se Musetti fosse in grado di ripercorrere la carriera di Lopez potrebbe ritenersi soddisfatto.
@Matusa adoro Feliciano Lopez per il suo gioco fluido, mi è sempre piaciuto, e spesso mi rivedo partite sue perchè adoro il serve & volley.
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

Essere Feliciano Lopez - Pagina 2 Empty Re: Essere Feliciano Lopez

Mar 10 Ago 2021 - 19:15
drichichi ha scritto:
Iron ha scritto:
drichichi ha scritto:Resta sempre la domanda per  Eiffel59 o  @Leutonio@pro-t-one, che impugnatura utilizza Feliciano Lopez di ritto e di rovescio? Grazie
Rispondo io anche se non sono incordatore(non capisco perche rivolgi questo tipo di domanda a tre incordatori,che chiaramente possono saperlo lo stesso,ma non riguarda strettamente il loro lavoro)...

Continental per il backspin e eastern di rovescio per il topspin
Intanto grazie, poi l'ho chiesto a loro perchè lo hanno conosciuto...

@Iron eastern anche di diritto?  scratch grazie ancora
No,qualcosa fra semiwestern e western...ma sicuramente abbastanza passata
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Essere Feliciano Lopez - Pagina 2 Empty Re: Essere Feliciano Lopez

Mar 10 Ago 2021 - 20:12
Infatti, non è molto comprensibile il diritto, e sembra che impugni sul pomello, al tappo.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2495
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Essere Feliciano Lopez - Pagina 2 Empty Re: Essere Feliciano Lopez

Mar 10 Ago 2021 - 21:12
Di dritto lavora molto di più la palla, però quando vuol chiudere, pur lavorandola, la fa viaggiare bene...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Essere Feliciano Lopez - Pagina 2 Empty Re: Essere Feliciano Lopez

Mar 10 Ago 2021 - 21:36
MI piace molto come lavora la pallina nei vari colpi, è favoloso.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Essere Feliciano Lopez - Pagina 2 Empty Re: Essere Feliciano Lopez

Mar 10 Ago 2021 - 22:13
Vediamo se riesco a trovare altri video...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Essere Feliciano Lopez - Pagina 2 Empty Re: Essere Feliciano Lopez

Dom 15 Ago 2021 - 9:05
avatar
ettore Mocella
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 31.01.15

Essere Feliciano Lopez - Pagina 2 Empty Re: Essere Feliciano Lopez

Dom 15 Ago 2021 - 9:28
GRANDE FELICIANO ! Essere Feliciano Lopez - Pagina 2 1f60d
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.