Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
federici
federici
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 14.06.19

Differenza di tensione delle orizzontali Empty Differenza di tensione delle orizzontali

Dom 8 Ago 2021 - 21:10
buonasera, incordatura 4 nodi, dopo qualche ora di gioco, taglio, cominciando a togliere tutte le verticali. Ad un certo punto restano solo le orizzontali e noto che la metà superiore delle corde è molto allentata rispetto alla metà inferiore che mantiene una tensione decente. E' normale? Grazie.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

Differenza di tensione delle orizzontali Empty Re: Differenza di tensione delle orizzontali

Dom 8 Ago 2021 - 22:40
La sparo grossa per metterti in apprensione Twisted Evil avendo tolto tutte le verticali viene a mancare l'azione di contrasto esercitata da quest'ultime alla deformazione data dalle orizzontali. Perciò dal momento che in testa non c'è la resistenza data dal ponte al cuore della racchetta le orizzontali in testa hanno strizzato il telaio più di quanto abbiano potuto le orizzontali al cuore, ecco perchè la metà superiore risulta più lenta. Very Happy
federici
federici
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 14.06.19

Differenza di tensione delle orizzontali Empty Re: Differenza di tensione delle orizzontali

Dom 8 Ago 2021 - 23:02
Può essere che la parte superiore abbia meno supporto da parte del telaio una volta tolte le verticali. Il mio dubbio è che possa dipendere dal lavoro di incordatura non eseguito correttamente.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Differenza di tensione delle orizzontali Empty Re: Differenza di tensione delle orizzontali

Dom 8 Ago 2021 - 23:12
Aspettiamo la spiegazione di  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

Differenza di tensione delle orizzontali Empty Re: Differenza di tensione delle orizzontali

Dom 8 Ago 2021 - 23:51
Però da quanto scrivi non sembra che nell'uso abbia avuto rendimenti anomali o ti abbia dato sensazioni strane.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Differenza di tensione delle orizzontali Empty Re: Differenza di tensione delle orizzontali

Lun 9 Ago 2021 - 0:39
andrea scimiterna ha scritto:Però da quanto scrivi non sembra che nell'uso abbia avuto rendimenti anomali o ti abbia dato sensazioni strane.
Però quello che lui dice non l'ho mai notato, e ne ho tagliate di corde...
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

Differenza di tensione delle orizzontali Empty Re: Differenza di tensione delle orizzontali

Lun 9 Ago 2021 - 1:45
Io no, ma semplicemente perchè taglio prima tutte le orizzontali e di seguito le verticali, anche tu tagli prima tutte le verticali lasciando intatte le orizzontali? C'è una qualche utilità?
federici
federici
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 14.06.19

Differenza di tensione delle orizzontali Empty Re: Differenza di tensione delle orizzontali

Lun 9 Ago 2021 - 1:52
Io ho solo fatto una prova non per qualche utilità
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Differenza di tensione delle orizzontali Empty Re: Differenza di tensione delle orizzontali

Lun 9 Ago 2021 - 1:58
andrea scimiterna ha scritto:Io no, ma semplicemente perchè taglio prima tutte le orizzontali e di seguito le verticali, anche tu tagli prima tutte le verticali lasciando intatte le orizzontali? C'è una qualche utilità?
Dipende se vado di fretta o no, se vado di fretta taglio tutto in una volta.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Differenza di tensione delle orizzontali Empty Re: Differenza di tensione delle orizzontali

Lun 9 Ago 2021 - 2:02
Normalmente si dovrebbero tagliare così

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.