Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert vitas 100 rOggi alle 15:44Eiffel59Corde Head Speed MP 2022Oggi alle 15:39GianluzLorenzo MusettiOggi alle 15:24Solo Tennisnuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89Babolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Prince vortex

+12
Fede70
triore
Pongista
BlackAce98
mbonnab
sciaka
Luchino 67
rogermaestro555
Roger75
Eiffel59
drichichi
matty
16 partecipanti
Andare in basso
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 24.12.10

Prince vortex Empty Prince vortex

Sab 24 Lug 2021 - 9:40
Buon giorno su tennis warehouse e uscita la prince vortex l ovale molto simile alle vecchie volkl v-engine schema corde 14x21, qualcuno sa qualcosa di questo nuovo telaio? Ma quante racchette sta lanciando prince?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince vortex Empty Re: Prince vortex

Sab 24 Lug 2021 - 10:02
Ed ancora non sono finite... Novità nel 2022  Twisted Evil
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72016
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince vortex Empty Re: Prince vortex

Dom 25 Lug 2021 - 6:42
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], se mi compari ancora la Vortex alla V-Engine ti querelo... Very Happy

Scherzo ma le racchette non hanno nulla in comune...proprio nulla. No
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 24.12.10

Prince vortex Empty Re: Prince vortex

Dom 25 Lug 2021 - 12:35
No ma dicevo la forma a v del telaio dopo non ne so nulla ovviamente😂
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 24.12.10

Prince vortex Empty Re: Prince vortex

Dom 25 Lug 2021 - 12:37
Cmq che caratteristiche ha? Cmq ne sta a fa troppe prince😂
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince vortex Empty Re: Prince vortex

Dom 25 Lug 2021 - 13:11
Piuttosto la paragonerei alla Alto Turbo MD o OS.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72016
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince vortex Empty Re: Prince vortex

Dom 25 Lug 2021 - 19:38
Assicuro che tolto un look vagamente similare la tecnologia è totalmente differente proprio nel funzionamento. In pratica, l'idea è di avere una racchetta che spinge senza essere troppo rigida, che controlla senza essere troppo morbida, che arrota senza essere troppo poco maneggevole.
Una universale dal sound ovattato come le "cuGGine" Ripstick e Synergy, e come esse che comporta un distacco abbastanza marcato dai precedenti progetti "tradizionali" come le collezioni Phantom e Tour.
Personalmente trovo che tutte le "figlie" di Tim Puttock siano l'unica ventata di aria fresca nella progettazione dei telai da anni.

Possono piacere o no, ma sicuramente ti fanno notare... Cool
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince vortex Empty Re: Prince vortex

Dom 25 Lug 2021 - 19:57
Eiffel59 ha scritto:Assicuro che tolto un look vagamente similare la tecnologia è totalmente differente proprio nel funzionamento. In pratica, l'idea è di avere una racchetta che spinge senza essere troppo rigida, che controlla senza essere troppo morbida, che arrota senza essere troppo poco maneggevole.
Una universale dal sound ovattato come le "cuGGine" Ripstick e Synergy, e come esse che comporta un distacco abbastanza marcato dai precedenti progetti "tradizionali" come le collezioni Phantom e Tour.
Personalmente trovo che tutte le "figlie" di Tim Puttock siano l'unica ventata di aria fresca nella progettazione dei telai da anni.

Possono piacere o no, ma sicuramente ti fanno notare... Cool
credo che ci volesse...
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Prince vortex Empty Re: Prince vortex

Dom 25 Lug 2021 - 22:09
drichichi ha scritto:Ed ancora non sono finite... Novità nel 2022  Twisted Evil

Tour?

 Prince vortex 1f60e
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince vortex Empty Re: Prince vortex

Dom 25 Lug 2021 - 22:15
Roger75 ha scritto:
drichichi ha scritto:Ed ancora non sono finite... Novità nel 2022  Twisted Evil

Tour?
 Prince vortex 1f60e
Yesssssss... E intriga tanto pure a me...
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 24.12.10

Prince vortex Empty Re: Prince vortex

Lun 26 Lug 2021 - 14:31
Secondo me la più affascinante è la phantom 107 g dopo anche la ripstick ma la vedo poco adatta a me, ma la 107 è davvero una favola
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3563
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Prince vortex Empty Re: Prince vortex

Sab 19 Nov 2022 - 13:53
provata oggi
mi sembra molto strano che nessuno ne dica nulla.......
le mie sensazioni preliminari sono che Prince ha vinto la medaglia da equilibrista, questo telaio combina moltissime buone cose con uno spin molto buono, 
se siete alla ricerca di una profilata ma con buone doti da classica, ecda mettere nella demo list !
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Prince vortex Empty Re: Prince vortex

Sab 19 Nov 2022 - 15:11
Sono appena arrivate presso il mio negozio di fiducia le 300 grammi: appena ne mette una in test la provo sicuramente, anche perchè esteticamente la trovo molto bella....
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3563
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Prince vortex Empty Re: Prince vortex

Sab 19 Nov 2022 - 16:50
Ciao illustre collega, spero stai bene

concordo che sia molto bella, ma a me piace anche la 100P esteticamente  Cool

io ho provato la 310, stabile ma maneggevole abbastanza da non creare grossi traumi.....prime impressioni positive. e ci aveva su una corda pure tosta.....telaio che unisce pregi di profilata e classica moderna, ma per essere piu specifico la provo meglio, sopratutto in doppio dove mi sbizzarrisco a tirare di tutto e di piu, mentre in allenamento penso solo a cartellare e tenere la palla dentro.....
saluti e buon tennis
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3563
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Prince vortex Empty Re: Prince vortex

Sab 19 Nov 2022 - 17:00
e anticipo gia, che da fondo campo con questa si cartella proprio bene......e non e la mia specialita onestamente.....
il resto segue
poi come sempre dico, ognuno deve fare i propri test, e quando coincidono, per me e una proprio una bella soddisfazione,  oltre che adempiere allo scopo del forum di compartire le esperienze.

ciao ciao
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Prince vortex Empty Re: Prince vortex

Sab 19 Nov 2022 - 17:35
rogermaestro555 ha scritto:Ciao illustre collega, spero stai bene

concordo che sia molto bella, ma a me piace anche la 100P esteticamente  Cool

io ho provato la 310, stabile ma maneggevole abbastanza da non creare grossi traumi.....prime impressioni positive. e ci aveva su una corda pure tosta.....telaio che unisce pregi di profilata e classica moderna, ma per essere piu specifico la provo meglio, sopratutto in doppio dove mi sbizzarrisco a tirare di tutto e di piu, mentre in allenamento penso solo a cartellare e tenere la palla dentro.....
saluti e buon tennis
ANCHE A ME  Very Happy Very Happy
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3563
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Prince vortex Empty Re: Prince vortex

Dom 20 Nov 2022 - 11:51
Se a qualcuno puo interessare
Oggi testata due ore in doppio (la 310).
e ancora poco, ma posso confermare le ottime prestazioni da fondo campo, secondo me e un ottima alternativa alle profilate canoniche perche non gli manca nulla, neanche buon controllo sul colpo piatto.

Anche a rete se la cava benone sembra, e il servizio slice e molto efficace (kick lo tiro solo sulla terra, ergo non ho testato molto). 

Se proprio gli devo trovare un difetto, nonostante e un 100, non e molto tollerante con i fuori centro, e azzardo che sia dovuto al pattern un po particolare. Credo che sia un telaio da corde piuttosto toste, o meglio dire credo che a me vada bene con corde toste, tipo 4G Soft, Strike, Original, ma anche le Rev potrebbero andarci, e chissa che spin salta fuori!!.

e un altra ottima tuttofare, anche se di tipologia significatamente diversa dalla 100P, forse un po meno del tocco superbo, piu adatta a un ribattitore o a un giocatore in spinta da fondo che non disdegna conunque qualche variazione, ma spin abbondante e prestazione rotonda.
se qualcuno ha testato, pregasi contribuire. 
saluti e buin tennis
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince vortex Empty Re: Prince vortex

Dom 20 Nov 2022 - 12:31
rogermaestro555 ha scritto:Se a qualcuno puo interessare
Oggi testata due ore in doppio (la 310).
e ancora poco, ma posso confermare le ottime prestazioni da fondo campo, secondo me e un ottima alternativa alle profilate canoniche perche non gli manca nulla, neanche buon controllo sul colpo piatto.

Anche a rete se la cava benone sembra, e il servizio slice e molto efficace (kick lo tiro solo sulla terra, ergo non ho testato molto). 

Se proprio gli devo trovare un difetto, nonostante e un 100, non e molto tollerante con i fuori centro, e azzardo che sia dovuto al pattern un po particolare. Credo che sia un telaio da corde piuttosto toste, o meglio dire credo che a me vada bene con corde toste, tipo 4G Soft, Strike, Original, ma anche le Rev potrebbero andarci, e chissa che spin salta fuori!!.

e un altra ottima tuttofare, anche se di tipologia significatamente diversa dalla 100P, forse un po meno del tocco superbo, piu adatta a un ribattitore o a un giocatore in spinta da fondo che non disdegna conunque qualche variazione, ma spin abbondante e prestazione rotonda.
se qualcuno ha testato, pregasi contribuire. 
saluti e buin tennis
sai perchè ti è piaciuta? perchè ha il bilanciamento arretratoed il peso non eccessivo le dà stabilità.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3563
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Prince vortex Empty Re: Prince vortex

Dom 20 Nov 2022 - 12:43
sarà senz'altro così
in effetti è molto stabile, confortevole (cosa importante per chi ha problemi al braccio se incordata da gemntecesperta)
e poi sto pattern....ero scettico dico la verità, ora dico provatela.....
e poi avendo una net clearance abbastanza alta (al contrario della 100P che tira teso) riduce la percentuale di gratuiti.....e a me aiuta parecchio
ma la 100P non si muove eh,,,,😄😄😁
sciaka
sciaka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Data d'iscrizione : 16.02.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.X
Racchetta: YPF Project 100S 300g,Fabrizi F-104 , Prince Phantom 107G, Yonex Ezone 100 2022,dunlop SX300,Prince twistpower X105 290g,Prince Vortex 300g, Donnay pro one 107octacore,Dunlop CX200OS,e..tante altre. No Babolat

Prince vortex Empty Re: Prince vortex

Mar 29 Nov 2022 - 23:44
Ho acquistato un telaio Vortex 300. Provata un’ora.
Posso dire che è un’altra ottima racchetta di casa Prince. Mi è piaciuta molto, sia per stabilità, sia per potenza, manovrabilità e spin. Pensavo avesse lievi lacune dal lato del controllo, ma nonostante il pattern 14x21 il controllo risulta molto buono. Ho la borsa piena di telai Prince. Direi tanto di cappello a questo marchio.
mbonnab
mbonnab
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Età : 38
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 19.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Wilson Blade 98 V7 - Wilson Blade 98 V8

Prince vortex Empty Re: Prince vortex

Gio 1 Dic 2022 - 16:28
sciaka ha scritto:Ho acquistato un telaio Vortex 300. Provata un’ora.
Posso dire che è un’altra ottima racchetta di casa Prince. Mi è piaciuta molto, sia per stabilità, sia per potenza, manovrabilità e spin. Pensavo avesse lievi lacune dal lato del controllo, ma nonostante il pattern 14x21 il controllo risulta molto buono. Ho la borsa piena di telai Prince. Direi tanto di cappello a questo marchio.

Ciao, potresti dirmi quali corde ci hai montato sopra e a quale tensione? Eiffel59 quali sono le corde più gettonate per la versione 300 grammi e quali sono i punti in comune e le differenze con la sorellona da 310? Grazie a tutti
sciaka
sciaka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Data d'iscrizione : 16.02.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.X
Racchetta: YPF Project 100S 300g,Fabrizi F-104 , Prince Phantom 107G, Yonex Ezone 100 2022,dunlop SX300,Prince twistpower X105 290g,Prince Vortex 300g, Donnay pro one 107octacore,Dunlop CX200OS,e..tante altre. No Babolat

Prince vortex Empty Re: Prince vortex

Gio 1 Dic 2022 - 17:19
mbonnab ha scritto:
sciaka ha scritto:Ho acquistato un telaio Vortex 300. Provata un’ora.
Posso dire che è un’altra ottima racchetta di casa Prince. Mi è piaciuta molto, sia per stabilità, sia per potenza, manovrabilità e spin. Pensavo avesse lievi lacune dal lato del controllo, ma nonostante il pattern 14x21 il controllo risulta molto buono. Ho la borsa piena di telai Prince. Direi tanto di cappello a questo marchio.

Ciao, potresti dirmi quali corde ci hai montato sopra e a quale tensione? Eiffel59 quali sono le corde più gettonate per la versione 300 grammi e quali sono i punti in comune e le differenze con la sorellona da 310? Grazie a tutti
Come uso fare sui telai nuovi, Inizialmente monto le corde che più preferisco , che sono le Stringproject Magic 1.26. Nel caso della vortex tensione 21/20. Successivamente sperimento altre corde sia in full che ibridi.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72016
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince vortex Empty Re: Prince vortex

Ven 2 Dic 2022 - 7:37
Sulla Vortex ci va discretamente la corda omonima di Prince anche se la durata non è eccelsa, e
la potenza è solo discreta. Lo spin però viene naturale ed abbondante, così come tutti i colpi di taglio.
Meglio tra le "nostre" la Turbo 6 bianca ed ancor meglio la V7 carbon.
La versione 310 grammi è lo stesso telaio ma sotto steroidi e chiede corde che sopportino sforzi intensi e prolungati; se la 300 è un'ottima universale con una predilezione verso tutte le rotazioni, la sorella maggiore è un martello da guerra; se usata caricando lo spin può essere un'arma definitiva, però sacrificando la vita delle corde. Colpendo solo  leggermente coperto si può invece sfruttare la sua stabilità elevatissima per  "parare" i colpi più forti e contrattaccare con efficacia...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince vortex Empty Re: Prince vortex

Ven 2 Dic 2022 - 7:40
Eiffel59 ha scritto:Sulla Vortex ci va discretamente la corda omonima di Prince anche se la durata non è eccelsa, e
la potenza è solo discreta. Lo spin però viene naturale ed abbondante, così come tutti i colpi di taglio.
Meglio tra le "nostre" la Turbo 6 bianca ed ancor meglio la V7 carbon.
La versione 310 grammi è lo stesso telaio ma sotto steroidi e chiede corde che sopportino sforzi intensi e prolungati; se la 300 è un'ottima universale con una predilezione verso tutte le rotazioni, la sorella maggiore è un martello da guerra; se usata caricando lo spin può essere un'arma definitiva, però sacrificando la vita delle corde. Colpendo solo  leggermente coperto si può invece sfruttare la sua stabilità elevatissima per  "parare" i colpi più forti e contrattaccare con efficacia...
Intrigante la cosa... Ed anche molto....
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Prince vortex Empty Re: Prince vortex

Ven 2 Dic 2022 - 11:06
Quando porto la 100P a reincordare, mi faccio dare in prova la Vortex....sempre non sia già fuori in prova..... What a Face
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.