Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisNew speed 2024Oggi alle 11:12ZeusRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tBlade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciHead Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaff




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA COMPETERE Empty IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA COMPETERE

Gio 15 Lug 2021 - 17:55
IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA COMPETERE


Competere è arrivare presto all'allenamento e riscaldarsi da soli. È non smettere di muoverti finché l'allenatore non chiama il riposo. È andare su tutte le palle durante gli allenamenti, comprese quelle che cadono fuori dalle righe, perché sai che se lo farai potrai prenderle tutte in partita.
Competere significa dare il tuo 100 % a prescindere dal giocatore che hai di fronte. Il tuo avversario gioca meno di te? Assicurati di non commettere errori e che sia lui a fallire sempre. Quale altro avversario è migliore di te stesso? Assicurati di muovere le gambe il più possibile e fai massima attenzione per non commettere errori.

Competere è rispettare i tuoi allenatori, è chiedere a loro i tuoi dubbi e insistere su qualsiasi punto debole del tuo gioco.
Competere è raccogliere le palle velocemente per sfruttare al meglio il tempo. È nutrire il proprio corpo come un atleta e mettere da parte quella Coca-Cola o dolci che ti piacciono tanto. È allungarti dopo ogni allenamento / partita senza che il tuo allenatore te lo debba ricordare. È analizzare la partita o l’allenamento cercando cosa migliorare. È assicurarsi che tutte le tue racchette siano incordate e con il grip a posto per ogni allenamento. È guardare e analizzare partite di giocatori migliori con caratteristiche simili per vedere come puoi assomigliarli.
Competere è finire la giornata pensando se quello che hai fatto oggi in campo è stato sufficiente per farti migliorare.

La competizione non è solo giocare a tornei e guadagnare punti per una classifica, è solo una parte della crescita. Diventi davvero un “competitor” quando ti preoccupi di tutto ciò che circonda il tuo sport e fai le cose convinto che i tuoi sforzi, dentro e fuori dal campo, ti trasformeranno nella versione migliore di te stesso.

Quindi quando si verifica una sconfitta e piangi dalla rabbia, chiediti se stai davvero facendo di tutto per essere migliore di quello davanti a te. Se la risposta è sì, allora non smettere di insistere perché col tempo raccoglierai i frutti del tuo sforzo, ma se la risposta è no, allora non venire con le tue lacrime, perché chiaramente non hai la mentalità di un vincitore.
 
Pat Remondegui
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.