Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Ultimi argomenti attivi

Link Amici

Ultime dal mercatino
Andare in basso
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63

Wilson Clash pro/tour Empty Wilson Clash pro/tour

Mar 8 Giu 2021 - 22:32
Molti ne parlano un gran bene, altri dicono che sia una racchetta inutile, alcuni aggiungono pesi allucinanti, altri dicono che così come mamma l'ha fatta è qualcosa di stupendo, profilata come le profilate, flessibile come le flessibili... insomma, si parla di rivoluzione, ma nello specifico.... cosa e come ha rivoluzionato?!?!?! nel senso quale sarebbe l'effettivo utilizzo di questo telaio????
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 303

Wilson Clash pro/tour Empty Re: Wilson Clash pro/tour

Mer 9 Giu 2021 - 8:01
Ciao Alessandro, se ne è parlato già molto nelle precedenti discussioni della sezione Wilson con tutti i suoi pro e contro.  Wilson Clash pro/tour 1f609 
Da possessore di due telai Clash (versione da 295gr. e la Tour da 310 gr con piatto 100"), ti posso dire che non è tutta sta rivoluzione di cui la Wilson ha cercato di far passare con il suo marketing. 
Scarica a livello di potenza, buon controllo della palla, maneggevole per il suo bilanciamento estremo verso il manico, molto confortevole, mangiacorde. Molto sensibile alle corde montate e ne accetta solo alcune come tipologia: multimono o eventualmente ibridi.
Se si imprime spin, la palla esce con poca velicità... Insomma ci sono una serie di pro e contro, che ti portano ad amarla o odiarla. 
A fine anno uscirà la versione 2.0 di cui sto cercando (senza successo...) delle info in rete. Vediamo cosa cambieranno rispetto alla attuale versione.
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore

Mer 9 Giu 2021 - 8:36
oks, quindi senza voler "punzecchiare" tutti gli eventuali utilizzatori di clash.... diciamo una buona racchetta da allenamento /palleggio/lezione; mi incuriosiva molto il bilanciamento così dietro :/
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 303

Mer 9 Giu 2021 - 9:14
Diciamo che la versione da 295 gr. potrebbe essere valida per un/una principiante che comincia giocare a tennis e discreta per un palleggio rilassato proprio per via della sua maneggevolezza. 
Per quanto riguarda le versioni più pesanti, le consiglierei solo a giocatori intermedi ai quali sia piaciuta la versione più leggera. Tornei di 4a o TPRA fattibili senza problemi. Salendo di categoria anche no.  Wink
baccio7
baccio7
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312

Profilo giocatore
Racchetta: Wilson blade 104 v.6 - Prince TEXTREME tour 100P - PRO KENNEX Q TOUR 300

Mer 9 Giu 2021 - 13:44
Confermo clash 295 grammi facile, maneggevole, divertente in palleggio.. manca di potenza.. o tecnicamente sei fatto e finito oppure il punto non lo chiudi. 
Tour piu' impegnativa, ma comunque maneggevole... ma c'e' di meglio in giro.
Jimbo77
Jimbo77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271

Profilo giocatore
Racchetta: Head Speed MP G360+ - Donnay Allwood 102

Mer 9 Giu 2021 - 15:42
confermo quanto detto da Alex_Jimbo e baccio7. ho avuto la Pro per 3 mesi: divertente ma poco peso di palla e troppo mangiacorde. sono curioso di vedere cosa farà Wilson con la nuova versione prevista per la fine di quest'anno/inizio 2022
Quarantazero
Quarantazero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164

Profilo giocatore
Livello: Con Nadal non ho mai perso
Racchetta:

Mer 9 Giu 2021 - 16:42
Io penso invece che un po' sia un unicum.

Parlo solo delle tour che ho.

Ottimo feeling, molto maneggevole, con buona tecnica ci giochi bene...ma alla fine , a conferma di quanto dicono gli altri, hai sempre la sensazione che se giochi a livello agonistico, c'è bisogno di altro.

Vero anche il discorso delle corde , si possono trovare buoni set up, riesci ad avere ottime sensazioni, ottimo back., tutto bene, ma non fai male
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore

Gio 10 Giu 2021 - 16:27
oggi ho avuto modo di provarla, leggermente modificata con un grip in cuoio e per aggiungere peso, non potendo mettere così piombo su due piedi, ho messo un vibrakill di babolat in punta come prova di fortuna, la racchetta non mi è dispiaciuta, ma diciamo che mi mi resiste; nel senso che si ok fa tutto bene, comoda è comoda, ma non asseconda molto il mio modo di giocare.
credo che sia la racchetta perfette per le ore di palleggio ed allenamento ( più fisico che tennistico), almeno questo è stato il mio feedback.
( corde Alu power 22/22, o 23/22, non ricordo)