Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
yonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiJannik SinnerOggi alle 12:10brian_67HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:33drichichiAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Peppe1459
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.03.17

consiglio - Consiglio racchetta  Empty Consiglio racchetta

Mer 12 Mag 2021 - 11:01
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare racchetta. Al momento uso una Head Extreme 360 mp, gioco dritto prevalentemente in top, rovescio piatto e preferisco giocare a fondo campo piuttosto che a rete. Non mi faccio problemi per quanto riguarda la rigidità. Cercavo qualcosa che potesse aiutarmi col controllo. Al momento ho visto la head radical, la wilson blade (18x20) e la yonex vcore. Sono ben accetti anche consigli per le corde.
avatar
Peppe1459
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.03.17

consiglio - Consiglio racchetta  Empty Re: Consiglio racchetta

Gio 13 Mag 2021 - 11:08
nessuno può darmi qualche consiglio?
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

consiglio - Consiglio racchetta  Empty Re: Consiglio racchetta

Gio 13 Mag 2021 - 11:38
Ciao, credo che per come hai descritto il tuo gioco hai gia una valida racchetta. Che corde usi, hai provato a lavorare su quelle, assumendo che il problema non sia tecnico.
Hai citato dei 98 e dei 100: la Blade 18x20 e' un articolo per gente preparata dal mio punto di vista e non da spin.
Considera poi che potenza (racchetta piu rigida) e controllo non sono conciliabili mi sa.
avatar
Peppe1459
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.03.17

consiglio - Consiglio racchetta  Empty Re: Consiglio racchetta

Gio 13 Mag 2021 - 11:51
Al momento utilizzo le Head lynx tour, montate a 24/23 secondo il consiglio del mio istruttore, con le quali mi sto trovando male. In passato invece ho utilizzato le head lynx provando varie tensioni(da 22/21 fino a 25/24) e nonostante un top soddisfacente non ho mai avuto un ottimo feeling. Per quanto riguarda la racchett, sicuramente c’è qualcosa da migliorare a livello tecnico, però pensavo che con un attrezzo orientato principalmente al controllo, riuscissi anche a sfruttare di più la potenza del mio braccio con più sicurezza.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

consiglio - Consiglio racchetta  Empty Re: Consiglio racchetta

Gio 13 Mag 2021 - 12:16
Con tutto il rispetto, se con le lynx tour a 24/23 kg reali non hai controllo qualche dubbio viene.
Posso chiedere che livello di gioco?
avatar
Peppe1459
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.03.17

consiglio - Consiglio racchetta  Empty Re: Consiglio racchetta

Gio 13 Mag 2021 - 12:29
4.1 l’anno scorso, quest’anno fermo per il covid
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

consiglio - Consiglio racchetta  Empty Re: Consiglio racchetta

Gio 13 Mag 2021 - 12:46
Peppe1459 ha scritto:4.1 l’anno scorso, quest’anno fermo per il covid

Dicevi che non ti stai trovando bene con la Lynx Tour?
avatar
Peppe1459
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.03.17

consiglio - Consiglio racchetta  Empty Re: Consiglio racchetta

Gio 13 Mag 2021 - 13:27
esatto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Consiglio racchetta  Empty Re: Consiglio racchetta

Ven 14 Mag 2021 - 9:02
Se con quei setup hai dei problemi, viste le tensioni usate, forse la soluzione migliore  è cambiare incordatore.
In alternativa, se per controllo intendi "precisione direzionale" forse è meglio riconsiderare il tutto.

"Telaio da controllo" la Extreme 360? Al limite, a quelle tensioni, telaio multiuso, anche se nasce come telaio da spin e potenza ed è quindi limitato.

Per i tre telai che hai preso di mira, ottimi nel gioco piatto, qualche problemino in top, e problemi grossi se si cerca un top esasperato.
L'unica "accettabile" è la VCore che ha però limiti in maneggevolezza e confort.

Prima di prendere decisioni avventate farei qualche prova, prima di tutto con un altro incordatore.
avatar
Peppe1459
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.03.17

consiglio - Consiglio racchetta  Empty Re: Consiglio racchetta

Ven 14 Mag 2021 - 11:05
Nono, i miei problemi con questa racchetta sono per lo più basati sul feeling che mi da al momento dell’impatto che non mi piace, sulla precisione direzionale non ho troppi problemi. Comunque oggi proverò a cambiare incordatore. Sarei propenso a montare le solinco tour bite, prima di fare danni che tensioni mi consigliate?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.