Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 22:51Solo TennisJannik SinnerOggi alle 22:29brian_67Flavio CobolliOggi alle 22:25brian_67Rafael NadalOggi alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPOggi alle 22:11drichichiHigh String HeroOggi alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 22:02drichichiHead lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
zefir
zefir
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.04.21

consiglio - Consiglio racchetta lv amatoriale  Empty Consiglio racchetta lv amatoriale

Sab 24 Apr 2021 - 22:07
Ciao a tutti, volevo avere un consiglio su quale racchetta acquistare.
Premetto che sono un giocatore occasionale, per passatempo, comunque venendo alla mia storia ho preso lezioni di tennis in gruppo per 4 anni di fila ormai più di 10 anni fa ed esclusivamente per divertimento, non mi è mai interessato raggiungere chi sa quale livello, ho una discreta tecnica di base, dritto piatto, rovescio a una mano e gioco prevalentemente da fondo campo. In tutti questi anni ho sempre giocato con una tecnifibre spin fire del 2008, racchetta molto leggera con cui mi sono sempre trovato bene, però mi rendo conto di voler qualcosa in più, complice anche le corde ormai andate (cambiate giusto un paio di volte, ok non linciatemi non ho mai avuto grosse pretese). Se potete consigliarmi una buona racchetta, sono 1.73cm x 70kg, mano non molto grande (per questo ai tempi optai per la spin fire). Grazie a chiunque possa aiutarmi in questa fantastica scelta.
Ps budget non oltre i 120 euro
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Consiglio racchetta lv amatoriale  Empty Re: Consiglio racchetta lv amatoriale

Dom 25 Apr 2021 - 7:43
Già viene difficile definire la Spinfire (e le "sorelle" Furtiv, Bullit e simili) come qualcosa più che giocattoli adatti al più ad essere affittati nei villaggi vacanze, leggere che le corde sono state cambiate un paio di volte in tutto  perdonami se mi fa venire dubbi sul reale livello tecnico e di conseguenza mette in difficoltà nel dare consigli di acquisti mirati.

L'unica indicazione è provare qualcosa di moderno -no necessariamente dell'ultima versione- per farsi un'idea di cosa, nel mercato attuale, si possa avvicinare a quelle che sono l tue richieste di gioco....
zefir
zefir
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.04.21

consiglio - Consiglio racchetta lv amatoriale  Empty Re: Consiglio racchetta lv amatoriale

Dom 25 Apr 2021 - 19:27
Grazie, come detto gioco solo per divertimento, ho visto una babolat strike evo oppure una evo drive tour, pensi possano andare?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Consiglio racchetta lv amatoriale  Empty Re: Consiglio racchetta lv amatoriale

Dom 25 Apr 2021 - 19:38
Se è solo per divertimento, la Strike può andare.

Non farti però soverchie illusioni su "sviluppi" futuri dello stesso telaio, in quanto non ha assolutamente la stabilità necessaria per trasformarla in un telaio non dico agonistico ma anche solo "quasi" tale, e non può montare corde che non siano come quelle di serie o comunque morbide se non si vogliono rischiare i legamenti...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.