Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

+27
Patrizio63
Maverick5
Rafter fan
matador66
davenrk
cirano
pasky76
triore
Rafael_98
Skorpion
cridema77
Eiffel59
andrea scimiterna
tomersarraj
Phoenix
jimmyita
Ciorra
MarkM
Moren
HonorDavidFerrer
Tozzo83
baccio7
Luchino 67
drichichi
novak 97
fa
Roger75
31 partecipanti
Andare in basso
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 4 Apr 2021 - 16:08
Promemoria primo messaggio :

novak 97 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Differenza tra le corde vortex di Prince e warrior response? Si una beast
Come dice il doc, warrior response..la corda di Beast: io l' ho avuta sulla normale a 22/21: ottima resa: potenza, controllo, confort.
Sulla O3 non so quanto/come cambi in termini di tensione.

Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 19 Set 2021 - 1:07
Sia con Snap che con Hero e Black code lime tutti reverse......il migliore quello con la Hero, con cui sono già a 25 ore ed ancora buone prestazioni, solo effetto fionda appena accennato......il prossimo faccio con la Hawk Touch......tutti a 22.5/21 + pre-strech multi...
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 19 Set 2021 - 1:28
Forse la corda potrebbe essere la Signum Polaris Pro, sia dal colore che dalla descrizione di Eiffel....perchè quello che ho sentito giocando si avvicina a quello scritto da lui...anche se la x-perience, come colore è più simile....


Ultima modifica di Luchino 67 il Dom 19 Set 2021 - 1:32 - modificato 1 volta.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 19 Set 2021 - 1:32
Roger75 ha scritto:Ibrido con snap?
Con Snap 123 o Black Code 124. Diciamo che la Bonobo può essere una buona sostituta della multifeel.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 19 Set 2021 - 9:01
drichichi ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:Io oggi, ho giocato con la Rebel 105 e solo alla fine, ho avuto lo spunto di leggere le caratteristiche del telaio riportate negli steli: ho così capito, quella strana sensazione che ci fosse qualcosa di troppo nell'esecuzione di alcuni colpi e perchè mi venivano così facilmente, i rovesci bimani incrociati......è una longbody  affraid affraid . Ho già avuto una longbody, la Yonex RDS 003 e casualmente, per pura coincidenza, il rovescio era il colpo che mi veniva meglio, ma solo dopo averla incordata con multifilo.....questa è incordata con un mono sottile di colore verde tipo la Hyper G, ma sembra di sezione tonda e non ho idea a che tensione sia ( ma la stimo almeno sopra i 22 kg. ). Comunque, la palla esce pochissimo, potenza veramente scarsa e sensibilità al minimo sindacale, insomma, il primo incontro non è stato molto piacevole, anche se, tutte queste sensazioni, miglioravano abbastanza quando giocavo fluido e decontratto, senza voler spingere ma piazzare in scioltezza, pure il sound all'impatto era diverso, più pof che stack.... Laughing Laughing Sicuramente, queste corde non hanno le caratteristiche che a me servono di più, per cui la prova risulta falsata. Lunedì, rigioco ma sulla terra e con avversario alla pari, ( oggi sul cemento con avversario di livello inferiore ed ho vinto solo 7/6 poi è finita l'ora ), però intanto, ho già applicato 3+3 gr. all'interno degli steli quasi vicino al manico ed ho messo doppio overgrip, essendo manico 2, visto che il bilanciamento a nudo è 32.8 dichiarato e a me serve più indietro.......vi terrò aggiornati, pur essendo una recensione fine a se stessa, essendo un telaio fuori produzione......
Una clava  affraid
Solo per la storia di questo marchio, diciamo che le vere longbody di Prince se non erro partivano da 27.50 pollici in su (69.85 cm fino oltre 73), comunque si è più lunga (69.2).

Anche a me escono meglio i rovesci a due mani (per non parlare delle bombe al servizio), con telai più lunghi e più inerizia, ma poi per tutto il resto, arrivo più tardi dei treni di trenitalia e "il gioco non vale la candela"  Very Happy
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 19 Set 2021 - 10:07
Luchino 67 ha scritto:Sia con Snap che con Hero e Black code lime tutti reverse......il migliore quello con la Hero, con cui sono già a 25 ore ed ancora buone prestazioni, solo effetto fionda appena accennato......il prossimo faccio con la Hawk Touch......tutti a 22.5/21 + pre-strech multi...
Con le starburn mai provato l' ibrido (magari greenpw o fluopw)?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 19 Set 2021 - 10:42
Roger75 ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:Sia con Snap che con Hero e Black code lime tutti reverse......il migliore quello con la Hero, con cui sono già a 25 ore ed ancora buone prestazioni, solo effetto fionda appena accennato......il prossimo faccio con la Hawk Touch......tutti a 22.5/21 + pre-strech multi...
Con le starburn mai provato l' ibrido (magari greenpw o fluopw)?
Green Power Evo e Legendary.

E comunque ad un costo pochino di più vale comunque la pena provare sia la Starburn Gut Power 130 che la Tecnifibre NRG2 132...
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 19 Set 2021 - 11:07
drichichi ha scritto:
Roger75 ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:Sia con Snap che con Hero e Black code lime tutti reverse......il migliore quello con la Hero, con cui sono già a 25 ore ed ancora buone prestazioni, solo effetto fionda appena accennato......il prossimo faccio con la Hawk Touch......tutti a 22.5/21 + pre-strech multi...
Con le starburn mai provato l' ibrido (magari greenpw o fluopw)?
Green Power Evo e Legendary.

E comunque ad un costo pochino di più vale comunque la pena provare sia la Starburn Gut Power 130 che la Tecnifibre NRG2 132...
Consiglieresti solo sulla 100X immagino? (non 107G nè tantomeno Beast...forse pro staff L) considerando le Tour in uscita..mai provato la Legendary caratteristiche?
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 19 Set 2021 - 12:09
fa ha scritto:
drichichi ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:Io oggi, ho giocato con la Rebel 105 e solo alla fine, ho avuto lo spunto di leggere le caratteristiche del telaio riportate negli steli: ho così capito, quella strana sensazione che ci fosse qualcosa di troppo nell'esecuzione di alcuni colpi e perchè mi venivano così facilmente, i rovesci bimani incrociati......è una longbody  affraid affraid . Ho già avuto una longbody, la Yonex RDS 003 e casualmente, per pura coincidenza, il rovescio era il colpo che mi veniva meglio, ma solo dopo averla incordata con multifilo.....questa è incordata con un mono sottile di colore verde tipo la Hyper G, ma sembra di sezione tonda e non ho idea a che tensione sia ( ma la stimo almeno sopra i 22 kg. ). Comunque, la palla esce pochissimo, potenza veramente scarsa e sensibilità al minimo sindacale, insomma, il primo incontro non è stato molto piacevole, anche se, tutte queste sensazioni, miglioravano abbastanza quando giocavo fluido e decontratto, senza voler spingere ma piazzare in scioltezza, pure il sound all'impatto era diverso, più pof che stack.... Laughing Laughing Sicuramente, queste corde non hanno le caratteristiche che a me servono di più, per cui la prova risulta falsata. Lunedì, rigioco ma sulla terra e con avversario alla pari, ( oggi sul cemento con avversario di livello inferiore ed ho vinto solo 7/6 poi è finita l'ora ), però intanto, ho già applicato 3+3 gr. all'interno degli steli quasi vicino al manico ed ho messo doppio overgrip, essendo manico 2, visto che il bilanciamento a nudo è 32.8 dichiarato e a me serve più indietro.......vi terrò aggiornati, pur essendo una recensione fine a se stessa, essendo un telaio fuori produzione......
Una clava  affraid
Solo per la storia di questo marchio, diciamo che le vere longbody di Prince se non erro partivano da 27.50 pollici in su (69.85 cm fino oltre 73), comunque si è più lunga (69.2).

Anche a me escono meglio i rovesci a due mani (per non parlare delle bombe al servizio), con telai più lunghi e più inerizia, ma poi per tutto il resto, arrivo più tardi dei treni di trenitalia e "il gioco non vale la candela"  Very Happy
Vedrò lunedi pomeriggio, come va con il balance arretrato......e un pò di massa in più. Comunque, avendo dritto con poca apertura e movimento finale molto rapido quando voglio spingere, la maggior lunghezza ed inerzia mi penalizzano troppo e anche il gioco di rete risulta più macchinoso, meno "naturale". Giocando invece fluido senza strappare i movimenti, riesco a sfruttare la maggior leva data dalla lunghezza, cambia veramente molto.....ma chi ci riesce a giocar sempre così tranquillo  Sad Sad Sad MAGARI  Embarassed Embarassed
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 19 Set 2021 - 12:12
Roger75 ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:Sia con Snap che con Hero e Black code lime tutti reverse......il migliore quello con la Hero, con cui sono già a 25 ore ed ancora buone prestazioni, solo effetto fionda appena accennato......il prossimo faccio con la Hawk Touch......tutti a 22.5/21 + pre-strech multi...
Con le starburn mai provato l' ibrido (magari greenpw o fluopw)?
Attualmente, ho problemi ad essere a casa per via dei turni al lavoro e devo sempre trovare qualcuno per far spedire la roba affinchè ci sia qualcuno per il ritiro.......sennò le proverei volentieri...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 19 Set 2021 - 12:28
Roger75 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Roger75 ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:Sia con Snap che con Hero e Black code lime tutti reverse......il migliore quello con la Hero, con cui sono già a 25 ore ed ancora buone prestazioni, solo effetto fionda appena accennato......il prossimo faccio con la Hawk Touch......tutti a 22.5/21 + pre-strech multi...
Con le starburn mai provato l' ibrido (magari greenpw o fluopw)?
Green Power Evo e Legendary.

E comunque ad un costo pochino di più vale comunque la pena provare sia la Starburn Gut Power 130 che la Tecnifibre NRG2 132...
Consiglieresti solo sulla 100X immagino? (non 107G nè tantomeno Beast...forse pro staff L) considerando le Tour in uscita..mai provato la Legendary caratteristiche?
Legendary e Gut Power Anche sulla 107G. Non meno di 23\22.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 20 Set 2021 - 22:07
Eccomi a scrivere della Rebel 105 dopo la partita di oggi pomeriggio: NOTEVOLE , veramente notevole, il cambiamento in meglio del telaio dopo il custom applicato. Il rovescio bimane è rimasto il colpo che meglio mi viene con questa racchetta, ma il back è nettamente migliorato come profondità e velocità di palla e direzionalità del colpo, incredibile come mi riesca bene adesso e come trovi facile tutta l'esecuzione del colpo, sento proprio che lo swing va come dovrebbe andare. Anche con il diritto grandi miglioramenti, pur dovendo adattarmi a farlo sempre il più sciolto e fluido possibile, oggi lo sbagliavo poco e avevo sempre buona profondità; come prima del custom, non bisogna cercare di fare l'accelerazione in top, ma è meglio tirare quasi piatto giusto con quel pò di copertura di polso per non andare lunghi, o almeno, a me riesce meglio così....ma ora la palla che arriva di là è più consistente senza doversi sforzare come un dannato, come in precedenza con il telaio stock. A rete, la sento ancora un pò ingombrante e con queste corde, non è per niente facile sentire la palla e piazzarla di tocco.....ma tutto sommato, oggi mi sono venute delle belle giocate anche di fino, pur non sentendo la palla sulle corde come piace a me, ci ho messo del mio insomma, ma anche in questo caso, il custom ha migliorato il comportamento del telaio. Alla fine, mi sono portato a casa il match 6/4 6/3 con palline nuove appena stappate e sulla terra rossa, un connubio che di solito, non mi favorisce molto ed anche il mio amico era contento e soddisfatto per la qualità degli scambi lunghi e lottati...bella partita, mi ha detto a fine match.....Penso che con il solito ibrido reverse, anche questa racchetta possa darmi buone prestazioni come le altre 2 Rebel.... jocolor jocolor PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 622327
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 20 Set 2021 - 22:25
Luchino 67 ha scritto:Eccomi a scrivere della Rebel 105 dopo la partita di oggi pomeriggio: NOTEVOLE , veramente notevole, il cambiamento in meglio del telaio dopo il custom applicato. Il rovescio bimane è rimasto il colpo che meglio mi viene con questa racchetta, ma il back è nettamente migliorato come profondità e velocità di palla e direzionalità del colpo, incredibile come mi riesca bene adesso e come trovi facile tutta l'esecuzione del colpo, sento proprio che lo swing va come dovrebbe andare. Anche con il diritto grandi miglioramenti, pur dovendo adattarmi a farlo sempre il più sciolto e fluido possibile, oggi lo sbagliavo poco e avevo sempre buona profondità; come prima del custom, non bisogna cercare di fare l'accelerazione in top, ma è meglio tirare quasi piatto giusto con quel pò di copertura di polso per non andare lunghi, o almeno, a me riesce meglio così....ma ora la palla che arriva di là è più consistente senza doversi sforzare come un dannato, come in precedenza con il telaio stock. A rete, la sento ancora un pò ingombrante e con queste corde, non è per niente facile sentire la palla e piazzarla di tocco.....ma tutto sommato, oggi mi sono venute delle belle giocate anche di fino, pur non sentendo la palla sulle corde come piace a me, ci ho messo del mio insomma, ma anche in questo caso, il custom ha migliorato il comportamento del telaio. Alla fine, mi sono portato a casa il match 6/4 6/3 con palline nuove appena stappate e sulla terra rossa, un connubio che di solito, non mi favorisce molto ed anche il mio amico era contento e soddisfatto per la qualità degli scambi lunghi e lottati...bella partita, mi ha detto a fine match.....Penso che con il solito ibrido reverse, anche questa racchetta possa darmi buone prestazioni come le altre 2 Rebel.... jocolor jocolor PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 622327
quindi alla resa dei conti cos'hai modificato?
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 20 Set 2021 - 22:45
3+3 grammi negli steli quasi in fondo e doppio over grip ( ho aggiunto sull'over grip presente il mio solito over grip Tecnifibre Pro-contact spesso 0.6 mm.). Domani faccio fare tutte le misurazioni dall'incordatore.....ora la stabilità è molto buona e muovo meglio la racchetta. Ho cambiato anche il gommino antivibrazioni, mettendone uno quadrato della Pacific, che ha migliorato di molto il sound all'impatto.....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 20 Set 2021 - 23:00
Luchino 67 ha scritto:3+3 grammi negli steli quasi in fondo e doppio over grip ( ho aggiunto sull'over grip presente il mio solito over grip Tecnifibre Pro-contact spesso 0.6 mm.). Domani faccio fare tutte le misurazioni dall'incordatore.....ora la stabilità è molto buona e muovo meglio la racchetta. Ho cambiato anche il gommino antivibrazioni, mettendone uno quadrato della Pacific, che ha migliorato di molto il sound all'impatto.....
Chi sei Isner? Very Happy
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 20 Set 2021 - 23:18
Semmai Opelka, visto che ho sempre barba di 3 giorni e pizzetto  Very Happy Very Happy Very Happy
Comunque ho misurato il balance adesso con un semplice metro appoggiando la racchetta su di una barra di plastica quadrata e sottile e mi da 31.6 mm. incordata...non credo sia sbagliato più di tanto, l'ho sempre misurato così ed era quasi uguale alle misurazioni dell'incordatore fatte con apposito macchinario...ora si che è bilanciata verso il manico come piace a me...sono curioso di sapere il peso in ordine di gioco e inerzia.... Cool Cool
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mar 21 Set 2021 - 0:47
Diciamo che sul genere ho una Classic 100 LB che per ovvi motivi è un pochino poco manovrabile per me ed ho anche messo grip in cuoio per arretrare un po' di più il bilanciamento ma peso e lunghezza (per il mio tipo di gioco) sono quanto di più lontano. Mi fermo e non vado oltre ai 325gr delle Mantis, ai 320gr delle Tour 95, ai 310gr circa delle Phantom ed ai 305gr delle Tour 100P. Lunghezza standard e Multifilo. Nulla più. 
La conversione al Multifilo è definitiva, sto incordando tutti i telai col Multifilo, nessuno escluso. Mantengo solo ed esclusivamente i monofilamenti in poliammide, tutti gli altri li darò via in scambi alla pari con Multifili. 
Intanto palleggi timidi ma non impegnativi con la Tour 100P e la Duraflex (di cui confermo la secchezza che non gradisco) con cui il telaio gira veramente bene, nelle mie mani durerà sicuramente poco ma oggi non ho spinto affatto, 5 minuti semplici in scioltezza. Ribadisco le mie sensazioni: telaio poliedrico che di adatta alla quasi totalità delle corde. Per la sua grande manovrabilità permette recuperi ed angoli che potrei definire fuori dal comune, diciamo molto divertente. Tira fuori dal cilindro colpi fenomenali a patto di riuscire ad averci un buon feeling.
Credo che i pochi mono che consiglio di provare sono la Vortex Tour 125 per chi vuole una corda agonistica, la Fire per avere una corda poliedrica, ed infine la Snap 123 per chi vuole tanti effetti. 
In questi giorni dovrebbe arrivare il pacco con le Tour 100P fresche fresche d'incordatura. 
Ringrazio sempre un caro amico.
Vi terrò aggiornati.
PS  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti aggiorno sul reverse che mi ha fatto il Medri.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 22 Set 2021 - 15:35
Allora... le 4 Tour 100P sono tornate a casuccia incordate col multifilo. Giusto qualche palleggio con l'una e con l'altra direi che è tutta un'altra cosa per confort e sensibilità oltre che potenza e profondità dei colpi (ma già lo sapevo). La sopraggiunta difficoltà con telai più impegnativi mi hanno indotto in un ritorno di una fiamma forse mai sopita. l'abbinamento è l'atto conclusivo, la tensione va bene, del resto al nostro livello non credo faccia granchè differenza, credo conti molto di più il come si percepisce il colpo, la sensibilità. Sto apprezzando molto i multi String Kong, hanno un'ottima resa, devo ringraziare  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per avermeli fatti conoscere (in verità lo dovrei ringraziare per più di una cosa). 
Incordate come sempre a regola d'arte, ho provato a palleggiare senza vibrastop... mi è piaciuta la sensazione come anche il suono. Spero di poterle finalmente provare bene questo fine settimana (acciacchi permettendo). Per il momento ringrazio l'amico speciale che si è preso cura delle mie care 100P.
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 22 Set 2021 - 15:37
A che tensione Doc?
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 22 Set 2021 - 19:01
drichichi ha scritto:
Allora... le 4 Tour 100P sono tornate a casuccia incordate col multifilo. Giusto qualche palleggio con l'una e con l'altra direi che è tutta un'altra cosa per confort e sensibilità oltre che potenza e profondità dei colpi (ma già lo sapevo). La sopraggiunta difficoltà con telai più impegnativi mi hanno indotto in un ritorno di una fiamma forse mai sopita. l'abbinamento è l'atto conclusivo, la tensione va bene, del resto al nostro livello non credo faccia granchè differenza, credo conti molto di più il come si percepisce il colpo, la sensibilità. Sto apprezzando molto i multi String Kong, hanno un'ottima resa, devo ringraziare  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per avermeli fatti conoscere (in verità lo dovrei ringraziare per più di una cosa). 
Incordate come sempre a regola d'arte, ho provato a palleggiare senza vibrastop... mi è piaciuta la sensazione come anche il suono. Spero di poterle finalmente provare bene questo fine settimana (acciacchi permettendo). Per il momento ringrazio l'amico speciale che si è preso cura delle mie care 100P.
C'è poco da fare......il multifilo è tutto un'altra musica, se si cerca sensibilità ed uscita di palla uniti al confort......oggi io, ho portato una delle Rebel ad incordare ed ho deciso per un nuovo esperimento, sempre in reverse ma cambiando il multifilo: ebbene si, proverò la Glove alla quale abbinerò la Revolve spin bianca, che a detta dell'incordatore, è più densa e pastosa della nera. Inoltre, ho fatto le misurazioni ufficiali della Rebel 105 in ordine di gioco: inerzia 317.5 con 3 misurazioni che hanno dato tutte lo stesso risultato, peso 326.5 e balance 32.1. Le corde, non le ha riconosciute neanche l'incordatore, ma come avevo percepito, la tensione è alta, ben 24 kg. (ecco perchè non tira una mazza). Intanto la uso così che ci gioco abbastanza bene da fondo, poi forse vado di composito.....si vedrà PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 622327
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 22 Set 2021 - 21:06
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la tensione uguale su tutte, 22\21 e sono veramente indeciso se scendere di un chilo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ne ho provate di corde ma torno sempre all'origine, il Multifilo. Come dire, il mono "non è nelle mie corde"  Very Happy.

Nonostante il mono sicuramente ti porta dei vantaggi, preferisco più un impatto che mi dà maggiore sensibilità.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 22 Set 2021 - 21:27
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la tensione uguale su tutte, 22\21 e sono veramente indeciso se scendere di un chilo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ne ho provate di corde ma torno sempre all'origine, il Multifilo. Come dire, il mono "non è nelle mie corde"  Very Happy.

Nonostante il mono sicuramente ti porta dei vantaggi, preferisco più un impatto che mi dà maggiore sensibilità.
e allora vedrai, che con il reverse di Medri, lo percepirai benissimo, anche se non è un full multi... Twisted Evil Twisted Evil
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 22 Set 2021 - 21:43
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la tensione uguale su tutte, 22\21 e sono veramente indeciso se scendere di un chilo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ne ho provate di corde ma torno sempre all'origine, il Multifilo. Come dire, il mono "non è nelle mie corde"  Very Happy.

Nonostante il mono sicuramente ti porta dei vantaggi, preferisco più un impatto che mi dà maggiore sensibilità.
Multi più confortevole Bonobo? E "potente" ? Molecular?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 22 Set 2021 - 22:42
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] però il mono cederà prima del multi, solo Multifilo ha il pregio di durare stabile e omogeneo. Oltre agli effetti impensabili col mono.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] i multi collaudati sono tanti, il comfort e la potenza ce l'hanno tutti in graduatoria Xplosion e Molecular, Gibbon e Bonobo. Nulla da invidiare alle blasonate ma coi costi dimezzati. In ordine di preferenza (personale) Bonobo, Molecular, Gibbon e Xplosion.... In attesa di provare Full la Glove.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 22 Set 2021 - 23:11
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] però il mono cederà prima del multi, solo Multifilo ha il pregio di durare stabile e omogeneo. Oltre agli effetti impensabili col mono.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] i multi collaudati sono tanti, il comfort e la potenza ce l'hanno tutti in graduatoria Xplosion e Molecular, Gibbon e Bonobo. Nulla da invidiare alle blasonate ma coi costi dimezzati. In ordine di preferenza (personale) Bonobo, Molecular, Gibbon e Xplosion.... In attesa di provare Full la Glove.
Sarà come dici tu, ma oggi io volevo incordare la Rebel custom con il reverse Multifeel/ black code, ebbene: l'incordatore, dopo aver esaminato lo stato delle corde, ha misurato la tensione che era scesa a 20 Kg. il multi e 20.5 il mono ed in partenza erano 22.5 e 21. Il mono ha perso un pò di elasticità che a me sta bene, mentre il multi era ancora piuttosto reattivo ma più basso di tensione....alla fine ha concluso con queste parole " contro il mio interesse, ti dico che questa racchetta non è da reincordare"......e sto parlando di una racchetta con corde vecchie di quasi 3 mesi e con 20 ore di uso alle spalle.....ma ci ho giocato ieri con palle dunlop appena stappate sulla terra rossa e mi son divertito molto e si controlla meglio adesso il colpo piuttosto che quando era appena incordata.....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Gio 23 Set 2021 - 0:49
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] rischi di farti male a mio avviso (anche se a me sarebbero durate molto meno, avrei segato il Multifilo alla terza ora ad essere ottimista).
Sono sicuro che avrò un topspin ovviamente diverso ma sentirò di più l'impatto, avvolgerò di più la pallina ed avrò un aiutino in più con la sinergia tra elasticità ed uscita di palla veloce che non sarà incontrollata poiché avrò a favore la stabilità e la tenuta di tensione del Multifilo.
Poiché sicuramente tornerò a rompere (o meglio dire, tritare) il Multifilo, preferisco non spendere cifre esorbitanti con multi blasonati quando posso avere ottime corde a prezzi proporzionati. Ecco la graduatoria di convenienza: Molecular Power Gut, Glove, Xplosion, Bonobo e Gibbon.
Quindi prossimo confronto Glove\Bonobo.
PS:  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] prova Ibrido reverse con Hero, secondo me esce un ibrido spettacolare per ottima compensazione reciproca.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 32 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Gio 23 Set 2021 - 10:51
Infatti ci ho pensato dopo alla Hero... sarebbe stato anche un confronto più realistico, visto che l'avevo prima con il multifeel...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.