Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Head radical mp 360 plus

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
Pat75
pasky76
narduccioi75
Toroscatenato
drichichi
Eiffel59
GiRafa
11 partecipanti

descriptionHead radical mp 360 plus EmptyHead radical mp 360 plus

more_horiz
Buongiorno a tutti e auguri di buona Pasqua,sto usando molta soddisfazione questa racchetta, però sto avendo un principio di epicondilite. Mi alleno di media 3,4 volte a settimana e come corde sto usando le highstring zeus da 1,25 alternandole con le hi storm 8 da 1,30 a tensioni basse, 21/20, 21/21. Ho sempre usato queste corde e nn ho avuto mai problemi, chiedo un consiglio agli esperti. Sto pensando che le corde nb sono adatte al telaio, volevo sapere se ci sono alternative. Grazie.

descriptionHead radical mp 360 plus EmptyRe: Head radical mp 360 plus

more_horiz
Passi la Zeus, la Storm8 (ottima su altri telai) non capisco cosa c'entri specie a quella tensione che nello specifico non è affatto "bassa".

Una Lynx Tour 125, oppure una Hawk Silver 125, od anche solo una semplice Lynx sono scelte molto più logiche.

descriptionHead radical mp 360 plus EmptyRe: Head radical mp 360 plus

more_horiz
Grazie mille Maestro, volendo scegliere una starburn invece, in passato ho usato con molta soddisfazione la vortex turbo 6 da 1,25, potrebbe andare su questo telaio?

descriptionHead radical mp 360 plus EmptyRe: Head radical mp 360 plus

more_horiz
Meglio la nuova bianca della classica, ma la Mario a 22/21  tra le nostre a gusto personale le batte tutte.

descriptionHead radical mp 360 plus EmptyRe: Head radical mp 360 plus

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Meglio la nuova bianca della classica, ma la Mario a 22/21  tra le nostre a gusto personale le batte tutte.

Possibile che la Mario sia secca all'impatto e dopo invece si ammorbidisce e cambia l'impatto?

descriptionHead radical mp 360 plus EmptyRe: Head radical mp 360 plus

more_horiz
Grazie Maestro!!!

descriptionHead radical mp 360 plus EmptyRe: Head radical mp 360 plus

more_horiz
Si ha volutamente un setting time di circa un ora prima di essere perfettamente usabile, ma così resta più stabile (in assoluto come tensione e nel tempo).

descriptionHead radical mp 360 plus EmptyRe: Head radical mp 360 plus

more_horiz
Per quante ore?

descriptionHead radical mp 360 plus EmptyRe: Head radical mp 360 plus

more_horiz
Una decina. E se consideri il calibro, è un ottimo risultato anche perchè poi ha ancora tre7quattro ore giocabili prima di crollare.

descriptionHead radical mp 360 plus EmptyRe: Head radical mp 360 plus

more_horiz
La Yonex fire come va su questo telaio?

descriptionHead radical mp 360 plus EmptyRe: Head radical mp 360 plus

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Una decina. E se consideri il calibro, è un ottimo risultato anche perchè poi ha ancora tre7quattro ore giocabili prima di crollare.

Quindi non pianta in asso improvvisamente, ottimo direi... Appena completo le ore con le Tour 95 ti aggiorno. Grazie mille Mario.

descriptionHead radical mp 360 plus EmptyRe: Head radical mp 360 plus

more_horiz
Mi ritrovo in pieno con le parole di Eiffel...le Mario 1,23 le ho usate per più di un anno sulla Prestige Pro XT, prima usavo le Dynamite 1,22 (altra ottima corda). Dopo la prima ora di gioco sono fantastiche, sino alla decima/dodicesima ora dopodiché comincio ad avere avvisaglie al gomito (oltre che nei colpi) e allora taglio e tutto torna come prima. Da un paio di settimane sono passato alla Radical Pro 360+. Stesse belle sensazioni con la Mario.

descriptionHead radical mp 360 plus EmptyRe: Head radical mp 360 plus

more_horiz
Quali sono le corde più apprezzate su questo telaio? Tralasciando la Lynx Tour che è troppo agonistica, intendo qualcosa di più accessibile ad un quarta categoria!

descriptionHead radical mp 360 plus EmptyRe: Head radical mp 360 plus

more_horiz
Hawk, Hawk Touch, Hawk Rough...

descriptionHead radical mp 360 plus EmptyRe: Head radical mp 360 plus

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Hawk, Hawk Touch, Hawk Rough...

Bene grazie mille!

descriptionHead radical mp 360 plus EmptyRe: Head radical mp 360 plus

more_horiz
Un confronto tra la nuova speed mp 360 + e questa radical ? Facilita’, potenza, spin, maneggevolezza, confort? Sembrerebbero abbastanza sovrapponibili, se si esclude profilo e dimensione piatto.... se qualcuno ha avuto modo di confrontarle (magari anche col medesimo set up tipo Hawk o Lynx Tour) sarei curioso. Grazie

descriptionHead radical mp 360 plus EmptyRe: Head radical mp 360 plus

more_horiz
Io alla fine l'ho tolta. Mio livello 3.4, per me il telaio è troppo agonistico. Ho giocato con i miei pari e praticamente da quando l'ho presa nn ho più perso una partita, però ogni volta che finivo di giocare era come aver fatto 6 ore di singolo, mi ha crepato fisicamente, ed io sono molto allenato. Tra l'altro il piatto 98 l'ho confrontato con la graphene touch mp ed è più piccolo, sembra un 95. Se si riesce a gestirla la racchetta da molte soddisfazioni. È molto solida, nn ti fa sbagliare un colpo e tira delle palle pesantissime. Il problema è che ti prosciuga fisicamente. Queste naturalmente sono le mie impressioni. Se c'è qualcun'altro che la sta utilizzando facciamo un confronto.

descriptionHead radical mp 360 plus EmptyRe: Head radical mp 360 plus

more_horiz
GiRafa ha scritto:
Io alla fine l'ho tolta. Mio livello 3.4, per me il telaio è troppo agonistico. Ho giocato con i miei pari e praticamente da quando l'ho presa nn ho più perso una partita, però ogni volta che finivo di giocare era come aver fatto 6 ore di singolo, mi ha crepato fisicamente, ed io sono molto allenato. Tra l'altro il piatto 98 l'ho confrontato con la graphene touch mp ed è più piccolo, sembra un 95. Se si riesce a gestirla la racchetta da molte soddisfazioni. È molto solida, nn ti fa sbagliare un colpo e tira delle palle pesantissime. Il problema è che ti prosciuga fisicamente. Queste naturalmente sono le mie impressioni. Se c'è qualcun'altro che la sta utilizzando facciamo un confronto.

Con che tensioni giocavi?

descriptionHead radical mp 360 plus EmptyRe: Head radical mp 360 plus

more_horiz
Ho provato con varie tensioni, da 19/20 fino ad un max di 23/22

descriptionHead radical mp 360 plus EmptyRe: Head radical mp 360 plus

more_horiz
GiRafa ha scritto:
Ho provato con varie tensioni, da 19/20 fino ad un max di 23/22

Strano perché a tensioni basse non avrebbe dovuto affaticare, vero è che sembra un 98 incluso il passacorde, quindi un 95....
Fatti una YPF Project  Very Happy.

descriptionHead radical mp 360 plus EmptyRe: Head radical mp 360 plus

more_horiz
GiRafa ha scritto:
Ho provato con varie tensioni, da 19/20 fino ad un max di 23/22

Con quali corde se posso?
Grazie

descriptionHead radical mp 360 plus EmptyRe: Head radical mp 360 plus

more_horiz
Zeus, hi storm 8, linx

descriptionHead radical mp 360 plus EmptyRe: Head radical mp 360 plus

more_horiz
Strano...

descriptionHead radical mp 360 plus EmptyRe: Head radical mp 360 plus

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho sovrapposto la nuova MP a tutte le precedenti dalla YT in poi.
Non risulta "£più piccola" di nessuna, anzi piuttosto il contrario, specie rispetto alla YT.

E' possibile vedere una foto dei tuoi telai sovrapposti?

descriptionHead radical mp 360 plus EmptyRe: Head radical mp 360 plus

more_horiz
Purtroppo le ho vendute e non posso più farle, comunque io le avevo sovrapposte ad una graphene touch radical mp ed il piatto risultava più piccolo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere