Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusLorenzo MusettiOggi alle 13:39Solo TennisSnauwaert vitas 100 rOggi alle 13:39mattyBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

YPF Project

+33
dariuszek75
Marvel64
Mauro67
kingkongy
Gianluca Peddis
GianPds1
Roger75
Cesare
rogermaestro555
pigi
ilnonno
MarcoKi
Milo82
Young.8
xyz
sciaka
giolp
Alessandro
pasky76
Moren
stefano30
Montra
andrea scimiterna
ziku99
Francesco75
Rafael_98
Fabri789
Vicio98
Giulio Marino
Pongista
Alex_Jimbo
baccio7
drichichi
37 partecipanti
Andare in basso
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

YPF Project - Pagina 16 Empty YPF Project

Dom 28 Mar 2021 - 16:48
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] inserisci un nuovo marchio custom by  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

Racchettomani c'è un nuovo regalo nell'uovo di Pasqua  cheers cheers cheers cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

YPF Project - Pagina 16 Empty Re: YPF Project

Ven 15 Ott 2021 - 1:56
Tra poco in viaggio...
avatar
Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 09.02.16

YPF Project - Pagina 16 Empty Re: YPF Project

Gio 21 Ott 2021 - 0:54
è azzardato paragonarla alla Pure drive più recente? se qualcuno ha provato entrambe, batta un colpo
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

YPF Project - Pagina 16 Empty Re: YPF Project

Gio 21 Ott 2021 - 1:26
Meglio della Pure Drive piena e stabile.
avatar
giolp
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Località : Bruxelles
Data d'iscrizione : 21.11.10

Profilo giocatore
Località: Bruxelles
Livello: C.15.3 (Belgio)
Racchetta: YPF 100S - Head Speed 360 Mp

YPF Project - Pagina 16 Empty Re: YPF Project

Gio 21 Ott 2021 - 11:50
buongiorno,
ho avuto la fortuna di poter acquistare una coppia di 100S praticamente nuove (una con 4 ore di gioco, l'altra ancora da incordare), con specifiche: peso 300, bilanciamento 32, lunghezza 69, SW 290.
praticamente le specifiche che avrei scelto io per me  Smile


mia recensione dopo 4/5 ore di test: impressionanti comfort e soliditá, bellissima sensazione all'impatto. 
mi ha stupito la maneggevolezza, soprattutto trattandosi di una racchetta da 69cm (la mia prima tra l'altro). swinga benissimo.
il mezzo cm in piú aiuta sul servizio e moltissimo sui recuperi.
mi sono addattato benissimo sul rovescio a una mano, sto trovando piano piano la giusta distanza anche sul diritto.
benissimo a rete.
il controllo e il back sono eccellenti, vista anche la flessibilitá del telaio. 

lo sweetspot non mi sembra enorme, invece.

quella incordata montava Fluo-X Rev di YPF, corda forse un po' troppo poco reattiva per i miei gusti.
L'altra la incorderó con Starburn Mario a 22/21 e 4 nodi. 

insomma, sono molto contento dell'acquisto e credo che rimpiazzerá anche la mia Beast 98 O3 come racchetta da torneo. 

Concordo con la recensione di Racketpedia che paragona con la Head Gravity in termini di sensazione.
Io aggiungerei anche delle Yonex "storiche" come la Rqis e la Ai 98.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

YPF Project - Pagina 16 Empty Re: YPF Project

Gio 21 Ott 2021 - 13:42
Confermo le tue sensazioni in toto io ho specifiche 305\32 inerzia 290.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

YPF Project - Pagina 16 Empty Re: YPF Project

Gio 21 Ott 2021 - 23:11
Confermo, gran racchetta! Ci gioco ormai da diversi mesi, versione S 300 g, 32 cm. Incordata con head reflex 1.30 a 22 kg, mi ci trovo benissimo.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

YPF Project - Pagina 16 Empty Re: YPF Project

Gio 21 Ott 2021 - 23:22
Giulio Marino ha scritto:Confermo, gran racchetta! Ci gioco ormai da diversi mesi, versione S 300 g, 32 cm. Incordata con head reflex 1.30 a 22 kg, mi ci trovo benissimo.
ehm io Bonobo 130 a 25 kg  YPF Project - Pagina 16 810504
avatar
giolp
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Località : Bruxelles
Data d'iscrizione : 21.11.10

Profilo giocatore
Località: Bruxelles
Livello: C.15.3 (Belgio)
Racchetta: YPF 100S - Head Speed 360 Mp

YPF Project - Pagina 16 Empty Re: YPF Project

Ven 22 Ott 2021 - 10:11
qualcuno di voi l'ha provata con HighString Snap o Starburn Mario o altre corde simili?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

YPF Project - Pagina 16 Empty Re: YPF Project

Ven 22 Ott 2021 - 10:53
Con tour bite Soft 125. Ma credo che anche con Snap o Mario vada bene.
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

YPF Project - Pagina 16 Empty Re: YPF Project

Dom 14 Nov 2021 - 17:04
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] inserisci un nuovo marchio custom by  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

Racchettomani c'è un nuovo regalo nell'uovo di Pasqua  cheers cheers cheers cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

vorrei chiedere a chi le ha provate, comprate..
come mai sul telaio non c'è stampato il peso e il bilanciamneto?...nn sono dati proprio irrilevanti..soprattutto per un telaio custom
se acquisto un usato come faccio a capire che le caratteristiche sono quelle che cerco se nn le vedo indicate da nessuna parte? idem per l'inerzia...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

YPF Project - Pagina 16 Empty Re: YPF Project

Dom 14 Nov 2021 - 23:28
Sul telaio c'è scritto tutto. Ogni telaio viene customizzato in base alle specifiche richieste. Nome del proprietario, peso\ bilanciamento\ inerzia. Se qualcuno lo vende deve avere l'adesivo con le specifiche.
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

YPF Project - Pagina 16 Empty Re: YPF Project

Lun 15 Nov 2021 - 9:07
drichichi ha scritto:Sul telaio c'è scritto tutto. Ogni telaio viene customizzato in base alle specifiche richieste. Nome del proprietario, peso\ bilanciamento\ inerzia. Se qualcuno lo vende deve avere l'adesivo con le specifiche.

grazie doc..mi pareva strano che nn ci fossero i dati
avatar
giolp
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Località : Bruxelles
Data d'iscrizione : 21.11.10

Profilo giocatore
Località: Bruxelles
Livello: C.15.3 (Belgio)
Racchetta: YPF 100S - Head Speed 360 Mp

YPF Project - Pagina 16 Empty Re: YPF Project

Lun 15 Nov 2021 - 12:23
confermo, adesivo apposto da YPF con tutti i dati, inerzia non incordata inclusa (per dire: Angell che vende telai customizzati quest'ultimo fondamentale dato non lo indica)
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

YPF Project - Pagina 16 Empty Re: YPF Project

Lun 15 Nov 2021 - 15:55
grazie del doppio feedback
ho avuto delle foto di un telaio usato che sto valutando di prendere ma il proprietario mi dice che nn ci sono adesivi con questi dati
avatar
giolp
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Località : Bruxelles
Data d'iscrizione : 21.11.10

Profilo giocatore
Località: Bruxelles
Livello: C.15.3 (Belgio)
Racchetta: YPF 100S - Head Speed 360 Mp

YPF Project - Pagina 16 Empty Re: YPF Project

Lun 15 Nov 2021 - 21:30
ma é il primo proprietario?
nel caso dovrebbe avere anche una conferma d'ordine, uno scambio di email con YPF, qualcosa di concreto insomma.

se a sua volta ha comprato la racchetta usata e non é in grado di darti le specifiche vuol dire che l'adesivo é stato rimosso, ma a che pro?

io ho preso coppia usata e il venditore (primo proprietario) mi ha inviato foto con l'adesivo a conferma delle specifiche (che ovviamente conosceva).
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

YPF Project - Pagina 16 Empty Re: YPF Project

Lun 15 Nov 2021 - 21:38
giolp ha scritto:ma é il primo proprietario?
nel caso dovrebbe avere anche una conferma d'ordine, uno scambio di email con YPF, qualcosa di concreto insomma.

se a sua volta ha comprato la racchetta usata e non é in grado di darti le specifiche vuol dire che l'adesivo é stato rimosso, ma a che pro?

io ho preso coppia usata e il venditore (primo proprietario) mi ha inviato foto con l'adesivo a conferma delle specifiche (che ovviamente conosceva).
esattamente
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

YPF Project - Pagina 16 Empty Re: YPF Project

Mar 16 Nov 2021 - 11:07
sempre x la questione adesivo con le specifiche ieri ho scritto un wa a Marco di HMA a proposito - gli ho spiegato che sto visionando un telaio usato ma senza targhetta adesiva, anche se il proprietario mi ha rifeirto le specifiche ( 300/32/ 292 inerzia) di cui volevo avere certezza

questa la sua risposta:

"No di solito non le mettiamo, in tanti telai, ma non in tutti, c’è un tag nfc con i dati della racchetta"
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

YPF Project - Pagina 16 Empty Re: YPF Project

Mar 16 Nov 2021 - 11:16
stefano30 ha scritto:sempre x la questione adesivo con le specifiche ieri ho scritto un wa a Marco di HMA a proposito - gli ho spiegato che sto visionando un telaio usato ma senza targhetta adesiva, anche se il proprietario mi ha rifeirto le specifiche ( 300/32/ 292 inerzia) di cui volevo avere certezza

questa la sua risposta:

"No di solito non le mettiamo, in tanti telai, ma non in tutti, c’è un tag nfc con i dati della racchetta"
Vero, mi ero dimenticato del microchip.
Milo82
Milo82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 11.10.19

YPF Project - Pagina 16 Empty Re: YPF Project

Ven 10 Dic 2021 - 10:40
io ho una YPF H 305gr bil. 32 incordata Pacific Xcite Fast 1,20 a 22kg costanti:
da questi dati si può dedurne l'inerzia?

grazie
ilnonno
ilnonno
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.08.19

YPF Project - Pagina 16 Empty Re: YPF Project

Dom 12 Dic 2021 - 15:40
Scusate,

scrivo solo per dirvi che siete delle brutte persone, e per colpa vostra e di questi vostri post entusiasti, sono stato costretto ad acquistare un YPF 310gr, 68RA, 69cm, 31.3 bilanciamento (a 31 non ci si è riusciti).

Ma non avete rimorsi di coscienza? Very Happy 

Ho preso la 68RA per avere un telaio il più diverso possibile dalla attuale Regina, la Prince Phantom 100p.

Non vedo l'ora!!!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

YPF Project - Pagina 16 Empty Re: YPF Project

Dom 12 Dic 2021 - 17:57
ilnonno ha scritto:Scusate,

scrivo solo per dirvi che siete delle brutte persone, e per colpa vostra e di questi vostri post entusiasti, sono stato costretto ad acquistare un YPF 310gr, 68RA, 69cm, 31.3 bilanciamento (a 31 non ci si è riusciti).

Ma non avete rimorsi di coscienza? Very Happy 

Ho preso la 68RA per avere un telaio il più diverso possibile dalla attuale Regina, la Prince Phantom 100p.

Non vedo l'ora!!!
Hai veramente ragione, proprio delle bruttissime persone  Very Happy
ilnonno
ilnonno
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.08.19

YPF Project - Pagina 16 Empty Re: YPF Project

Mer 15 Dic 2021 - 18:23
Esatto: fatevi un esame di coscienza: c'è gente plagiabile la fuori!!! Smile


Comunque: arrivata!

Prima impressione... sono un po' scioccato: è immensa rispetto alla Phantom 100p, che al confronto sembra quasi una racchetta in miniatura. Messe una sull'altra, i telai sono quanto di più diverso ci si possa immaginare.

Bello il colore (ma sono partial per il giallo...) anche se le prince sono... un po' più belle, diciamo!

La mia ha 290.5kgcmq di inerzia nuda. Sembra facile da muovere, solo che frena molto in aria rispetto alla 100p (e tralascio la Phantom 100 O3X 310, che non mi piace molto, ma è un missile in aria).

E poi, la sorpresa: mi aspettavo un cannone stile Extreme Pro 2020 che avevo prima.
Invece, contro il muro, la palla dovevo comunque spingerla per farla andare, e lo spin lo prende solo se fai il movimento corretto. Non da la sensazione di dare nulla gratis.

Oh... contro il muro. Vediamo in campo, dove spero a brevissimo di farmici una bella oretta di palleggio tirato.

Ciao!

P.S.
penso lo sappiate già, ma, giova dirlo anche da parte mia: Marco gentilissimo davvero.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

YPF Project - Pagina 16 Empty Re: YPF Project

Mer 15 Dic 2021 - 20:23
ilnonno ha scritto:Esatto: fatevi un esame di coscienza: c'è gente plagiabile la fuori!!! Smile


Comunque: arrivata!

Prima impressione... sono un po' scioccato: è immensa rispetto alla Phantom 100p, che al confronto sembra quasi una racchetta in miniatura. Messe una sull'altra, i telai sono quanto di più diverso ci si possa immaginare.

Bello il colore (ma sono partial per il giallo...) anche se le prince sono... un po' più belle, diciamo!

La mia ha 290.5kgcmq di inerzia nuda. Sembra facile da muovere, solo che frena molto in aria rispetto alla 100p (e tralascio la Phantom 100 O3X 310, che non mi piace molto, ma è un missile in aria).

E poi, la sorpresa: mi aspettavo un cannone stile Extreme Pro 2020 che avevo prima.
Invece, contro il muro, la palla dovevo comunque spingerla per farla andare, e lo spin lo prende solo se fai il movimento corretto. Non da la sensazione di dare nulla gratis.

Oh... contro il muro. Vediamo in campo, dove spero a brevissimo di farmici una bella oretta di palleggio tirato.

Ciao!

P.S.
penso lo sappiate già, ma, giova dirlo anche da parte mia: Marco gentilissimo davvero.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono felice per te, io non ho scelto le ho prese entrambe  Very Happy
ilnonno
ilnonno
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.08.19

YPF Project - Pagina 16 Empty Re: YPF Project

Mar 11 Gen 2022 - 9:57
Allora,

finalmente (maledette, maledettissime feste e brutto tempo!!! Evil or Very Mad ) ho potuto provare la racchetta!
Ma purtroppo... non è scattato né l'amore, né un interesse transitorio Neutral


L'ho trovata impegnativa nel movimento, senza però avere in cambio la "botta" che mi aspettavo.
Le vecchie Extreme Pro 2020 almeno tiravano come dei cannoni (oltre ad avere un controllo inaspettatissimo).
Con questa invece, non ho trovato la quadra. Anzi, dopo soli 30 minuti di palleggio l'ho rimessa via, e sono tornato alla Phantom 100p, ed è stato subitissimo amore di nuovo: palla più rapida, spin più pronunciato, e più mobile.
E soprattutto: la sensazione di "toccare la pallina con la mano", che con la YPF non ho avuto.
Per carità: sono sensazioni pure e personalissime, sono sicuro che qualcun altro la trova invece eccelsa (a me piace ancora la vecchia Pure Storm GT Tour, che ha avuto successo commerciale zero!).
Però sono contento di averla provata, soprattutto perché rafforza il gusto Prince-oloso Smile

Ora... qualcuno vuole una YPF RA68 310/315 L4 come nuova? Laughing 
Sul mercatino no posso postare, mi spiace lasciarla in borsa...
Dai, aiutatemi a toglierla, così ordino subito una seconda 100p (e poi magari una 107G... non si finisce mai!!! Rolling Eyes Smile).

Buon anno, e buon tennis a tutti!
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

YPF Project - Pagina 16 Empty YPF PROJECT

Mer 2 Feb 2022 - 9:22
ho una ypf 100 H ( quella con ra68) da 300gr - bil 32 - incordata con velocity 1.30
la qualità del telaio nn si discute, il riempimento con la schiuma fa un ottimo lavoro, racchetta solida e stabile..ma mi da la sensazione di essere - almeno per me - un fusto un pò massiccio e fermo
mi piacerebbe sentire un pò + di morbidezza/flessione del telaio -
mi viene un dubbio: forse dovevo prendere la 100S?
volevo chiedere a chi le ha provate entrambe o le possiede la differenza tra le 2 versioni a parità di specifiche, in particolare rispetto a quanto scritto prima
grazie
avatar
giolp
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Località : Bruxelles
Data d'iscrizione : 21.11.10

Profilo giocatore
Località: Bruxelles
Livello: C.15.3 (Belgio)
Racchetta: YPF 100S - Head Speed 360 Mp

YPF Project - Pagina 16 Empty Re: YPF Project

Mar 15 Feb 2022 - 10:57
io ho 2 coppie in versione S, entrambe 300 gr, bil 32, SW 290.
una coppia lunghezza standard, l'altra 69 cm.

la S effettivamente flette bene in testa, dá quella sensazione di "ball pocketing" che per me é fondamentale
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.