Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusIncordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwlts




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
novak 97
novak 97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 18.01.21

Prince beast 100 , 03: mi consigliate qualche corda adatta? - Pagina 2 Empty Prince beast 100 , 03: mi consigliate qualche corda adatta?

Sab 13 Mar 2021 - 22:02
Promemoria primo messaggio :

Mi consigliate qualche corda per la Beast 100, 03?
Ho la Prince vortex 17 ma non mi sta entusiasmando molto...

Voglio giro a fondocampo , traiettorie a parabola... per far impazzire avversario e poi vincente!

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince beast 100 , 03: mi consigliate qualche corda adatta? - Pagina 2 Empty Re: Prince beast 100 , 03: mi consigliate qualche corda adatta?

Mer 17 Mar 2021 - 8:29
Visto il titolo del thread, sulla Prince.

Le prime due ci stanno comunque anche sulla PD ma differenziando un kg V/O, sempre a 4 nodi.
LA TBSoft su nessuna delle due come prima scelta.
novak 97
novak 97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 18.01.21

Prince beast 100 , 03: mi consigliate qualche corda adatta? - Pagina 2 Empty Re: Prince beast 100 , 03: mi consigliate qualche corda adatta?

Mer 17 Mar 2021 - 8:57
Eiffel59 ha scritto:Visto il titolo del thread, sulla Prince.

Le prime due ci stanno comunque anche sulla PD ma differenziando un kg V/O, sempre a 4 nodi.
LA TBSoft su nessuna delle due come prima scelta.


Grazie invece la Head Lynx Tour (marroncina) sarebbe la versione nuova della lynx nera?

Che differenza ha?
novak 97
novak 97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 18.01.21

Prince beast 100 , 03: mi consigliate qualche corda adatta? - Pagina 2 Empty Re: Prince beast 100 , 03: mi consigliate qualche corda adatta?

Mer 17 Mar 2021 - 9:12
Eiffel59 ha scritto:Visto il titolo del thread, sulla Prince.

Le prime due ci stanno comunque anche sulla PD ma differenziando un kg V/O, sempre a 4 nodi.
LA TBSoft su nessuna delle due come prima scelta.

Grazie invece la Head Lynx Tour sarebbe la versione nuova della lynx nera?
 ho visto che ci sono colori grey e champagne o rosso.

Che differenza ha là tour? E anche i due colori hanno caratteristiche diverse? A me interessa potenza, spin per generare topponi a fondo campo...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince beast 100 , 03: mi consigliate qualche corda adatta? - Pagina 2 Empty Re: Prince beast 100 , 03: mi consigliate qualche corda adatta?

Mer 17 Mar 2021 - 11:18
La Lynx Tour non c'entra assolutamente nulla con la Lynx.
Le tre colorazioni hanno caratteristiche leggermente diverse tra loro, per meglio adattarle a diversi telai. Differenze minime ma percepibili, la Orange più da potenza, la Grey da spin, la champagne da controllo.

Però se vuoi tirare topponi di potenza  Rolling Eyes hai sbagliato telai.
Queste sono ottime racchette.
Di compromesso, però. Più forzi in un senso, più penalizzi le altre caratteristiche. Puoi modulare quel che vuoi con le corde, sforzandole però al massimo e riducendone la vita, e conseguentemente anche quella del telaio che deve essere incordato  più spesso.

Per un pro od un agonista come minimo 3.1 potrebbe comunque essere una scelta logica al di sotto anche no...
novak 97
novak 97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 18.01.21

Prince beast 100 , 03: mi consigliate qualche corda adatta? - Pagina 2 Empty Re: Prince beast 100 , 03: mi consigliate qualche corda adatta?

Mer 17 Mar 2021 - 12:45
Eiffel59 ha scritto:La Lynx Tour non c'entra assolutamente nulla con la Lynx.
Le tre colorazioni hanno caratteristiche leggermente diverse tra loro, per meglio adattarle a diversi telai. Differenze minime ma percepibili, la Orange più da potenza, la Grey da spin, la champagne da controllo.

Però se vuoi tirare topponi di potenza  Rolling Eyes hai sbagliato telai.
Queste sono ottime racchette.
Di compromesso, però. Più forzi in un senso, più penalizzi le altre caratteristiche. Puoi modulare quel che vuoi con le corde, sforzandole però al massimo e riducendone la vita, e conseguentemente anche quella del telaio che deve essere incordato  più spesso.

Per un pro od un agonista come minimo 3.1 potrebbe comunque essere una scelta logica al di sotto anche no...



Quindi per generare “topponi” quali corde mi consiglieresti sia per la pure drive nuova sia la Prince beast 100 03, corde che magari vadano bene ad entrambi i telai...
Grazie
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Prince beast 100 , 03: mi consigliate qualche corda adatta? - Pagina 2 Empty Re: Prince beast 100 , 03: mi consigliate qualche corda adatta?

Dom 25 Set 2022 - 14:40
Dopo tanto cercare ho messo le mani sulla beast 100 O3 300 gr
Cosa dire, trovo semplicemente SCANDALOSO che telai del genere abbiano cosi poco mercato solo perché non premiati dal battage pubblicitario.
La beast 100 O3 semplicemente è la racchetta più moderna e rivoluzionaria che esiste sul mercato dopo anni di commercializzazione.
Ha un contatto così comodo e comunicativo che head per simularlo l ha dovuto chiamare auxetic.
Una potenza così devastante che drive ha dovuto creare un bastone di rigidità per replicarla.
Uno spin così immediato che aero ha dovuto fare tante di quei compromessi per raggiungerlo a discapito di tanto altro.
La prima di battuta è semplicemente illegale.
Ovvio che qualcosina in precisione paghi ma molto meno di cx300, o la stessa aero Nadal per fare nomi e cognomi .
Tutto ciò con corde sfinite e di bassissimo livello.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come la vedi una magic basso tiraggio 20 19kg?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince beast 100 , 03: mi consigliate qualche corda adatta? - Pagina 2 Empty Re: Prince beast 100 , 03: mi consigliate qualche corda adatta?

Dom 25 Set 2022 - 19:22
Se intendi la String Project  preferisco non esprimermi ( è una corda che personalmente  non amo) ma al caso la tensione va bene.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Prince beast 100 , 03: mi consigliate qualche corda adatta? - Pagina 2 Empty Re: Prince beast 100 , 03: mi consigliate qualche corda adatta?

Dom 25 Set 2022 - 21:42
Ho visto che la Friedsam ha ricominciato ad utilizzarla e subito ha fatto degli ottimi risultati, anche se, a dir il vero, non so se usa la 100 o la 98, ma i buconi ci sono. Era passata a Wilson, ma poi è tornata alla Prince, anche se credo non abbia la sponsorizzazione ufficiale....al feeling Prince, è difficile rinunciare... Wink Wink
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince beast 100 , 03: mi consigliate qualche corda adatta? - Pagina 2 Empty Re: Prince beast 100 , 03: mi consigliate qualche corda adatta?

Dom 25 Set 2022 - 22:27
Luchino 67 ha scritto:Ho visto che la Friedsam ha ricominciato ad utilizzarla e subito ha fatto degli ottimi risultati, anche se, a dir il vero, non so se usa la 100 o la 98, ma i buconi ci sono. Era passata a Wilson, ma poi è tornata alla Prince, anche se credo non abbia la sponsorizzazione ufficiale....al feeling Prince, è difficile rinunciare... Wink  Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.