Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:06Luchino 67dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
nico87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 11.06.17

Yonex - Yonex vcore 98 degna antagonista di....? - Pagina 2 Empty Yonex vcore 98 degna antagonista di....?

Gio 11 Feb 2021 - 20:36
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
sono in procinto di ricevere la mia nuova yonex vcore 98 incordata msv hex soft 1.25 a 22/21 kg.

Nell' attesa però mi stavo chiedendo se davvero ho fatto la giusta scelta. Negli ultimi anni, a mio parere, posso rimproverare a yonex un po' di carenza nella potenza pura dei suoi telai.
Diversi tester sostengono che la nuova vcore 98 abbia incrementato la potenza arrivando ai livelli di pure strike, Blade, Beast e radical mp.

Considerando il punto di equilibrio a 315 nn incordata io temo che sia ancora carente rispetto alle 320.

Volevo quindi chiedere qualche parere su queste considerazioni.

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex - Yonex vcore 98 degna antagonista di....? - Pagina 2 Empty Re: Yonex vcore 98 degna antagonista di....?

Lun 15 Feb 2021 - 11:16
Parli di cose di cui non capisci nulla e solo per "sentito dire".
Ti è stato già spiegato che ogni telaio ha tolleranze fino a più o meno sette grammi, e più o meno sette millimetri di BP.
Tutti dati statici, ergo misurabili solo a nudo per vedere se rispondenti al medio dichiarato.
Se non passano questi standasrd, non passano il controllo di qualità, punto.



Tutto quello che viene dopo è solo "colpa" delle corde ed eventuali overgrip ed antivibrazioni.

Non c'è assolutamente nulla da discutere, non si vince nulla.

E così e basta...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex - Yonex vcore 98 degna antagonista di....? - Pagina 2 Empty Re: Yonex vcore 98 degna antagonista di....?

Lun 15 Feb 2021 - 11:28
Sempre per informazione, qualche anno fa si era deciso di ridurre l'oscillazione massima a 5 grammi e 5 millimetri ma la maggioranza dei marchi decise di non rispettare le richieste dell'ITF.

Sempre informazione, in otto anni solo in due casi sono arrivati due telai -una Head Instinct Touch MP ed una Babolat PD 107- che sgarravano dal dichiarato ed avrebbero dovuto non passare il QC, ed entrambi per meno di mezza dram -1.94 g- per probabile staratura delle macchine.

Sono state respinte alle aziende e dalle stesse cambiate senza alcun problema.
avatar
nico87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 11.06.17

Yonex - Yonex vcore 98 degna antagonista di....? - Pagina 2 Empty Re: Yonex vcore 98 degna antagonista di....?

Lun 15 Feb 2021 - 12:18
Io non capirò nulla ma sei tu che hai detto che sono valori di SW impossibili mentre e' chiaro che con quei valori fuori specifiche e' possibile arrivare a quei valori di SW.
avatar
nico87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 11.06.17

Yonex - Yonex vcore 98 degna antagonista di....? - Pagina 2 Empty Re: Yonex vcore 98 degna antagonista di....?

Lun 15 Feb 2021 - 12:20
Secondo i tuoi dati il margine di errore e' all interno delle tolleranze e di conseguenza nei casi di errore per eccesso si verifica che oltre 330pt di SW sono possibili come rilevato poi dal personaggio che svolge il tuo stesso lavoro.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex - Yonex vcore 98 degna antagonista di....? - Pagina 2 Empty Re: Yonex vcore 98 degna antagonista di....?

Lun 15 Feb 2021 - 12:53
Non vuoi proprio capire che non conta un caxxo, me ne faccio una ragione.

L'unica cosa che conta, per eventuali rivalse sulla ditta fabbricante, sono i dati a nudo.

E se entro i limiti imposti va tutto bene, viceversa quando non accade si respingono.

Tutto il resto è semplicemente un qualcosa che non dovrebbe esistere oppure un errore di misurazione.
avatar
nico87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 11.06.17

Yonex - Yonex vcore 98 degna antagonista di....? - Pagina 2 Empty Re: Yonex vcore 98 degna antagonista di....?

Lun 15 Feb 2021 - 13:01
Io non ho mai parlato di rivalsa ma di qualità dei telai e conseguenti specifiche. Le corde sono misurate prima del montaggio e con un peso di 18g circa.

Nello specifico hai messo in dubbio che si potessero raggiungere quei valori di SW ti ho dimostrato che con i dati rilevati, altresì all interno delle tolleranze da te riportate, i valori di SW sono reali.
Tutto qui non capisco perché ti arrabbi.
avatar
nico87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 11.06.17

Yonex - Yonex vcore 98 degna antagonista di....? - Pagina 2 Empty Re: Yonex vcore 98 degna antagonista di....?

Lun 15 Feb 2021 - 13:06
Alla fine del credo non mi sorprende che pure strike risulti così potente, al contrario di yonex che sul bilanciamento non sgarra quasi nulla e al massimo un paio di grammi sul peso.
Avere una racchetta con quasi 1cm in più di bilanciamento in testa genera una sensazione percepita e reale di swing non indifferente.
avatar
nico87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 11.06.17

Yonex - Yonex vcore 98 degna antagonista di....? - Pagina 2 Empty Re: Yonex vcore 98 degna antagonista di....?

Lun 15 Feb 2021 - 13:08
A questo punto quando si paragonano pure strike e vcore98 sarebbe equo utilizzare una 98+ con specifiche più similari alla strike, alla prova dei numeri.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.