Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti commentati
FabriziIeri alle 18:05Marvel64
Gravity proIeri alle 14:56erball
Racchetta nuova Ieri alle 11:28fa
galaxy black 285Ven 5 Mar 2021 - 22:01Stefano67aho
Ki 15 modello 2020Ven 5 Mar 2021 - 20:54drichichi

Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Paolo_69
Paolo_69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94

Profilo giocatore
Livello: Altalenante
Racchetta: Yonex VCore Pro 100

Giudizio incordatura Wilson Blade 98 V7 16×19 Empty Giudizio incordatura Wilson Blade 98 V7 16×19

Sab 6 Feb 2021 - 15:53
iao a tutti, ho appena finito di incordare una Blade 98 V7 16x19 con una String Project Armour soft a 21,5 kg e mi piacerebbe avere un giudizio sulla qualità del lavoro, almeno da quello che si può vedere in foto.
E' la prima volta che incordo a 2 nodi una racchetta che ha le verticali che terminano in alto e spero di non aver fatto casini, mi sono trovato un po' in difficoltà per iniziare le orizzontali a causa della posizione delle pinze; una volta terminate le verticale, dal lato corto ho passato la prima orizzontale in alto (l'idea iniziale era di passare anche la seconda), mentre dal lato lungo ho iniziato dalla seconda orizzontale a scendere, con i nodi entrambi sulla settima verticale:

Giudizio incordatura Wilson Blade 98 V7 16×19 Img_2038

Giudizio incordatura Wilson Blade 98 V7 16×19 Img_2039

Giudizio incordatura Wilson Blade 98 V7 16×19 Img_2037
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 60539

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Giudizio incordatura Wilson Blade 98 V7 16×19 Empty Re: Giudizio incordatura Wilson Blade 98 V7 16×19

Sab 6 Feb 2021 - 21:27
Perchè? scratch

Solo per "farlo strano"?  Suspect
Paolo_69
Paolo_69
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Giudizio incordatura Wilson Blade 98 V7 16×19 Empty Re: Giudizio incordatura Wilson Blade 98 V7 16×19

Sab 6 Feb 2021 - 21:41
Le corde che aveva erano montate così, ho immaginato che fosse voluto per evitare passaggi troppo lunghi, forse ho visto un video in cui facevano qualcosa di simile ma non ne sono sicurissimo...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Dom 7 Feb 2021 - 9:07
Le verticali finiscono in alto e l'angolo di ingresso è più che normale.

Andare a complicarsi la vita inventandosi qualcosa che non esiste e trovandosi in difficoltà con le pinze in uno dei telai più facili in assoluto da incordare è, ad essere educati, una str**ata... Twisted Evil
Paolo_69
Paolo_69
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Dom 7 Feb 2021 - 10:21
Ok, grazie Mario, ne terrò conto la prossima volta
Un'ultima domanda: le corde montate in precedenza sono delle Volkl V-Pro montate a 23 kg, con le quali però il proprietario faceva molta fatica a far uscire la palla (3a bassa, gioco molto arrotato); che mi puoi dire di queste corde? è una scelta indicata per il tipo di racchetta e di giocatore?

Giudizio incordatura Wilson Blade 98 V7 16×19 Img_2040
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Dom 7 Feb 2021 - 10:43
E'  una corda che per me non ha alcun senso.
Oltre al confort ed alla stabilità (quest'ultima buona ma non certo eccelsa) non ha altro, e la tenutas di tensione è una delle peggiori sul mercato.
Non la monterei mai su quel telaio, che già non arrota di suo, perchè la presa di rotazioni è appena mediocre.

Non so chi glie l'ha consigliata. So però cosa ne capisce di interazioni corda/telaio/livello e tipo di gioco.

E non è educato dirlo.... Evil or Very Mad