Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Toalson Forty Love XX 98 Empty Toalson Forty Love XX 98

Sab 9 Gen 2021 - 0:26
Questa racchetta uscita pochi mesi fa sul mercato italiano mi par degna di nota, perché va a collocarsi in quel segmento ora piuttosto in auge delle 305 grammi piatto 98 con profilo medio, cioè 22 milllimetri costanti. Interessante  pure la sezione trapezoidale, quindi non boxed in senso classico, che nella parte più interna arriva a 16 millimetri. Particolare lo schema corde in 16 x 20, con una spaziatura che a me ricorda parecchio quella delle Kneissl red star o la All in one, con l'intento, credo, di lasciare più possibilità di movimento e ritorno delle stesse corde, essendo più libere da incroci in una percentuale maggiore rispetto ad un'incordatura classica.. Ma qui credo che Master Eiffel potrà intervenire per dire se ho scritto una cavolata..  Ad ogni modo, dovrebbe essere una valida antagonista di Yonex V core 98  Babolat Pure Strike 98 e Tecnifibre Rs T fight. io credo che ne ordinerò una presto. Mi piace parecchio pure la forma del piatto corde, e pure qui credo che un pochino si siano ispirati a Kneissl, direi alla Tom's Machine in particolare..
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Toalson Forty Love XX 98 Empty Re: Toalson Forty Love XX 98

Sab 30 Gen 2021 - 2:14
Non l'ha provata proprio nessuno? Io ne sto aspettando una in manico 3, ho sentito in azienda e le stanno riassortedo, segno che qualcuna l ' hanno venduta.. non so perché  ma mi ispira parecchio sta racchetta.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Toalson Forty Love XX 98 Empty Re: Toalson Forty Love XX 98

Lun 3 Mag 2021 - 4:44
La racchetta ho poi deciso di acquistarla nuova. Un po a scatola vuota direi.. perché riscontri prima dell'acquisto, davvreo pochi. Specifiche molto simili a quanto dichiarato dalla casa madre, 306,5 grammi e bilanciamento a 31,4. Ho deciso di fare un custom, e ci ha messo mano Raffaello Barbalonga. Mettendo 4 grammi e mezzo ad ore 2 ed ore 10, e 5 grammi di patafix sotto al tappo, siamo a 316 con bilanciamento 31,3. Incordata poi con ibrido String project keen verticali e tecnifibre tgv orizzontali, a pari tensione 22,5. Ho fatto 1 ora e mezzo di palleggio, dopo lunga assenza dal campo. La racchetta innanzitutto mi sembra confortevolissima, non si sente davvero manco una vibrazione nemmeno nei decentrati, poi in virtù della particolare foratura, di chiara ispirazione Kneissl, il telaio presenta i quadratini creati dalle corde che sono tutti uguali tra loro, a differenza delle 4 più esterne che si allargano parecchio. Ciò assicura di avere una risposta molto uniforme del piatto corde, con un controllo davvero notevole, trattandosi pure di un 16x20. I tagli sotto sono davvero notevolissimi, in particolare ho ritrovato un colpo che non usavo da tempo, cioè il chop di dritto, che esce davvero a meraviglia.  Si percepisce poi la qualità dei materiali, di ottima fattura. La potenza non è chiaramente il suo punto di forza, ma ti restituisce quello che riesci a metterci di tuo. La forma è leggermente isometrica, con ovale piuttosto schiacciato ai lati, quasi squadrato. Infatti lo sweetspot è davvero piuttosto spostato nella parte mediana-superiore del telaio. Molto stabile pure a rete e discreta al servizio. Insomma, prima impressione più che positiva per un telaio che a mio avviso merita attenzione in questa categoria dei 98 con 305 grammi..
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Toalson Forty Love XX 98 Empty Re: Toalson Forty Love XX 98

Lun 3 Mag 2021 - 14:13
Cesare ha scritto:La racchetta ho poi deciso di acquistarla nuova. Un po a scatola vuota direi.. perché riscontri prima dell'acquisto, davvreo pochi. Specifiche molto simili a quanto dichiarato dalla casa madre, 306,5 grammi e bilanciamento a 31,4. Ho deciso di fare un custom, e ci ha messo mano Raffaello Barbalonga. Mettendo 4 grammi e mezzo ad ore 2 ed ore 10, e 5 grammi di patafix sotto al tappo, siamo a 316 con bilanciamento 31,3. Incordata poi con ibrido String project keen verticali e tecnifibre tgv orizzontali, a pari tensione 22,5. Ho fatto 1 ora e mezzo di palleggio, dopo lunga assenza dal campo. La racchetta innanzitutto mi sembra confortevolissima, non si sente davvero manco una vibrazione nemmeno nei decentrati, poi in virtù della particolare foratura, di chiara ispirazione Kneissl, il telaio presenta i quadratini creati dalle corde che sono tutti uguali tra loro, a differenza delle 4 più esterne che si allargano parecchio. Ciò assicura di avere una risposta molto uniforme del piatto corde, con un controllo davvero notevole, trattandosi pure di un 16x20. I tagli sotto sono davvero notevolissimi, in particolare ho ritrovato un colpo che non usavo da tempo, cioè il chop di dritto, che esce davvero a meraviglia.  Si percepisce poi la qualità dei materiali, di ottima fattura. La potenza non è chiaramente il suo punto di forza, ma ti restituisce quello che riesci a metterci di tuo. La forma è leggermente isometrica, con ovale piuttosto schiacciato ai lati, quasi squadrato. Infatti lo sweetspot è davvero piuttosto spostato nella parte mediana-superiore del telaio. Molto stabile pure a rete e discreta al servizio. Insomma, prima impressione più che positiva per un telaio che a mio avviso merita attenzione in questa categoria dei 98 con 305 grammi..

Interessante. Lo scorso anno ho provato la 300 grammi. Tour match credo si chiami.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Toalson Forty Love XX 98 Empty Re: Toalson Forty Love XX 98

Lun 3 Mag 2021 - 21:49
Si, interessante perché è una racchetta qualitativa e molto sensibile. Ci ho fatto 1 ora e mezza sulla terra pure oggi e devo dire che mi sta convincendo . Forse potrebbe diventare la mia racchetta per la prossima estate, anche se sto sperimentando pure altri telai..la s mach pro la conosco per averla vista ma non ci ho mai giocato. Però da quel che ho letto ha caratteristiche più simili alla yonex ezone, soprattutto la 310 grammi credo. La ezone non mi è  mai piaciuta tantissimo, pur avendo posseduto sia la 98 che la 100..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.