Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Quale prince nella tua borsa quest' anno?

+18
andyvakgj
andrea scimiterna
baccio7
triore
eurfloorball
Ciorra
Tozzo83
Francesco Borrelli
erball
fa
Il Norvegese
Rafael_98
bersimon
tomersarraj
Quarantazero
Eiffel59
drichichi
Roger75
22 partecipanti
Andare in basso
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

phantom - Quale prince nella tua borsa quest' anno? - Pagina 10 Empty Quale prince nella tua borsa quest' anno?

Ven 1 Gen 2021 - 18:30
Promemoria primo messaggio :

Account twitter Prince...😍😍😍

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - Quale prince nella tua borsa quest' anno? - Pagina 10 Empty Re: Quale prince nella tua borsa quest' anno?

Lun 1 Feb 2021 - 9:55
phantom - Quale prince nella tua borsa quest' anno? - Pagina 10 405303 doppio post  phantom - Quale prince nella tua borsa quest' anno? - Pagina 10 640247
RobP7
RobP7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.02.17

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello:
Racchetta: Tour 100P Wimbledon, Tour 100P 2022. In passato: Steam 99, Blade 98S CV, Phantom 100X 305g

phantom - Quale prince nella tua borsa quest' anno? - Pagina 10 Empty Re: Quale prince nella tua borsa quest' anno?

Mar 9 Feb 2021 - 12:09
Arrivata!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - Quale prince nella tua borsa quest' anno? - Pagina 10 Empty Re: Quale prince nella tua borsa quest' anno?

Mar 9 Feb 2021 - 12:11
RobP7 ha scritto:Arrivata!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E cosa ci mettiamo su? Suspect
RobP7
RobP7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.02.17

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello:
Racchetta: Tour 100P Wimbledon, Tour 100P 2022. In passato: Steam 99, Blade 98S CV, Phantom 100X 305g

phantom - Quale prince nella tua borsa quest' anno? - Pagina 10 Empty Re: Quale prince nella tua borsa quest' anno?

Mar 9 Feb 2021 - 12:21
drichichi ha scritto:
RobP7 ha scritto:Arrivata!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E cosa ci mettiamo su? Suspect

Intanto provo il velocity 130 che [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] diceva che lavora bene.. poi magari un mono confortevole (amici mi parlavano bene di topspin cyber blue 125 e prince tour xp 125).. consigli? (la racchetta è la 100x 305g)
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - Quale prince nella tua borsa quest' anno? - Pagina 10 Empty Re: Quale prince nella tua borsa quest' anno?

Mar 9 Feb 2021 - 14:37
RobP7 ha scritto:
drichichi ha scritto:
RobP7 ha scritto:Arrivata!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E cosa ci mettiamo su? Suspect

Intanto provo il velocity 130 che Eiffel59 diceva che lavora bene.. poi magari un mono confortevole (amici mi parlavano bene di topspin cyber blue 125 e prince tour xp 125).. consigli? (la racchetta è la 100x 305g)

Prova prima i due suggerimenti e vediamo come va.
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

phantom - Quale prince nella tua borsa quest' anno? - Pagina 10 Empty Re: Quale prince nella tua borsa quest' anno?

Dom 21 Feb 2021 - 11:32
finalmente stamani sono riuscito a provare la 18x20....
faro' alcuni paragoni con la sorella con 6 corde in meno per spiegare meglio:
intanto comincio col dire che la divertente giocosita' della sorella più glabra ha lasciato spazio ad un severo rigore, tanto da lasciar pensare di avere in mano tutt'altro telaio... anche se la differenza di peso sono solo 5 grammi, compensati solo in parte dal bilanciamento un filo più arretrato, si sente che la ragazza è una biga... niente ddi drammatico comunque... questa non regala nulla, pur avendo una tolleranza da riferimento... non è proprio possibile andare lunghi... piuttosto iin rete... la solidita' e il rigore direzionale mi riportano alla mente le gloriose Prestige degli anni d'oro... lo spin non è gratuito come  la 14, deve essere un po' costruito ma c'è... il back è una rasoiata... nelle poche discese a rete e palle corte che ho fatto il tocco era assoluto, sembrava di avere la palla sui polpastrelli delle dita... l'unica nota stonata è stata rendermi conto di aver sbagliato la tensione delle corde... il budellino 1.20 Luxilon non è poi così male in purezza, si, un po' secco... solo che avrei dovuto optare per un paio di kg in meno... 24/23 è decisamente troppo...
in ogni caso una racchetta dal potenziale altissimo...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - Quale prince nella tua borsa quest' anno? - Pagina 10 Empty Re: Quale prince nella tua borsa quest' anno?

Dom 21 Feb 2021 - 14:39
Il Norvegese ha scritto:finalmente stamani sono riuscito a provare la 18x20....
faro' alcuni paragoni con la sorella con 6 corde in meno per spiegare meglio:
intanto comincio col dire che la divertente giocosita' della sorella più glabra ha lasciato spazio ad un severo rigore, tanto da lasciar pensare di avere in mano tutt'altro telaio... anche se la differenza di peso sono solo 5 grammi, compensati solo in parte dal bilanciamento un filo più arretrato, si sente che la ragazza è una biga... niente ddi drammatico comunque... questa non regala nulla, pur avendo una tolleranza da riferimento... non è proprio possibile andare lunghi... piuttosto iin rete... la solidita' e il rigore direzionale mi riportano alla mente le gloriose Prestige degli anni d'oro... lo spin non è gratuito come  la 14, deve essere un po' costruito ma c'è... il back è una rasoiata... nelle poche discese a rete e palle corte che ho fatto il tocco era assoluto, sembrava di avere la palla sui polpastrelli delle dita... l'unica nota stonata è stata rendermi conto di aver sbagliato la tensione delle corde... il budellino 1.20 Luxilon non è poi così male in purezza, si, un po' secco... solo che avrei dovuto optare per un paio di kg in meno... 24/23 è decisamente troppo...
in ogni caso una racchetta dal potenziale altissimo...
Allora ho fatto bene a prendere la 14x18.
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

phantom - Quale prince nella tua borsa quest' anno? - Pagina 10 Empty Re: Quale prince nella tua borsa quest' anno?

Dom 21 Feb 2021 - 14:44
si, ma guarda, con una tensione più bassa, o al limite un altro tipo di corde, è una bomba...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - Quale prince nella tua borsa quest' anno? - Pagina 10 Empty Re: Quale prince nella tua borsa quest' anno?

Dom 21 Feb 2021 - 15:46
Diciamo che per adesso mi fermo su 93P e tour 95, anche se cerco un po' di synergy...a  Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - Quale prince nella tua borsa quest' anno? - Pagina 10 Empty Re: Quale prince nella tua borsa quest' anno?

Dom 21 Feb 2021 - 16:32
Esattamente questa....

Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

phantom - Quale prince nella tua borsa quest' anno? - Pagina 10 Empty Re: Quale prince nella tua borsa quest' anno?

Dom 21 Feb 2021 - 16:37
Mi stupisco che ti interessi Doc..con inerzia a 330+ e 305 gr?
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

phantom - Quale prince nella tua borsa quest' anno? - Pagina 10 Empty Re: Quale prince nella tua borsa quest' anno?

Dom 21 Feb 2021 - 16:39
in ogni caso, e qui chiudo, la 93P 18x20 credo che sia un telaio più unico che raro nel panorama tennistico odierno... sono felice di averla...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - Quale prince nella tua borsa quest' anno? - Pagina 10 Empty Re: Quale prince nella tua borsa quest' anno?

Dom 21 Feb 2021 - 19:21
Il Norvegese ha scritto:in ogni caso, e qui chiudo, la 93P 18x20 credo che sia un telaio più unico che raro nel panorama tennistico odierno... sono felice di averla...
Su questo non posso che darti ragione.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

phantom - Quale prince nella tua borsa quest' anno? - Pagina 10 Empty Re: Quale prince nella tua borsa quest' anno?

Dom 21 Feb 2021 - 19:57
Synergy all the way... Very Happy   Cool
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - Quale prince nella tua borsa quest' anno? - Pagina 10 Empty Re: Quale prince nella tua borsa quest' anno?

Dom 21 Feb 2021 - 21:17
Eiffel59 ha scritto:Synergy all the way... Very Happy   Cool
Devo essere sicuro, mandamela che la provo.  Very Happy
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

phantom - Quale prince nella tua borsa quest' anno? - Pagina 10 Empty Re: Quale prince nella tua borsa quest' anno?

Lun 22 Feb 2021 - 12:41
Drichichi, mi sono un pò perso tra i tanti post: ma poi l'hai provata la tour 95' che ne pensi? Grazie
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

phantom - Quale prince nella tua borsa quest' anno? - Pagina 10 Empty Re: Quale prince nella tua borsa quest' anno?

Dom 7 Mar 2021 - 14:09
allora, ormai ho giocato già 5 volte con la 93P 18x20, quindi comincio aa tirare qualche somma, ovvero: credo proprio di aver cannato l'incordatura, la tensione di sicuro, forse anche la corda... se accoppiando il budello Wilson alla Luxilon Alu Rough avevo fatto bingo, qui azzardare il budellino Luxilon e poi alla tensione esagerata, si è rivelato un clamoroso boomerang... in più la racchetta è tosta e severa... stamani hoho giocato nuovamente con la 14x18 e sono rientrato nel giocoso mondo della leggerezza e dello spin facile..
 in attesa di tagliare e montare una corda più adatta (accetto consigli) decreto la mia personale preferenza per la versione aa pelo rado...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - Quale prince nella tua borsa quest' anno? - Pagina 10 Empty Re: Quale prince nella tua borsa quest' anno?

Dom 7 Mar 2021 - 14:52
malconcio ha scritto:Drichichi, mi sono un pò perso tra i tanti post: ma poi l'hai provata la tour 95' che ne pensi? Grazie
Che sto prendendo la seconda  Very Happy. Basta Come risposta?

Allora... È molto maneggevole, più di quanto possa sembrare.
La Mario 123 è rigidina ma rende il piatto corde leggero. La mia domanda è: resterebbe ugualmente maneggevole con la Tour 125?
In alternativa andrei su mono già testati come "leggeri", ossia non necessariamente di calibro sottile: Snap, raw solution, orbi tour, etc.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - Quale prince nella tua borsa quest' anno? - Pagina 10 Empty Re: Quale prince nella tua borsa quest' anno?

Dom 7 Mar 2021 - 15:53
Il Norvegese ha scritto:allora, ormai ho giocato già 5 volte con la 93P 18x20, quindi comincio aa tirare qualche somma, ovvero: credo proprio di aver cannato l'incordatura, la tensione di sicuro, forse anche la corda... se accoppiando il budello Wilson alla Luxilon Alu Rough avevo fatto bingo, qui azzardare il budellino Luxilon e poi alla tensione esagerata, si è rivelato un clamoroso boomerang... in più la racchetta è tosta e severa... stamani hoho giocato nuovamente con la 14x18 e sono rientrato nel giocoso mondo della leggerezza e dello spin facile..
 in attesa di tagliare e montare una corda più adatta (accetto consigli) decreto la mia personale preferenza per la versione aa pelo rado...
Con il 18x20 mi sarei tenuto molto basso e full mono. Col calibro sottile indurisce prima, e con tensioni elevate ancor di più.
Se in passato Ho adottato tensioni alte (da fabbro) in passato, ma sempre con calibro 130 relativamente al budello.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - Quale prince nella tua borsa quest' anno? - Pagina 10 Empty Re: Quale prince nella tua borsa quest' anno?

Gio 22 Lug 2021 - 22:49
Allora vediamo di aggiornare il borsone Prince:
1 Phantom 93P 14x18
2 Phantom Pro 100P
2 Tour 95 
4 Tour 100P TXT2

1) incordata ancora con la vortex Tour 125 20\19, un connubio perfetto.
2) entrambe incordate con Green Power Evo 125 22\21
3) entrambe incordate Molecular Power Gut 130 25\24
4) tutte con la Turbo 6 (2 114 e 2 120) 22\21.

E forse arriva qualcos'altro... Forse... Per l'onomastico...🧐
....
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

phantom - Quale prince nella tua borsa quest' anno? - Pagina 10 Empty Re: Quale prince nella tua borsa quest' anno?

Ven 23 Lug 2021 - 0:05
io sto seriamente pensando di allargare la famiglia Prince con un'altro telaio 18x20...  piatto 100 però stavolta è un po' più leggera... Phantom 100X 320... ci sto ragionando... ad agosto comunque... non prima...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - Quale prince nella tua borsa quest' anno? - Pagina 10 Empty Re: Quale prince nella tua borsa quest' anno?

Ven 23 Lug 2021 - 0:41
La Tour 100P è il mio leggero per la spalla quando fa i capricci, sennò 93P e Tour 95 impareggiabili. Ma credo che tutts la linea "pesante" sarà Multifilo...il leggero penso mono ma di spinta.
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

phantom - Quale prince nella tua borsa quest' anno? - Pagina 10 Empty Re: Quale prince nella tua borsa quest' anno?

Ven 23 Lug 2021 - 3:28
drichichi ha scritto:La Tour 100P è il mio leggero per la spalla quando fa i capricci, sennò 93P e Tour 95 impareggiabili. Ma credo che tutts la linea "pesante" sarà Multifilo...il leggero penso mono ma di spinta.

Che poi leggera si, ma son comunque 320 gr nuda... sostanza ce ne è...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - Quale prince nella tua borsa quest' anno? - Pagina 10 Empty Re: Quale prince nella tua borsa quest' anno?

Ven 23 Lug 2021 - 12:28
Il Norvegese ha scritto:
drichichi ha scritto:La Tour 100P è il mio leggero per la spalla quando fa i capricci, sennò 93P e Tour 95 impareggiabili. Ma credo che tutts la linea "pesante" sarà Multifilo...il leggero penso mono ma di spinta.

Che poi leggera si, ma son comunque 320 gr nuda... sostanza ce ne è...
Guarda sono maneggevoli ed il multifilo aiuta a spingere un po' di più...
Quarantazero
Quarantazero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 25.09.20

Profilo giocatore
Località: Wimbledon
Livello: Con Nadal non ho mai perso
Racchetta:

phantom - Quale prince nella tua borsa quest' anno? - Pagina 10 Empty Re: Quale prince nella tua borsa quest' anno?

Ven 23 Lug 2021 - 14:39
Drichichi 
Strano tu non abbia anche la tour 100 16x19 nel borsone
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

phantom - Quale prince nella tua borsa quest' anno? - Pagina 10 Empty Re: Quale prince nella tua borsa quest' anno?

Ven 23 Lug 2021 - 15:35
Quarantazero ha scritto:Drichichi 
Strano tu non abbia anche la tour 100 16x19 nel borsone
Più maneggevole la 100P...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.