Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Mirkogian
Mirkogian
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 04.10.19

racchetta - Consigli racchetta per articolazioni  Empty Consigli racchetta per articolazioni

Dom 27 Dic 2020 - 9:44
Buongiorno avrei bisogno di un consiglio ho 45 anni , gioco da 1 anno , 4/5 volte a settimana , ho iniziato con una prince phantom 100 , adesso sto usando una wilson clash 100 mi trovo bene ma non spinge come la prince e dei colpi con rovescio a due mani vengono molto peggio, avevo fastidio al polso e con la clash tutto è migliorato , tranne il mio gioco, non sono certo uno che spinge tanto ma non sbaglio quasi mai colpi e sono molto preciso, volevo un consiglio su una racchetta che sia morbida e non dia fastidio ne a gomito ne a polso però che spingesse di piu di queste due racchette!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - Consigli racchetta per articolazioni  Empty Re: Consigli racchetta per articolazioni

Dom 27 Dic 2020 - 10:24
Torna alla Prince. Cosa ti ha spinto a cambiare per una racchetta che spinge molto meno?
Mirkogian
Mirkogian
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 04.10.19

racchetta - Consigli racchetta per articolazioni  Empty Re: Consigli racchetta per articolazioni

Dom 27 Dic 2020 - 10:31
Mi faceva male il polso, e mi ero annoiato, ho provato per 1 mese head extreme tour 360 quella era perfetta ma il dolore si è ancora più accentuato e allora con la wilson ora sparito ma sparito anche il gioco
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - Consigli racchetta per articolazioni  Empty Re: Consigli racchetta per articolazioni

Dom 27 Dic 2020 - 10:35
Mirkogian ha scritto:Mi faceva male il polso,  e mi ero annoiato, ho provato per 1 mese head extreme tour 360 quella era perfetta ma il dolore si è ancora più accentuato e allora con la wilson ora sparito ma sparito anche il gioco
Hai pensato che possono anche essere la forma del manico o la misura errata?
Mirkogian
Mirkogian
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 04.10.19

racchetta - Consigli racchetta per articolazioni  Empty Re: Consigli racchetta per articolazioni

Dom 27 Dic 2020 - 11:53
Si si certo infatti da manico 2 sono andato a 3 molto meglio
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - Consigli racchetta per articolazioni  Empty Re: Consigli racchetta per articolazioni

Dom 27 Dic 2020 - 11:56
Mirkogian ha scritto:Si si certo infatti da manico 2 sono andato a 3 molto meglio
Allora io ho avuto per un po' gli stessi problemi, ho risolto con: manico 4, più peso e bilanciamento 30.5 e corde anche Mono ma molto morbide.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

racchetta - Consigli racchetta per articolazioni  Empty Re: Consigli racchetta per articolazioni

Dom 27 Dic 2020 - 12:50
Mirkogian ha scritto:Buongiorno avrei bisogno di un consiglio ho 45 anni , gioco da 1 anno , 4/5 volte a settimana , ho iniziato con una prince phantom 100 , adesso sto usando una wilson clash 100 mi trovo bene ma non spinge come la prince e dei colpi con rovescio a due mani vengono molto peggio,  avevo fastidio al polso e con la clash tutto è migliorato , tranne il mio gioco, non sono certo uno che spinge tanto ma non sbaglio quasi mai colpi e sono molto preciso, volevo un consiglio su una racchetta che sia morbida e non dia fastidio ne a gomito ne a polso però che spingesse di piu di queste due racchette!

Se vuoi andare sul sicuro quanto a comfort e spinta, fa una prova con la Tour 100 290 gr. di Prince. Meno affilata della Phantom, ma forse è la sintesi perfetta tra una classica ed una profilatona.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - Consigli racchetta per articolazioni  Empty Re: Consigli racchetta per articolazioni

Dom 27 Dic 2020 - 13:52
Roger75 ha scritto:
Mirkogian ha scritto:Buongiorno avrei bisogno di un consiglio ho 45 anni , gioco da 1 anno , 4/5 volte a settimana , ho iniziato con una prince phantom 100 , adesso sto usando una wilson clash 100 mi trovo bene ma non spinge come la prince e dei colpi con rovescio a due mani vengono molto peggio,  avevo fastidio al polso e con la clash tutto è migliorato , tranne il mio gioco, non sono certo uno che spinge tanto ma non sbaglio quasi mai colpi e sono molto preciso, volevo un consiglio su una racchetta che sia morbida e non dia fastidio ne a gomito ne a polso però che spingesse di piu di queste due racchette!

Se vuoi andare sul sicuro quanto a comfort e spinta, fa una prova con la Tour 100 290 gr. di Prince. Meno affilata della Phantom, ma forse è la sintesi perfetta tra una classica ed una profilatona.
La soluzione è una via di mezzo...
Mirkogian
Mirkogian
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 04.10.19

racchetta - Consigli racchetta per articolazioni  Empty Re: Consigli racchetta per articolazioni

Dom 27 Dic 2020 - 14:03
Proprio ora torno da tennis, ho rigiocato con la prince pthantom 100 rovescio molto meglio della wilson ma il dritto non va per nulla , ho paura che la soluzione migliore fosse la head extreme tour 360 però con manico più grande, ma una racchetta che sia confortevole come la prince ma spinga come la head nin c'è?? Della yonex e98 che mi dite?
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

racchetta - Consigli racchetta per articolazioni  Empty Re: Consigli racchetta per articolazioni

Dom 27 Dic 2020 - 14:13
Mirkogian ha scritto:Proprio ora torno da tennis, ho rigiocato con la prince pthantom 100  rovescio molto meglio della wilson ma il dritto non va per nulla , ho paura che la soluzione migliore fosse la head extreme tour 360 però con manico più grande, ma una racchetta che sia confortevole come la prince ma spinga come la head nin c'è?? Della yonex e98 che mi dite?

Sì, certamente che c'è: Tour O3 290 gr o 310, o se vuoi ancora più spinta, ma perdi un po' di maneggevolezza, la Beast 100 300 gr. Se non spingi con quest' ultima (ma pure con la Tour, entrambi telai più "potenti della Phantom, concettualmente), il problema non è la racchetta...

P.s.: poi Phantom 100 quale? P, X O3 X, P pro..
Mirkogian
Mirkogian
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 04.10.19

racchetta - Consigli racchetta per articolazioni  Empty Re: Consigli racchetta per articolazioni

Dom 27 Dic 2020 - 14:41
Pro, ovvio che il problema principale sono io, ma con head avevo risolto molto il discorso profondità e spinta, ma differenza su peso manico "prince" e peso testa racchetta "head" cosa cambia?
Mirkogian
Mirkogian
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 04.10.19

racchetta - Consigli racchetta per articolazioni  Empty Re: Consigli racchetta per articolazioni

Dom 27 Dic 2020 - 14:43
Sto iniziando ora dopo 1 anno a capirci qualcosa sulle racchette, e quello che vorrei!
Mirkogian
Mirkogian
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 04.10.19

racchetta - Consigli racchetta per articolazioni  Empty Ho visto la beast 100 300gr ha ra 67 ma non è troppo rigida?? La phantom è ra 58 non è che così rigida rischiano le articolazioni?

Dom 27 Dic 2020 - 14:52
Roger75 ha scritto:
Mirkogian ha scritto:Proprio ora torno da tennis, ho rigiocato con la prince pthantom 100  rovescio molto meglio della wilson ma il dritto non va per nulla , ho paura che la soluzione migliore fosse la head extreme tour 360 però con manico più grande, ma una racchetta che sia confortevole come la prince ma spinga come la head nin c'è?? Della yonex e98 che mi dite?

Sì, certamente che c'è: Tour O3 290 gr o 310, o se vuoi ancora più spinta, ma perdi un po' di maneggevolezza, la Beast 100 300 gr. Se non spingi con quest' ultima (ma pure con la Tour, entrambi telai più "potenti della Phantom, concettualmente), il problema non è la racchetta...

P.s.: poi Phantom 100 quale? P, X O3 X, P pro..
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

racchetta - Consigli racchetta per articolazioni  Empty Re: Consigli racchetta per articolazioni

Dom 27 Dic 2020 - 15:13
Mirkogian ha scritto:Pro, ovvio che il problema principale sono io, ma con head avevo risolto molto il discorso profondità e spinta, ma differenza su peso manico "prince" e peso testa racchetta "head" cosa cambia?
Ecco, giocare con la Pro avendo iniziato da un anno non mi pare un' idea centratissima (ce l' ha [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]...): telaio per giocatori esperti, magari puntare su una racchetta che ti aiuti un po' non sarebbe male....Poi, ti ripeto e ti posto le mie impressioni, ma anche dati oggettivi:

In Prince ci sono le serie Tour (O3 più spinnosa e potente, normale più da tocco); la Beast, ti dà un boost di potenza rispetto alla Tour, ma io penso che ti potresti accontentare della prima, anche la 290, con 3 gr agli steli e 3 in testa ti assicuro che spinge.
Queste le ho entrambe e te ne posso parlare con cognizione di causa: sono entrambe confortevoli (vd bilanciamento a manico e struttura telai Prince)
Altro consiglio non richiesto: non occorre avere telai o super potenti o over 300 gr per forza, ma equilibrati, specie se non sei già padrone del tuo tennis. Per quello insisto con la Tour. O3 nel tuo caso.

La extreme tour non la conosco, ma puoi chiedere nel forum.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - Consigli racchetta per articolazioni  Empty Re: Consigli racchetta per articolazioni

Dom 27 Dic 2020 - 15:18
Due opzioni entrambe 290gr la Phantom X 100 o la Tour 100, entrambe Flex medio basso, zero problemi articolari. Eviterei la Pro, la racchetta non gioca da sola.
Mirkogian
Mirkogian
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 04.10.19

racchetta - Consigli racchetta per articolazioni  Empty Re: Consigli racchetta per articolazioni

Dom 27 Dic 2020 - 16:09
Si si ovviamente il problema più grosso sono io, però le sensazioni che ho provando diverse racchette mi ha fatto capire che in alcune ho più padronanza nel fare movimenti in altre vado davvero fuori tempo, la cosa clamorosa che ho visto è proprio suo mio colpo migliore il rovescio "a due mani" che con la wilson chash 100 proprio non riuscivo a farlo, tornando invece alla prince molto meglio e soprattutto nemmeno 1 a rete, però appunto provando la head extreme tour 360 ilr9vescio andava bene e soprattutto riuscivo anche a fare il lungo linea sempre perfetto, però appunto si è infiammato il polso e l'ho rifatto indietro, se le prince che dite mi aiutano a spingere di più le proverò, altra cosa incordatura adesso 22/21 cambia molto se la tiro di piu??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Consigli racchetta per articolazioni  Empty Re: Consigli racchetta per articolazioni

Dom 27 Dic 2020 - 19:09
La Smart non può essere tesa oltre i 22 kg, non spinge una mazza e non è affatto stabile sulle palle decentrate.

E sulla Tour 100 fa veramente ca**re.

Non capisco perchè insistere su una corda così particolare (e specializzata) quando ce ne sono letteralmente centinaia sul mercato.
Mirkogian
Mirkogian
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 04.10.19

racchetta - Consigli racchetta per articolazioni  Empty Re: Consigli racchetta per articolazioni

Dom 27 Dic 2020 - 19:28
La start è sulla wilson clash
Mirkogian
Mirkogian
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 04.10.19

racchetta - Consigli racchetta per articolazioni  Empty Re: Consigli racchetta per articolazioni

Dom 27 Dic 2020 - 23:20
Ma la prince beast ho visto ga 67 ra le articolazioni li come vanno?? Troppo rigida?? La prince phantom 100 pro che uno ha 58 ra
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Consigli racchetta per articolazioni  Empty Re: Consigli racchetta per articolazioni

Lun 28 Dic 2020 - 8:10
Le articolazioni le fottono le corde, non i telai. Quelli contano più per spalla e pols, ma in altri modi.

In compenso, di cretini che montano la Alu a 25 kg sulle Clash è pieno il Web... Twisted Evil
Mirkogian
Mirkogian
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 04.10.19

racchetta - Consigli racchetta per articolazioni  Empty Re: Consigli racchetta per articolazioni

Lun 28 Dic 2020 - 9:10
Infatti, ti chiedo un telaio con ra 65 o 67 è rigido tanto??? Io ho dolori al polso, dici sia troppo per me?? Usando un telaio ra 67 ma mettendo un manico non piccolo almeno in 3 più grip non si ha meno problemi al polso grazie a un manico cosi ? O appunto a prescindere una alta rigidità gli fa male sempre e comunque??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Consigli racchetta per articolazioni  Empty Re: Consigli racchetta per articolazioni

Lun 28 Dic 2020 - 9:43
Il dolore al polso con la rigidità non c'entra quasi nulla.
Grip troppo piccoli, impugnature troppo esasperate, gesti troppo strappati, bilanciature troppo in punta, corde troppo rigide e tese ed inerzie troppo elevate sono, nell'ordine, le cause principali.
La rigidità del telaio viene buona ultima.
La rigidità del telaio è veramente importante solo per i dolori al gomito, ma sempre in concomitanza con altre magagne, come ad esempio non cambiare un monofilamento entro le 20 ore o tenderlo più del suo limite elastico.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - Consigli racchetta per articolazioni  Empty Re: Consigli racchetta per articolazioni

Lun 28 Dic 2020 - 9:45
Mirkogian ha scritto:Infatti, ti chiedo un telaio con ra 65 o 67 è rigido tanto??? Io ho dolori al polso, dici sia troppo per me?? Usando un telaio ra 67 ma mettendo un manico non piccolo almeno in 3 più grip non si ha meno problemi al polso grazie a un manico cosi ? O appunto a prescindere una alta rigidità gli fa male sempre e comunque??
Intanto un telaio incordato scende da 67 a 65, ossia di circa 2 punti di rigidità. Personalmente avendo avuto problemi vari non utilizzo corde rigide ma medio rigide o morbide, se non addirittura ibridi tra multi e mono o tra mono ed ovviamente tensioni basse.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - Consigli racchetta per articolazioni  Empty Re: Consigli racchetta per articolazioni

Lun 28 Dic 2020 - 9:46
Eiffel59 ha scritto:Il dolore al polso con la rigidità non c'entra quasi nulla.
Grip troppo piccoli, impugnature troppo esasperate, gesti troppo strappati, bilanciature troppo in punta, corde troppo rigide e tese ed inerzie troppo elevate sono, nell'ordine, le cause principali.
La rigidità del telaio viene buona ultima.
La rigidità del telaio è veramente importante solo per i dolori al gomito, ma sempre in concomitanza con altre magagne, come ad esempio non cambiare un monofilamento entro le 20 ore o tenderlo più del suo limite elastico.
Ottimo promemoria.
Mirkogian
Mirkogian
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 04.10.19

racchetta - Consigli racchetta per articolazioni  Empty Re: Consigli racchetta per articolazioni

Lun 28 Dic 2020 - 11:47
Scusate ma per vedere inerzia di una racchetta dove l trovo nei dati?? Capisco che sono alle prime armi per scegliere una racchetta abbiate pazienza!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.