Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

YONEX VCORE 2021

+91
Zeus
stefanello
Nick79
Fabione
Alex611977
harlock
Donnari Massimo
Tommystrato
piemontino
Andy69
X-Man
Xamm
Ceza
rmm72
arnaldo
Jimbo77
joker83
kgb1969
gabott
Zulasmi
ciabo18
Fabiano1981
manuel17787
Anonimo1234
Daning7
Girolamo romano
Fede70
Paul_90
andreaforrest
Maverick5
Gieffe
Kosta66
Juri pascal
Lucasss
Dimitrov
maxbox
antolop
fabiomarley
RenaTheWiz
Andrea P
paolo carnevale
Marcy6450
stefano70
mbonnab
Luchino72
nw-t
Davide79
vicki23
ProNotSoPro
mattiaajduetre
triore
T3x
Simone7
antonio112233
ALBERTO59
maicolferra
matice
8z
maxhiro1972
Giab71
Soros
blackwolf45
ibbi77
T_Muster
stecosta66
captivik
novak 97
Daniele73
tomersarraj
dott.barry
pedro1980
Justine80
MARATIVAN82
ciro.carrotta
gieffe60
Gian_MO
Gianma93
Alex_Jimbo
Tennis Forever
JJack79
willy vilas
Iron
Ragus
misterrovescio
Rafael_98
Tozzo83
Eiffel59
blwi85
stefano30
drichichi
fa
95 partecipanti
Andare in basso
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - YONEX VCORE 2021  - Pagina 20 Empty YONEX VCORE 2021

Sab 12 Dic 2020 - 18:23
Promemoria primo messaggio :

Disponibili dal 15/01/2021



100" 300gr:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

98" 305gr.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

95" 310gr.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - YONEX VCORE 2021  - Pagina 20 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Gio 5 Mag 2022 - 15:34
Che la percezione fisica all'impatto tra Strike e Hawk Touch sia avvertita come diversa ci può stare, ma le due corde se non identiche sono totalmente sovrapponibili. La head si preferire alle tensioni più basse per una maggiore propensione al controllo alle suddette, la Yonex a quelle più alte per una maggiore esplosività ma si tratta di differenze marginali...

Sulle VCore (e sulle Yonex in generale) non è vietato ma sconsigliato l'ibrido se reverse, mentre il classico è ok ma tra corde che abbiano comportamenti dinamici non troppo dissimili.
In casa Yonex, ad esempio, Fire in verticale e Rxis 130 in orizzontale...
tomersarraj
tomersarraj
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 22.07.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex VCorePro100; Prince Tour 100P; Prince Phantom Pro 100P; Prince Synergy

TOUR - YONEX VCORE 2021  - Pagina 20 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Gio 5 Mag 2022 - 15:56
Sì ero al corrente della grande somiglianza tra le due corde, ne facevo proprio una questone di preferenza personale, il feeling della Hawk Touch proprio non mi piace mentre quello della Strike (pur non esaltante) per me è ok. Su Vcore (100 è 95 nel mio caso, non ho mai giocato con la 98) preferisco comunque a entrambe sia la Rev che la già citata TB Soft
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

TOUR - YONEX VCORE 2021  - Pagina 20 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Gio 5 Mag 2022 - 16:14
[quote="tomersarraj"]Sì ero al corrente della grande somiglianza tra le due corde, ne facevo proprio una questone di preferenza personale, il feeling della Hawk Touch proprio non mi piace mentre quello della Strike (pur non esaltante) per me è ok. Su Vcore (100 è 95 nel mio caso, non ho mai giocato con la 98) preferisco comunque a entrambe sia la Rev che la già citata TB Soft[/quote]

personalmente farei Hawk a 23/22 (lo stesso se l'opzione fosse strike) per "andare a braccio libero"
in ogni caso, la mia preferenza resta pt rev (arancio) 23/22
arnaldo
arnaldo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 15.08.18

TOUR - YONEX VCORE 2021  - Pagina 20 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Sab 14 Mag 2022 - 10:10
Buongiorno
Ma la VCore 98 del 2021, l’hanno fatta anche Galaxy Black oppure chi la vende on line dispone di quella vecchia ?
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1532
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

TOUR - YONEX VCORE 2021  - Pagina 20 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Sab 14 Mag 2022 - 11:04
arnaldo ha scritto:Buongiorno
Ma la VCore 98 del 2021, l’hanno fatta anche Galaxy Black oppure chi la vende on line dispone di quella vecchia ?
La galaxy black era una serie speciale del modello precedente diverso solo nella colorazione per quanto sappia.
avatar
piemontino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.07.15

TOUR - YONEX VCORE 2021  - Pagina 20 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Sab 14 Mag 2022 - 14:58
Ciao a tutti, gioco abitualmente con la ezone 100 versione 2017 e da poco ho provato la ezone 100 versione 2020 per poi prendere un vcore 100 2021 che trovo più confortevole e maneggevole e avendo avuto un brutto infortunio ad un tendine del bicipite credo faccia più al mio caso, perché il post partita il braccio non fa male e non ha alcun fatstidio e non potevo dire altrettanto della ezone.
Vorrei un consiglio sulle corde, avevo preso il modello in prova di vcore con delle revolve 125 non so anche tensione, al momento dell’acquisto il negoziante mi ha regalato delle hyper g incordate 23/22 calibro 120, belle corde ma vorrei un po’ più di controllo specialmente sulla seconda di servizio e quando non so troppo giro alla palla.
Dovrei stare su questo setup aumentando la tensione o mi consigliate altro?
Vorrei sapere se le high string Zeus o snap che ho apprezzato in altri telai possono andare bene ed eventualmente a quali tensioni
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - YONEX VCORE 2021  - Pagina 20 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Sab 14 Mag 2022 - 15:18
Mettere la Hyper G a 23/22 e lamentarsi del controllo fa sospettare che il lavoro di incordatura non sia fatto esattamente a regola d'arte, visto che il  punto forte della HG è, guarda caso, il controllo (90%) ancor più a tensioni limite come quella.
Tanto per chiarirci: NON VA mlntata oltre i 23 kg, per nessuna ragione, se non vuoi avere problemi ai legamenti ed una durat ridicola dell'armeggio.
Se i problema è il controllo, la Zeus andrebbe meglio ma non durerebbe un caxxo, a meno di non tenderla sui 21, però poi diventerebbe una corda  "sorda".
Mi sfugge la ragione del non  montare le corde consigliatre da Yonex (REV/Strike) ma forse sono io che sono strano...
avatar
piemontino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.07.15

TOUR - YONEX VCORE 2021  - Pagina 20 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Sab 14 Mag 2022 - 15:21
Non escludo che possa essere anche un mio problema tecnico nel gestire il telaio, ma non capisco perché ezone che in teoria ha più spinta risultava avere maggior controllo, … però proverò una delle corde raccomandate da yonex
Tommystrato
Tommystrato
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 65
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.01.14

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: N.C. - amatoriale
Racchetta: Prince Beast 100-300, Wilson Blade 104 V7

TOUR - YONEX VCORE 2021  - Pagina 20 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Lun 16 Mag 2022 - 19:42
Salve a tutti, chiedo per mia figlia 32 anni liv 4.3 bassina ma potente, dritto in top e rovescio a due mani ha acquistato la vcore 100 2021 con su polytour fire, possono andare o conviene andare su altri armeggi per sfruttare al meglio il telaio anche in base al suo gioco?
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 632
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

TOUR - YONEX VCORE 2021  - Pagina 20 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Lun 16 Mag 2022 - 21:21
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ciao Mario, per errore ho fatto montare delle Lynx Touch sulla VCore 98. Tensione 23/22. Volevo provare le Lynx Tour ma ho sbagliato nome. Cosa posso aspettarmi dalle Lynx Touch? Grazie mille
Simone7
Simone7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.09.18

TOUR - YONEX VCORE 2021  - Pagina 20 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Mer 18 Mag 2022 - 14:30
Ciao a tutti,
provango da Ezone 98 2020, con 3g in punta e 1,5 g in manico, giocando con corde Exa Pro.
Dopo un maestro che mi ha detto che era poco controllabile, e su consiglio di Eiffel59 perché quella non era la racchetta adatta a me e al mio gioco, tendando di interpretare al meglio i suoi (tuoi) preziosi consigli, ho provato la VCore 98 2021 (con Exa Pro 22,5/21,5) per 6-7 ore.
Gioco con un buon top, buon dritto, e bel rovescio a una mano, sia teso che in top, incrociato e attacco  molto lungo linea in rovescio.
Malino in back ma sto migliorando.
Dopo la prima ora con VCore (pure corde nuove) nella quale molte palle andavano a rete, ho poi trovato confidenza con la racchetta, trovandomi pure benissimo dalla 2a 3a ora in poi.
Molti meno errori, più sicurezza, palla leggermente più pesante e carica, anche se meno potenza gratuita. Mi sono reso conto solo dopo la prova di quanto poco controllo avessi la mia Ezone. Colpa anche di quei pochi pesi? Adoro però una racchetta più pesante, la sento più stabile e sicura nel colpo.

Considerando la spesa, sarebbe una buona scelta passare a VCore 98? Magari mettendo pochi grammi?
O consigliate di rimetter mano alla Ezone?
Simone7
Simone7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.09.18

TOUR - YONEX VCORE 2021  - Pagina 20 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Ven 20 Mag 2022 - 7:41
Una mano per favore?
Eiffel?
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1532
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

TOUR - YONEX VCORE 2021  - Pagina 20 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Ven 20 Mag 2022 - 9:05
Vcore 98 e Ezone 98 nelle versioni recenti non sembrano dai dati così diverse, ma non le ho provate direttamente. Io non credo ci possano essere problemi di contro con nessuna delle due, io gioco con la 100 e non ne ha. Direi di guardare più alla tecnica. In merito al custom, la 98 è una racchetta impegnativa, da agonista, potrebbe rallentare il movimento ma dipende dal livello di gioco che non mi è chiaro.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

TOUR - YONEX VCORE 2021  - Pagina 20 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Ven 20 Mag 2022 - 11:33
Simone7 ha scritto:Ciao a tutti,
provango da Ezone 98 2020, con 3g in punta e 1,5 g in manico, giocando con corde Exa Pro.
Dopo un maestro che mi ha detto che era poco controllabile, e su consiglio di Eiffel59 perché quella non era la racchetta adatta a me e al mio gioco, tendando di interpretare al meglio i suoi (tuoi) preziosi consigli, ho provato la VCore 98 2021 (con Exa Pro 22,5/21,5) per 6-7 ore.
Gioco con un buon top, buon dritto, e bel rovescio a una mano, sia teso che in top, incrociato e attacco  molto lungo linea in rovescio.
Malino in back ma sto migliorando.
Dopo la prima ora con VCore (pure corde nuove) nella quale molte palle andavano a rete, ho poi trovato confidenza con la racchetta, trovandomi pure benissimo dalla 2a 3a ora in poi.
Molti meno errori, più sicurezza, palla leggermente più pesante e carica, anche se meno potenza gratuita. Mi sono reso conto solo dopo la prova di quanto poco controllo avessi la mia Ezone. Colpa anche di quei pochi pesi? Adoro però una racchetta più pesante, la sento più stabile e sicura nel colpo.

Considerando la spesa, sarebbe una buona scelta passare a VCore 98? Magari mettendo pochi grammi?
O consigliate di rimetter mano alla Ezone?
Ho provato settimana scorsa vcore 98 2021, premetto che anche se entro le tolleranze, pesava a nudo 307 grammi, incordata come da consigli con rpm team 22/21, racchetta che spinge (per essere una classica), controlla bene, e spinna pure (ci vuole un po' di mano), purtroppo inerzia per me un po' altina, 325/326 punti, causa anche i due grammi in più, non è facile da muovere, in questo caso credo che ezone con inerzia più bassa sia più facile da gestire e più personalizzabile, metti in conto che a inerzia più alta corrisponde minore manovrabilità, inerzia più bassa maggiore fluidità di swing, quindi a mio personale consiglio, meglio intervenire su inerzia più bassa con un po' di custom (non esagerato un paio di grammi totali a ore tre e nove) e un kilo meno di tensione che inerzia più alta e alla lunga stancabile. Però non siamo tutti uguali, quindi a te la scelta!!!! Buon tennis!!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - YONEX VCORE 2021  - Pagina 20 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Sab 21 Mag 2022 - 10:19
prima cosa -a livello personale- è determinare la propria inerzia limite.Poi segliere corda e tensione per farla funzionare al meglio. Meglio ovviamente evere un setup leggermente "scarico" ma che funziona meraviglia per poi portarlo "a nolla" con un po? di custom, come ho fatto sia con la Tour 100/290 che cin la Tour 100P .
Simone7
Simone7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 27.09.18

TOUR - YONEX VCORE 2021  - Pagina 20 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Dom 22 Mag 2022 - 23:01
Vi ringrazio molto per le risposte. Ho dovuto documentarmi un po’ riguardo al discorso inerzia.
Credo il mio limite, dopo alcune prove, sia dato dalla Ezone in descrizione (piatto 98, 305g +3 in punta +1,5 in manico).
Bilanciamento quindi spostato in avanti.
In due mesi non mi ha mai affaticato, e mi dava una sensazione di estrema solidità nei colpi. Però aveva molto poco controllo, e me ne sono reso conto facendola provare a un maestro e provando la sua prima, e per 10 giorni la Vcore98 2021, con cui mi sono trovato benissimo (descrizione nel mio post precedente).
Ora, ai fatti, cosa dovrei fare?
- Smanettare sulle Ezone 98, mantenendo circa lo stesso peso, ma spostando il bilanciamento indietro, per avere più controllo? Come?
- vendere le due Ezone, comprare due vcore, e fare un custom meno invasivo?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - YONEX VCORE 2021  - Pagina 20 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Lun 23 Mag 2022 - 7:31
Ovvio che se polarizzi un telaio nato non tale vai ad influenzare determinati parametri come il controllo, specie poi con corde buone ma per come la vedo io inadatte al telaio già in versione stock.
La VCore -senza alcun custom, almeno agli inizi, è una scelta più logica e coerente al tuo stile di gioco.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

TOUR - YONEX VCORE 2021  - Pagina 20 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Lun 23 Mag 2022 - 8:53
Simone7 ha scritto:Vi ringrazio molto per le risposte. Ho dovuto documentarmi un po’ riguardo al discorso inerzia.
Credo il mio limite, dopo alcune prove, sia dato dalla Ezone in descrizione (piatto 98, 305g +3 in punta +1,5 in manico).
Bilanciamento quindi spostato in avanti.
In due mesi non mi ha mai affaticato, e mi dava una sensazione di estrema solidità nei colpi. Però aveva molto poco controllo, e me ne sono reso conto facendola provare a un maestro e provando la sua prima, e per 10 giorni la Vcore98 2021, con cui mi sono trovato benissimo (descrizione nel mio post precedente).
Ora, ai fatti, cosa dovrei fare?
- Smanettare sulle Ezone 98, mantenendo circa lo stesso peso, ma spostando il bilanciamento indietro, per avere più controllo? Come?
- vendere le due Ezone, comprare due vcore, e fare un custom meno invasivo?
Scusami ma c'è qualcosa nel tuo discorso che non torna, se avverti poco controllo, perché hai aggiunto 3 grammi in testa? Perché aumentare l'inerzia? Prima di cambiare telaio (a meno che non sia solo voglia di cambiamento) togli il custom, avrai più maneggevolezza e più controllo. Non conosco le corde che hai messo, hexa pro, però a parità di corde e tensione la ezone controlla meglio della vcore, il tuo maestro potrebbe aver usato corde e tensione diverse, quindi la prova potrebbe essere falsata. Prima di cambiare telaio, cambia corde e tensione (che è la cosa più semplice da fare) poi se non ti trovi al quel punto cambi telaio!!
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1532
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

TOUR - YONEX VCORE 2021  - Pagina 20 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Lun 23 Mag 2022 - 9:19
Donnari Massimo ha scritto:
Simone7 ha scritto:Vi ringrazio molto per le risposte. Ho dovuto documentarmi un po’ riguardo al discorso inerzia.
Credo il mio limite, dopo alcune prove, sia dato dalla Ezone in descrizione (piatto 98, 305g +3 in punta +1,5 in manico).
Bilanciamento quindi spostato in avanti.
In due mesi non mi ha mai affaticato, e mi dava una sensazione di estrema solidità nei colpi. Però aveva molto poco controllo, e me ne sono reso conto facendola provare a un maestro e provando la sua prima, e per 10 giorni la Vcore98 2021, con cui mi sono trovato benissimo (descrizione nel mio post precedente).
Ora, ai fatti, cosa dovrei fare?
- Smanettare sulle Ezone 98, mantenendo circa lo stesso peso, ma spostando il bilanciamento indietro, per avere più controllo? Come?
- vendere le due Ezone, comprare due vcore, e fare un custom meno invasivo?
Scusami ma c'è qualcosa nel tuo discorso che non torna, se avverti poco controllo, perché hai aggiunto 3 grammi in testa? Perché aumentare l'inerzia? Prima di cambiare telaio (a meno che non sia solo voglia di cambiamento) togli il custom, avrai più maneggevolezza e più controllo. Non conosco le corde che hai messo, hexa pro, però a parità di corde e tensione la ezone controlla meglio della vcore, il tuo maestro potrebbe aver usato corde e tensione diverse, quindi la prova potrebbe essere falsata. Prima di cambiare telaio, cambia corde e tensione (che è la cosa più semplice da fare) poi se non ti trovi al quel punto cambi telaio!!
Concordo, il cambio racchetta e' l'estrema ratio, soprattutto perche' si parla di controllo. Credo che ci sia qualche problema di fondo, in primis sulla definizione di controllo stesso (lunghezza o direzionale) e poi sulla base tecnica, sulla quale investigherei. Con quel telaio stock al mio club ci tirano sassate negli angoli a ripetizione.
Nel frattempo togliere il custom e' la cosa farei anch'io.
harlock
harlock
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.01.21

TOUR - YONEX VCORE 2021  - Pagina 20 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Lun 23 Mag 2022 - 23:21
Ciao a tutti, ho provato sia la VCORE 98 che la 100 (ci ho giocato due volte con entrambe le racchette) con PTP 21/21, gioco con continuità ma non è che abbia questa tecnica sopraffina, vengo da ezone 100 (2020) alla ricerca di un feeling meno secco, eppure la 98 mi è sembrata più facile, più facile della VCORE 100 (per ottenere la stessa potenza dovevo sbracciare di più) e mi sono trovato meglio pure rispetto ezone 100. Qualcuno può confermarmi (o confutare) questa mia sensazione, chiedo perchè leggo il contrario e non vorrei scoprire di aver preso un abbaglio, dopo averla comprata. Grazie mille in anticipo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - YONEX VCORE 2021  - Pagina 20 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Mar 24 Mag 2022 - 7:44
Quanto alle sensazioni ci sta che le VCore (entrambe) siano più confortevoli della EZ100 2020, per il resto dipende da stile e livello di gioco, se non eccedi in rotazioni la 98" può in effetti risultare più semplice da usare grazie alla stabilità decisamente superiore.
E' però più affaticante sul lungo termine, ergo se la partita si trascina potrebbe risultare meno comoda, a parità di corde e tensioni.
Corde e tensioni di cui non abbiamo alcuna info ma che nel tennis moderno diventano sempre più importanti...
harlock
harlock
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.01.21

TOUR - YONEX VCORE 2021  - Pagina 20 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Mar 24 Mag 2022 - 10:47
Grazie mille ! La racchetta che ho provato aveva le PTP a 21/21 ? Cosa consiglieresti ? Ho letto che la sua sarebbe la REV, però è caruccia (mi sbaglierò ma preferisco comprare una corda più economica e magari cambiarla più spesso). Io mi trovo bene con i mono, comfortevoli possibilmente, so che è un pò un controsenso, ma con i multifilo davvero non mi ci trovo.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

TOUR - YONEX VCORE 2021  - Pagina 20 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Mar 24 Mag 2022 - 11:06
[quote="harlock"]Grazie mille ! La racchetta che ho provato aveva le PTP a 21/21 ? Cosa consiglieresti ? Ho letto che la sua sarebbe la REV, però è caruccia (mi sbaglierò ma preferisco comprare una corda più economica e magari cambiarla più spesso). Io mi trovo bene con i mono, comfortevoli possibilmente, so che è un pò un controsenso, ma con i multifilo davvero non mi ci trovo.[/quote]
bonjour

non entrerò in merito al discorso costi, mi limiterò a scrivere che pt. pro non è male ma, azzarderei: questo telaio "ha senso" incordato pt. rev o strike
buon tennis
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 632
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

TOUR - YONEX VCORE 2021  - Pagina 20 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Mar 24 Mag 2022 - 11:39
PT REV meglio di STRIKE a mio parere in quanto le Strike su un braccio non educato possono risultare rigide.
in questi gg sto provando le Lynx Touch (incordate per sbaglio in quanto volevo le Lynx Tour) che però mi stanno sorprendendo per comfort e tocco. vi farò sapere Smile
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

TOUR - YONEX VCORE 2021  - Pagina 20 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Mar 24 Mag 2022 - 15:53
[quote="Jimbo77"]PT REV meglio di STRIKE a mio parere in quanto le Strike su un braccio non educato possono risultare rigide.
in questi gg sto provando le Lynx Touch (incordate per sbaglio in quanto volevo le Lynx Tour) che però mi stanno sorprendendo per comfort e tocco. vi farò sapere :)[/quote]
buon pomeriggio

concordo pienamente: Vcore KK21 incordata pt. rev 1,25 è il massimo!
la strike per giocatori che non esasperano il top e cercano il controllo di palla
sulla lynx: (personalmente) bocciata.
buon tennis
harlock
harlock
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.01.21

TOUR - YONEX VCORE 2021  - Pagina 20 Empty Re: YONEX VCORE 2021

Mar 24 Mag 2022 - 19:51
Il test sulla lynx touch mi incuriosisce, perchè l'ho provata sulla wilson clash 100 tour e mi è piaciuta. Però certo parliamo di un telaio diverso da VCORE
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.