Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

prince - vale la pena togliere la polvere a queste due vecchie signore ?prokennex candidate , prince 03 tour mp 310 Empty vale la pena togliere la polvere a queste due vecchie signore ?prokennex candidate , prince 03 tour mp 310

Lun 23 Nov 2020 - 11:11
buongiorno, 

Salve ho da poco ripreso a giocare e ho rispolverato la mia vecchia Prince O3 tour mp 310gr, comprata in giovane età basando la mia scelta, presumo, più sull'estetica del prodotto che sulle sue caratteristiche, riprovandola ora, a distanza di parecchi anni, provvedendo a cambiare le corde, non mi ci trovo male, ma diciamo non sento per feeling molto cristallino, sicuramente dovuto più alla mia ruggine, che al mezzo. Speravo che qualcuno mi potesse dare qualche recensione e consiglio su come poterla usare al meglio, e già che abuso della vostra esperienza per questo, volevo chiedere cosa ne sapete e pensate di una vecchia prokennex candidate, racchetta di mio padre, che ho cercato e ricercato online, ma non si trova nulla, per questa seconda è giusto una mia curiosità su quali siano le caratteristiche di questa racchetta.

ringrazio già tutti per le future risposte.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prince - vale la pena togliere la polvere a queste due vecchie signore ?prokennex candidate , prince 03 tour mp 310 Empty Re: vale la pena togliere la polvere a queste due vecchie signore ?prokennex candidate , prince 03 tour mp 310

Lun 23 Nov 2020 - 11:46
La Candidate  tienila come ricordo.
Altro discorso la O3 Tour 310 che è un telaio ancora presente nel lineup Prince.

Però visto che capaci veramente di incordare i nostri telai con i "ports" (i "buconi") sono purtroppo in pochi e che capaci a ascegliere le corde e tensioni adeguate ancor meno, sarei curioso di sapere con cosa (marca/modello/calibro/tensione) è stata incordata..e se possible "come" (una foto frontale aiuterebbe non poco).
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

prince - vale la pena togliere la polvere a queste due vecchie signore ?prokennex candidate , prince 03 tour mp 310 Empty Re: vale la pena togliere la polvere a queste due vecchie signore ?prokennex candidate , prince 03 tour mp 310

Lun 23 Nov 2020 - 12:00
credo di aver caricato correttamente le immagini, per la prima re-incordatura mi sono affidato a decathlon, che mi ha montato le sue corde ( presumo siano della marca artengo), le monofilo profilate, ad una tensione di 22 kg.
alla prima uscita con questo nuovo setting mi sono trovato veramente, ma veramente male, poi non so... o le corde si sono assestate meglio, o io mi sono un po' piegato alla racchetta, ma sembra andare sempre un po' meglio.
altra cosa che ho fatto, casomai azzardando, ma volevo un attimo sperimentare prima di dirigermi verso un nuovo acquisto, probabilmente ancora inconsapevole di una nuova racchetta, visto che percepivo una mancanza di vera e propria potenza, dato da un bilanciamento molto spostato verso il manico, ho montato dei pesi ( quelle classiche fasce ) a ore 12, solo che ho mi ritrovo una racchetta da 354gr. che insomma non è un vero e proprio peso piumaXD
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

prince - vale la pena togliere la polvere a queste due vecchie signore ?prokennex candidate , prince 03 tour mp 310 Empty Re: vale la pena togliere la polvere a queste due vecchie signore ?prokennex candidate , prince 03 tour mp 310

Lun 23 Nov 2020 - 12:02
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prince - vale la pena togliere la polvere a queste due vecchie signore ?prokennex candidate , prince 03 tour mp 310 Empty Re: vale la pena togliere la polvere a queste due vecchie signore ?prokennex candidate , prince 03 tour mp 310

Lun 23 Nov 2020 - 14:43
Ok sono nel dubbio..sparo prima lui, od a te? Suspect

Prima a lui, ne ha fatte troppe. Dalla terza verticale fatta scorrere troppo velocemente che ha tagliato il grommet, al fatto di aver completato prima un lato poi l'altro, all'avere montato le orizzontali dall'alto ("peccato" minore, non tutti sanno incordare 50/50) ma quel che è peggio a tensione minore e non raddrizzandole dopo il montaggio.

Ora a te..10 grammi di tungsteno in punta sono 30 punti di inerzia, l'antivibro Shock Trap altri 6, con quella corda siamo appena sopra i 360 punti di inerzia.

Considerando che quelle che preparavo a Ferrer arrivavano a malapena a 345 grammi  e 350/352 punti di inerzia, che tu non ti chiami David e presumo non covi più ambizioni di top five ATP.....


Chi caxxo ti dato l'dea di fare un custom del genere?  Shocked

Roba da  sfrangiarsi la cuffia dei rotatori ed infiammare il carpale solo a guardarle... affraid
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

prince - vale la pena togliere la polvere a queste due vecchie signore ?prokennex candidate , prince 03 tour mp 310 Empty Re: vale la pena togliere la polvere a queste due vecchie signore ?prokennex candidate , prince 03 tour mp 310

Lun 23 Nov 2020 - 15:02
ahahah, sullo sparare a chi l'ha incordata e come lascio a te libera scelta, per quanto riguarda la custumizzazione in toto ammetto la mia dotta ignoranza, in quanto non il tungsteno a ore 12 è stato messo per renderla meno sbilanciata verso il manico perché volevo provare a vedere che feeling diverso percepivo cambiando i punti di equilibrio, e non essendo molto sensibile ho voluto dare un peso sicuramente eccessivo, ma proprio per poter percepire quelle che potevano essere le differenze rispetto alla configurazione precedente.
certamente non ho alcuna ambizione professionistica, ma anzi sarei ben contento di tornare per lo meno a giocare come giocavo anni fa, di contro devo dire, che forse sarà l'agonismo a ottimi livelli svolto fino a prima di questa pandemia in altro sport, arrivo comunque a fine partite che non mi sento affaticato dal peso della racchetta, ma come limite percepito, e forse sicuramente erroneo, è che avendo perso molta molta tecnica non riesco a padroneggiarla minimamente a fondo.
che consiglio mi daresti, sia come sistemare questa racchetta per esprimere il suo massimo potenziale, sia personalmente a me per non incappare in futuri sfondoni come l'obbrobrio in buona fede che ho fatto ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prince - vale la pena togliere la polvere a queste due vecchie signore ?prokennex candidate , prince 03 tour mp 310 Empty Re: vale la pena togliere la polvere a queste due vecchie signore ?prokennex candidate , prince 03 tour mp 310

Lun 23 Nov 2020 - 15:10
Qnde evitare lo sdrumo di legamenti e cartilagini varie dimezza subito il custom

Prova prima lasciando quell'antivibro, poi togliendolo.

Fatti i test..sappimi/ci dire... Cool
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20493
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prince - vale la pena togliere la polvere a queste due vecchie signore ?prokennex candidate , prince 03 tour mp 310 Empty Re: vale la pena togliere la polvere a queste due vecchie signore ?prokennex candidate , prince 03 tour mp 310

Lun 23 Nov 2020 - 15:18
Alessandro Roma ha scritto:ahahah, sullo sparare a chi l'ha incordata e come lascio a te libera scelta, per quanto riguarda la custumizzazione in toto ammetto la mia dotta ignoranza, in quanto non il tungsteno a ore 12 è stato messo per renderla meno sbilanciata verso il manico perché volevo provare a vedere che feeling diverso percepivo cambiando i punti di equilibrio, e non essendo molto sensibile ho voluto dare un peso sicuramente eccessivo, ma proprio per poter percepire quelle che potevano essere le differenze rispetto alla configurazione precedente.
certamente non ho alcuna ambizione professionistica, ma anzi sarei ben contento di tornare per lo meno a giocare come giocavo anni fa, di contro devo dire, che forse sarà l'agonismo a ottimi livelli svolto fino a prima di questa pandemia in altro sport, arrivo comunque a fine partite che non mi sento affaticato dal peso della racchetta, ma come limite percepito, e forse sicuramente erroneo, è che avendo perso molta molta tecnica non riesco a padroneggiarla minimamente a fondo.
che consiglio mi daresti, sia come sistemare questa racchetta per esprimere il suo massimo potenziale, sia personalmente a me per non incappare in futuri sfondoni come l'obbrobrio in buona fede che ho fatto ?
Custom molto pericoloso, fai attenzione sennò ti fai male sul serio. Togli tutto e aggiornaci.
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

prince - vale la pena togliere la polvere a queste due vecchie signore ?prokennex candidate , prince 03 tour mp 310 Empty Re: vale la pena togliere la polvere a queste due vecchie signore ?prokennex candidate , prince 03 tour mp 310

Lun 23 Nov 2020 - 15:22
va benissimo la denudo di tutto il tungsteno e vi farò sapere, quindi mi confermate che comunque è una racchetta valida ? quali sono i preggi ed i difetti, così da cominciare un minimo ad essere più consapevole di cosa ho un mano mentre la utilizzo .
 grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prince - vale la pena togliere la polvere a queste due vecchie signore ?prokennex candidate , prince 03 tour mp 310 Empty Re: vale la pena togliere la polvere a queste due vecchie signore ?prokennex candidate , prince 03 tour mp 310

Lun 23 Nov 2020 - 17:37
E' la racchetta di David Ferrer e Juan Carlos Ferrero, Guillermo Coria, Albert Costa, Nikolay Davidenko.
E sto citando solo i più noti.

E' la racchetta "icona" di Prince assieme alla Graphite 107 ed alla Response. A differenza di queste però, che vanno e vengono in collezione come Limitewd Edition, ancora presente nel lineup della azienda che importiamo.

Morbida, sensibile, precisa, spin friendly. Ed ottima base per il custom..magari non così esagerato.
Se non ami le racchette bilanciate al manico, lasciaci 2 strisce di tungsteno (5 grammi) e fatti cambiare quel caxxo di corde da uno bravo...
Fatti mettere una RPM Power 125 a 21 kg costanti 4 nodi...
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

prince - vale la pena togliere la polvere a queste due vecchie signore ?prokennex candidate , prince 03 tour mp 310 Empty Re: vale la pena togliere la polvere a queste due vecchie signore ?prokennex candidate , prince 03 tour mp 310

Lun 23 Nov 2020 - 22:16
ok, grazie mille, farò le modifiche che mi hai suggerito e ti farò sapere presto come va.
grazie veramente per la gentilezze , competenza e soprattutto pazienza e di non esser venuto a cercarmi dopo aver visto le foto XD
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

prince - vale la pena togliere la polvere a queste due vecchie signore ?prokennex candidate , prince 03 tour mp 310 Empty Re: vale la pena togliere la polvere a queste due vecchie signore ?prokennex candidate , prince 03 tour mp 310

Mar 24 Nov 2020 - 17:24
la racchetta porterò a cambiare corde nel weekend, oggi come consigliato ho tolto la metà del tungsteno, riposizionando idoneamente poi il restante, e verso la metà del tempo ho tolto l'anti shock per provare a togliere ancora altra roba, come consigliato, e come c'era da aspettarsi ho giocato molto meglio e la racchetta la sentivo più in sintonia, se così si può dire, non vedo l'ora di cambiare le corde e provare così la racchetta, sicuramente, ancora di più al meglio.
grazie tante per i consigli Smile
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

prince - vale la pena togliere la polvere a queste due vecchie signore ?prokennex candidate , prince 03 tour mp 310 Empty Re: vale la pena togliere la polvere a queste due vecchie signore ?prokennex candidate , prince 03 tour mp 310

Mar 8 Dic 2020 - 8:17
allora, fino a settimana scorsa, ora il mal tempo ha preso in ostaggio Roma, ho provato la Prince secondo le vostre indicazioni, il cambio corde lo farò ora però, ma devo dire che ho via via diminuito il custom che  avevo fatto, e avendo ripreso un po' di lezioni, devo ammettere che le sensazioni ed anche effettivamente il modo di far andare la palla è migliorato notevolmente, ora in questi giorni opterò anche per il cambio corda come consigliato e vi farò sapere come va anche con questa modifica rispetto alla configurazione attuale Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prince - vale la pena togliere la polvere a queste due vecchie signore ?prokennex candidate , prince 03 tour mp 310 Empty Re: vale la pena togliere la polvere a queste due vecchie signore ?prokennex candidate , prince 03 tour mp 310

Mar 8 Dic 2020 - 8:24
Ottimo.

Restiamo in attesa di leggerti...
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

prince - vale la pena togliere la polvere a queste due vecchie signore ?prokennex candidate , prince 03 tour mp 310 Empty Re: vale la pena togliere la polvere a queste due vecchie signore ?prokennex candidate , prince 03 tour mp 310

Mer 23 Dic 2020 - 12:53
waow, devo veramente ringraziarti, tolto tutti i vari pesi che avevo messo, ed effettuato il cambio corde, come da te consigliato ed è stato tutto....waow, certo per carità le mie lacune tecniche sono infinitamente immense ancora, ma seguendo i consigli che mi hai dato ho con la racchetta un rapporto molto più "amichevole", non mi ci devo impiccare dietro ed usarla e giocare è diventato semplicemente divertente, più pulito e di certo più efficace.
ora mancano solo millemila ore di gioco XD.

grazie mille per i consigli e ti "disturberò" sicuramente qualora ne avessi bisogno XD
DANIPRINCESPIN
DANIPRINCESPIN
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Località : MANTOVA
Data d'iscrizione : 07.07.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PRINCE TOUR 100 text 2 - 290gr

prince - vale la pena togliere la polvere a queste due vecchie signore ?prokennex candidate , prince 03 tour mp 310 Empty Re: vale la pena togliere la polvere a queste due vecchie signore ?prokennex candidate , prince 03 tour mp 310

Gio 31 Dic 2020 - 12:14
Eiffel59 ha scritto:E' la racchetta di David Ferrer e Juan Carlos Ferrero, Guillermo Coria, Albert Costa, Nikolay Davidenko.
E sto citando solo i più noti.

E' la racchetta "icona" di Prince assieme alla Graphite 107 ed alla Response. A differenza di queste però, che vanno e vengono in collezione come Limitewd Edition, ancora presente nel lineup della azienda che importiamo.

Morbida, sensibile, precisa, spin friendly. Ed ottima base per il custom..magari non così esagerato.
Se non ami le racchette bilanciate al manico, lasciaci 2 strisce di tungsteno (5 grammi) e fatti cambiare quel caxxo di corde da uno bravo...
Fatti mettere una RPM Power 125 a 21 kg costanti 4 nodi
Buongiorno Maestro, posso andare di Head Velocity  22,5 - 23,25?   4 nodi ovviamente obbligatori.   2 grammi stelo sinistro e 2 grammi stelo destro? 
senza il coso antivibrazione  e senza nastro protezione testa racchetta. grazie anticipatamente.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prince - vale la pena togliere la polvere a queste due vecchie signore ?prokennex candidate , prince 03 tour mp 310 Empty Re: vale la pena togliere la polvere a queste due vecchie signore ?prokennex candidate , prince 03 tour mp 310

Gio 31 Dic 2020 - 19:35
Si che può andare.
Se vuoi più spin tensione pari V/O

Buon anno...
DANIPRINCESPIN
DANIPRINCESPIN
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Località : MANTOVA
Data d'iscrizione : 07.07.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PRINCE TOUR 100 text 2 - 290gr

prince - vale la pena togliere la polvere a queste due vecchie signore ?prokennex candidate , prince 03 tour mp 310 Empty Re: vale la pena togliere la polvere a queste due vecchie signore ?prokennex candidate , prince 03 tour mp 310

Sab 2 Gen 2021 - 11:33
Eiffel59 ha scritto:Si che può andare.
Se vuoi più spin tensione pari V/O

Buon anno...
Buongiorno Maestro, buon anno a Lei e a Marco, eccellenti professionisti che mi guidate in questo fantastico mondo con i vostri preziosi consigli.

Tornando un attimo su questo telaio (Prince O3 Tour Mp) , ma il Kilogrammo di tensione in più  (di multifilo Head Velocity 1.30 ) sulle orizzontali per eliminare il problema della stabilità torsionale lo posso mettere o no? Visto che lei mi ha consigliato tensione pari V/O. grazie. Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prince - vale la pena togliere la polvere a queste due vecchie signore ?prokennex candidate , prince 03 tour mp 310 Empty Re: vale la pena togliere la polvere a queste due vecchie signore ?prokennex candidate , prince 03 tour mp 310

Sab 2 Gen 2021 - 11:38
Avevo anche precedentemente spiegato che giocando piatto è meglio con le orizzontali più tese, arrotando di più meglio tensione pari.
Con corde molto spesse si può addirittura azzardare verticali più tese per avere più rotazione ma la durata ne risente in maniera (molto) pesante, ergop consigliamo di evitare.
DANIPRINCESPIN
DANIPRINCESPIN
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Località : MANTOVA
Data d'iscrizione : 07.07.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PRINCE TOUR 100 text 2 - 290gr

prince - vale la pena togliere la polvere a queste due vecchie signore ?prokennex candidate , prince 03 tour mp 310 Empty Re: vale la pena togliere la polvere a queste due vecchie signore ?prokennex candidate , prince 03 tour mp 310

Sab 2 Gen 2021 - 12:18
Eiffel59 ha scritto:Avevo anche precedentemente spiegato che giocando piatto è meglio con le orizzontali più tese, arrotando di più meglio tensione pari.
Con corde molto spesse si può addirittura azzardare verticali più tese per avere più rotazione ma la durata ne risente in maniera (molto) pesante, ergop consigliamo di evitare.
Chiedo venia Maestro pale  , avevo perso la sua spiegazione ove lei ha ribadito che giocando piatto è meglio con le orizzontali più tese...la mia domanda è sorta perche' ero rimasto agganciato a qualche vecchio post che riguardava il problema della stabilità torsionale su questo telaio e si parlava infatti di tirare un kilogrammo in più le orizzontali. 
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.