Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure Aero 2023Oggi alle 14:50nw-tOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 14:33kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 14:17Roger75Blade v9 16x19Oggi alle 14:06brian_67New speed 2024Oggi alle 14:04Arkantos89Head Gravity Mp 2023Oggi alle 13:52FrancescozuinHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 13:46Andread400Head Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZep




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Germano00
Germano00
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.11.20

head - Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020 Empty Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020

Mar 17 Nov 2020 - 21:04
Salve a tutti, ho cercato a lungo nel forum ma non sono riuscito a trovare ciò che cercavo..
Premetto che sono un buon 3ª cat. (magro e alto circa 1,80m) che ama giocare da fondo campo, spingere tanto e comandare gli scambi, giocando colpi con non troppo spin e spesso e volentieri leggermente piatti o comunque con traiettorie dritte..(ovviamente usando impugnature moderne).
Ho meditato a lungo e alla fine ho deciso di cambiare la mia Aero Pure Drive (cordata di solito con Rpm Blast a 24.5-23.5kg) perché non asseconda tanto il mio tipo di gioco..Vorrei passare ad una Head Speed Mp, l’ho provata e non mi è sembrata per nulla male, anzi.
(Premetto anche che ho già provato la Head Speed Pro, buona da fondo campo, ma sul servizio non riuscivo a spingere tanto e anche molto faticosa a lungo andare, a mio avviso).
La Mp penso sia perfetta per il mio tipo di gioco, soltanto che forse avrebbe bisogno di qualche gr in più per essere un po’ più stabile e solida..che ne pensate? Se aggiungessi qualche grammo a ore 3 e 9 e in caso nel manico? Non ne capisco tanto di custom..chiedo aiuto sia per la scelta della racchetta che sul custom.
Grazie in anticipo per le risposte!!


Germano00
Germano00
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.11.20

head - Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020 Empty Re: Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020

Mar 17 Nov 2020 - 21:22
Rettifico, Babolat Pure Aero*
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020 Empty Re: Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020

Mer 18 Nov 2020 - 8:07
Non hai scritto se ti riferisci alla precedente G360 od all'attuale G360+ e per il tuo tipo e livello di gioco fa una bella differenza.
Anche per il custom.

P.S. ma chi ti ha consigliato Pure Aero ed RPM Blast (a 24.5/23.5 per di più) se non giochi full top? scratch
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020 Empty Re: Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020

Mer 18 Nov 2020 - 8:10
Ok il thread è sulla Speed 2020, colpa mia che non ci avevo fatto caso.

Allora non serve a nulla appesantire a 3 e 9 se non arroti.
Metti semplicemente 1/1.5 grammi per lato ad ore 2 e 10 ed altrettanti all'interno degli steli...
Germano00
Germano00
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.11.20

head - Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020 Empty Re: Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020

Mer 18 Nov 2020 - 9:00
Eiffel59 ha scritto:Non hai scritto se ti riferisci alla precedente G360 od all'attuale G360+ e per il tuo tipo e livello di gioco fa una bella differenza.
Anche per il custom.

P.S. ma chi ti ha consigliato Pure Aero ed RPM Blast (a 24.5/23.5 per di più) se non giochi full top? scratch

Intanto grazie mille per la risposta Eiffel.
La Babolat diciamo che è la racchetta con cui sono “nato”, inoltre quando ero piccolo avevo impugnature strane e arrotavo tanto, e quindi mi trovavo bene..poi crescendo ho cambiato un po’ impugnature e stile di gioco, e nessuno mi ha mai detto che avrei dovuto cambiare racchetta perché convinti che già giocavo bene con la Pure Aero..(breve storia della mia vita, ho 20 anni comunque)😂😂
Germano00
Germano00
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.11.20

head - Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020 Empty Re: Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020

Mer 18 Nov 2020 - 9:06
Eiffel59 ha scritto:Ok il thread è sulla Speed 2020, colpa mia che non ci avevo fatto caso.

Allora non serve a nulla appesantire a 3 e 9 se non arroti.
Metti semplicemente 1/1.5 grammi per lato ad ore 2 e 10 ed altrettanti all'interno degli steli...

Grazie per il consiglio. E invece per quanto riguarda il telaio dici che va bene per il mio “livello” e stile di gioco? Ad esempio mi avevano consigliato di provare anche la Blade 98 16x19..🤔
(Per farti capire gioco molto alla “Sinner”, ovviamente sempre con le dovute proporzioni.)😂
Negli steli intendi nel manico no? (Scusami per l’ignoranza..🤣)
Germano00
Germano00
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.11.20

head - Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020 Empty Re: Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020

Mer 18 Nov 2020 - 9:29
Nel manico o nella "V", ovvero nel punto di bilanciamento? Non ne capisco granchè..scusami
Inoltre ho visto che hai specificato se devo prendere la G360 o la G360+, come mai? Cambia molto tra i due modelli?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020 Empty Re: Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020

Mer 18 Nov 2020 - 18:50
Negli steli significa esattamente "negli steli", sennò avrei scritto "nel manico"... Suspect
Le due versioni (360 e 360+) hanno in comune solo stampo, peso e bilanciatura.
La Blade è molto simile alla nuova, però in proporzione meno potente e propensa allo spin. In compenso è più morbida.
Germano00
Germano00
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.11.20

head - Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020 Empty Re: Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020

Mer 18 Nov 2020 - 19:05
Eiffel59 ha scritto:Negli steli significa esattamente "negli steli", sennò avrei scritto "nel manico"... Suspect
Le due versioni (360 e 360+) hanno in comune solo stampo, peso e bilanciatura.
La Blade è molto simile alla nuova, però in proporzione meno potente e propensa allo spin. In compenso è più morbida.
Effettivamente hai ragione.. Laughing
Quindi, per fare un riassunto della puntata, credi che la Mp  360+ possa andare bene per me e per il mio livello/stile di gioco? Nel caso aggiungendo un po' di peso per come avevi detto questa mattina?
Se è così procedo all'acquisto senza ulteriori indugi!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020 Empty Re: Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020

Mer 18 Nov 2020 - 19:16
La nuova Speed ha rilanciato la serie che si era un po' "addormentata".
Penso che potresti trovarne giovamento...
Germano00
Germano00
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.11.20

head - Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020 Empty Re: Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020

Mer 18 Nov 2020 - 21:21
Eiffel59 ha scritto:La nuova Speed ha rilanciato la serie che si era un po' "addormentata".
Penso che potresti trovarne giovamento...

Stasera ho provato la Blade 98, però non l’ultimo modello..
Sinceramente mi è sembrata molto solida, potente e dotata anche di ampio controllo. Forse più stabile della Speed Mp..
Inoltre con la Blade mi sembra che la palla esca più pesante, non so..
Domani sera provo nuovamente la Mp e valuto definitivamente.
Tu che ne pensi? Credi che la Blade sia più “agonistica” e potrei trovarmici meglio? O la Mp si addice di più al mio stile?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020 Empty Re: Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020

Mer 18 Nov 2020 - 21:37
Ma che caxxo c'entra la CV con l'attuale?  Shocked

Che "confronto" è?  Suspect

Osi fa una prova alla pari, Blade con Blade, speed con speed, e corde7tensioni uguali, oppure è come tirare la solita freccetta ad occhi chiusi.
Germano00
Germano00
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.11.20

head - Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020 Empty Re: Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020

Mer 18 Nov 2020 - 23:35
Eiffel59 ha scritto:Ma che caxxo c'entra la CV con l'attuale?  Shocked

Che "confronto" è?  Suspect

Osi fa una prova alla pari, Blade con Blade, speed con speed, e corde7tensioni uguali, oppure è come tirare la solita freccetta ad occhi chiusi.

Ehm..tra l'altro non è nemmeno la CV, ma il modello precedente ancora..😂😂
A quanto ho capito la Blade V7 è meno potente, anche se ha molto controllo..
Però poi non vorrei rischiare di avere una racchetta che sia eccessivamente orientata al controllo e magari per spingere devo ammazzarmi la vita..
Mi sa che questa sera ho fatto una caxxata a provare questa racchetta..😂
Comunque..Sei ancora del parere che mi conviene prendere la Mp? Per avere un compromesso su tutti gli aspetti che cerco..?
Sono più confuso che persuaso!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020 Empty Re: Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020

Gio 19 Nov 2020 - 7:38
Non so chi ti ha messo in testa certe idee.
La v7.0 è certo meno potente  -a parità di corda e tensione- della BLX2 che hai provato ma al contempo non è altrettanto impossibile da usare su periodi prolungati.
La nero/verde è usata ancora da moltissimi Pro ATP pittata come l'attuale, ma ha un'inerzia tale da dare problemi talvolta pure a loro.
Più di 340 punti di inerzia, più di 34 cm di bilanciatura incordata, l'allenamento da solo non basta...però la V7.0 è più sostanziosa di quel c***o di CV e di utilizzo più immediato.
Malgrado ciò, per universalità, la Speed 360+ si fa preferire sia stock che custom.
Germano00
Germano00
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.11.20

head - Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020 Empty Re: Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020

Gio 19 Nov 2020 - 9:44
Eiffel59 ha scritto:Non so chi ti ha messo in testa certe idee.
La v7.0 è certo meno potente  -a parità di corda e tensione- della BLX2 che hai provato ma al contempo non è altrettanto impossibile da usare su periodi prolungati.
La nero/verde è usata ancora da moltissimi Pro ATP pittata come l'attuale, ma ha un'inerzia tale da dare problemi talvolta pure a loro.
Più di 340 punti di inerzia, più di 34 cm di bilanciatura incordata, l'allenamento da solo non basta...però la V7.0 è più sostanziosa di quel c***o di CV e di utilizzo più immediato.
Malgrado ciò, per universalità, la Speed 360+ si fa preferire sia stock che custom.

Grazie mille per le delucidazioni Eiffel..stasera utilizzerò nuovamente la Speed Mp e così deciderò una volta per tutte.
Qualche tempo fa ho provato anche la Speed Pro, i colpi escono veramente bene, potenti e lunghi, ma mi è sembrata molto stancante..soprattutto sul servizio.
Germano00
Germano00
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.11.20

head - Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020 Empty Re: Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020

Gio 19 Nov 2020 - 13:09
Eiffel59 ha scritto:Non so chi ti ha messo in testa certe idee.
La v7.0 è certo meno potente  -a parità di corda e tensione- della BLX2 che hai provato ma al contempo non è altrettanto impossibile da usare su periodi prolungati.
La nero/verde è usata ancora da moltissimi Pro ATP pittata come l'attuale, ma ha un'inerzia tale da dare problemi talvolta pure a loro.
Più di 340 punti di inerzia, più di 34 cm di bilanciatura incordata, l'allenamento da solo non basta...però la V7.0 è più sostanziosa di quel c***o di CV e di utilizzo più immediato.
Malgrado ciò, per universalità, la Speed 360+ si fa preferire sia stock che custom.

Ma per aggiungere qualche grammo e per renderla più stabile che consigli? Piombo alta/bassa densità o tungsteno?
E inoltre se anziché aggiungere il peso alle 2 e 10 e negli steli, si aggiunge peso alle 2 e 10 e nel manico che cambia?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020 Empty Re: Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020

Gio 19 Nov 2020 - 19:50
Sempre e solo piombo a bassa densità.
Per il custom, visto che si vuole più potenza e stabilità, perchè caxxo uno dovrebbe mettere il piombo nel manico piuttosto che negli steli?  Suspect
Germano00
Germano00
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.11.20

head - Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020 Empty Re: Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020

Gio 19 Nov 2020 - 21:23
Eiffel59 ha scritto:Sempre e solo piombo a bassa densità.
Per il custom, visto che si vuole più potenza e stabilità, perchè caxxo uno dovrebbe mettere il piombo nel manico piuttosto che negli steli?  Suspect

Perdona la mia ignoranza in materia..😂
Comunque, ho riprovato la Mp, gran bella racchetta a prescindere da tutto..Però la mia indecisione continua😭😂
Mi dicono che col mio tipo di gioco la Blade sarebbe più adatta a me, perché più stabile e caxxuta..mi stanno facendo confondere e basta ed io non riesco a prendere una decisione..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020 Empty Re: Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020

Gio 19 Nov 2020 - 21:36
Evidentemente hai più fede in chi ti consiglia a quel modo.
A questo punto, fai quel che vuoi...non ho nessuna intenzione di obbligare nessuno a far nulla.

Però, tanto per dar retta ad un co***one, magari prima farei una prova a pari corda e tensione.
Germano00
Germano00
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.11.20

head - Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020 Empty Re: Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020

Gio 19 Nov 2020 - 22:43
Eiffel59 ha scritto:Evidentemente hai più fede in chi ti consiglia a quel modo.
A questo punto, fai quel che vuoi...non ho nessuna intenzione di obbligare nessuno a far nulla.

Però, tanto per dar retta ad un co***one, magari prima farei una prova a pari corda e tensione.

Assolutamente Eiffel, non sai quanto mi stiano aiutando i tuoi consigli, tanto è vero che sono praticamente quasi convinto di prendere la Mp.
È soltanto una questione di curiosità per quanto riguarda la Blade forse..
Comunque sia grazie mille per tutto.
Germano00
Germano00
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.11.20

head - Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020 Empty Re: Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020

Gio 19 Nov 2020 - 23:53
Eiffel59 ha scritto:Evidentemente hai più fede in chi ti consiglia a quel modo.
A questo punto, fai quel che vuoi...non ho nessuna intenzione di obbligare nessuno a far nulla.

Però, tanto per dar retta ad un co***one, magari prima farei una prova a pari corda e tensione.

Ma invece, che corde consigli per la Mp?
Ho visto che le migliori per questo telaio sono le Hawk Touch..
Io come ti dicevo momentaneamente ho le Rpm Blast sulla mia Babolat, per la Mp non sono molto indicate, dico bene?😂
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020 Empty Re: Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020

Ven 20 Nov 2020 - 7:17
Potresti adattare anche la Blast ma per le sue caratteristiche dovresti alzarne la tensione di almeno un kg.
A quel punto però avresti un setup comunque inferiore in tutti i parametri prestazionali e solo con più tenuta di tensione, ma ad enorme discapito di durata e rischio di rotture su steccate.
Germano00
Germano00
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.11.20

head - Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020 Empty Re: Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020

Lun 30 Nov 2020 - 19:56
Eiffel59 ha scritto:Potresti adattare anche la Blast ma per le sue caratteristiche dovresti alzarne la tensione di almeno un kg.
A quel punto però avresti un setup comunque inferiore in tutti i parametri prestazionali e solo con più tenuta di tensione, ma ad enorme discapito di durata e rischio di rotture su steccate.

Ciao Eiffel, alla fine mi sono deciso e sto per comprare la Speed Mp..
Un ultimo dubbio che mi rimane è: come si comporta la racchetta con i colpi potenti e con poco spin?
Perchè leggendo/guardando recensioni vedo che alcuni dicono che è una racchetta da spin Suspect  ed altri dicono che una racchetta più da colpo piatto/poco spin..
(A mio modestissimo avviso penso che la Mp non sia proprio una racchetta per generare tanto spin, anzi, tutto il contrario o quasi..più una racchetta da controllo e poco topspin..anche per il profilo a 23mm costanti..)
Tu che ne pensi riguardo ciò?
Grazie di nuovo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020 Empty Re: Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020

Mar 1 Dic 2020 - 7:33
Guarda, la Speed MP per essere una racchetta da gioco quasi totalmente piatto  ha una ragguardevole capacità di dare rotazione, ma per definirla racchetta da spin o non la si conosce affatto o peggio non si ha idea di che sia lo spin.... Laughing

Al momento è la mia unica racchetta non Prince in borsa e ti assicuro che per tirare uno spin devo esserci costretto sotto minaccia armata.... Very Happy
Germano00
Germano00
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 16.11.20

head - Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020 Empty Re: Cambio Racchetta + Custom Head Speed Mp 2020

Mar 1 Dic 2020 - 8:12
Eiffel59 ha scritto:Guarda, la Speed MP per essere una racchetta da gioco quasi totalmente piatto  ha una ragguardevole capacità di dare rotazione, ma per definirla racchetta da spin o non la si conosce affatto o peggio non si ha idea di che sia lo spin.... Laughing

Al momento è la mia unica racchetta non Prince in borsa e ti assicuro che per tirare uno spin devo esserci costretto sotto minaccia armata.... Very Happy

Ecco, come immaginavo.😂
Io non capisco proprio come certuni possano fare recensioni del genere..
E invece anche dal punto di vista del controllo è sempre ottima no?Nonostante sia un 16x19..
Magari con un buon setup corde (Hawk Touch, Lynx ecc..)?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.