Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi


Ultime dal mercatino
Andare in basso
TRIX
TRIX
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.05.22

Cambio racchetta: Head Speed MP XT Empty Cambio racchetta: Head Speed MP XT

Mer 11 Mag 2022 - 14:33
Salve a tutti.
Ho iniziato a giocare 4 anni fa a tennis con una Head Speed MP 300g XT. Gioco prevalentemente dritto piatto, rovescio piatto o leggermente coperto ad una mano, preferisco attaccare e spingere da fondo soprattutto col dritto e chiudere con pochi colpi sempre in spinta quando possibile. Come incordatura Head Linx 1,30 a 21 kg.
A settembre 2021 ho voluto provare a cambiare racchetta con l'idea di trovare qualcosa che potesse darmi un po' di potenza aggiuntiva/pesantezza.
La scelta è ricaduta su EZONE 100 300g 2020 (avevo valutato anche le nuove Speed ma mi sembravano racchette diverse rispetto al modello che avevo io), che incordo con yonex PTP 1.25 a 22-21.
Sensazioni dopo circa 7 mesi (almeno 2-3 ore a settimana): ho trovato maggiore beneficio su rovescio e servizio (la sensazione è che la palla esca più pesante) ma sul dritto non mi trovo più a mio agio. Ho sia l'esigenza di coprire sempre la palla (la botta piatta che prima mi usciva non riesco più a giocarla in sicurezza) ed inoltre mi accorgo di fare molta fatica a ruotare la racchetta, la sento abbastanza pesante e meno maneggevole.

Per questo chiedo se potete indirizzarmi su qualche racchetta attuale che più si adatti alle mie caratteristiche, oppure agire su EZONE per renderla per me più giocabile.

Grazie a tutti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.