Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
zandox70
zandox70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.10.10

Profilo giocatore
Località: TERRACINA (LT)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: DUNLOP 4D500 TOUR

head radical tour A. Agassi Empty head radical tour A. Agassi

Lun 1 Nov 2010 - 0:48
Ciao,
sono nuovo nel forum,
ho una racchetta head radical tour performance A. Agassi,
una racchetta un pò datata.
piatto 630
peso 370
bilanciamento 35
incordatura 18-20
questa racchetta è stato un errore di gioventù (presa senza avere nessuna idea di quello che stavo comprando, e visto il costo mai abbandonata).
Ora sto giocando con una certa frequenza e devo dire di cominciare ad avere problemi con la spalla. Non avendo un fisico enorme, con questa racchetta ho si un gran controllo di palla, ma mi esce sempre una palla lenta, e di conseguenza...
Vorrei cambiare racchetta, e studiando le varie tipologie sono arrivato a due scelte:
head extreme mp (youtek o microgel)
head instinct mp
potete chi le ha usate dirmi se danno potenza e un buon controllo?

allego foto mia radical attuale
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

head radical tour A. Agassi Empty Re: head radical tour A. Agassi

Lun 1 Nov 2010 - 1:23
Ciao, la palla lenta potrebbe essere causato dal fatto che la racca pesante ti rallenta il movimento e di conseguenza tutta la velocità alla pallina, la head mp è molto più leggera, abbastanza manegevole, potrebbe fare al caso tuo, ma attenzione è un'ipotesi, io non so come giochi , che tipo do gioco fai e come sei allenato. Qundi prendi questo consiglio con molta prudenza Wink
zandox70
zandox70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.10.10

Profilo giocatore
Località: TERRACINA (LT)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: DUNLOP 4D500 TOUR

head radical tour A. Agassi Empty Re: head radical tour A. Agassi

Lun 1 Nov 2010 - 11:22
ho le corde di tipo monofilo ( le cambio circa una volta l'anno) tirate quasi al massimo,
sulla racchetta sono indicate 25 +-2
se provo a tirale magari con orizzontale verticale diverso posso avere una maggior potenza di uscita di palla?
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

head radical tour A. Agassi Empty Re: head radical tour A. Agassi

Lun 1 Nov 2010 - 13:06
Ciao . Zandox..usare un monofilo e cambiarlo una volta all'anno non va bene e non fa bene al rbraccio. Co il multifilo le cos migliorano, ma diminuisce la durata ovvimente. La questione è : Vuoi più velocità di palla o pesantezza di palla? Perchè la velocità..si la puoi recuperare in parte con delle belle corde arzille che ti sparano subito via la pallina, però molto dipende dalla velocità del braccio, ceh una racca cosi pesante ovviamente ....rallenta. Per la pesantezza di palla la questione è diversa. Comunque passati questi due giorni di festa appena torna a collegarsi , Eiffel ti darà degli ottimi consigli al riguardo, così come altri più esperti di me, io ti ho dato un primo indizio, poi sul tipo di corde ci sono persone che ne conoscono molte più di me. Però per il momento il fatto resta....un monofilo tenuto un anno non esiste propio... Wink
puller
puller
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 37
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 06.07.10

Profilo giocatore
Località: Pisa
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Wilson K-Tour 95"

head radical tour A. Agassi Empty Re: head radical tour A. Agassi

Lun 1 Nov 2010 - 13:51
Interessante la tua risposta doppiofallo.
Quali sono i fattori che determinano una maggiore pesantezza della palla?
zandox70
zandox70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.10.10

Profilo giocatore
Località: TERRACINA (LT)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: DUNLOP 4D500 TOUR

head radical tour A. Agassi Empty Re: head radical tour A. Agassi

Lun 1 Nov 2010 - 14:31
Si, Doppiofallo,
vorrei anche io lavorare sulle corde prima di decidere di cambiare racchetta.
Oggi il mio maestro mi ha fatto usare una head yt radical pro e una yt speed mp.
Debbo dire che la speed mi ha dato una discreta impressione, purtroppo dopo circa 10 min. si sono rotte le corde (è la prima volta che rompo le corde), comunque spero di riprovarla il prima possibile.
Ho trovato la racchetta piuttosto leggera, non sentendo pieno il colpo, per questo sono indeciso se orientarmi più sulle versioni pro che mp.
Dalle recensioni si parla molto bene della yt extreme pro dove ho visto che pur mantenedo un buon controllo ha anche una discreta potenza. Il mio gioco è molto vario, da fondo ad attacchi sotto rete (mi piace variare) e quindi avrei bisogno anche di una racchetta che mi permetta una certa dose di perdono oltre che di difesa.
Sulla yt instinct non ho trovato molto, potete aiutarmi se qualcuno la usa?
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

head radical tour A. Agassi Empty Re: head radical tour A. Agassi

Lun 1 Nov 2010 - 16:08
Ciao ragà: Allora: per prima cosa se si ha la possibilità di provare una racchetta ovviamente è l'ideale, o se propio non si riesce a provare la stessa racca, bisognerebbe provare almeno un tipo affine che abbia ...tipo il peso o il piatto corde che più si adatta a noi. Secondo consiglio, se non le avete provate, non fissatevi troppo ...(intendo troppo) su chi vi dice questa racchetta è uno schifo o questa è eccezionale etc etc. Il braccio è il vostro e le sensazioni sono vostre ......sempre. Per pesantezza di palla intendo propio....il peso..la velocità è una cosa, la pesantezza è altra, un telaio più pesante genera più kg sulla pallina di uno più leggero, e questo è un primo fattore , il secondo fattore è l'effetto il top che accompagna la pallina, più è marcato, meno gestibile è il tiro dell avversario, va da se che semplificando il discorso ..una racca pesante, con delle corde che generano spin, e con un movimento che ovviamente genera spin renderà il tiro pesante , magari non veloce, ma pesante. Una racca leggera, aiuterà il mio swing che sarà velocissimo, la pallina che uscirà dalle corde sarà velocissima, ma se riusciamo ad arrivare sul tiro, lo potremo giocare con più facilità rispetto ad uno più lento ma più pesante. Ci sono corde fatte apposta per questo tipo di lavoro, ma l'esperto di corde non sono io, ce ne sono altri che le conoscono meglio,,molto meglio, le risposte arriveranno Wink Ultimo ex. Oggi ho palleggiato con un ragazzo che vuole cambiare la racca, un k-blade 93, tirava veloce e preciso, poi per fargliele provare glio ho prestato un pò le mie ceh pesano una ventina di grammi di più, ebbene i suoi tiri erano meno rapidi, ma più arrotati e pesanti , dopo circa 4-5 scambi, mi ritrovavo a giocare sempre più corto, e lui entrava sempre più nel campo, perchè??... perchè la sua pallina era semplicemente più pesante, meno veloce....ma più pesante. Wink Ciaoooo
zandox70
zandox70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.10.10

Profilo giocatore
Località: TERRACINA (LT)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: DUNLOP 4D500 TOUR

head radical tour A. Agassi Empty Re: head radical tour A. Agassi

Lun 1 Nov 2010 - 16:53
grazie per la spiegazione,
allora spero che cambiando le corde posso avere più velocità e sfruttare il telaio per ottenere la pesantezza di palla.
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

head radical tour A. Agassi Empty Re: head radical tour A. Agassi

Lun 1 Nov 2010 - 18:01
zandox70 ha scritto:grazie per la spiegazione,
allora spero che cambiando le corde posso avere più velocità e sfruttare il telaio per ottenere la pesantezza di palla.
Esattamente, la corda ti da velocità, il telaio ti da pesantezza, vedi che per alcune corde, quello che ti danno in velocità, te lo tolgono in rotazioni Wink
zandox70
zandox70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.10.10

Profilo giocatore
Località: TERRACINA (LT)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: DUNLOP 4D500 TOUR

head radical tour A. Agassi Empty Re: head radical tour A. Agassi

Lun 1 Nov 2010 - 22:27
chi può aiutarmi nel consigliarmi una corda da montare sulla mia racca?
alanovic
alanovic
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 25.12.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: nc
Racchetta: Donnay X Red 94

head radical tour A. Agassi Empty Re: head radical tour A. Agassi

Sab 25 Dic 2010 - 18:51
Ciao io ho la tua stessa racchetta e mi trovo molto bene.ultimamente ho trovato la soluzione economica per imprimere potenza alla pallina:Corde pro s pro Gold Power 1.18!Anch io avevo notato che la pallina non aveva potenza,io amo la palla infuocata,poi ho montato PPGP tirata a 23-24Kg e boom,Palla infuocata!Dai Allooorrraaaa bounce
navajo
navajo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 195
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 26.09.10

Profilo giocatore
Località: Puglia
Livello: Dipende con chi gioco......
Racchetta: HEAD PT630 - Made in AUSTRIA

head radical tour A. Agassi Empty Re: head radical tour A. Agassi

Sab 25 Dic 2010 - 19:47
Very Happy Non te la togliere, è ancora una signora racchetta, non andare dietro alla moda........................ lavora sulle corde, tensione.

Ottima configurazione potrebbe essere un ibrido:
Solinco Tourbite 1,20/TF e NRG2 1,24 tirate a 22/23 (O/V) head radical tour A. Agassi 247865
navajo
navajo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 195
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 26.09.10

Profilo giocatore
Località: Puglia
Livello: Dipende con chi gioco......
Racchetta: HEAD PT630 - Made in AUSTRIA

head radical tour A. Agassi Empty Re: head radical tour A. Agassi

Mar 28 Dic 2010 - 22:27
head radical tour A. Agassi 247865 Allora come procede la scelta delle corde...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.