Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Gioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 16:52Eiffel59NITTO ATP FINALS 2024Oggi alle 16:46EDOARDO GANDOLFICorde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 16:46Eiffel59Custom Ezone 100 AcquanightOggi alle 16:42Eiffel59Pure Aero 2023Oggi alle 16:37Eiffel59Sasha BublikOggi alle 16:25mattiaajduetreAlcarazOggi alle 16:24mattiaajduetreJannik SinnerOggi alle 16:22mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 16:20mattiaajduetreBlade v9 16x19Oggi alle 15:57MaurizioPaolucciOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:48kingkongyNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 15:34Sky Roomyonex vcore 2023Oggi alle 15:16micSVtecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 15:04flavioohPrince Phantom 100XOggi alle 14:17Roger75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Giulianino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 30.09.15

head - Rovescio a una mano head?? Empty Rovescio a una mano head??

Sab 31 Ott 2020 - 20:13
Mi chiedevo se la piccola percentuale di tennisti che eseguono il rovescio a una mano perché non usano la head io ricordo Gasquet e la nostra Vinc forse per l'ovale non adatto per questo colpo?i i più numerosi usano la Wilson ci sarà un motivo o solamente una coincidenza??grazie a chi risponderà.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Rovescio a una mano head?? Empty Re: Rovescio a una mano head??

Sab 31 Ott 2020 - 20:17
Pablo Cuevas usa prestige, Thiem usava prestige, Tommy Haas usava prestige, kuerten usava prestige...
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.01.14

head - Rovescio a una mano head?? Empty Re: Rovescio a una mano head??

Sab 31 Ott 2020 - 21:05
Non essendo un esperto non mi avventuro nel trovarne un motivo, ma anni fa scrissi un post evidenziando che in maggior parte nei monomani un certo tipo di talento privilegiava Wilson, allo stesso tempo Wilson privilegiava un certo tipo di talento, Sampras, Roger, Henin, Dent, Llodra, Lopez, Kohlscheiber, se me lo passate Cipolla o anche Oannà francese non son sicuro se ho scritto giusto il nome, e ne manca qualcuno che non ricordo, una moltitudine di doppisti, ma prima che morisse il gioco di volo e prevalesse il gioco solido da fondo in attesa di chiudere a rete su palla abbordabile
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Rovescio a una mano head?? Empty Re: Rovescio a una mano head??

Sab 31 Ott 2020 - 21:17
Justine Henin usava Wilson
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.01.14

head - Rovescio a una mano head?? Empty Re: Rovescio a una mano head??

Sab 31 Ott 2020 - 21:27
drichichi ha scritto:Justine Henin usava Wilson
Non capisco, usava Wilson come tutti quelli che ho citato.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Rovescio a una mano head?? Empty Re: Rovescio a una mano head??

Sab 31 Ott 2020 - 21:31
andrea scimiterna ha scritto:
drichichi ha scritto:Justine Henin usava Wilson
Non capisco, usava Wilson come tutti quelli che ho citato.
L'ho aggiunta, anche lei Wilson e rovescio (fantastico) ad una mano come Quelli che hai citato tu.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.01.14

head - Rovescio a una mano head?? Empty Re: Rovescio a una mano head??

Sab 31 Ott 2020 - 22:22
Non capivo perchè l'avevo citata, e mettiamoci anche la Farina che trovo fosse più forte di Schiavone e Pennetta ma aveva ben altre avversarie il cui livello era ben più alto.
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

head - Rovescio a una mano head?? Empty Re: Rovescio a una mano head??

Lun 2 Nov 2020 - 11:21
Io uso prestige MP, e mi rendo conto che la forma del grip è un pò un handicap nel cambio dell'impugnatura.
La forma Wilson è molto più comoda per trovare il rovescio e per effettuare delle microcorrezioni.

Oggi si possono modificare i pallet, ma anche quelli della Speed non sono paragonabili come comodità a Wilson.

Può essere un motivo?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Rovescio a una mano head?? Empty Re: Rovescio a una mano head??

Lun 2 Nov 2020 - 11:33
albs77 ha scritto:Io uso prestige MP, e mi rendo conto che la forma del grip è un pò un handicap nel cambio dell'impugnatura.
La forma Wilson è molto più comoda per trovare il rovescio e per effettuare delle microcorrezioni.

Oggi si possono modificare i pallet, ma anche quelli della Speed non sono paragonabili come comodità a Wilson.

Può essere un motivo?
Strano, per me va bene con entrambi. Anche sulle Mantis ho fatto mettere i pallet Head.
Stefano74
Stefano74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 09.08.19

head - Rovescio a una mano head?? Empty Re: Rovescio a una mano head??

Lun 2 Nov 2020 - 12:20
Domanda difficile ed interessante al tempo stesso a cui non so dare risposta però Ivan Ljubicic usava una Head e Lorenzo Musetti usa una Head (per citare passato presente e speriamo futuro) e che rovesci ad una mano!!!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Rovescio a una mano head?? Empty Re: Rovescio a una mano head??

Lun 2 Nov 2020 - 13:32
Stefano74 ha scritto:Domanda difficile ed interessante al tempo stesso a cui non so dare risposta però Ivan Ljubicic usava una Head e Lorenzo Musetti usa una Head (per citare passato presente e speriamo futuro) e che rovesci ad una mano!!!
Si ma qual'è la domanda?
Stefano74
Stefano74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 09.08.19

head - Rovescio a una mano head?? Empty Re: Rovescio a una mano head??

Lun 2 Nov 2020 - 14:42
La domanda posta ad inizio 3d era se esiste una ragione tecnica per cui i giocatori professionisti che giocano il rovescio ad una mano usano ed usavano in maggioranza telai Wilson piuttosto che Head (almeno credo) Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Rovescio a una mano head?? Empty Re: Rovescio a una mano head??

Lun 2 Nov 2020 - 15:18
Considerato che i big si fanno modellare pure il manico in base alle loro richieste, dubito che possa avere un significato particolare. Forse per noi comuni mortali si.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.