Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Babolat Aeropro drive No cortex

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
Eiffel59
Dimitrov
6 partecipanti

descriptionBabolat Aeropro drive No cortex - Pagina 2 EmptyBabolat Aeropro drive No cortex

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve, sono in possesso della racchetta in questione da un po di mesi, premetto che ho livello di gioco 3.5 ed ho 31 anni.

Vorrei customizzare la racchetta in questione per ottenere piu velocita/potenza di palla, perche con questa racchetta riesco a dare molto spin ma cammina poco la palla, la sento anche leggera venendo da una Yonex vcore 330gr.

Attualmente ho sopra delle black code tirate 20/19.

Dove dovrei aggiungere e soprattutto conviene aggiungere piombo per ottenere il mio risultato richiesto?
Grazie

descriptionBabolat Aeropro drive No cortex - Pagina 2 EmptyRe: Babolat Aeropro drive No cortex

more_horiz
Grazie Eiffel59  per la risposta, la Black code 1,24 non mi e' mai piaciuta tanto come corda, vorrei una corda non troppo rigida ma dalla facilita' di uscita con movimenti corti, riesci a farmi un elenco con tue considerazioni

descriptionBabolat Aeropro drive No cortex - Pagina 2 EmptyRe: Babolat Aeropro drive No cortex

more_horiz
Perdonami, ma chiedi una cosa che semplicemente non esiste.
Una  corda morbida che spinga tanto con movimenti corti NON ESISTE, ancor più su telai coma quello.
Se non sbracci la palla non esce, se lo fai con un mono non rigido ti tiri nei piedi a 2 all'ora.
Meglio una corda rigida a tensione anche bassa come una TF Razor Code 125 a 21/20

descriptionBabolat Aeropro drive No cortex - Pagina 2 EmptyRe: Babolat Aeropro drive No cortex

more_horiz
E la Razor Code e' l'unica corde che non mi e' piaciuta per feeling, hai qualche altra idea per lo spin?

descriptionBabolat Aeropro drive No cortex - Pagina 2 EmptyRe: Babolat Aeropro drive No cortex

more_horiz
Nulla che spinga tanto con "movimenti corti" anche perchè più la palla prende giro più rallenta.
Bisogna aver ben chiaro le proprie priorità o non si va da nessuna pare.
Oltretutto adattare un telaio datato a corde moderne è tutt'altro che facile.

descriptionBabolat Aeropro drive No cortex - Pagina 2 EmptyRe: Babolat Aeropro drive No cortex

more_horiz
Eiffel59, ti aggiorno, provato le razor code 21/20 ma mi scappava la pallina, con le black code 1,24 non mi piace come corda, poi ho provato delle rpm blast 1,25 consumate che erano su una racchetta e mi sono trovato bene era a detta del utente a 21/22 ma realmente saranno state a 15 kg allora ho provato a rifarle nuove a 21/22 ma non ho avuto lo stesso feeling cosa mi consigli di fare come tensione? Poi ho provato anche le Al13Lb 1,25 a 21/22 e mi e' piaciuta di piu perdevo un po di controllo ma la palla viaggiava piu che con la blast 1,25 che tensione mi consigli?

Volevo provare Al13Lb 1,30 dici che e' troppo o le Orbitour 1,15/1,36 a che tensione faresti?

descriptionBabolat Aeropro drive No cortex - Pagina 2 EmptyRe: Babolat Aeropro drive No cortex

more_horiz
La Al13 Lb non è comodissima ma potrebbe funzionare ma non oltre 19/18, sulla Orbitour non mi esprimo perchè ho provato solo la Gold e non mi è assolutamente piaciuta.

descriptionBabolat Aeropro drive No cortex - Pagina 2 EmptyRe: Babolat Aeropro drive No cortex

more_horiz
Ho controllato i parametri Orbitour 1,15/1,36 sembrava la corda giusta, in alternativa un ibrido stringlab cosa mi consigli e che tensione?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere