Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Babolat pure drive 300g 2021Oggi alle 9:32Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975nuova blade v9Oggi alle 9:11Solo TennisCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 8:23Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 8:21Eiffel59dyreex black edgeOggi alle 7:50Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybody




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuova T-fight RS

+32
triore
carpanir
cavallo di pietra
ciro.carrotta
Alex_Jimbo
Dimitrov
leo°73
andyvakgj
pollopollo
andrewtennis2020
Pat75
McCKA
Roger75
matador66
266
doppiofallo-95
Flyhome
rmm72
Pongista
DANIPRINCESPIN
kgb1969
Luke.ferra
matice
mikroman
anevola
Iron
Ragus
tomersarraj
Eiffel59
Seiv81
T_Muster
Pio24
36 partecipanti
Andare in basso
Pio24
Pio24
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 24.01.20

Nuova T-fight RS - Pagina 9 Empty Nuova T-fight RS

Lun 7 Set 2020 - 10:57
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, cosa ne pensate di questo nuovo telaio di Tecnifibre?

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova T-fight RS - Pagina 9 Empty Re: Nuova T-fight RS

Gio 8 Lug 2021 - 8:50
Mangiacorde più sulla BC che sulla Ice, ma è un "difetto" della corda più che del telaio.

La Power, che pure amo su molti telai, su questa anche no, a meno appunto di un ibrido reverse, comunque meno performante che su altri telai.
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Nuova T-fight RS - Pagina 9 Empty Re: Nuova T-fight RS

Lun 19 Lug 2021 - 15:11
Eiffel59 ha scritto:Mangiacorde più sulla BC che sulla Ice, ma è un "difetto" della corda più che del telaio.

La Power, che pure amo su molti telai, su questa anche no, a meno appunto di un ibrido reverse, comunque meno performante che su altri telai.
Mi sono rimaste due matassine di Lynx tour 1,25 silver e o range, possono starci o non si abbinerebbero proprio? Eventualmente tensione? Il mio riferimento sarebbe 21/20, ma se non ricordo male questa corda renderebbe meglio un po’ più  in alto…. Grazie
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 14.01.19

Nuova T-fight RS - Pagina 9 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mer 11 Ago 2021 - 21:58
Ragazzi oggi ho iniziato a usare la 305 rs e ho fatto mettere le ice code 22 21!mi sto trovando bene, volevo solo un consiglio sulle prossimr corde in attesa di trovare altre ice code
Ho delle head haw touch 1.25
Yonex strike 1.25
Confidential 1.25
Tour bite soft 1.25
Hyper g soft 1.25
Qualcuna di queste potrebbe starci bene?
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 14.01.19

Nuova T-fight RS - Pagina 9 Empty Re: Nuova T-fight RS

Dom 22 Ago 2021 - 12:44
??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova T-fight RS - Pagina 9 Empty Re: Nuova T-fight RS

Lun 23 Ago 2021 - 6:43
Di quelle l'unica che c'azzecca qualcosa è la Strike alla stessa tensione.

Le altre non hanno nulla in comune e l'unica abbastanza fruibile è la TB Soft.
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Nuova T-fight RS - Pagina 9 Empty Re: Nuova T-fight RS

Lun 23 Ago 2021 - 11:54
Eiffel59 ha scritto:Di quelle l'unica che c'azzecca qualcosa è la Strike alla stessa tensione.

Le altre non hanno nulla in comune e l'unica abbastanza fruibile è la TB Soft.
TB soft considerato il range di resilienza anche un kg in più, 23/22 potrebbero andar meglio?

Lynx Tour sulla Rs 300, orange o silver come ci starebbero?

Grazie
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 14.01.19

Nuova T-fight RS - Pagina 9 Empty Re: Nuova T-fight RS

Lun 23 Ago 2021 - 20:50
Eiffel59 ha scritto:Di quelle l'unica che c'azzecca qualcosa è la Strike alla stessa tensione.

Le altre non hanno nulla in comune e l'unica abbastanza fruibile è la TB Soft.
Non faro troppa fatica a spingere con le strike?ricordo che pure su telai che spingono li castra un bel po!non vorrei perdere in uscita di palla xche gia è una racchetta che richiede molto fisicamente x spingerla sempre!la head hawh touch dovrebbe essere migliore su questo aspetto?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova T-fight RS - Pagina 9 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mar 24 Ago 2021 - 7:57
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come resa si, calcola però che ogni kg in più perdi più tensione e più rapidamente (circa il 4% in entrambi i campi) per cui considera vantaggi e svantaggi. Personalmente preferisco meno kg e prestretch, poi fai tu...
Lynx Tour anche no in paragone alla TB Soft...e non ha vantaggi neppure su Ice Code o Razor consigliati dal fabbricante.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].carrotta non sono assolutamente d'accordo con le tue valutazioni, in particolare poi la Hawk Touch è quasi una replica della Strike, ergo se una non va bene non vedo come potrebbe andare l'altra... scratch
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 14.01.19

Nuova T-fight RS - Pagina 9 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mar 31 Ago 2021 - 19:00
Con la razor che differenza troverei con la ice code?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova T-fight RS - Pagina 9 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mer 1 Set 2021 - 8:40
La Razor è una Ice code "dopata".
Prestazioni superiori in spinta e spin, ma giocoforza minor comfort e stabilità.
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 14.01.19

Nuova T-fight RS - Pagina 9 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mer 1 Set 2021 - 13:09
Attualmente con la rs 305 e ice code a 22 21 nn ho mai avuto problemi alle articolazioni penso che un tentativo lo faro a questo punto con le razor
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 14.01.19

Nuova T-fight RS - Pagina 9 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mer 1 Set 2021 - 17:05
Come tensione mantengo la stessa?
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

Nuova T-fight RS - Pagina 9 Empty Re: Nuova T-fight RS

Ven 10 Set 2021 - 13:19
Eiffel59 ha scritto:Tra le TF come già scritto consigliano BC ed Ice, la Razor va bene ma a livelli più alti o meno tesa a prestirata, la Red non c'azzecca gran che tranne nella versione WAX (meno ottimale della Ice però) e la BC4S (non la hai citata ma ne faccio cenno) nello specifico di quel modello fa mediamente defecare Twisted Evil
A proposito di Red Wax, ho trovato una buona offerta e sarei curioso di provarlo. Cosa dovrei attendermi rispetto ad Ice Code sempre montando in ibrido con Velocity a 23 prestirato?
Grcs.
avatar
cavallo di pietra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 11.01.12

Nuova T-fight RS - Pagina 9 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mer 20 Ott 2021 - 16:21
Ciao a tutti volevo sapere un po' le differenze tra la 315 rs e il modello f40 sempre 315; venendo dalla tflash 315 atp quale delle due potrebbe darmi qualcosa di più a livello di feeling e uscita di palla senza perdere troppo in maneggevolezza o si tratterebbe di un passaggio troppo azzardato? Grazie a chi vorrà rispondermi.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova T-fight RS - Pagina 9 Empty Re: Nuova T-fight RS

Gio 21 Ott 2021 - 7:34
Se quello che cerchi è solo la maneggevolezza lasciale perdere.
Troppo diverse dalla 315 ATP (che senza custom prestazionalmente è un ce$$o fotonico:twisted: ).
Se vuoi qualcosa di più dalla tua  sarebbe meglio appesantirla e lavorare sulle corde ma poi bisogna vedere quanto la reggi fisicamente e quanto sai gestire corde più potenti....
avatar
cavallo di pietra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 11.01.12

Nuova T-fight RS - Pagina 9 Empty Re: Nuova T-fight RS

Gio 21 Ott 2021 - 8:46
Grazie per la risposta Eiffel ma non mi trovo d'accordo sul tuo giudizio sulla tflash 315 atp che io trovo molto potente già così come è, forse intendevi la tfight 315 atp?


Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova T-fight RS - Pagina 9 Empty Re: Nuova T-fight RS

Gio 21 Ott 2021 - 9:04
Rispetto il tuo non trovarti d'accordo, ma non cambio di una virgola la mia posizione.
La TFlash in generale è sempre stata un telaio non proprio riuscito, ma quella in modo particolare.
Ciò non toglie che tu ti ci possa trovare benissimo, ma scusa se sulla potenza ci faccio una grossa risata..
A meno che tu non intenda la Dynacore ATP che è tutt'altra racchetta ma con difetti enormi in sensibilità e comfort...
avatar
cavallo di pietra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 11.01.12

Nuova T-fight RS - Pagina 9 Empty Re: Nuova T-fight RS

Gio 21 Ott 2021 - 9:20
No, è proprio quella atp del 2014, sinceramente non avrei mai pensato che difettasse in potenza. Per concludere Eiffel considerando che ormai di tflash315 in giro non ce ne sono e la tecnifibre non ci punti più, quale si potrebbe avvicinare in casa tecnifibre o mi devo rivolgere ad altri marchi? Ad esempio ho provato la prestige touch tour ma non mi ci sono trovato. Chiarisco che sarei disposto anche a rinunciare ad un po' di maneggevolezza in cambio di più feeling ed a questo punto anche più potenza, gioco prevalentemente di ritmo da fondo e riesco ad appoggiarmi bene sui colpi dell'avversario, abbastanza piatto e alla ricerca della rete, classifica 3.4. Ps: una prova con 315 rs e tf 40 cmq la farò. Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova T-fight RS - Pagina 9 Empty Re: Nuova T-fight RS

Ven 22 Ott 2021 - 8:35
Attualment i telai di quel tipo sono talmente polarizzati che le stesse preszioni si ottengono nel peso inferiore: TF X-1 285, Pure Aero Team, sono due possibili opzioni.
Altrimenti, Dunlop CX 400 e financo la TF Tflash 285 CES (un nome, una garanzia... Very Happy)
avatar
cavallo di pietra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 11.01.12

Nuova T-fight RS - Pagina 9 Empty Re: Nuova T-fight RS

Ven 22 Ott 2021 - 13:02
Grazie Eiffel, sinceramente finché riesco e per abitudine preferisco telai più pesanti, magari proverò a mettere un paio di grammi in testa alla mia tflash, giusto l'ultima domanda, fra le due tfight 315 rs e tf 40 viste l'inerzia e lo schema corde in generale più "semplice" e universale la prima?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova T-fight RS - Pagina 9 Empty Re: Nuova T-fight RS

Sab 23 Ott 2021 - 8:29
Certamente.
Evitare corde rigide o troppo tese se possibile... Cool
avatar
cavallo di pietra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 11.01.12

Nuova T-fight RS - Pagina 9 Empty Re: Nuova T-fight RS

Sab 23 Ott 2021 - 8:35
👍👍grazie
carpanir
carpanir
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 46
Data d'iscrizione : 27.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical liquidmetal mp; Head TGT 307.2; 2 Head TGT 297.2

Nuova T-fight RS - Pagina 9 Empty Re: Nuova T-fight RS

Sab 20 Nov 2021 - 16:13
Ciao

ho provato questa racchetta presa su TWE, sicuramente ha controllo e potenza ma è veramente tosta da manovrare.
La differenza tra il colpo eseguito bene e quello in recupero è enorme ma da davvero grandi soddisfazioni quando si spinge, in assoluto tra le racchette più stabili mai provate.
Esiste una racchetta simile come sensazioni ma un pò più maneggevole? So che è impossibile avere tutto ma sacrificare qualcosa dei tanti pregi a vantaggio della manovrabilità mantenendo comunque un piatto corde stabile nei colpi piatti/coperti.
Era incordata con kirschbaum pro line 2, non so se è una corda consigliata ma non ho trovato difetti nel comportamento ho a casa però highstring snap/hi power, hi penta e head velocity potrebbero essere meglio di quelle montate? Altrimenti la riprovo così

Grazie
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Nuova T-fight RS - Pagina 9 Empty Re: Nuova T-fight RS

Sab 20 Nov 2021 - 16:55
Forse 
carpanir ha scritto:Ciao

ho provato questa racchetta presa su TWE, sicuramente ha controllo e potenza ma è veramente tosta da manovrare.
La differenza tra il colpo eseguito bene e quello in recupero è enorme ma da davvero grandi soddisfazioni quando si spinge, in assoluto tra le racchette più stabili mai provate.
Esiste una racchetta simile come sensazioni ma un pò più maneggevole? So che è impossibile avere tutto ma sacrificare qualcosa dei tanti pregi a vantaggio della manovrabilità mantenendo comunque un piatto corde stabile nei colpi piatti/coperti.
Era incordata con kirschbaum pro line 2, non so se è una corda consigliata ma non ho trovato difetti nel comportamento ho a casa però highstring snap/hi power, hi penta e head velocity potrebbero essere meglio di quelle montate? Altrimenti la riprovo così

Grazie
Forse e dico forse potrebbe essere una buona scelta scendere alla 295? Condivido pienamente la tua opinione infatti mi sto orientando sulla sorella da 100 con qualche grammo in meno.
Aspettiamo gli esperti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova T-fight RS - Pagina 9 Empty Re: Nuova T-fight RS

Dom 21 Nov 2021 - 7:02
Personalmente la PLII  non l'avrei mai montata su quel telaio, è talmente inferiore ad una pur basica TF Ice Code 125 (non parliamo neppure di una Razor 125).Delle tue corde nessuna va veramente bene, al limite la Hi Power ma non sotto i 22 o controlla poco e male,ma sopra i 23 perde troppa tensione e troppo presto...al limite, ibridata con la Velocity 130 a 22.5 costanti col multi prestirato.


Lascerei perdere allegramente la TFight 295 , non un  brutto telaio ma nulla per cui strapparsi i capelli, troppo rigido e troppo vibrante con quasi ogni corda, specie poi sulle palle fuori centro.
carpanir
carpanir
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 46
Data d'iscrizione : 27.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical liquidmetal mp; Head TGT 307.2; 2 Head TGT 297.2

Nuova T-fight RS - Pagina 9 Empty Re: Nuova T-fight RS

Lun 22 Nov 2021 - 0:34
Grazie della risposta

Per quanto riguarda la racchetta quale mi consiglieresti in alternativa? Simile ma più maneggevole
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.