Nuova T-fight RS
- Pio24Frequentatore
- Numero di messaggi : 128
Nuova T-fight RS
Buongiorno a tutti, cosa ne pensate di questo nuovo telaio di Tecnifibre?
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 69791
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Re: Nuova T-fight RS
La Power, che pure amo su molti telai, su questa anche no, a meno appunto di un ibrido reverse, comunque meno performante che su altri telai.
- Pat75Utente attivo
- Numero di messaggi : 457
Profilo giocatore
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Blade 98 v8, Vcore Pro 97 310, Prestige Pro 360+
Mi sono rimaste due matassine di Lynx tour 1,25 silver e o range, possono starci o non si abbinerebbero proprio? Eventualmente tensione? Il mio riferimento sarebbe 21/20, ma se non ricordo male questa corda renderebbe meglio un po’ più in alto…. GrazieEiffel59 ha scritto:Mangiacorde più sulla BC che sulla Ice, ma è un "difetto" della corda più che del telaio.
La Power, che pure amo su molti telai, su questa anche no, a meno appunto di un ibrido reverse, comunque meno performante che su altri telai.
- ciro.carrottaUtente attivo
- Numero di messaggi : 331
Ho delle head haw touch 1.25
Yonex strike 1.25
Confidential 1.25
Tour bite soft 1.25
Hyper g soft 1.25
Qualcuna di queste potrebbe starci bene?
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Le altre non hanno nulla in comune e l'unica abbastanza fruibile è la TB Soft.
- Pat75Utente attivo
- Numero di messaggi : 457
Profilo giocatore
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Blade 98 v8, Vcore Pro 97 310, Prestige Pro 360+
TB soft considerato il range di resilienza anche un kg in più, 23/22 potrebbero andar meglio?Eiffel59 ha scritto:Di quelle l'unica che c'azzecca qualcosa è la Strike alla stessa tensione.
Lynx Tour sulla Rs 300, orange o silver come ci starebbero?
Grazie
Non faro troppa fatica a spingere con le strike?ricordo che pure su telai che spingono li castra un bel po!non vorrei perdere in uscita di palla xche gia è una racchetta che richiede molto fisicamente x spingerla sempre!la head hawh touch dovrebbe essere migliore su questo aspetto?Eiffel59 ha scritto:Di quelle l'unica che c'azzecca qualcosa è la Strike alla stessa tensione.
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Lynx Tour anche no in paragone alla TB Soft...e non ha vantaggi neppure su Ice Code o Razor consigliati dal fabbricante.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].carrotta non sono assolutamente d'accordo con le tue valutazioni, in particolare poi la Hawk Touch è quasi una replica della Strike, ergo se una non va bene non vedo come potrebbe andare l'altra...

- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Prestazioni superiori in spinta e spin, ma giocoforza minor comfort e stabilità.
- 266Frequentatore
- Numero di messaggi : 96
A proposito di Red Wax, ho trovato una buona offerta e sarei curioso di provarlo. Cosa dovrei attendermi rispetto ad Ice Code sempre montando in ibrido con Velocity a 23 prestirato?Eiffel59 ha scritto:Tra le TF come già scritto consigliano BC ed Ice, la Razor va bene ma a livelli più alti o meno tesa a prestirata, la Red non c'azzecca gran che tranne nella versione WAX (meno ottimale della Ice però) e la BC4S (non la hai citata ma ne faccio cenno) nello specifico di quel modello fa mediamente defecare
Grcs.
- cavallo di pietraUtente attivo
- Numero di messaggi : 310
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Troppo diverse dalla 315 ATP (che senza custom prestazionalmente è un ce$$o fotonico:twisted: ).
Se vuoi qualcosa di più dalla tua sarebbe meglio appesantirla e lavorare sulle corde ma poi bisogna vedere quanto la reggi fisicamente e quanto sai gestire corde più potenti....
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
La TFlash in generale è sempre stata un telaio non proprio riuscito, ma quella in modo particolare.
Ciò non toglie che tu ti ci possa trovare benissimo, ma scusa se sulla potenza ci faccio una grossa risata..
A meno che tu non intenda la Dynacore ATP che è tutt'altra racchetta ma con difetti enormi in sensibilità e comfort...
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Altrimenti, Dunlop CX 400 e financo la TF Tflash 285 CES (un nome, una garanzia...

- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Evitare corde rigide o troppo tese se possibile...

- carpanirUtente attivo
- Numero di messaggi : 239
Profilo giocatore
Racchetta: Head Radical liquidmetal mp; Head TGT 307.2; 2 Head TGT 297.2
ho provato questa racchetta presa su TWE, sicuramente ha controllo e potenza ma è veramente tosta da manovrare.
La differenza tra il colpo eseguito bene e quello in recupero è enorme ma da davvero grandi soddisfazioni quando si spinge, in assoluto tra le racchette più stabili mai provate.
Esiste una racchetta simile come sensazioni ma un pò più maneggevole? So che è impossibile avere tutto ma sacrificare qualcosa dei tanti pregi a vantaggio della manovrabilità mantenendo comunque un piatto corde stabile nei colpi piatti/coperti.
Era incordata con kirschbaum pro line 2, non so se è una corda consigliata ma non ho trovato difetti nel comportamento ho a casa però highstring snap/hi power, hi penta e head velocity potrebbero essere meglio di quelle montate? Altrimenti la riprovo così
Grazie
- trioreUtente attivo
- Numero di messaggi : 475
Forse e dico forse potrebbe essere una buona scelta scendere alla 295? Condivido pienamente la tua opinione infatti mi sto orientando sulla sorella da 100 con qualche grammo in meno.carpanir ha scritto:Ciao
ho provato questa racchetta presa su TWE, sicuramente ha controllo e potenza ma è veramente tosta da manovrare.
La differenza tra il colpo eseguito bene e quello in recupero è enorme ma da davvero grandi soddisfazioni quando si spinge, in assoluto tra le racchette più stabili mai provate.
Esiste una racchetta simile come sensazioni ma un pò più maneggevole? So che è impossibile avere tutto ma sacrificare qualcosa dei tanti pregi a vantaggio della manovrabilità mantenendo comunque un piatto corde stabile nei colpi piatti/coperti.
Era incordata con kirschbaum pro line 2, non so se è una corda consigliata ma non ho trovato difetti nel comportamento ho a casa però highstring snap/hi power, hi penta e head velocity potrebbero essere meglio di quelle montate? Altrimenti la riprovo così
Grazie
Aspettiamo gli esperti
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Lascerei perdere allegramente la TFight 295 , non un brutto telaio ma nulla per cui strapparsi i capelli, troppo rigido e troppo vibrante con quasi ogni corda, specie poi sulle palle fuori centro.
- carpanirUtente attivo
- Numero di messaggi : 239
Profilo giocatore
Racchetta: Head Radical liquidmetal mp; Head TGT 307.2; 2 Head TGT 297.2
Per quanto riguarda la racchetta quale mi consiglieresti in alternativa? Simile ma più maneggevole