Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Poesia: il servizio di John McEnroe

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
baccio7
Moren
malconcio
Roger75
Andras
Yonderboy69
drichichi
wetton76
Alessandro
Stefano74
Alex_Jimbo
15 partecipanti

descriptionPoesia: il servizio di John McEnroe - Pagina 2 EmptyPoesia: il servizio di John McEnroe

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Non mi stanco di rivederlo....

descriptionPoesia: il servizio di John McEnroe - Pagina 2 EmptyRe: Poesia: il servizio di John McEnroe

more_horiz
wetton76 ha scritto:

Incontri ravvicinati...un po' di anni fà...





Poesia: il servizio di John McEnroe - Pagina 2 Mac_fo10


Poesia: il servizio di John McEnroe - Pagina 2 11580

descriptionPoesia: il servizio di John McEnroe - Pagina 2 EmptyRe: Poesia: il servizio di John McEnroe

more_horiz
Poesia: il servizio di John McEnroe - Pagina 2 Fb_im100

Eh.....

descriptionPoesia: il servizio di John McEnroe - Pagina 2 EmptyRe: Poesia: il servizio di John McEnroe

more_horiz
Poesia: il servizio di John McEnroe - Pagina 2 Fb_im101

descriptionPoesia: il servizio di John McEnroe - Pagina 2 EmptyRe: Poesia: il servizio di John McEnroe

more_horiz
drichichi ha scritto:
Poesia: il servizio di John McEnroe - Pagina 2 Fb_im101


Questa maglietta a McEnroe glie l'hanno fatta su misura?!! E' un disegno abbastanza originale, non mi pare di averla mai vista negli store ... stesso discorso per le scarpe (che nella foto non si vedono), ma basta vedere alcune delle sue partite recenti.

Beato lui che può!  Very Happy

descriptionPoesia: il servizio di John McEnroe - Pagina 2 EmptyRe: Poesia: il servizio di John McEnroe

more_horiz
@wetton76 Lui può...

descriptionPoesia: il servizio di John McEnroe - Pagina 2 EmptyRe: Poesia: il servizio di John McEnroe

more_horiz
Unpopular opinion: l' aspetto che gradivo meno del tennis di Mac..Mi dava l' idea di fatica. Preferisco la fluidità e la nonchalance di Roger. Vederlo dal vivo, da dietro, come ogni palla la vari, prima, seconda, slice, kick, con un perfetto controllo dei 5/10 cm d differenza nel lancio...Quella è stato un' esperienza mistica, personalmente.

descriptionPoesia: il servizio di John McEnroe - Pagina 2 EmptyRe: Poesia: il servizio di John McEnroe

more_horiz
Poesia: il servizio di John McEnroe - Pagina 2 Fb_im102

descriptionPoesia: il servizio di John McEnroe - Pagina 2 EmptyRe: Poesia: il servizio di John McEnroe

more_horiz

descriptionPoesia: il servizio di John McEnroe - Pagina 2 EmptyRe: Poesia: il servizio di John McEnroe

more_horiz
Poesia: il servizio di John McEnroe - Pagina 2 90d95d10
Anche questa è stupenda....🧐

descriptionPoesia: il servizio di John McEnroe - Pagina 2 EmptyRe: Poesia: il servizio di John McEnroe

more_horiz
Per caso stavo rivedendo qualche scambio di quest'incontro tra Noah e McEnroe:



Come si vede anche in altri filmati di questa partita, spesso la pallina la fanno rimbalzare bella alta, sia nel servizio che nei colpi da fondo campo.

Mi sembrano infatti colpi veramente carichi di topspin... ben prima di Nadal... che giocatori!  Smile

descriptionPoesia: il servizio di John McEnroe - Pagina 2 EmptyRe: Poesia: il servizio di John McEnroe

more_horiz
wetton76 ha scritto:
Per caso stavo rivedendo qualche scambio di quest'incontro tra Noah e McEnroe:



Come si vede anche in altri filmati di questa partita, spesso la pallina la fanno rimbalzare bella alta, sia nel servizio che nei colpi da fondo campo.

Mi sembrano infatti colpi veramente carichi di topspin... ben prima di Nadal... che giocatori!  Smile

Poesia: il servizio di John McEnroe - Pagina 2 11580

descriptionPoesia: il servizio di John McEnroe - Pagina 2 EmptyRe: Poesia: il servizio di John McEnroe

more_horiz
Poesia: il servizio di John McEnroe - Pagina 2 Serve_10

descriptionPoesia: il servizio di John McEnroe - Pagina 2 EmptyRe: Poesia: il servizio di John McEnroe

more_horiz
Drichichi, non vale Smile

Stai mettendo a confronto una foto del 78 con una foto non odierna ma già di 15 anni fa...

Non credo che oggi inarchi così la schiena

Smile

descriptionPoesia: il servizio di John McEnroe - Pagina 2 EmptyRe: Poesia: il servizio di John McEnroe

more_horiz
per riguarda il lift di Noah, caro Wetton, tu che sei estimatore del tennis anni '80, forse dimentichi che uno dei limiti di Noah era proprio quello di tirare il diritto troppo carico e quindi di giocare corto...

descriptionPoesia: il servizio di John McEnroe - Pagina 2 EmptyRe: Poesia: il servizio di John McEnroe

more_horiz
malconcio ha scritto:
Drichichi, non vale Smile

Stai mettendo a confronto una foto del 78 con una foto non odierna ma già di 15 anni fa...

Non credo che oggi inarchi così la schiena

Smile

La inarca, lui è sempre McEnroe, SuperBrat cheers

descriptionPoesia: il servizio di John McEnroe - Pagina 2 EmptyRe: Poesia: il servizio di John McEnroe

more_horiz
La prova è qui e non 15 anni fa ma nel 2013...

descriptionPoesia: il servizio di John McEnroe - Pagina 2 EmptyRe: Poesia: il servizio di John McEnroe

more_horiz
Una cosa però bisogna riconoscere a McEnroe: il tennis lo prende seriamente ancora oggi e quando si presenta al senior tour è sempre in palla, altri si vede tranquillamente che non toccano racchetta da mesi e hanno pure la pancia.
Si diceva che quando era ragazzo non si allenava; io l'ho visto a Roma 10 anni fa allenarsi sia la mattina che il pomeriggio...
Certamente ha atteggiamenti singolari per i quali non è nella lista dei miei giocatori preferiti: c'era una ragazzina di 10 anni che gli ha chiesto l'autografo prima dell'allenamento; lui glielo ha rifiutato e il suo sparring ha detto alla ragazzina che glielo avrebbe fatto a fine allenamento; la ragazzina si è messa in un angolo e ha aspettato in religoso silenzio la fine dell'allenamento, salvo poi vederselo rifiutare; tenete presente che erano quasi le 18 e che a vedere l'allenamento c'eravamo io, la ragazzina e i genitori della ragazzina (tutti gli altri o erano andati via o stavano vedendo gli incontri), neanche quindi a dire che fatto a lei avrebbe dovuto farlo ad altre persone, mah!

descriptionPoesia: il servizio di John McEnroe - Pagina 2 EmptyRe: Poesia: il servizio di John McEnroe

more_horiz
malconcio ha scritto:
Una cosa però bisogna riconoscere a McEnroe: il tennis lo prende seriamente ancora oggi e quando si presenta al senior tour è sempre in palla, altri si vede tranquillamente che non toccano racchetta da mesi e hanno pure la pancia.
Si diceva che quando era ragazzo non si allenava; io l'ho visto a Roma 10 anni fa allenarsi sia la mattina che il pomeriggio...
Certamente ha atteggiamenti singolari per i quali non è nella lista dei miei giocatori preferiti: c'era una ragazzina di 10 anni che gli ha chiesto l'autografo prima dell'allenamento; lui glielo ha rifiutato e il suo sparring ha detto alla ragazzina che glielo avrebbe fatto a fine allenamento; la ragazzina si è messa in un angolo e ha aspettato in religoso silenzio la fine dell'allenamento, salvo poi vederselo rifiutare; tenete presente che erano quasi le 18 e che a vedere l'allenamento c'eravamo io, la ragazzina e i genitori della ragazzina (tutti gli altri o erano andati via o stavano vedendo gli incontri), neanche quindi a dire che fatto a lei avrebbe dovuto farlo ad altre persone, mah!

Appunto SuperBrat

descriptionPoesia: il servizio di John McEnroe - Pagina 2 EmptyRe: Poesia: il servizio di John McEnroe

more_horiz
doc, ipotizza che nel tuo ambito professionale ci sia una persona bravissimo professionalmente ma che ha atteggiamenti tipo quelli di mcenroe; che giudizio ne avresti?

descriptionPoesia: il servizio di John McEnroe - Pagina 2 EmptyRe: Poesia: il servizio di John McEnroe

more_horiz
malconcio ha scritto:
doc, ipotizza che nel tuo ambito professionale ci sia una persona bravissimo professionalmente ma che ha atteggiamenti tipo quelli di mcenroe; che giudizio ne avresti?

Diciamo che lo apprezzerei professionalmente ma non lo stimerei come persona.

descriptionPoesia: il servizio di John McEnroe - Pagina 2 EmptyRe: Poesia: il servizio di John McEnroe

more_horiz
appunto

descriptionPoesia: il servizio di John McEnroe - Pagina 2 EmptyRe: Poesia: il servizio di John McEnroe

more_horiz
Infatti, apprezzo il gioco non il suo modo di fare.

descriptionPoesia: il servizio di John McEnroe - Pagina 2 EmptyRe: Poesia: il servizio di John McEnroe

more_horiz
malconcio ha scritto:
doc, ipotizza che nel tuo ambito professionale ci sia una persona bravissimo professionalmente ma che ha atteggiamenti tipo quelli di mcenroe; che giudizio ne avresti?


I suoi atteggiamenti fanno ormai parte del suo personaggio, "vendibile" alla pari del suo tennis (sublime).

Certo non sei il solo @malconcio ad apprezzare, solo ed esclusivamente, il lato tennistico di McEnroe.

descriptionPoesia: il servizio di John McEnroe - Pagina 2 EmptyRe: Poesia: il servizio di John McEnroe

more_horiz
Infatti in gioventù ho provato a imitare il servizio mica il suo modo di fare.

descriptionPoesia: il servizio di John McEnroe - Pagina 2 EmptyRe: Poesia: il servizio di John McEnroe

more_horiz

descriptionPoesia: il servizio di John McEnroe - Pagina 2 EmptyRe: Poesia: il servizio di John McEnroe

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere