Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) - Pagina 2 Empty wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Lun 17 Ago 2020 - 0:01
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti qualche giorno fa ho fatto una pazzia (almeno per uno sempre attento a non spendere troppo come me lo è) sono andato sul sito della wilson ed ho comprato una blade v7 18x20 personalizzata al modico prezzo di 280 euro! Sad
la tentazione di poterla fare come volevo è stata troppo forte e non ho resistito.
Vi chiedo un aiuto per la scelta delle corde, ho sempre giocato con la blade modello precedente con le head rip control tirate a 21.5kg ma sul nuovo modello non mi ci trovo bene.
Sono un giocatore 4.1 e cerco una corda con queste caratteristiche:
colore solo bianco, non cerco tantissima potenza ma comfort, sensibilità e buon spin ed una buona durata

cosa mi consigliate?

grazie mille!

p.s. conoscete un sito o negozio dove potrei comprare la borsa wilson dna bianca e oro e le scarpe asics ff speed bianche? le ho cercate dappertutto su internet ma non le trovo da nessuna parte

lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) - Pagina 2 Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Mer 19 Ago 2020 - 10:06
Se ci fosse una corda rosa che mi facesse giocare sempre divinamente la metterei ma qui entriamo nel regno della pura fantasia, sono certo che esistano sul mercato ottime corde di colore bianco. È tutto importante nel tennis per esprimersi al meglio ma io personalmente metto la MENTE al primo posto poi la condizione atletica poi la tecnica ed il colore delle corde per me hanno un posto moooolto più lontano rispetto a questi tre fattori, potrà esistere una corda blu elettrico che mi faccia giocare un pelo meglio di una ottima corda bianca di qualità ma la differenza per me è talmente minima rispetto ai primi tre fattori che non la prendo in considerazione, non esistono corde rosa miracolose ma  perlopiù il lavoro su se stessi. Poi ti sembrerà strano ma io ho notato spesso che se gioco con una racchetta che per me è molto bella mi sento meglio e quindi gioco meglio viceversa se provo una racchetta che trovo molto brutta non mi sento molto a mio agio e quindi gioco peggio, l'ho notato spesso che ci posso fare, sono fatto così al momento.
avatar
lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) - Pagina 2 Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Mer 19 Ago 2020 - 10:15
Cos'è la corda black?

Poi la mia fissa si allarga anche all'abbigliamento:-(((( sapessi la nausea che mi viene a vedere gli improponibili abbinamenti che fanno la maggior parte dei professionisti e la maggior parte dei giocatori di club, a me sembra che si siano cosparsi di colla e rotolati nell'armadio e quello che gli rimaneva appiccicato mettevano, una accozzagliap di colori tutti stonati tra loro, ed un design diddi abbigliamento che lasciamo perdere... Per esempioiesempio adesso vanno di modac i calzini nericon le scarpe bianche e viceversa aaargghhh!!

Ho un problema lo so ma di solito mi tengo tutto dentro e ovviamenten nonlo esprimo, non vado dai giocatore di club a dirgli "ma come minchia ti vesti?!! Ma ti sei visto allo specchio prima di uscire??!":-)) quindi scusate il piccolo sfogo su questo forum
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) - Pagina 2 Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Mer 19 Ago 2020 - 10:20
L'estetica non c'entra un caxxo né con la tecnica che coi materiali.

Sei liberissimo di usare quello che vuoi, come lo sono io di esprimere, anche in maniera colorita, un giudizio meramente tecnico.

Che cosa tu poi decida di farne, sinceramente, non me ne importa una beata fava.. Twisted Evil

Ad maiora...
avatar
lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) - Pagina 2 Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Mer 19 Ago 2020 - 10:24
Ad maiora semper
Anonymous
Ospite
Ospite

wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) - Pagina 2 Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Mer 19 Ago 2020 - 11:10
ma tu per dire molto bello dici belloissimo.? aiutissimo, non aiutoissimo. per i colori telefona direttamente ai negozi. questo è un forum, non una boutique di alta moda per gusti raffinati
Anonymous
Ospite
Ospite

wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) - Pagina 2 Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Mer 19 Ago 2020 - 11:24
Figurati...come detto non era una critica ma curiosità
avatar
lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) - Pagina 2 Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Mer 19 Ago 2020 - 11:41
VANDERGRAF ha scritto:ma tu per dire molto bello dici belloissimo.? aiutissimo, non aiutoissimo. per i colori telefona direttamente ai negozi. questo è un forum, non una boutique di alta moda per gusti raffinati
hai ragione però spesso scrivo con il cellulare e come avrai notato ci sono molti errori perchè non so se a voi capita ma se scrivo appunto con il cellulare (adesso sono al pc) quando cancello una parola me la raddoppia da sola e se spingo lo spazio mi aggiunge delle lettere a caso oppure non mi fa proprio mettere lo spazio tra le parole

per esempio nel messaggio di prima ho scritto "esempioesempio" e "modac" ed altri errori, me li fa proprio da solo se cancello una parola o se provo a riscriverla. Forse è un problema del mio cellulare.

l'unico errore voluto è "aiutoissimo" perchè mi sembrava simpatico;-)
avatar
lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) - Pagina 2 Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Mer 19 Ago 2020 - 12:07
non è una boutique ma un forum però per me il tennis è anche bellezza, cioè esprimere bellezza non solo nel vestiario e nel rapporto cromatico racchetta-corde (che è la meno) ma anche sopratutto provare ad esprimere bellezza nel proprio tennis, nei movimenti, nei gesti ed in un gioco bello, divertente e vario.
Non dico di essere un giocatore così ma dico che vorrei esserlo e perlomeno ci provo, anche in modo probabilmente maldestro:-)
Una volta un maestro ex allenatore di Bracciali, dopo un ora di lezione con me mi ha detto che a me non interessa vincere ma solo fare qualcosa di bello, non capisco come abbia fatto ad accorgersene dopo un ora di lezione e senza che io gli abbia detto nulla pero' ci aveva preso, se vinco ma sento di aver giocato male ed aver espresso qualcosa di brutto vado a casa sempre scontento viceversa se perdo ma sento di aver espresso qualcosa di buono e bello vado a casa sempre contento, questo non per dire che preferisco perdere perchè anche a me la vittoria fa piacere, ma se dovessi scegliere tra il vincere e giocare in un modo che non mi piace e perdere ma sentendo di aver espresso qualcosa di bello sceglierei sempre la seconda perchè mi fa sentire meglio, so che probabilmente sono una mosca bianca ma il mondo è bello perchè è vario no?
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) - Pagina 2 Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Mer 19 Ago 2020 - 12:40
lisi però ora ci devi inviare una foto tua con completino abbinato alla nuova racchetta
avatar
lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) - Pagina 2 Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Mer 19 Ago 2020 - 13:12
andyvakgj ha scritto:lisi però ora ci devi inviare una foto tua con completino abbinato alla nuova racchetta

d'accordo :-DD

sto cercando questi tre completi vintage su internet anche usati:-)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



ed anche questi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

scherzo:-DDDDD
Anonymous
Ospite
Ospite

wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) - Pagina 2 Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Mer 19 Ago 2020 - 14:16
anche io ho quelle sensazioni e cerco sempre la bellezza, ma non vado a chiedere se esiste una corda solo bianca da abbinare a una racchetta. al limite me la cerco da solo e poi la ordino, se fosse necessario. la varietà è una cosa, le richieste assurde sono un'altra cosa. qualsiasi bellezza viene contaminata se diventa anche discriminazione o qualcosa di snob o autocompiacimento
avatar
lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) - Pagina 2 Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Mer 19 Ago 2020 - 14:26
Hai ragione al 100% 

Però non penso sia così assurdo chiedere la corda di un dato colore, il mio post originale chiedeva solo questo poi mi è stato chiesto perché di quella scelta ed ho risposto

Forse i miei post successivi sono stati fuori luogo se è così me ne scuso.
avatar
lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) - Pagina 2 Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Mer 19 Ago 2020 - 14:33
Ammetto che alcuni miei messaggi volevano essere un po'una provocazione ma se ho esagerato mi scuso.
avatar
lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) - Pagina 2 Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Mer 19 Ago 2020 - 14:35
Ad ogni modo le corde che mi sono state consigliate le ho comprate, grazie per i consigli
avatar
lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) - Pagina 2 Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Mer 19 Ago 2020 - 14:41
Una domanda ho preso la borsa da un venditore americano di eBay è la prima volta che compro in America chi ha avuto un esperienza simile mi sa dire più o meno a quanto possono ammontare le spese di dogana?(costo borsa 140 euro)
avatar
lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) - Pagina 2 Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Mer 19 Ago 2020 - 14:48
P.s. tra l'altro un anno fa avevo scritto un messaggio chiedendo delle corde nere:-)) (la Blade v7 che ho adesso nera-verde, ho messo corde e grip neri) però stranamente a nessuno in quel topic gli era sembrato strano che chiedessi corde nere

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anonymous
Ospite
Ospite

wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) - Pagina 2 Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Mer 19 Ago 2020 - 15:27
forse perché non tutti seguono e leggono sempre tutti i messaggi di un forum ? ci vorrebbe una vita parallela
Anonymous
Ospite
Ospite

wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) - Pagina 2 Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Mer 19 Ago 2020 - 15:32
non ho mai detto che è strano, sei libero di scegliere i colori che vuoi, ho soltanto detto che se questa attitudine si trasforma in una serie di richieste e osservazioni sfocia in qualcosa che, ai miei occhi, sembra tutto meno che amore per la bellezza
avatar
lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) - Pagina 2 Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Mer 19 Ago 2020 - 15:42
Ho ammesso che volevano essere un po' provocatori certi messaggi che ho scritto. Però certe richieste non le trovo poi così assurde, nell'altro topic di 4 pagine tra l'altro, nessuno mi chiede il perché della scelta del colore. Se ho esagerato mi scuso di nuovo.
Link90
Link90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 14.05.18

wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) - Pagina 2 Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Mer 19 Ago 2020 - 16:18
Non capisco il perché delle critiche. 
C'è gente che negli ultimi anni ho visto venire a giocare a tennis solamente per farsi i selfie (10 minuti giocano, 50 minuti selfie), senza saper giocare ovviamente, e uno non ha diritto a comprare una racchetta solo perché bella?

Certo, è bene sapere che questo non c'entra niente col tennis (o col "bel" tennis), ma è un fatto puramente estetico-estetizzante, e questo penso che il topic opener lo sappia benissimo da sé.
Anonymous
Ospite
Ospite

wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) - Pagina 2 Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Mer 19 Ago 2020 - 16:28
le critiche sono personali, quindi è normale che qualcuno non le comprenda. ho espresso un'opinione, tu la tua, lui la sua. se ogni critica si fa un processo significa non saper accettare una critica
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) - Pagina 2 Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Gio 20 Ago 2020 - 8:15
lisi, hai centrato un problema sottovalutato. 
alla fine l' atrezzo dipende come si usa, conta la nostra abilità, ed è più importante la centratura del nostro  sistema tonico posturale che supercazzole tecnologiche su corde e telai.
quante volte con stesso telaio corde  e palline ci troviamo a giocare in modo completamente differente? a giorni ci escono bombe e stanno dentro altri la palla non va di là ed è un dispiacere ogni volta che colpiamo la pallina?
La cosa più importante è sentirsi bene ed avere buone sensazioni nel complesso. Per dire è più importante avere un tipo di uscita di palla e il feeling all'impatto che ci piaccia, probabilmente unico e particolare per noi, poichè non esiste la corda magica che su quel telaio vada bene per tutti.
In quest'ottica il sistema propriocettivo tonico posturale è un sistema complesso con con un elaboratore centrale e diversi recettori periferici che portano degli input e possono variare il risultato finale dell' elaborazione e quindi del gesto atletico. Di questi recettori del sistema propriocettivo l'occhio è uno dei più importanti. Non dimentichiamoci che colori sono delle frequenze e le frequenze portano informazione. In natura tutto quello che esiste è il risultato di energia ed informazione. In quest'ottica può essere più importante sentirsi bene, anche grazie ad un accoppiamento cromatico gradevole, piuttosto che cercare la corda magica che dovrebbe andar bene per tutti.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) - Pagina 2 Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Gio 20 Ago 2020 - 8:44
lisi ha scritto:Ho ammesso che volevano essere un po' provocatori certi messaggi che ho scritto. Però certe richieste non le trovo poi così assurde, nell'altro topic di 4 pagine tra l'altro, nessuno mi chiede il perché della scelta del colore. Se ho esagerato mi scuso di nuovo.

tranquillo... il tuo telaio è veramente bello, accostamenti azzeccati. Probabilmente c'è un diniego generale sul fatto che nessuno di noi acquisterebbe un telaio che non ci piace esteticamente, questo è il motivo per cui i vari marchi cercano sempre di creare una cosmetica esclusiva (penso ad esempio alla nuova Head Extreme che sembra pittata col ducotone, eppure ha il suo fascino esclusivo)...

Dal punto di vista tecnico la Blade V7 è pure tra i telai più azzeccati degli ultimi anni, quindi a mio parere nessun problema, sopratutto se sai farla rendere in campo. 

Essendo uno smanettone io avrei preferito soltanto che Wilson (in considerazione anche del prezzo) oltre al colore potesse intervenire su peso, bilanciamento e altre caratteristiche tecniche in fase di realizzazione e personalizzazione. Ormai sono parecchi i marchi che consentono di farlo, il mio preferito è Angell.

Corde ce ne sono centomiliamiliardi.. per tutti i colori e gusti... troverai quello che ti soddisfa  Smile
avatar
lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) - Pagina 2 Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Gio 20 Ago 2020 - 11:02
quante volte con stesso telaio corde  e palline ci troviamo a giocare in modo completamente differente? a giorni ci escono bombe e stanno dentro altri la palla non va di là ed è un dispiacere ogni volta che colpiamo la pallina?

questa è la domande delle domande, certamente non vale solo nel tennis ma in ogni disciplina sportiva, artistica, lavorativa ecc. Perchè ci sono dei giorni super e dei giorni che facciamo c.....e? Magari anche da un giorno all'altro e senza nessun apparente episodio che ci possa aver turbato?

Me lo chiedo da sempre ed è una domanda che mi ha sempre a dir poco stuzzicato, la risposta non ce l'ho, solo dubbi:-) Molto penso che abbia a che fare con l'aspettativa che mi sembra inversamente proporzionale alla prestazione, minore l'aspettativa maggiore la prestazione. Credo che come dice Fabi in questa canzone che ho ascoltato per caso oggi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"la salvezza non si controlla, vince chi molla"
Link90
Link90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 14.05.18

wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) - Pagina 2 Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Gio 20 Ago 2020 - 11:48
Io penso che troppi giocatori, e a un livello troppo basso, diano importanza spropositata a racchette e corde, su quanto influiscano sul loro gioco. Infatti anche io ho difeso lisi perché almeno si fa guidare da qualcosa che abbia un senso, ossia l'estetica. Trovo molto più criticabili quei tennisti principianti o di quarta categoria che cambiano una corda al mese e 2-3 racchette all'anno (Se non di più) solo perché sperano in una resa "magicamente" migliore del loro acerbo gioco

Lo noto in molti tennisti che vedo in giro ma anche qui su questa piattaforma, dove vengono chiesti e dati consigli su corde e racchette in continuazione.

E' importantissimo che il materiale di gioco sia di buona qualità e, soprattutto, che non crei dei danni a livello fisico (vedi epicondilite)
Per il resto credo che il 99% di quelli che chiedono consiglio sia ancora in alto mare da altri punti di vista (tecnica, fisico, ecc.) , e le corde o la racchetta non fanno la differenza in mezzo a tutte queste altre variabili. 

Tanto è vero che chi compra racchette e corde lo fa in modo compulsivo e a cadenza regolare, non interrompe mai la ricerca, sempre attratto dal nuovo modello che gli può risolvere la vita (o semplicemente che gli allevi la crisi momentanea)

Non esistono la corda magica né la racchetta magica che facciano eseguire perfettamente il dato colpo che uno vorrebbe eseguire, o che magicamente regalino lo stile di gioco e le sensazioni ultraterrene che uno vorrebbe avere. Per realizzare queste cose serve, prima di tutto, un bravo maestro. Il quale, una volta avvenuta la maturazione tecnica e tattica (e quindi, dopo anni e anni di gioco) può consigliare lui, come fu fatto con me ai tempi, la giusta incordatura per una miglior resa.

Mi scuso se può suonare un po' critico, ma questo è il mio pensiero.
Anonymous
Ospite
Ospite

wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-) - Pagina 2 Empty Re: wilson blade v7 aiutoissimo scelta corde con la mia scelta pazza:-)

Gio 20 Ago 2020 - 13:39
è vero solo in parte. io ad esempio ho usato queste prove per trovare 3 corde che mi soddisfano più di altre soprattutto nel comfort (ho un braccio molto delicato) e ho visto che con alcune racchette posso avere certe cose che con altre non ho. chiaramente non tutto, visto il livello tecnico/fisico. pensare come te significa pensare che un punto di flessione e una distribuzione del peso (solo per fare due esempi) non abbiano alcuna influenza dinamica su un braccio che deve colpire una palla
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.