Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

racchetta per iniziare tornei fit

+9
kingkongy
Eiffel59
wetton76
fa
taglia1964
Dagoberto
piccolit
Stefano74
pedro1980
13 partecipanti
Andare in basso
giuseppe 2108
giuseppe 2108
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 14.07.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4nc
Racchetta: babolat pure drive 2018

racchetta per iniziare tornei fit - Pagina 3 Empty racchetta per iniziare tornei fit

Gio 23 Lug 2020 - 12:27
Promemoria primo messaggio :

apro questo nuovo topic , affinchè   veterani come molti utenti del forum possano dare una mano a tutti noi che ci accingiamo ad iniziare tornei di tennis e quindi di 4 categoria. 
che racchette consigliate ? 
se potete ad ogni racchetta descrivete se è dotata di più potenza, di più precisione o di più controllo ecc. ecc.  . grazie infinite a tutti per mettere la vostra esperienza a portata di tutti .

giuseppe 2108
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 14.07.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4nc
Racchetta: babolat pure drive 2018

racchetta per iniziare tornei fit - Pagina 3 Empty Re: racchetta per iniziare tornei fit

Sab 25 Lug 2020 - 13:08
Luchino 67 ha scritto:Difficile risponderti, in quanto non ho la racchetta che hai deciso di provare. Ho la Tour 100 310 O3, che ha un Power Level di 850, mentre la tua è 800.....nella mia ho messo corde più votate al controllo, cosa che io privilegio alla potenza, così posso sbracciare senza trattenermi quando accelero.....
Ho però la Rebel 98, che ha un Power Level più basso della tua, ma incordata ibrida, ho una uscita di palla più rapida senza dover spingere troppo....La Rebel però, centra ben poco con la tua.....Penso comunque, che anche la tua, sia una racchetta che esige potenza data dalla tua tecnica....di potenza pura gratis, non credo ne abbia...e, secondo me, meglio così..... Wink Wink
Grazie mille è proprio questo che cerco , essendo la prima racchetta seria che compro ( vengo da una head cyber elite ) spero faccia al caso mio.
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta per iniziare tornei fit - Pagina 3 Empty Re: racchetta per iniziare tornei fit

Sab 25 Lug 2020 - 16:53
secondo me hai fatto una scelta troppo azzardata. pesa 305, ha un'inerzia già impegnativa e in più lo schema corde fitto che potrebbe essere un freno alla vivacità. è un tipo di racchetta troppo avanti in confronto alla tua situazione attuale e non ti consente personalizzazioni
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta per iniziare tornei fit - Pagina 3 Empty Re: racchetta per iniziare tornei fit

Sab 25 Lug 2020 - 17:14
continui a basarti su cose che devi totalmente cancellare. la mancanza di controllo che avevi con la tua racchetta. dopo che abbiamo detto che è una racchetta troppo scadente e che montava corde ingiocabili. all'inizio di una ricerca devi liberarti di qualsiasi condizionamento derivante dal passato, altrimenti rischi di precluderti buona parte delle opportunità utili
giuseppe 2108
giuseppe 2108
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 14.07.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4nc
Racchetta: babolat pure drive 2018

racchetta per iniziare tornei fit - Pagina 3 Empty Re: racchetta per iniziare tornei fit

Sab 25 Lug 2020 - 19:46
VANDERGRAF ha scritto:continui a basarti su cose che devi totalmente cancellare. la mancanza di controllo che avevi con la tua racchetta. dopo che abbiamo detto che è una racchetta troppo scadente e che montava corde ingiocabili. all'inizio di una ricerca devi liberarti di qualsiasi condizionamento derivante dal passato, altrimenti rischi di precluderti buona parte delle opportunità utili
Capisco cosa intendi , comunque ancora non l'ho ordinata la prenderò lunedì in prova come detto vorrei prendere questa e la Dunlop cv 3.0 e vedere con quale mi trovo meglio .
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

racchetta per iniziare tornei fit - Pagina 3 Empty Re: racchetta per iniziare tornei fit

Sab 25 Lug 2020 - 22:46
Giuseppe, in tutto questo non ci hai detto a che livello di gioco sei; presumo dalla racchetta con la quale giocavi e dalle tue scarse conoscenze, che magari sei agli inizi. Nel caso sia così, un po' di opzioni che rispetto alla tua sono delle Formula 1:

Dunlop cx 200 ls
Prince Tour 100 290 gr
Ezone 285 gr.
Head speed mp (modello precedente)

Tutte queste vanno bene se abbinate alla corda giusta, ovviamente. Stai basso con le tensioni e fatti consigliare da eiffel per la scelta.
Ti ho indicato i telai con un peso contenuto perché hai sempre tempo per aumentare. Fidati, per esperienza.
Saluti.
giuseppe 2108
giuseppe 2108
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 14.07.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4nc
Racchetta: babolat pure drive 2018

racchetta per iniziare tornei fit - Pagina 3 Empty Re: racchetta per iniziare tornei fit

Dom 26 Lug 2020 - 10:57
Roger75 ha scritto:Giuseppe, in tutto questo non ci hai detto a che livello di gioco sei; presumo dalla racchetta con la quale giocavi e dalle tue scarse conoscenze, che magari sei agli inizi. Nel caso sia così, un po' di opzioni che rispetto alla tua sono delle Formula 1:

Dunlop cx 200 ls
Prince Tour 100 290 gr
Ezone 285 gr.
Head speed mp (modello precedente)

Tutte queste vanno bene se abbinate alla corda giusta, ovviamente. Stai basso con le tensioni e fatti consigliare da eiffel per la scelta.
Ti ho indicato i telai con un peso contenuto perché hai sempre tempo per aumentare. Fidati, per esperienza.
Saluti.
Ciao e grazie mille , tu come ti trovi con la prince tour 290? Il piatto è un 16x18?
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

racchetta per iniziare tornei fit - Pagina 3 Empty Re: racchetta per iniziare tornei fit

Dom 26 Lug 2020 - 11:41
giuseppe 2108 ha scritto:
Roger75 ha scritto:Giuseppe, in tutto questo non ci hai detto a che livello di gioco sei; presumo dalla racchetta con la quale giocavi e dalle tue scarse conoscenze, che magari sei agli inizi. Nel caso sia così, un po' di opzioni che rispetto alla tua sono delle Formula 1:

Dunlop cx 200 ls
Prince Tour 100 290 gr
Ezone 285 gr.
Head speed mp (modello precedente)

Tutte queste vanno bene se abbinate alla corda giusta, ovviamente. Stai basso con le tensioni e fatti consigliare da eiffel per la scelta.
Ti ho indicato i telai con un peso contenuto perché hai sempre tempo per aumentare. Fidati, per esperienza.
Saluti.
Ciao e grazie mille , tu come ti trovi con la prince tour 290? Il piatto è un 16x18?

Sì, la Tour normale è una 16x18, io ho la O3, che è una 16x19: molto molto molto confortevole, buona spinta, racchetta completa che ti permette di fare un po' di tutto. Io l' ho presa perché con una microlesione al tendine sovraspinato, mi serviva una racca confortevole. Col giusto set up (corde, pesi) ti offre anche una buona potenza pura. La sua rivale diretta, molto ben recensita un po' ovunque, è la cx 200 ls. Sono tutti buoni/ottimi telai.
giuseppe 2108
giuseppe 2108
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 14.07.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4nc
Racchetta: babolat pure drive 2018

racchetta per iniziare tornei fit - Pagina 3 Empty Re: racchetta per iniziare tornei fit

Dom 26 Lug 2020 - 12:29
Roger75 ha scritto:
giuseppe 2108 ha scritto:
Roger75 ha scritto:Giuseppe, in tutto questo non ci hai detto a che livello di gioco sei; presumo dalla racchetta con la quale giocavi e dalle tue scarse conoscenze, che magari sei agli inizi. Nel caso sia così, un po' di opzioni che rispetto alla tua sono delle Formula 1:

Dunlop cx 200 ls
Prince Tour 100 290 gr
Ezone 285 gr.
Head speed mp (modello precedente)

Tutte queste vanno bene se abbinate alla corda giusta, ovviamente. Stai basso con le tensioni e fatti consigliare da eiffel per la scelta.
Ti ho indicato i telai con un peso contenuto perché hai sempre tempo per aumentare. Fidati, per esperienza.
Saluti.
Ciao e grazie mille , tu come ti trovi con la prince tour 290? Il piatto è un 16x18?

Sì, la Tour normale è una 16x18, io ho la O3, che è una 16x19: molto molto molto confortevole, buona spinta, racchetta completa che ti permette di fare un po' di tutto. Io l' ho presa perché con una microlesione al tendine sovraspinato, mi serviva una racca confortevole. Col giusto set up (corde, pesi) ti offre anche una buona potenza pura. La sua rivale diretta, molto ben recensita un po' ovunque, è la cx 200 ls. Sono tutti buoni/ottimi telai.
Grazie mille Roger , per la Dunlop penso che mi orienterò dalla CV 3.0 consogliatami da Eiffel che secondo me potrebbe fare al caso mio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.