Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head G360+ Extreme Tour

+44
Flyhome
pollopollo
ifabricos
Lukehbk81
Filipporun
triore
Grissom
actarus_boy
king
Alew
Antonio1987
stecosta66
Sp3CtR3
Robtennis
Manolo71
Luckyermy
raftermania
ale261005
doghy
andrea scimiterna
Fojetti74
aloiacon
rafapaul
elan
maxfabo
gdecet
AndreFily
johnnyyo
Pio24
Pat75
Davide79
matador66
geriko007
alex92
Zirro
Roby62
TennisTaste
stefano30
piccolit
fa
Jimbo77
Eiffel59
drichichi
hmcondor
48 partecipanti
Andare in basso
avatar
hmcondor
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Età : 52
Località : bologna
Data d'iscrizione : 18.05.11

Profilo giocatore
Località: molinella (bo)
Livello: bello stile e tecnica ..e basta
Racchetta: protour 630,prestige lm,radical lm,radical i,tecnifibre315 ltd,purestrike 100,purestrike98,blade v71820,blade 104v7,prince phantom 100x 290

extreme - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 18 Empty Head G360+ Extreme Tour

Gio 9 Lug 2020 - 22:15
Promemoria primo messaggio :

ho trovato un video sulla nuova extreme  tour, dalle caratteristiche se reali sembrerebbe interessante, peso 305 ,piu sottile ,una extreme ma orietata piu' al controolo ? Maestro Eiffel ne sai qualcosa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

extreme - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 18 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Sab 2 Apr 2022 - 8:52
Ciao a tutti, sono un buon quarta in (lento ma) continuo miglioramento, alleno la tecnica 2 volte a settimana, dritto alternato piatto e coperto, rovescio a una mano alternato a back anche di attacco per scendere a rete. Servizio così così, lì ancora ho bisogno dell’aiutino dell’attrezzo per tirare forte, mentre sugli altri colpi cerco più che altro controllo e precisione.
Chiedo a chi utilizza questo riuscito telaio, se lo ritiene adatto a un quarta con buona tecnica ma braccio un po’ esile e non allenatissimo, per capire quindi anche se è una racchetta che affatica molto al di là del fatto che sia esigente a livello tecnico che non mi spaventa. Io tendenzialmente con le profilate da 300g alla lunga faccio fatica nella gestione, e anche per questo sono comunque orientato a telai “classici”.
Per chi vuole dare un contributo è gradito anche livello e tipo di gioco. Buon tennis a tutti
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

extreme - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 18 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Sab 2 Apr 2022 - 8:58
Fabri789 ha scritto:Ciao a tutti, sono un buon quarta in (lento ma) continuo miglioramento, alleno la tecnica 2 volte a settimana, dritto alternato piatto e coperto, rovescio a una mano alternato a back anche di attacco per scendere a rete. Servizio così così, lì ancora ho bisogno dell’aiutino dell’attrezzo per tirare forte, mentre sugli altri colpi cerco più che altro controllo e precisione.
Chiedo a chi utilizza questo riuscito telaio, se lo ritiene adatto a un quarta con buona tecnica ma braccio un po’ esile e non allenatissimo, per capire quindi anche se è una racchetta che affatica molto al di là del fatto che sia esigente a livello tecnico che non mi spaventa. Io tendenzialmente con le profilate da 300g alla lunga faccio fatica nella gestione, e anche per questo sono comunque orientato a telai “classici”.
Per chi vuole dare un contributo è gradito anche livello e tipo di gioco. Buon tennis a tutti
Per quella che è la mia esperienza, di modesta quarta categoria, direi di no. È un bel telaio, di per se pure discretamente maneggevole, ma per essere incisiva ha bisogno di qualche grammo in testa, diventando facilmente affaticante, al di la del suo peso. Io per esempio trovo molto più maneggevole la prince Phantom 107G, nonostante la dimensione del piatto ed il fatto che il peso finito, customizzato, sia quasi 10 grammi maggiore di quello dell mie due extreme tour. Insomma, aveva ragione il maestro Eiffel, è un telaio da terza in su. Questo ovviamente è il mio modesto parere
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

extreme - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 18 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Sab 2 Apr 2022 - 9:19
Manolo71 ha scritto:
Fabri789 ha scritto:Ciao a tutti, sono un buon quarta in (lento ma) continuo miglioramento, alleno la tecnica 2 volte a settimana, dritto alternato piatto e coperto, rovescio a una mano alternato a back anche di attacco per scendere a rete. Servizio così così, lì ancora ho bisogno dell’aiutino dell’attrezzo per tirare forte, mentre sugli altri colpi cerco più che altro controllo e precisione.
Chiedo a chi utilizza questo riuscito telaio, se lo ritiene adatto a un quarta con buona tecnica ma braccio un po’ esile e non allenatissimo, per capire quindi anche se è una racchetta che affatica molto al di là del fatto che sia esigente a livello tecnico che non mi spaventa. Io tendenzialmente con le profilate da 300g alla lunga faccio fatica nella gestione, e anche per questo sono comunque orientato a telai “classici”.
Per chi vuole dare un contributo è gradito anche livello e tipo di gioco. Buon tennis a tutti
Per quella che è la mia esperienza, di modesta quarta categoria, direi di no. È un bel telaio, di per se pure discretamente maneggevole, ma per essere incisiva ha bisogno di qualche grammo in testa, diventando facilmente affaticante, al di la del suo peso. Io per esempio trovo molto più maneggevole la prince Phantom 107G, nonostante la dimensione del piatto ed il fatto che il peso finito, customizzato, sia quasi 10 grammi maggiore di quello dell mie due extreme tour. Insomma, aveva ragione il maestro Eiffel, è un telaio da terza in su. Questo ovviamente è il mio modesto parere
Grazie, hai proprio centrato il punto
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

extreme - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 18 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Sab 2 Apr 2022 - 9:30
Fabri789 ha scritto:
Manolo71 ha scritto:
Fabri789 ha scritto:Ciao a tutti, sono un buon quarta in (lento ma) continuo miglioramento, alleno la tecnica 2 volte a settimana, dritto alternato piatto e coperto, rovescio a una mano alternato a back anche di attacco per scendere a rete. Servizio così così, lì ancora ho bisogno dell’aiutino dell’attrezzo per tirare forte, mentre sugli altri colpi cerco più che altro controllo e precisione.
Chiedo a chi utilizza questo riuscito telaio, se lo ritiene adatto a un quarta con buona tecnica ma braccio un po’ esile e non allenatissimo, per capire quindi anche se è una racchetta che affatica molto al di là del fatto che sia esigente a livello tecnico che non mi spaventa. Io tendenzialmente con le profilate da 300g alla lunga faccio fatica nella gestione, e anche per questo sono comunque orientato a telai “classici”.
Per chi vuole dare un contributo è gradito anche livello e tipo di gioco. Buon tennis a tutti
Per quella che è la mia esperienza, di modesta quarta categoria, direi di no. È un bel telaio, di per se pure discretamente maneggevole, ma per essere incisiva ha bisogno di qualche grammo in testa, diventando facilmente affaticante, al di la del suo peso. Io per esempio trovo molto più maneggevole la prince Phantom 107G, nonostante la dimensione del piatto ed il fatto che il peso finito, customizzato, sia quasi 10 grammi maggiore di quello dell mie due extreme tour. Insomma, aveva ragione il maestro Eiffel, è un telaio da terza in su. Questo ovviamente è il mio modesto parere
Grazie, hai proprio centrato il punto
Considera la 107G piuttosto, è un telaio facile e favoloso
Filipporun
Filipporun
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Età : 59
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.05.19

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Extreme Tour "Nite"

extreme - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 18 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Mar 28 Giu 2022 - 16:05
Buonasera Mario, domanda sulla scelta delle corde per la Extreme Tour. Oggi sto montando sui miei due telai Solinco Tour Bite soft 1.20mm a 21x20kg e Head Hawk Touch 1.20mm sempre a 21x20kg. Bene con entrambe sia come confort che come controllo, mi piacerebbe poter aggiungere un pochino di potenza in più senza stravolgere. Quale corda mi raccomanderesti in alternativa. Grazie come sempre ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 18 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Mer 29 Giu 2022 - 7:00
la TB Soft in 120 su quel telaio non la monto proprio, non ha controllo/stabilità/spinta e "smolla" dopo sei ore se tutto va bena.
Molto meglio la stessa nel calibro maggiore, alla stessa tensione o fino ad un kg in più.
Filipporun
Filipporun
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Età : 59
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.05.19

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Extreme Tour "Nite"

extreme - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 18 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Mer 29 Giu 2022 - 8:34
Grazie Mario, infatti stesse sensazioni!! Invece della Head Hawk Touch 1.20mm su questo telaio cosa ne pensi? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 18 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Mer 29 Giu 2022 - 8:42
Meglio, anche se manca drammaticamente in potenza pure.
Le avrei preferito laHawk normale, o meglip ancora la Sonic pro Edge a bassa tensione.
Filipporun
Filipporun
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Età : 59
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.05.19

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Extreme Tour "Nite"

extreme - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 18 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Mer 29 Giu 2022 - 8:56
Grazie!!! una prova con la Sonic Pro Edge la faccio sicuro!!
flep1979
flep1979
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 19.02.23

extreme - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 18 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Dom 21 Mag 2023 - 6:15
Buongiorno a tutti, avrei in casa una mezza matassa di Tour bite 1.20. Ci potrebbero stare su questo telaio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 18 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Dom 21 Mag 2023 - 6:43
Si, anche se durata e tenuta di tensione ne potrebbero risentire.
Non farei oltre 23/22.
flep1979
flep1979
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 19.02.23

extreme - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 18 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Dom 21 Mag 2023 - 10:49
Eiffel59 ha scritto:Si, anche se durata e tenuta di tensione ne potrebbero risentire.
Non farei oltre 23/22.
Grazie mille!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.