Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head G360+ Extreme Tour

+44
Flyhome
pollopollo
ifabricos
Lukehbk81
Filipporun
triore
Grissom
actarus_boy
king
Alew
Antonio1987
stecosta66
Sp3CtR3
Robtennis
Manolo71
Luckyermy
raftermania
ale261005
doghy
andrea scimiterna
Fojetti74
aloiacon
rafapaul
elan
maxfabo
gdecet
AndreFily
johnnyyo
Pio24
Pat75
Davide79
matador66
geriko007
alex92
Zirro
Roby62
TennisTaste
stefano30
piccolit
fa
Jimbo77
Eiffel59
drichichi
hmcondor
48 partecipanti
Andare in basso
avatar
hmcondor
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Età : 52
Località : bologna
Data d'iscrizione : 18.05.11

Profilo giocatore
Località: molinella (bo)
Livello: bello stile e tecnica ..e basta
Racchetta: protour 630,prestige lm,radical lm,radical i,tecnifibre315 ltd,purestrike 100,purestrike98,blade v71820,blade 104v7,prince phantom 100x 290

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 10 Empty Head G360+ Extreme Tour

Gio 9 Lug 2020 - 22:15
Promemoria primo messaggio :

ho trovato un video sulla nuova extreme  tour, dalle caratteristiche se reali sembrerebbe interessante, peso 305 ,piu sottile ,una extreme ma orietata piu' al controolo ? Maestro Eiffel ne sai qualcosa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 10 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Lun 12 Apr 2021 - 11:12
Sp3CtR3 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti rimando a questo link! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Smile

Grazie!!
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 10 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Lun 12 Apr 2021 - 11:50
Eiffel59 ha scritto:Per "setup cattivi" intendo corde strettamente agonistiche (LXN Alu Power piuttosto che Head Lynx Tour per citarne un paio) e tensioni non inferiori ai 22 kg, al limite leggermente "alte", per sfruttare la progressione in risposta. Piombo ad ore 2 e 10 (almeno 2+2) ed altrettanto Patafix nel tappo.
Riguardo al confronto con la Radical (Pro), meno efficiente a livello prestazioni pure da stock ma con un accesso a spin e back che la GRadPro se li sogna di notte e si sveglia madida di sudore, e praticamente pari o leggermente superiore customizzata "al minimo", beninteso con difficoltà ancor superiore.

Ribadisco non è, ripeto non è, un telaio da quarta... Rolling Eyes

Rispetto alla EZone -sua concorrente naturale- è leggermente superiore in tutto pur restando -per chi se le può veramente permettere- più confortevole.

Dato che ho la possibilità di averne due proverò il custom consigliato. Tra l'altro sono per forza "obbligato" a farlo dato che ho sempre usato racchette con inerzia che oscillano tra i 325 e massimo 334 (vedasi Blade, per la maggiore la 18x20). 
Della Extreme Tour stock non saprei che farmene lol![Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti chiedevo, i grammi nel tappo possono essere evitati applicando un grip in cuio? (Farway 122cm x 2.4cm) e i 4 grammi totali a ore 10 e 2 potrei posizionarli sotto il bumper o sarebbero al limite delle ore 12? Grazie!
Robtennis
Robtennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.02.21

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 10 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Mer 14 Apr 2021 - 9:37
Ciao a tutti,
ho ripreso a giocare da un annetto dopo diverso tempo. Non sono classificato e sono invece nel limbo della racchetta da scegliere.... ho diritto tendente al top, rovescio ad una mano e servizio discreto. Tendo ad attaccare e fare tante variazioni, con diverse discese a rete.
Ho provato Blade 98 V7 16x19 e mi trovo bene sul rovescio e male sul diritto. Per curiosità ho provato anche Pure Aero 2019 e mi trovo benissimo sul diritto ma i rovesci sono mosci... forse perchè sono giocati a una mano?! Boh, vai a capire...La Pure Aero, però, rispetto alla Blade mi è sembrata anche molto più maneggevole. Dopo un'ora e mezza-due di gioco, il braccio è meno stanco con PA. Ma non mi convince per il rovescio.
Mi incuriosisce questa Head Extreme Tour, che tuttavia non ho ancora avuto modo di provare. 
Chiedo a voi più esperti, può essere un buon compromesso? Altri suggerimenti? Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 10 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Gio 15 Apr 2021 - 7:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il cuoio può sostituire benissimo la grammatura aggiuntiva specie se lo gradisci -come me- è addirittura preferibile.
I grammi mettili sotto il bumper se seisicuro di fissarli al meglio però per una prova prima li lascerei fuori...

@Robtenis per quanto scritto sopra, no. Arrota più della Blade (sai che fatica... Rolling Eyes) ma di poco, ma molto meno della PA. Stock spinge poco più di entrambe ma è enormemente instabile, proprio per la sua necessità di custom. 
E qui siamo al busillis...va adattata al tipo di gioco, e dalla tua descrizione di come giochi richiederebbe un lavoro ad hoc.


Sei poi sicuro di reggere un telaio che per essere adattato nel modo migliore potrebbe arrivare a pesare anche 325 grammi nudo?

Andrei piuttosto su una delle "universali" che ormai cominciano ad apparire sempre più spesso, tipo una Dunlop CX400 Tour per esempio...
Robtennis
Robtennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.02.21

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 10 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Gio 15 Apr 2021 - 9:29
@Eiffel59 grazie per i consigli! Sono considerabili "universali" anche eventualmente Yonex VCore 98 o Pure Strike 98?
Devo ammettere che il piatto da 100 provato con PA2019 mi dà la sensazione del padellone. Con la Blade, ferme restando le altre difficoltà, avevo la sensazione di un maggior controllo. Grazie infinite per i tuoi preziosi suggerimenti!
avatar
Luckyermy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 56
Località : Rapallo
Data d'iscrizione : 28.07.12

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 10 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Lun 19 Apr 2021 - 17:57
Eiffel59 ha scritto:Non Lynx ma Lynx Tour in orizzontale. 24 kg per me sono ok sul cemento e 34 gradi con l'80% di umidità, ma sulla terra, 15 gradi meno e vento a folate un kg meno me lo sarei permesso.. scratch

Sulla Extreme Tour per cominciare metterei lo stesso custom della PK poi al limite si sistema.

Lynx Tour beige125  (anche se ad alcuni non piacciono) e 22/21 4 nodi.
Ciao, ho provato 2 ore ieri ed un ora oggi la Extreme Tour customizzata come la PK con 2 grammi ad ore 10 e 2, corde Lynx Tour beige 1,25 a 22/21 kg. Nel complesso mi sono trovato parecchio bene, in dettaglio bene nel servizio, migliore accesso alle rotazioni, il back di rovescio esce molto bene teso e profondo, fantastica a rete, le volèè alte escono precise e secche, una buona sensibilità su quelle basse, molto bene nello smash e nella palla corta. Ho qualche difficoltà con il dritto, quando voglio spingere non riesco a dargli la profondità che vorrei e se accelero per chiudere la sensazione è che la palla non viaggi come con la PK. Forse le RPM Power a 21kg sulla PK mi danno maggiore spinta?
Consiglieresti di provare a montare le RPM Power o abbassare la tensione delle Lynx Tour? Oppure un' altra corda?
Grazie
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 10 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Lun 19 Apr 2021 - 18:08
Luckyermy ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Non Lynx ma Lynx Tour in orizzontale. 24 kg per me sono ok sul cemento e 34 gradi con l'80% di umidità, ma sulla terra, 15 gradi meno e vento a folate un kg meno me lo sarei permesso.. scratch

Sulla Extreme Tour per cominciare metterei lo stesso custom della PK poi al limite si sistema.

Lynx Tour beige125  (anche se ad alcuni non piacciono) e 22/21 4 nodi.
Ciao, ho provato 2 ore ieri ed un ora oggi la Extreme Tour customizzata come la PK con 2 grammi ad ore 10 e 2, corde Lynx Tour beige 1,25 a 22/21 kg. Nel complesso mi sono trovato parecchio bene, in dettaglio bene nel servizio, migliore accesso alle rotazioni, il back di rovescio esce molto bene teso e profondo, fantastica a rete, le volèè alte escono precise e secche, una buona sensibilità su quelle basse, molto bene nello smash e nella palla corta. Ho qualche difficoltà con il dritto, quando voglio spingere non riesco a dargli la profondità che vorrei e se accelero per chiudere la sensazione è che la palla non viaggi come con la PK. Forse le RPM Power a 21kg sulla PK mi danno maggiore spinta?
Consiglieresti di provare a montare le RPM Power o abbassare la tensione delle Lynx Tour? Oppure un' altra corda?
Grazie
Sensazioni molto simile alle mie, con Hawk Rough. Appena possibile proverò altre incordature ad iniziare dall hexa pro. 
In generale, da principiante cinquantenne, non capisco come possa essere considerata una racchetta difficile e adatta solo a giocatori da una certa categoria in su. Io proveniendo dalla PD team e dalla Extreme mp, l'ho trovata più facile, certamente piu tollerante e maneggevole, elementi che a rete la rendono davvero fantastica
avatar
Luckyermy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 56
Località : Rapallo
Data d'iscrizione : 28.07.12

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 10 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Lun 19 Apr 2021 - 19:10
Manolo71 ha scritto:
Luckyermy ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Non Lynx ma Lynx Tour in orizzontale. 24 kg per me sono ok sul cemento e 34 gradi con l'80% di umidità, ma sulla terra, 15 gradi meno e vento a folate un kg meno me lo sarei permesso.. scratch

Sulla Extreme Tour per cominciare metterei lo stesso custom della PK poi al limite si sistema.

Lynx Tour beige125  (anche se ad alcuni non piacciono) e 22/21 4 nodi.
Ciao, ho provato 2 ore ieri ed un ora oggi la Extreme Tour customizzata come la PK con 2 grammi ad ore 10 e 2, corde Lynx Tour beige 1,25 a 22/21 kg. Nel complesso mi sono trovato parecchio bene, in dettaglio bene nel servizio, migliore accesso alle rotazioni, il back di rovescio esce molto bene teso e profondo, fantastica a rete, le volèè alte escono precise e secche, una buona sensibilità su quelle basse, molto bene nello smash e nella palla corta. Ho qualche difficoltà con il dritto, quando voglio spingere non riesco a dargli la profondità che vorrei e se accelero per chiudere la sensazione è che la palla non viaggi come con la PK. Forse le RPM Power a 21kg sulla PK mi danno maggiore spinta?
Consiglieresti di provare a montare le RPM Power o abbassare la tensione delle Lynx Tour? Oppure un' altra corda?
Grazie
Sensazioni molto simile alle mie, con Hawk Rough. Appena possibile proverò altre incordature ad iniziare dall hexa pro. 
In generale, da principiante cinquantenne, non capisco come possa essere considerata una racchetta difficile e adatta solo a giocatori da una certa categoria in su. Io proveniendo dalla PD team e dalla Extreme mp, l'ho trovata più facile, certamente piu tollerante e maneggevole, elementi che a rete la rendono davvero fantastica
Io sono un 3.5 di 53anni e la trovo una racchetta adatta alle mie caratteristiche di gioco. Dovrei solo risolvere questo problemino di potenza con il dritto e poi è sicuramente meglio della PK Qtour 315 che sto usando. Sentiamo cosa risponde Eiffel e poi facciamo qualche altra prova. Ci aggiorniamo.......
avatar
king
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Età : 53
Località : la spezia
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: la spezia
Livello: 4.1
Racchetta: head prestige pro graphene

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 10 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Lun 19 Apr 2021 - 19:31
Io tra poco la venderò per passare alla mp....la tour se non sei sempre sul pezzo sulle gambe ...ciao bambina....partono per pa tangente....gioco molto vicino alla riga...ma se sono un pelo in ritardo sono fuori....visto che gioco prevalentemente da fondo meglio optare per la mp,sicuramente più adatta al mio gioco.....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 10 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Lun 19 Apr 2021 - 20:50
....soprattutto più facile ed efficiente se usata stock.

Delle due l'una, o c'è molta gente brava che crede di non esserlo o l'esatto opposto, anche se propendo più per al seconda ipotesi.
Da noi bene veramente la usa solo gente dal 3.3 in su e solo custom.

C'è ancora un po' troppa gente che si offende se un negoziante gli propone un 100" definendoli "racchettoni".

Per quel che mi riguarda, liberi di farsi male come vogliono, però continuo a ribadire che, come altre racchette del genere, stock non è un telaio per tutti e men che meno per principianti.
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 10 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Lun 19 Apr 2021 - 21:24
Eiffel59 ha scritto:....soprattutto più facile ed efficiente se usata stock.

Delle due l'una, o c'è molta gente brava che crede di non esserlo o l'esatto opposto, anche se propendo più per al seconda ipotesi.
Da noi bene veramente la usa solo gente dal 3.3 in su e solo custom.

C'è ancora un po' troppa gente che si offende se un negoziante gli propone un 100" definendoli "racchettoni".

Per quel che mi riguarda, liberi di farsi male come vogliono, però continuo a ribadire che, come altre racchette del genere, stock non è un telaio per tutti e men che meno per principianti.
La mia non voleva essere una critica alla tua esperta opinione, ma una testimonianza personale. Alla fine credo che le sensazioni che si provano racchetta in mano contino più di ogni discorso teorico per quanto valido, e le mie sensazioni sono molto migliori che con le altre racchette con cui ho giocato di recente. Ovviamente non posso escludere che quelle racchette non fossero per nulla adatte al mio gioco e al mio livello, in fondo ne ho provate davvero poche, ma di questa sono davvero soddisfatto. E comunque si, la sto usando con 1.5+1.5 gr a ore 10 e 14 e 3 nel manico.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 10 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Mar 20 Apr 2021 - 8:25
Partiamo dal dire che la racchetta è un mix in cui telaio e corde fanno il proprio lavorando il più possibile in sincrono, per cui basta che uno dei due componenti non sia correttamente abbinato ed il giudizio può facilmente diventare da negativo a positivo e viceversa; quanto al resto non mi affido mai al solo discorso teorico/tecnico, ma cerco di provare quasi tutti i telai che vendiamo e quando non ho la possibilità di farlo posso comunque fare afidamento su un numero talmente vasto di tester di tutti i livelli da poter completare i miei "buchi" di conoscenza pratica.

Questo ed i dati di vendita ("cosa" ed "a chi") mi permettono di dare opinioni che sono si personali ed in quanto tali opinabili, ma perlomeno basate su parametri sia pratici (campo) che teorici (laboratorio) che coprono per quanto possibile ogni aspetto riguardante il gioco.

Non voglio "vietare" alcunchè, ma non cambio le mie opinioni.
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985
Data d'iscrizione : 14.02.21

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 10 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Mar 20 Apr 2021 - 8:52
Eiffel59 ha scritto:Partiamo dal dire che la racchetta è un mix in cui telaio e corde fanno il proprio lavorando il più possibile in sincrono, per cui basta che uno dei due componenti non sia correttamente abbinato ed il giudizio può facilmente diventare da negativo a positivo e viceversa; quanto al resto non mi affido mai al solo discorso teorico/tecnico, ma cerco di provare quasi tutti i telai che vendiamo e quando non ho la possibilità di farlo posso comunque fare afidamento su un numero talmente vasto di tester di tutti i livelli da poter completare i miei "buchi" di conoscenza pratica.

Questo ed i dati di vendita ("cosa" ed "a chi") mi permettono di dare opinioni che sono si personali ed in quanto tali opinabili, ma perlomeno basate su parametri sia pratici (campo) che teorici (laboratorio) che coprono per quanto possibile ogni aspetto riguardante il gioco.

Non voglio "vietare" alcunchè, ma non cambio le mie opinioni.
Ma ci mancherebbe, io non voglio far cambiare opinione a nessuno..... ripeto, la mia è una testimonianza personale e chiaramente limitata ai 6-7 telai che ho provato, quindi davvero pochi. In questo caso, nonostante avessi letto la tua autorevole opinione, mi è capitata l'occasione di provarla e ho avuto subito una ottima sensazione, per cui ho deciso di prenderla. E dopo diverse partite, nonostante i dati teorici e di vendita, questo è senza dubbio il telaio che mi sta regalando le sensazioni migliori, tutto qui. Magari si adatta al mio stile di gioco, nonostante il mio livello (bravo tra i principianti di ritorno della mia età), o magari ne scopro altri che mi piaceranno ancora di più, ma certamente ora come me la tengo stretta perché mi sta facendo divertire senza faticare. E mi riservo pure di continuare a chiederti consigli, perché è sempre il punto di partenza per provare nuove cose con un minimo di razzocinio
avatar
Luckyermy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 56
Località : Rapallo
Data d'iscrizione : 28.07.12

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 10 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Mar 20 Apr 2021 - 10:21
Eiffel59 ha scritto:Non Lynx ma Lynx Tour in orizzontale. 24 kg per me sono ok sul cemento e 34 gradi con l'80% di umidità, ma sulla terra, 15 gradi meno e vento a folate un kg meno me lo sarei permesso.. scratch

Sulla Extreme Tour per cominciare metterei lo stesso custom della PK poi al limite si sistema.

Lynx Tour beige125  (anche se ad alcuni non piacciono) e 22/21 4 nodi.
Ciao, ho provato 2 ore domenica ed un ora ieri la Extreme Tour customizzata come la PK con 2 grammi ad ore 10 e 2, corde Lynx Tour beige 1,25 a 22/21 kg. Nel complesso mi sono trovato parecchio bene, in dettaglio bene nel servizio, migliore accesso alle rotazioni, il back di rovescio esce molto bene teso e profondo, fantastica a rete, le volèè alte escono precise e secche, una buona sensibilità su quelle basse, molto bene nello smash e nella palla corta. Ho qualche difficoltà con il dritto, quando voglio spingere non riesco a dargli la profondità che vorrei e se accelero per chiudere la sensazione è che la palla non viaggi come con la PK. Forse le RPM Power a 21kg sulla PK mi danno maggiore spinta?
Consiglieresti di provare a montare le RPM Power o abbassare la tensione delle Lynx Tour? Oppure un' altra corda?
Grazie
Fojetti74
Fojetti74
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 02.10.20

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 10 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Mar 20 Apr 2021 - 12:06
Io l’ho tenuta 3 mesi circa e incordata con revolve bianca 1.30 giocavo sempre profondo e la palla viaggiava pesante.
Il contro era per me che nn potevi permetterti colpi interlocutori e alla lunga mi diventava pesante in mano.
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 10 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Mar 20 Apr 2021 - 18:12
Eiffel59 ha scritto:....soprattutto più facile ed efficiente se usata stock.

Delle due l'una, o c'è molta gente brava che crede di non esserlo o l'esatto opposto, anche se propendo più per al seconda ipotesi.
Da noi bene veramente la usa solo gente dal 3.3 in su e solo custom.

C'è ancora un po' troppa gente che si offende se un negoziante gli propone un 100" definendoli "racchettoni".

Per quel che mi riguarda, liberi di farsi male come vogliono, però continuo a ribadire che, come altre racchette del genere, stock non è un telaio per tutti e men che meno per principianti.

Dunque il custom consigliato da Eiffel, di cui si può leggere nelle pagine precedenti ha praticamente reso la racchetta fantastica e godibile sotto tutti gli aspetti. Io l'ho provato personalmente con incordatura ibrida Hawk Rough 1.25/ Lynx Tour 1.25 beige (anche se premetto che non è la mia Lynx Tour preferita rispetto alla colorazione Grey). Tensione entrambe a 24 kg.

Non scriverò una recensione perché ormai mi sono reso conto che leggendo domande del tipo "mi trovo bene sul diritto e non sul rovescio che racchetta consigliate? cambio corda?" sarebbe del tutto inutile standardizzare un'esperienza di gioco. Per il momento le racchette così customizzate per me sono una bomba e soppianteranno, almeno per il momento, le mie Blade 18x20. Non nascondo che sicuramente mi manca un po' di controllo e precisione direzionale non imputabili però alla racchetta. Si tratta di abituarsi e il tennista che non si fa pippe mentali lo sa benissimo.

Lo vorrei ringraziare moltissimo perché il custom così come suggerito davvero ha stravolto il telaio. Stravolto in meglio  Smile
avatar
Luckyermy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 56
Località : Rapallo
Data d'iscrizione : 28.07.12

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 10 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Mer 21 Apr 2021 - 11:19
Eiffel59 ha scritto:Non Lynx ma Lynx Tour in orizzontale. 24 kg per me sono ok sul cemento e 34 gradi con l'80% di umidità, ma sulla terra, 15 gradi meno e vento a folate un kg meno me lo sarei permesso.. scratch

Sulla Extreme Tour per cominciare metterei lo stesso custom della PK poi al limite si sistema.

Lynx Tour beige125  (anche se ad alcuni non piacciono) e 22/21 4 nodi.
Buongiorno Eiffel, la racchetta customizzata come la PK mi piace moltissimo, ho riscontrato solo un pò di potenza in meno sulle accelerazioni, può dipendere dal fatto che la RPM Power a 21Kg sulla PK regali più spinta?
Montare le RPM Power sulla Extreme Tour è una cazzata?
Cosa consigli di montare per guadagnare un pochino di potenza senza perdere le altre caratteristiche fantastiche di questa racchetta?
Grazie mille

Luca
avatar
king
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Età : 53
Località : la spezia
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: la spezia
Livello: 4.1
Racchetta: head prestige pro graphene

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 10 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Sab 24 Apr 2021 - 13:50
Prima di cambiarla vorrei fare altre prove.....su tw fanno una promozione sulle solinco..prendi 3 paghi 2🤣🤣volevo prender le tour bite , hyper g , diamant rough......altrimenti provare corde come le lxn, ma non saprei il modello....sono indeciso tr le versioni soft o normali....altra cosa che vorrei chiedere ...il calibro....meglio 1.20 o 1.25? Le corde le cambio ogni 10/12ore e di solito non spacco mai...
Ora sto provando le lynx tour a 22/21 kg 4 nodi da 1.25.....ho da provare delle t6 starburn da 1.20 a varie tensioni..per ora provate solo a 22/21 kg....ma ho intenzione di provarle a 1 kg in meno e uno in più.?.
avatar
king
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Età : 53
Località : la spezia
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: la spezia
Livello: 4.1
Racchetta: head prestige pro graphene

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 10 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Sab 24 Apr 2021 - 13:54
Anche se la racchetta non è una spin machine..una corda che dia spin e controllo...eventualmente per avere una palla pesante vanno aggiunto custom? Tanto per fare 2 prove..grazie
avatar
king
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Età : 53
Località : la spezia
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: la spezia
Livello: 4.1
Racchetta: head prestige pro graphene

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 10 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Sab 24 Apr 2021 - 17:08
Eventualmente anche le vortex 6 alu di starburn.......ma non so come vanno
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 10 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Dom 25 Apr 2021 - 8:44
Sinceramente non capisco lo scopo, una corda da spin e controllo ne diminuirebbe ancor più le -sufficienti ma non certo eccelse- caratteristiche di spinta. Suspect

Mi sfugge qualcosa? scratch

Resto della mia idea e continuerò a farlo: telaio da customizzare o non ha personalità, forzare sulle corde prima di avergliene data una può solo confondere le idee, o peggio.
avatar
king
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Età : 53
Località : la spezia
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: la spezia
Livello: 4.1
Racchetta: head prestige pro graphene

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 10 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Dom 25 Apr 2021 - 11:05
Eiffel59 ha scritto:Sinceramente non capisco lo scopo, una corda da spin e controllo ne diminuirebbe ancor più le -sufficienti ma non certo eccelse- caratteristiche di spinta. Suspect

Mi sfugge qualcosa? scratch

Resto della mia idea e continuerò a farlo: telaio da customizzare o non ha personalità, forzare sulle corde prima di avergliene data una può solo confondere le idee, o peggio.
Proprio perche spinge troppo... sinceramente volevo una corda da controllo-spin....gioco molto vicino alla riga...volevo un po più di margine, se possibile con una corda......per custum quanto peso ci vuole e dove ....e cosa cambia da stock?
Al momento non riesco a provare la mp ,sempre occupata, quindi sto facendo prove con le corde....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 10 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Dom 25 Apr 2021 - 11:37
Non voglio contestare le tue sensazioni sulla spinta, ma sono curioso di sapere come spinga troppo con le Lynx Tour perchè è la prima volta che mi viene riferito.

Già molti ritengono che non spinga se non con corde adatte, ma è la prima volta che leggo dell'opposto, e come già scritto, alcuni dei nostri tester sono seconda categoria... scratch

Comunque, le Solinco con la più alta combinazione di controllo e spin (ed una velocità di uscita di palla decente... Rolling Eyes) sono Tour Bite, Confidential ed Hyper G, tutte 1.25.
La TB Soft è più potente ed arrota altrettanto a pari tensione ma controlla meno e soprattutto è soggetta a perdite di tensione violente ed improvvise.
avatar
king
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Età : 53
Località : la spezia
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: la spezia
Livello: 4.1
Racchetta: head prestige pro graphene

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 10 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Dom 25 Apr 2021 - 11:54
Mi spiego meglio....per spinta io intendo che quando gioco ,con appoggi giusti ecc ecc , la palla arriva molto vicina alla riga...troppo...mi piacerebbe avere un pelo più di margine.... purtroppo non sempre si arriva bene sulla palla....e con questa racchetta se non arrivi e spingi perfettamente.....vanno lunghe.....come dici tu è un telaio da terza/seconda....dove loro difficilmente arrivano scarichi sulle gambe...ne sono consapevole...poi appena proverò la nuova mp sicuramente me ne innamoro....sicuramente perdona di più e se arrivi un po' scarico vanno di la uguale......per assurdo l'altro giorno ho giocato con una mp youtek....vinto il primo set.....riprovo la tour e ho perso.....sicuramente non sarà una coincidenza......ma ormai è El borsone ..finché non trovo da venderla la testo un po.....le solinco quanti kg? Prestrech?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 10 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Dom 25 Apr 2021 - 12:20
Direi 22/21 4 nodi per tutte, almeno come tensione di partenza.
Al massimo, un kg più su ma personalmente stock non ci arriverei proprio...
avatar
king
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Età : 53
Località : la spezia
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: la spezia
Livello: 4.1
Racchetta: head prestige pro graphene

HEAD - Head G360+ Extreme Tour - Pagina 10 Empty Re: Head G360+ Extreme Tour

Dom 25 Apr 2021 - 12:22
E mi sembra che quando la palla parte forte...riescono sempre a buttarla di la.....diciamo una palla veloce ma non da noia all'avversario....non è pesante e con pochissimo spin...ma alla fine la racchetta è così e mi dovrò orientare sulla mp....più simile al mio gioco .....anche se ho visto che è bilanciata più verso la testa...sperando che non stanchi troppo il braccio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.