Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Head G360+ Extreme Tour

power_settings_newAccedi per rispondere
+44
Flyhome
pollopollo
ifabricos
Lukehbk81
Filipporun
triore
Grissom
actarus_boy
king
Alew
Antonio1987
stecosta66
Sp3CtR3
Robtennis
Manolo71
Luckyermy
raftermania
ale261005
doghy
andrea scimiterna
Fojetti74
aloiacon
rafapaul
elan
maxfabo
gdecet
AndreFily
johnnyyo
Pio24
Pat75
Davide79
matador66
geriko007
alex92
Zirro
Roby62
TennisTaste
stefano30
piccolit
fa
Jimbo77
Eiffel59
drichichi
hmcondor
48 partecipanti

descriptionHead G360+ Extreme Tour - Pagina 5 EmptyHead G360+ Extreme Tour

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ho trovato un video sulla nuova extreme  tour, dalle caratteristiche se reali sembrerebbe interessante, peso 305 ,piu sottile ,una extreme ma orietata piu' al controolo ? Maestro Eiffel ne sai qualcosa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionHead G360+ Extreme Tour - Pagina 5 EmptyRe: Head G360+ Extreme Tour

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  nella extreme fra i pro che ho riscontrato c'è proprio la maneggevolezza, la racchetta risulta molto manovrabile.

descriptionHead G360+ Extreme Tour - Pagina 5 EmptyRe: Head G360+ Extreme Tour

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Guarda che le differenze di gestibilità, in telai in specifica, sono veramente minime.
L'inerzia media, con un mono tipo Lynx Tour, è attorno ai 320.

Quindi vince sempre la Extreme Tour....

descriptionHead G360+ Extreme Tour - Pagina 5 EmptyRe: Head G360+ Extreme Tour

more_horiz
matador66 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  nella extreme fra i pro che ho riscontrato c'è proprio la maneggevolezza, la racchetta risulta molto manovrabile.

Quindi se il telaio è così maneggevole da muovere, cosa lo renderebbe difficile per i più ? La poca spinta a regimi medi o medio/bassi, ss poco generoso ...? Non credo però che sia più complicato di una Blade V7...o mi sbaglio? Grazie

descriptionHead G360+ Extreme Tour - Pagina 5 EmptyRe: Head G360+ Extreme Tour

more_horiz
Quello dipende dal feeling.
Le ho provate entrambe ed a prestazioni non noto differenze, ma il sound della EZone mi fa veramente ca**re...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il fatto è che per un quarta -come la EZ98 peraltro- stock è assolutamente inutile.
Non spinge come altri, non arrota come altri più facili.
Come la Yonex, è un'ottima base per custom e per giocatori di fascia alta.

Ma sembra un concetto che in Italia fatica ad entrare in zucca.

Tutti Pro... Rolling Eyes

descriptionHead G360+ Extreme Tour - Pagina 5 EmptyRe: Head G360+ Extreme Tour

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Quello dipende dal feeling.
Le ho provate entrambe ed a prestazioni non noto differenze, ma il sound della EZone mi fa veramente ca**re...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il fatto è che per un quarta -come la EZ98 peraltro- stock è assolutamente inutile.
Non spinge come altri, non arrota come altri più facili.
Come la Yonex, è un'ottima base per custom e per giocatori di fascia alta.

Ma sembra un concetto che in Italia fatica ad entrare in zucca.

Tutti Pro... Rolling Eyes

scusa Mario, per concludere, quali sarebbero gli altri telai più facili per spin e potenza, ovviamente con feeling simile a quelli sopra citati ? Perché personalmente con la yonex mi trovo un gran bene, mi piace la risposta del telaio, la potenza è per me più che adeguata, forse l’accesso alle rotazioni va un po’ ricercato, quanto al sound c’è di meglio, ma non mi fa ca..re! La precedente versione invece mi faceva davvero pena, nonostante la maggior potenza gratuita abbinata a una maggior rigidità del telaio che non amo proprio. Con i set up Utilizzati fin’ora Ptpro 1,25 e Strike entrambe a 21/20, sento il telaio bello pastoso con una buona flessione. Con Hyper G 1,20 A 21/20 un po’ meno ma si recupera un po’ di quello spin di cui è carente.
Una buona giornata.

descriptionHead G360+ Extreme Tour - Pagina 5 EmptyRe: Head G360+ Extreme Tour

more_horiz
Ciao, ho provato oggi questa racchetta con Revolve Spin 1.25 e mi sono trovato veramente molto bene. Come la vedreste con le Hexa Pro 1.25? E in caso volessi fare custom per ottenere più potenza quanti grammi dovrei aggiungere e dove? Grazie.

descriptionHead G360+ Extreme Tour - Pagina 5 EmptyRe: Head G360+ Extreme Tour

more_horiz
Qualcuno che l’abbia provata anche con Hawk normale Grigia cal. 1,25? 
Rispetto alla rough dovrebbero essere leggermente più rigida ma anche più potente se non sbaglio. Grazie

descriptionHead G360+ Extreme Tour - Pagina 5 EmptyRe: Head G360+ Extreme Tour

more_horiz
E meno male che sta tour spinge poco..... Avete visto stasera Musetti cosa tirava contro Stan the Man???  Very Happy

descriptionHead G360+ Extreme Tour - Pagina 5 EmptyRe: Head G360+ Extreme Tour

more_horiz
geriko007 ha scritto:
E meno male che sta tour spinge poco..... Avete visto stasera Musetti cosa tirava contro Stan the Man???  Very Happy

Credo che stasera Stan non l'ha proprio vista la pallina  Very Happy

descriptionHead G360+ Extreme Tour - Pagina 5 EmptyRe: Head G360+ Extreme Tour

more_horiz
Ragazzi, scusate il parziale OT, ma non trovo post dedicati alla nuova Extreme MP 360+ Shocked 
Me lo sono perso? Non vorrei aprire troppe discussioni parallele, in particolare sono interessato alle differenze tra MP 360 e 360+ (le ho provate entrambe per pochi minuti e le ho trovate moooolto simili)

descriptionHead G360+ Extreme Tour - Pagina 5 EmptyRe: Head G360+ Extreme Tour

more_horiz
johnnyyo ha scritto:
Ragazzi, scusate il parziale OT, ma non trovo post dedicati alla nuova Extreme MP 360+ Shocked 
Me lo sono perso? Non vorrei aprire troppe discussioni parallele, in particolare sono interessato alle differenze tra MP 360 e 360+ (le ho provate entrambe per pochi minuti e le ho trovate moooolto simili)

Per quanto ne so io la nuova dovrebbe essere più maneggevole però ha perso un po' di prestazioni rispetto alla vecchia. Altro aspetto importante è che la nuova brucia le corde in poche ore infatti tante persone ne comprano 3.

descriptionHead G360+ Extreme Tour - Pagina 5 EmptyRe: Head G360+ Extreme Tour

more_horiz
johnnyyo ha scritto:
Ragazzi, scusate il parziale OT, ma non trovo post dedicati alla nuova Extreme MP 360+ Shocked 
Me lo sono perso? Non vorrei aprire troppe discussioni parallele, in particolare sono interessato alle differenze tra MP 360 e 360+ (le ho provate entrambe per pochi minuti e le ho trovate moooolto simili)

No, credo che non sia stato aperto un post dedicato alla Extreme MP 360+

descriptionHead G360+ Extreme Tour - Pagina 5 EmptyRe: Head G360+ Extreme Tour

more_horiz
Buon pomeriggio  a tutti. ho avuto modo di provare sia la extreme mp 360+ e la extreme tour, (stesso setup con entrambe Lynx tour 1.25) nonostante ovale 98 e peso 305 gr, mi sono trovato decisamente meglio rispetto alla mp, sono un 4 cat, e devo dire che con la tour spingo di più e mi aiuta di più quando colpisco decentrato o non compio il movimento ampio... Qualcuno esperto mi saprebbe dire perchè? 
Grazie

descriptionHead G360+ Extreme Tour - Pagina 5 EmptyRe: Head G360+ Extreme Tour

more_horiz
Buonasera a tutti,
volevo chiedere un consiglio a tutti e in particolare al Maestro Mario.
Riferito ovviamente alla nuova Extreme Tour (con 2 x 1,5g a ore 9 e 12).

Mi hanno regalato una matassa di WeissCannon Scorpion 1,28.
Io gioco esclusivamente con incordatura Ibrida.

Scorpion 1,28 in verticale a 22 kg può andare ? Con prestretch?
In orizzontale vorrei usare o le Legendary 1,30 di Mario o le Head Velocity 1,30
con le quali in ibrido su Yonex Vcore Pro mi sono sempre trovato bene.
Il multi (o multimono) a che tensione?

Quindi ha qualche senso questa Scorpion su questa Extreme Tour?

Grazie mille per l'aiuto.
Giuliano

descriptionHead G360+ Extreme Tour - Pagina 5 EmptyRe: Head G360+ Extreme Tour

more_horiz
Con la Scorpion meglio il Legendary, 23/22 prestirando 5% (od anche solo manualmente) il multimono.

descriptionHead G360+ Extreme Tour - Pagina 5 EmptyRe: Head G360+ Extreme Tour

more_horiz
Grazie Mario, ma intendi 23 la scorpion e 22 Legendary o viceversa?

Buona serata

descriptionHead G360+ Extreme Tour - Pagina 5 EmptyRe: Head G360+ Extreme Tour

more_horiz
23 la Scorpion.

descriptionHead G360+ Extreme Tour - Pagina 5 EmptyRe: Head G360+ Extreme Tour

more_horiz
Ciao a tutti, stavo vedendo che le "attitudini" della racca su racketpedia sono molto simili alla blade tranne la propensione allo spin che risulta nettamente a vantaggio della extreme tour.
Vi ritrovate in questi dati? 
Grazie

descriptionHead G360+ Extreme Tour - Pagina 5 EmptyRe: Head G360+ Extreme Tour

more_horiz
A parità di corde e relativamente alla Blade 16x19, assolutamente si.

descriptionHead G360+ Extreme Tour - Pagina 5 EmptyRe: Head G360+ Extreme Tour

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A parità di corde e relativamente alla Blade 16x19, assolutamente si.


Grazie mille!

descriptionHead G360+ Extreme Tour - Pagina 5 EmptyRe: Head G360+ Extreme Tour

more_horiz
Ma è vero, come letto in alcune recensioni online, che la racchetta vibra molto?

descriptionHead G360+ Extreme Tour - Pagina 5 EmptyRe: Head G360+ Extreme Tour

more_horiz
Io uso incordatura ibrida e 3g a ore 9 e 12 (1,5 + 1,5) e assolutamente zero vibrazioni.

descriptionHead G360+ Extreme Tour - Pagina 5 EmptyRe: Head G360+ Extreme Tour

more_horiz
gdecet ha scritto:
Io uso incordatura ibrida e 3g a ore 9 e 12 (1,5 + 1,5) e assolutamente zero vibrazioni.

Ciao, posso chiederti perché i grammi li metti a ore 9 e 12? Non dovrebbero essere messi "simmetricamente tipo ore 3 e 9 o ore 10 e 2 oppure eventualmente solo a ore 12? Grazie

descriptionHead G360+ Extreme Tour - Pagina 5 EmptyRe: Head G360+ Extreme Tour

more_horiz
Scusami adesso ho letto .... ho scritto 9 e 12. Volevi dire 10 e 14 sorry.

descriptionHead G360+ Extreme Tour - Pagina 5 EmptyRe: Head G360+ Extreme Tour

more_horiz
tempo fa mi sembrava di aver letto su tennistaste la recensione del telaio in questione , che come dite sopra é stato bocciato su tutto,  anche sulla vernice ....
oggi sono andato a cercarlo per rileggerlo e ho scoperto che é  stato cancellato  ,  sono andato allora a cercare il test della gravity mp che ricordavo avesse avuto recensione negativa e ops ... anche questo sparito , ..sarà un caso ......recensioni che però ho recuperato comunque in altro modo

descriptionHead G360+ Extreme Tour - Pagina 5 EmptyRe: Head G360+ Extreme Tour

more_horiz
gdecet ha scritto:
Scusami adesso ho letto .... ho scritto 9 e 12. Volevi dire 10 e 14 sorry.

vabbè hanno appena cambiato l'ora e spostato le lancette....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere