Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
alejandro265
alejandro265
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 59
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.01.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Equilibrio max 320 su peso max 285gr.ESISTE??  Empty Equilibrio max 320 su peso max 285gr.ESISTE??

Lun 22 Giu 2020 - 19:39
Cerco maneggevolezza, ma senza quella pesantezza verso la testa tipica delle racchette cosiddette "Leggere" (che, con equilibri in testa, poi nel tempo possono far danni.., esperienza personale..).
Comprendo non sia facile esista un attrezzo simile, ma, nel dubbio..,
Chiedo 😌.
Sia chiaro, so' bene possono poi esistere modi infiniti per fare Custom ecc..
La mia domanda pero' e' relativa alla esistenza di un attrezzo che abbia DI BASE le caratteristiche sopraddette : peso 280/285 - equilibrio 320 max.
Accetto eventuali eccezioni, ma preferirei rimanere in certi parametri.
Grazie a chi vorra' o potra' dare un contributo ☺.
Ciao 🤗
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Equilibrio max 320 su peso max 285gr.ESISTE??  Empty Re: Equilibrio max 320 su peso max 285gr.ESISTE??

Lun 22 Giu 2020 - 21:12
Con quell'equilibrio e quel peso tirerebbe scoregge, a meno di non essere pesantemente polarizzata, il che vorrebbe dire avere una bilanciatura nominale si a 32 incordata ma un marcato peso in testa con quel che ne consegue.
Il telaio che più si avvicina è la Pure Aero Team, 285 grammi per 32.9 di BP ma già pesantemente polarizzata; la la PD Team è ancor più marcata erigida al punto da essere si notevolmente performante (ai livelli di diverse 300 grammi) ma letale a diversi livelli su polso/gomito/spalla, anche perché se si pensa di "frenarla" con un mono ci si ficca in un ginepraio.

Chi ha racchette così estreme -pochi marchi- può ottenere ceri risultati solo polarizzando all'estremo, irrigidendo all'estremo od entrambe le cose.

Un minimo di conoscenza di fisica e dinamica della racchetta eliminerebbe la necessità di porre domande del genere.

Ah..la maneggevolezza, come riferimento numerico assoluto, è solo parzialmente legata al peso, quanto semmai a come lo stesso è ripartito.

"leggera" non è necessariamente -anzi quasi mai- "maneggevole".

Ed il custom non risolve se non si hanno le basi per comprenderlo... No
alejandro265
alejandro265
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 59
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.01.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Equilibrio max 320 su peso max 285gr.ESISTE??  Empty Re: Equilibrio max 320 su peso max 285gr.ESISTE??

Mer 24 Giu 2020 - 14:59
Be', che dire, una risposta e' sempre gradita, ed io ascolto ed imparo sempre da tutti.
Non capisco a volte certi toni, ma tant'e'.. ad una certa eta' non mi aspetto piu' chissa' cosa.. 😏..
Comunque, tornando ai "tecnicismi",
So' di aver posto una questione magari non usuale, e comunque mi bastava la spiegazione tecnica, nella prima parte della risposta.
Poi.. Da "Un minimo di conoscenza di fisica, dinamica ecc..".. in poi.. non c'e' molto da imparare..
Mah.. mistero..
Comunque grazie.. 👏
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Equilibrio max 320 su peso max 285gr.ESISTE??  Empty Re: Equilibrio max 320 su peso max 285gr.ESISTE??

Mer 24 Giu 2020 - 16:49
alejandro265 ha scritto:Be', che dire, una risposta e' sempre gradita, ed io ascolto ed imparo sempre da tutti.
Non capisco a volte certi toni, ma tant'e'.. ad una certa eta' non mi aspetto piu' chissa' cosa.. 😏..
Comunque, tornando ai "tecnicismi",
So' di aver posto una questione magari non usuale, e comunque mi bastava la spiegazione tecnica, nella prima parte della risposta.
Poi.. Da "Un minimo di conoscenza di fisica, dinamica ecc..".. in poi..  non c'e' molto da imparare..
Mah.. mistero..
Comunque grazie.. 👏

Non che Mario/Eiffel abbia bisogno di un avvocato difensore...è che tra caldo, covid, e domande assurde...ogni tanto sbarella!
Credimi Alejandro, tutto fumo e poco arrosto: nel senso che fa tanto il burbero ma è un pezzo di pane.
Mentre, tecnicamente, è tutto arrosto!
Quindi, prendila con un sorriso...perché anche Mario, i 55 anni, li ha già passati...hihihihihihi
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Equilibrio max 320 su peso max 285gr.ESISTE??  Empty Re: Equilibrio max 320 su peso max 285gr.ESISTE??

Mer 24 Giu 2020 - 16:51
Alejandro...la Vip l'hai spezzata qualche annetto fa immagino... Io la odiavo!
Very Happy
alejandro265
alejandro265
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 59
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 27.01.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Equilibrio max 320 su peso max 285gr.ESISTE??  Empty Re: Equilibrio max 320 su peso max 285gr.ESISTE??

Mer 24 Giu 2020 - 19:20
I 55 anni li ho gia' passati anche io aime'..
La wip l'ho avuta dal 80',all' 82',dopo i primi rudimenti con la Maxima dal 78'.
Poi ha ceduto, cosi'.. All' improvviso.. 😏.
Per quanto riguarda il resto.., so' benissimo cosa e' equilibrio ecc.. e la domanda, l' ho premesso, e' quantomeno particolare.., ma so' anche che le "teorie quantiche" e sicuramente tecnicamente "perfette", di molti guru.. Di racchette/accordature vanno a farsi benedire a fronte di questioni singole e singolari,e son proprio queste "Singolarita'" che a volte portano a certe.. "Domande".
Ergo, non esistono domande "Assurde".
Esistono domande, di singole persone, con singoli fisici e relative fisiologia.
Ed e' proprio qui' che l' "Esperto", che lo fa' per lavoro, puo' dare un contributo, anche di schiettezza, certo! Magari nel dirti che no, mi dispiace, ma non c'e' una soluzione al tuo quesito.
Ci sta', no problem.
Ma francamente, improvvisamente si venga fuori con quella leggerissima.. arroganza, totalmente gratuita.. (Per come mi pongo io poi..),
e per dimostrarmi cosa??
Zero.. 😏..
Lascia stare caldo e' altro..
Siam solo dietro un Pc..
Senno' molti.. avrebbero ben altri toni..
Vien da ridere semmai.. 😌.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Equilibrio max 320 su peso max 285gr.ESISTE??  Empty Re: Equilibrio max 320 su peso max 285gr.ESISTE??

Mer 24 Giu 2020 - 20:59
Io non sto solo dietro al pc, ma anche ad un bancone, e non mi piace fare il venditore, ma il tecnico. Che nel bene e nel male fa il suo lavoro con passione da un pezzetto...

Se hai voglia di un confronto di persona con tanto di campo test per provarti certe "teorie quantistiche" il nick è anche il nome dell'azienda ed io sono appunto una persona e non soltanto due righe di spiegazioni in un forum.

E come tutti sei ovviamente il benvenuto.
davidev88
davidev88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 35
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 13.06.15

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 104

Equilibrio max 320 su peso max 285gr.ESISTE??  Empty Re: Equilibrio max 320 su peso max 285gr.ESISTE??

Mer 24 Giu 2020 - 21:02
La discussione interessa anche a me (quella sulle racchette intendo Smile )... in particolare, Maestro Eiffel dice che la PD Team è ancora più rigida e “estrema” della PA Team... dalle recensioni che ho letto pensavo il contrario sinceramente, anche a giudicare dalla tipologia di racchetta (una spin leggera, ed una generalista leggera) mi aspettavo un comportamento più “gestibile” per la PD team. I valori di inerzia se non errro sono simili. Qualcuno le ha provare entrambe?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Equilibrio max 320 su peso max 285gr.ESISTE??  Empty Re: Equilibrio max 320 su peso max 285gr.ESISTE??

Mer 24 Giu 2020 - 21:17
Erri, purtroppo.
Mediamente 10 punti di inerzia in più ed 1-2 punti di rigidità in più, figli rispettivamente di una polarizzazione ben più esasperata. e di un diverso addensamento delle fibre rispetto al punto di misurazione.
davidev88
davidev88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 35
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 13.06.15

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 104

Equilibrio max 320 su peso max 285gr.ESISTE??  Empty Re: Equilibrio max 320 su peso max 285gr.ESISTE??

Mer 24 Giu 2020 - 21:39
Erravo e non di poco. Altro dubbio quindi... la PD 18 è più “faticosa” rispetto alla versione 2015? Ero convinto fossero molto simili, pattern a parte che è stato leggermente allargato...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Equilibrio max 320 su peso max 285gr.ESISTE??  Empty Re: Equilibrio max 320 su peso max 285gr.ESISTE??

Gio 25 Giu 2020 - 8:19
E' "diversa", proprio nelle sensazioni di impatto. A me la vecchia non dispiaceva, ed i Pro l'hanno amata (nelle versioni 300 e 315) ed alcuni ancora la usano pittata da nuova.
E la Team era sicuramente mono "pepata" dell'attuale ma molto più gestibile (ed al limite customizzabile).
davidev88
davidev88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 35
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 13.06.15

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 104

Equilibrio max 320 su peso max 285gr.ESISTE??  Empty Re: Equilibrio max 320 su peso max 285gr.ESISTE??

Gio 25 Giu 2020 - 10:46
Grazie Eiffel, In effetti sono molto incuriosito da queste racchette leggere, io sto usando la PD team 2015 con la quale mi trovo bene infatti... ma la curiosità di provare le nuove Pd e PA (285g) c’è
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Equilibrio max 320 su peso max 285gr.ESISTE??  Empty Re: Equilibrio max 320 su peso max 285gr.ESISTE??

Ven 26 Giu 2020 - 8:51
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

non mi aspettavo granchè ma almeno un cenno di risposta si.
Molto più facile fare i moralisti da tastiera lanciando il sasso e ritirando il braccio che essere coerenti a sé stessi.

Mi ricorda tanto la storia del bue che dà del cornuto all'asino (che almeno sa di esserlo... Cool ).

Felicissimo di rimangiarmi tutto in caso decidessi di presentarti.

Ma fino ad allora….. Evil or Very Mad
Voloidion
Voloidion
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 58
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 08.09.10

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR 3.68
Racchetta: Volkl V sense 8 315/ Volkl Organix 7 310

Equilibrio max 320 su peso max 285gr.ESISTE??  Empty Re: Equilibrio max 320 su peso max 285gr.ESISTE??

Ven 26 Giu 2020 - 17:58
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

non mi aspettavo granchè ma almeno un cenno di risposta si.
Molto più facile fare i moralisti da tastiera lanciando il sasso e ritirando il braccio che essere coerenti a sé stessi.

Mi ricorda tanto la storia del bue che dà del cornuto all'asino (che almeno sa di esserlo... Cool ).

Felicissimo di rimangiarmi tutto in caso decidessi di presentarti.

Ma fino ad allora….. Evil or Very Mad

non capisco perchè insisti.....ha fatto una domanda per te assurda e tu glielo hai spiegato. le lezioni di vita puoi anche evitarle
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Equilibrio max 320 su peso max 285gr.ESISTE??  Empty Re: Equilibrio max 320 su peso max 285gr.ESISTE??

Ven 26 Giu 2020 - 19:41
Visto che ni ha accusato di essere u leone da tastiera  mentre che gli piaccia o no sono un personaggio pubblico pure facilmente reperibile e mi sono pure messo a sua disposizione per spiegare quelle che definiva con malcelata spocchia "teorie quantiche" , un si od un no sarebbe bastato.
Altrimenti, viste le considerazioni di fondo, il "leone da tastiera" non sono più io….
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.