Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Ale_R
Ale_R
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.06.20

corde - Consiglio racchetta e corde per ricominciare Empty Consiglio racchetta e corde per ricominciare

Mer 3 Giu 2020 - 13:38
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e ne approfitto per buttarvi così la prima "bomba".  Very Happy
anche se devo dire che ho letto con molta attenzione i tanti post simili sul forum. 

Ho deciso di riprendere a giocare a tennis con regolarità dopo un paio di decenni e molti chili in più dopo essermi appassionato a questo sport in adolescenza e giovinezza, partendo dalle maxima e finendo alla Dunlop fregata a mio fratello più grande credo fosse una 200g. Comunque ho fatto lezioni per anni e continuato a giocare così ogni tanto sempre e solo su cemento outdoor. Giocato a Padel negli ultimi anni, vorrei iniziare di nuovo col tennis a quasi quarant'anni sulla terra. 

Proverò Babolat Pure drive 300 e una stessa team a 285 g. Però sto pensando anche alla Pro Staff 97L e alla Wilson Ultra 100L, magari con delle corde multi tipo velocity non sotto 1.30 o similari. Che ne pensate? 
Grazie in anticipo dei vostri consigli.
Stefano74
Stefano74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 09.08.19

corde - Consiglio racchetta e corde per ricominciare Empty Re: Consiglio racchetta e corde per ricominciare

Mer 3 Giu 2020 - 14:04
Ciao, guarda nell'oceano di telai e corde disponibili per uno che ricomincia a giocare dopo tanti anni è veramente difficile districarsi (ho affrontato lo stesso dilemma qualche anno fa) penso però che una Pure drive 300 con un multifilo possa essere un buon inizio per poi vedere come ti trovi ed eventualmente cercare altro a quel punto però avendo già una base e sapendo meglio cosa si può adattare di più a te. PS la Pro Staff 97L (no cv) non mi è piaciuta per niente la Ultra no saprei valutarla per me non è andata bene è un telaio un pò particolare.
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

corde - Consiglio racchetta e corde per ricominciare Empty Re: Consiglio racchetta e corde per ricominciare

Mer 3 Giu 2020 - 14:09
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] buongiorno e bentrovato,
Io sono tornato al tennis giocato dopo una pausa di 23 anni.
Ho iniziato con la racchetta con cui avevo smesso e dopo circa un anno ho cercato un "nuovo amore" provandone diverse, profilate e non, più o meno rigide, ecc. Quello che consiglio di fare anche a te è di recuperare la gestualità tecnica con un attrezzo e poi, una volta ritrovato almeno il 60% del tuo livello, cerca una racchetta che faccia per te, provandone più che puoi.

Se sei in zona milano ci sono diversi negozi che danno gli attrezzi in prova.

buona fortuna
fran87cesco
fran87cesco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.01.20

corde - Consiglio racchetta e corde per ricominciare Empty Re: Consiglio racchetta e corde per ricominciare

Lun 8 Giu 2020 - 17:25
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link],
sapresti indicarmi qualcuno di questi negozi a Milano? 
Avevo iniziato da circa 5 mesi a frequentare un corso (prima del Covid) utilizzando solamente racchette fornite dal centro (generalmente non erano messe benissimo) e adesso vorrei acquistarne una e avere la possibilità di testarle sarebbe veramente utile.
Se non puoi esplicitare il nome dei negozi potresti eventualmente dirmi la via o la zona in cui sono ubicati oppure in alternativa scrivermi in privato?
Grazie in anticipo
Ysuerte
Ysuerte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.19

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Scarso ma ... scatenato!
Racchetta: Babolat Pure Drive 2017 Wilson Blade 98

corde - Consiglio racchetta e corde per ricominciare Empty Re: Consiglio racchetta e corde per ricominciare

Gio 11 Giu 2020 - 9:17
Ciao.
La Pure Drive è un telaio un pò particolare ma affidabile per riniziare (io mi trovo bene con l'accoppiamento con le head lynks). La Wilson Ultra l'ho trovata ancora più rigida della Pure Drive ma potrebbe essere stata una mia sensazione. La Pro Staff è troppo al di sopra delle mie capacità Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.