- Ale_RNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 1
Consiglio racchetta e corde per ricominciare

anche se devo dire che ho letto con molta attenzione i tanti post simili sul forum.
Ho deciso di riprendere a giocare a tennis con regolarità dopo un paio di decenni e molti chili in più dopo essermi appassionato a questo sport in adolescenza e giovinezza, partendo dalle maxima e finendo alla Dunlop fregata a mio fratello più grande credo fosse una 200g. Comunque ho fatto lezioni per anni e continuato a giocare così ogni tanto sempre e solo su cemento outdoor. Giocato a Padel negli ultimi anni, vorrei iniziare di nuovo col tennis a quasi quarant'anni sulla terra.
Proverò Babolat Pure drive 300 e una stessa team a 285 g. Però sto pensando anche alla Pro Staff 97L e alla Wilson Ultra 100L, magari con delle corde multi tipo velocity non sotto 1.30 o similari. Che ne pensate?
Grazie in anticipo dei vostri consigli.
- Stefano74Utente attivo
- Numero di messaggi : 220
Re: Consiglio racchetta e corde per ricominciare
- taglia1964Assiduo
- Numero di messaggi : 944
Profilo giocatore
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019
Io sono tornato al tennis giocato dopo una pausa di 23 anni.
Ho iniziato con la racchetta con cui avevo smesso e dopo circa un anno ho cercato un "nuovo amore" provandone diverse, profilate e non, più o meno rigide, ecc. Quello che consiglio di fare anche a te è di recuperare la gestualità tecnica con un attrezzo e poi, una volta ritrovato almeno il 60% del tuo livello, cerca una racchetta che faccia per te, provandone più che puoi.
Se sei in zona milano ci sono diversi negozi che danno gli attrezzi in prova.
buona fortuna
- fran87cescoNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 1
sapresti indicarmi qualcuno di questi negozi a Milano?
Avevo iniziato da circa 5 mesi a frequentare un corso (prima del Covid) utilizzando solamente racchette fornite dal centro (generalmente non erano messe benissimo) e adesso vorrei acquistarne una e avere la possibilità di testarle sarebbe veramente utile.
Se non puoi esplicitare il nome dei negozi potresti eventualmente dirmi la via o la zona in cui sono ubicati oppure in alternativa scrivermi in privato?
Grazie in anticipo
- YsuerteUtente attivo
- Numero di messaggi : 157
Profilo giocatore
Livello: Scarso ma ... scatenato!
Racchetta: Babolat Pure Drive 2017 Wilson Blade 98
La Pure Drive è un telaio un pò particolare ma affidabile per riniziare (io mi trovo bene con l'accoppiamento con le head lynks). La Wilson Ultra l'ho trovata ancora più rigida della Pure Drive ma potrebbe essere stata una mia sensazione. La Pro Staff è troppo al di sopra delle mie capacità